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gsx 1250 fa: opinioni
9331026
9331026 Inviato: 15 Feb 2010 18:49
 

treyguitar ha scritto:
Nel senso che è un'investimento sicuro? icon_xd_2.gif

x il conce si icon_xd_2.gif
se la compro, la compro all'estero, almeno la prendo blu e senza la 3 valige.
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9840640
9840640 Inviato: 11 Mag 2010 13:37
 

cia atutti,

poichè vorrei acquistare il gsxf traveller....ma di colore blu...potreste darmi qualche dritta di qualche concessionario all'estero?

Grazie in anticipo!

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9842411
9842411 Inviato: 11 Mag 2010 17:16
 

Citazione:
poichè vorrei acquistare il gsxf traveller....ma di colore blu...potreste darmi qualche dritta di qualche concessionario all'estero?

Ciao, potrei farti fare il prezzo dal concessionario suzuki qui in Belgio.... ma forse per ritirarla e portarla in Italia (se intendi guidarla fino a casa) ti converrebbe di piu' un Paese piu' vicino (Francia o Germania).
Disponi di una partita iva? per acquistare al netto e pagarci l'iva in Italia nel caso contrario devi pagare una cauzione che ti viene rimborsata solo quando fornisci la prova dell'immatricolazione all'estero/Italia. Ti consiglio prima di comperare all'estero di informarti bene sulle pratiche d'importazione e documenti richiesti per l'iscrizione in Italia...
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9857924
9857924 Inviato: 13 Mag 2010 21:29
 

Eccola qui, arrivata giusto oggi...
Non vedo l'ora....

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Viper
 
9862434
9862434 Inviato: 14 Mag 2010 18:17
 

Ciao viper... finalmente te la puoi godere.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif preparati però a penare per gli accessori.. per la mia del cupolino non si hanno ancora tracce.. icon_sad.gif
 
10101846
10101846 Inviato: 24 Giu 2010 13:06
 

cavolo 0509_up.gif bella bella! fortunato!
beh, x gli accessori, mal comune, mezzo gaudio con chi prende le fazer8...pazienza e rivano, guardate su siti esteri (europei, DE e GB su tutti)
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10139117
10139117 Inviato: 30 Giu 2010 17:25
 

Fazerotti se ne iniziano a vedere in giro. Bella a parte alcuni dettagli orripilanti (scarico, codino reggitarga e qualche finitura). Il discorso è che la coppia e la progressione fluida del Banditone la Fazerotta se le sogna, o la fai girare alta di giri o sei sempre che usi il cambio (come la 1000 del resto).
Cris
 
11211154
11211154 Inviato: 12 Gen 2011 14:30
 

Una domandina per i possessori: ha l'indicatore della temp. acqua o la spia di ebollizione? Io dalle foto non la vedo... magari bisogna schiacciare qualche tasto eusa_think.gif
 
11213685
11213685 Inviato: 12 Gen 2011 21:00
 

God_save_pegaso ha scritto:
Una domandina per i possessori: ha l'indicatore della temp. acqua o la spia di ebollizione? Io dalle foto non la vedo... magari bisogna schiacciare qualche tasto eusa_think.gif


si accende la spia se riscalda troppo,ma credo che e molto difficile vederla accesa icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
11222751
11222751 Inviato: 14 Gen 2011 14:28
 
 
11261465
11261465 Inviato: 22 Gen 2011 18:15
 

ciao a tutti, sapete dirmi se se un bauletto givi/kappa è compatibile con la piastra portapacchi originale? Grazie
 
11267678
11267678 Inviato: 24 Gen 2011 0:46
 

il kappa di sicuro,ma per il givi 47 esiste una piastra da montare sopra la piastra originale e ti porta il bauletto quasi 5 cm indietro.proprio domani vado per farlo montare.
 
11268610
11268610 Inviato: 24 Gen 2011 12:43
 

lucagsr ha scritto:
il kappa di sicuro,ma per il givi 47 esiste una piastra da montare sopra la piastra originale e ti porta il bauletto quasi 5 cm indietro.proprio domani vado per farlo montare.


Grazie per la risposta. Se una volta montato puoi postare una foto te ne sarei grato. Sai il bauletto di serie starà bene esteticamente, ma essendo abituato al 47 lt è un pò troppo piccolo
 
11271532
11271532 Inviato: 24 Gen 2011 21:25
 

extreme ha scritto:
lucagsr ha scritto:
il kappa di sicuro,ma per il givi 47 esiste una piastra da montare sopra la piastra originale e ti porta il bauletto quasi 5 cm indietro.proprio domani vado per farlo montare.


