patrick70 ha scritto:
La distribuzione dei pesi del 1250 (k8) è totalmente diversa, anche se pesa una 20ina di kg. in piu', sembra essere piu' leggera di almeno 40kg., Il modello nuovo è molto piu' maneggevole del modello precedente, si riesce a curvare in un "fazzoletto" senza sforzi né timori che cada giu', anche sul misto è molto piu' reattiva e meno impegnativa tra una curva e l'altra. La 600 andava guidata "di forza" la 1250 va dove uno guarda
A livello stabilità in autostrada non ho notato grandi differenze, entrambi sono molto stabili anche quando tira molto vento , le sospensioni della nuova sono migliori anche se la forcella davanti non è a livello di una sportiva, (devo dire che con la 600 viaggiavo raramente sopra i 200km/h, mentre con la nuova mi capita spesso). A livello dei consumi non ho notato grosse differenze 17-19km/l. col 1250 e 18-20km/l. col 600 (a medesima velocità il 1250 gira 1/3 di giri piu' basso rispetto alla 600... Il 1250 consuma tanto quando viene tirato 13km/l. ma le prestazioni sono davvero esagerate per il mio stile di guida
)
I freni della 600 erano alquanto spugnosi e poco mordenti, tirando troppo la leva tendevano ad inchiodare... i nuovi potrebbero essere piu' mordenti, pero' sono ben modulabili e fanno il loro dovere, l'abs è molto valido e mai invadente (Mi ha già tolto d'impaccio diverse volte sul bagnato e con zavorra
).
Ciao!!!
Cosa vuol dire "La distribuzione dei pesi del 1250 (k8) è totalmente diversa, anche se pesa una 20ina di kg. in piu', sembra essere piu' leggera di almeno 40kg., " ???
Io non sono ne un gigante, nè un forzutone.
Ho una fifa blu di ritrovarmi a zampettare in un qualche posto scosceso con 260/270 chili che vogliono cadere di qua e di là. A me la GSX 1250 piacerebbe perchè penso che mi si adatterebbe meglio che la Z750, visto che guido tranquillo e mi piace stare basso di giri, però ho l'ossessione del peso...
CIAUUUU fatemi sapere