Grazie per la risposta. Se una volta montato puoi postare una foto te ne sarei grato. Sai il bauletto di serie starà bene esteticamente, ma essendo abituato al 47 lt è un pò troppo piccolo


mi sono informato per bene,la modifica si fa facendo 4 fori nuovi sulla piastra,pero ho deciso di restare sul 37 litri e portarlo indietro per fare stare un po piu comoda la bimba.tanto con tutte le borse porto via il mondo!
 
11277128
11277128 Inviato: 25 Gen 2011 22:31
 

patrick70 ha scritto:

La distribuzione dei pesi del 1250 (k8) è totalmente diversa, anche se pesa una 20ina di kg. in piu', sembra essere piu' leggera di almeno 40kg., Il modello nuovo è molto piu' maneggevole del modello precedente, si riesce a curvare in un "fazzoletto" senza sforzi né timori che cada giu', anche sul misto è molto piu' reattiva e meno impegnativa tra una curva e l'altra. La 600 andava guidata "di forza" la 1250 va dove uno guarda icon_wink.gif
A livello stabilità in autostrada non ho notato grandi differenze, entrambi sono molto stabili anche quando tira molto vento , le sospensioni della nuova sono migliori anche se la forcella davanti non è a livello di una sportiva, (devo dire che con la 600 viaggiavo raramente sopra i 200km/h, mentre con la nuova mi capita spesso). A livello dei consumi non ho notato grosse differenze 17-19km/l. col 1250 e 18-20km/l. col 600 (a medesima velocità il 1250 gira 1/3 di giri piu' basso rispetto alla 600... Il 1250 consuma tanto quando viene tirato 13km/l. ma le prestazioni sono davvero esagerate per il mio stile di guida icon_asd.gif )
I freni della 600 erano alquanto spugnosi e poco mordenti, tirando troppo la leva tendevano ad inchiodare... i nuovi potrebbero essere piu' mordenti, pero' sono ben modulabili e fanno il loro dovere, l'abs è molto valido e mai invadente (Mi ha già tolto d'impaccio diverse volte sul bagnato e con zavorra icon_mrgreen.gif ).
doppio_lamp.gif

Ciao!!! icon_biggrin.gif
Cosa vuol dire "La distribuzione dei pesi del 1250 (k8) è totalmente diversa, anche se pesa una 20ina di kg. in piu', sembra essere piu' leggera di almeno 40kg., " ???
Io non sono ne un gigante, nè un forzutone.
Ho una fifa blu di ritrovarmi a zampettare in un qualche posto scosceso con 260/270 chili che vogliono cadere di qua e di là. A me la GSX 1250 piacerebbe perchè penso che mi si adatterebbe meglio che la Z750, visto che guido tranquillo e mi piace stare basso di giri, però ho l'ossessione del peso... eusa_think.gif

CIAUUUU fatemi sapere

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11279002
11279002 Inviato: 26 Gen 2011 13:06
 

stier111 ha scritto:

Ciao!!! icon_biggrin.gif
Cosa vuol dire "La distribuzione dei pesi del 1250 (k8) è totalmente diversa, anche se pesa una 20ina di kg. in piu', sembra essere piu' leggera di almeno 40kg., " ???
Io non sono ne un gigante, nè un forzutone.
Ho una fifa blu di ritrovarmi a zampettare in un qualche posto scosceso con 260/270 chili che vogliono cadere di qua e di là. A me la GSX 1250 piacerebbe perchè penso che mi si adatterebbe meglio che la Z750, visto che guido tranquillo e mi piace stare basso di giri, però ho l'ossessione del peso... eusa_think.gif

CIAUUUU fatemi sapere

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neanche io sono grosso e forte eppure riesco a tenere,anche se mi costa tanta forza,pero una volta su strada e davvero una bicicletta.
 
11282862
11282862 Inviato: 26 Gen 2011 23:29
 

lucagsr ha scritto:


neanche io sono grosso e forte eppure riesco a tenere,anche se mi costa tanta forza,pero una volta su strada e davvero una bicicletta.


ok - grazie - rassicurante!

D'altra parte sono un sopravvissuto al trauma dovuto all'idea brillante di fare inversione di marcia su una stradina in discesa (discesa, non in salita!), larga come la moto, in completa solitudine!

CIAUUUU doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11371133
11371133 Inviato: 13 Feb 2011 13:15
 

ciao a tutti


mi unisco volentieri a coloro che amano il Bandit (in tutte le sue forme e versioni - splendide le "telaio storto"), i primi
di marzo ritirero' la mia nuova gsx 1250.

avendo gia' avuto la b65 wc, ed avendo provato parecchie volte la 1250, mi sono deciso al grande passo...grande, grandissima moto!


non diciamolo troppo ad alta voce...sia mai che qualcuno degli "italiani medi" si accorga che
esiste...non vorrei che mamma Suzuki, vedendo che ne vende 15 invece che 6 in un anno,
aggiornasse il prezzo portandolo vicino ad altre moto piu' modaiole (ma che, a parte il marchio blasonato, hanno ben poche argomentazioni per costare quello che costano).


spero che, per il motociclista attento, ci sia sempre un Bandit, inteso come spirito ed essenza della moto, da poter comprare...non sempre cio' che costa tanto vale tanto!

ps
l'unica critica che accetto su questa moto e' sul fattore estetico...puo' piacere o non piacere,
ma se qualcuno la critica su altre cose, credetemi...significa che non l'ha mai provata! icon_lol.gif
 
11376013
11376013 Inviato: 14 Feb 2011 12:10
 

Benvenuto nel club!

è da Maggio dello scorso anno che ho la gsxfa1250 ed è davvero comoda, utile e la coppia è notevole!

Ma perchè non creiamo un forum ad hoc per la nostra piccolina?
 
11376577
11376577 Inviato: 14 Feb 2011 14:18
 

darkpit ha scritto:
Benvenuto nel club!

Ma perchè non creiamo un forum ad hoc per la nostra piccolina?


Io non ce l'ho ancora ma sono d'accordo icon_biggrin.gif
 
11377769
11377769 Inviato: 14 Feb 2011 17:29
 

darkpit ha scritto:
Benvenuto nel club!

Ma perchè non creiamo un forum ad hoc per la nostra piccolina?




se si potesse fare davvero un sub-forum dedicato al 1250 tutto suo, sarebbe un'ottima cosa.

appoggio incondizionato!



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11377824
11377824 Inviato: 14 Feb 2011 17:41
 

Credo dobbiamo chiederlo al moderatore!

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11378005
11378005 Inviato: 14 Feb 2011 18:11
 

non andiamo ot rispetto alle opinioni sulla moto icon_asd.gif icon_asd.gif
come spiegato a darkpit per mp,
bisogna aprire un topic nel forum Proposte, uso del Sito e del Forum ponendo la richiesta, lo staff la prenderà in esame 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
11478523
11478523 Inviato: 6 Mar 2011 23:10
 

La mia è una 2008 con 18.000 km e le gomme un po' andate, nettamente scalinate e anteriore FINITO sulle spalle, gli indicatori di consumo belli fuori, Michelin Powersonasèga non mi ricordo. Questo per dire che il giudizio sulle curve strette è in attesa di gomme decenti. La moto è MANEGGEVOLISSIMA (a orecchio più della FZ1!!!) ma ora come ora se la sbatti giù in curva arrivi allo scalino e ti senti sul campo minato.... la sensazione di appoggio sparisce, ovviamente.

Ergonomicamente mi trovo MOLTO meglio: le pedane sono poco più lontane dalla sella rispetto a FZ1, ma nettamente meno larghe. Risalito sulla FZ1, mi son trovato in cima a una strana moto molto corta, molto larga (manubrio, serbatoio e pedane) e col parabrezza sulla fava... questa è più alta e stretta e sei più "dentro" le strutture. Più protezione e meno costrizione per le gambe Ribadisco questo inciso: la FZ1 è una moto che amo, ma dal serbatoio alla targa hanno sbagliato qualcosa, facendola bassa e larga come fosse una custom :-///

Per il resto: ENTUSIASTA D
Mi sono appena sparato un weekend a/r Milano - Pisa - Milano, 320 + 320 km di autostrada (Cisa) con FREDDO e (all'andata) una micidiale tramontana fino al valico, poi convertitasi in ariaccia umida non appena raggiunto il lato padano.
Ero in configurazione mista, solo baulone, no laterali, odio la moto "larga". Bè famola corta: è un TRENO, un turbodiesel su 2 ruote, di quelli tosti! Una protezione aerodinamica per me fantastica, con quel deflettore che più vai forte più ti scarica dall'aria. Il mix protezione + erogazione motore + rapporti le dà gambe LUNGHISSIME, veleggi senza il minimo sforzo (nè meccanico nè fisico) a un passo da auto ammiraglia, ma sempre con la maneggevolezza e la ripresa di una maximoto! Sulle curve ampie della Cisa il problema gomme era meno cogente (hai tempo di lasciar assestare la moto sulle spalle), mi son divertito a pennellare e contropennellare a buon ritmo, sempre con 'sto motorone pronto a riportarti alla velocità che desideri. Ovviamente tutto in sesta, con la 5^ avrei accelerato inutilmente troppo forte :-O

Abbandonato il maledetto tutor, il tratto da Parma a Pisa è stato coperto senza negarsi il piacere di un po' di manetta DDD, ripresoni, sorpassoni ecc. Anche così, il momento del pieno è stato lieto: 17,13 km/litro!!! GODO!!!!! DDD

Settimana prossima le monto due Roadsmart nuove di pakka e vediamo come si comporta senza baulame B-)

Comunque il bauletto quasi non si sente, solo qualche movimentino di assestamento nelle manovre più brusche, ma poi ci si abitua e non si sente più... salvo poi trovarsi ancor meglio quando lo si toglie.
Unica nota veramente dolente: l'impianto frenante, stavolta davvero privo di mordente. E' come se le pastiglie fossero vetrificate, risponde poco e male alle piccole trazioni, impone un notevole sforzo (all'inizio usavo 3 dita!) con effettiva perdita di modulazione (meno male c'è l'ABS!). Spero effettivamente che siano le vecchie pastiglie, e spero di provare qualche aftermarket quanto prima.

Confermo che questa moto si usa dai 1400 ai 4000 giri su strada, e 4000 - 5500 in autostrada. Un maneggevolissimo scooterone da 115 CV e 230 km/h! Ma okkio: nelle marce basse spara in avanti gustosissimamente, e in prima.... vi dico solo che qui in Toscana abbiamo avuto un caso di ribaltamento!!!!

Insomma son TROPPO contento. Ci fai la spesa il viaggio la smanettata l'ufficio TUTTO!!! )))

By
G
 
11508230
11508230 Inviato: 13 Mar 2011 9:39
 

piccolo aggiornamento sul comportamento della Banditona (gsx 1250)

fatti circa 500 km ad andatura rodaggio, anche cosi' ci si diverte, a 4500 rpm sei a 140 km/h,
ma quello che piu' impressiona e' la coppia...e' incredibile come ti spinge, pur dovendo dare un occhio al contagiri (per non superare i 4500), non vedo l'ora di poter cambiare a "orecchio", sentendo il motore e non guardando lo strumento!
la moto e' sorprendentemente agile e rapida, guardandola da ferma non si punterebbe nemmeno
un soldo bucato su queste caratteristiche... nel complesso e' ben curata e, a parte qualche filo e collegamento elettrico lasciati scoperti, una volta in sella si percepisce una buona qualita'...
freni anteriori abbastanza a punto, non decisissimi all'inizio ma ben modulabili, il posteriore serve solo a rallentare, devi pestare bene la leva perche' entri in modo piu' deciso...
il telaio e' quanto di piu' semplice ci sia in giro e questo non e' un difetto, anzi... semplice ma
dannatamente efficace e "quotato" al punto giusto.
la parte del leone la fa il motorone... eusa_clap.gif una vera goduria!

ne ero gia' convinto prima dell'acquisto, ora ne sono solo strafelice!
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11519415
11519415 Inviato: 15 Mar 2011 13:43
Oggetto: Il peso e le borse del GSX 1250 FA
 

Ciao a tutti, vorrei acquistare il gsx 1250 fa, ma ho alcuni dubbi e spero che qualcuno possa darmi delle risposte che chiariscano le mie perplessità:

quanto pesa effettivamente da fermo? Io sono alto 1.71 e non ho molta forza. Non vorrei farmi venire l'ernia per spostarla e rischiare di cadere ogni volta. Ho un gsx 750F (del 2001)e già ho le mie difficoltà.
Le borse laterali sono compatibili con altre della GIVI? Si può montare la maxia da 55 lt come bauletto? Quello di serie sembra una 24 ore. Viaggio in giro per l'europa e in 2 un po' di bagaglio ci vuole

Vorrei sapere ancora se qualcuno per caso ha montato il telaio Wingrack della GIVI.
Grazie per le indicazioni.
 
11519636
11519636 Inviato: 15 Mar 2011 14:32
 

Citazione:
Le borse laterali sono compatibili con altre della GIVI? Si può montare la maxia da 55 lt come bauletto? Quello di serie sembra una 24 ore.

Ciao, tutti i modelli GIVI "monokey" sono compatibili:
E55 MAXIA 3 , E55 TECH , E52 MAXIA , TRK46N TREKKER , V46...
Per quanto riguarda il peso forse è meglio che ti rechi in concessionaria e provi a spostarla, oppure vedi se c'è qualche bandito nella tua zona per la prova 0509_up.gif
 
11520581
11520581 Inviato: 15 Mar 2011 17:12
Oggetto: ok per le borse
 

Grazie, ma mi sembra di aver letto, da qualche parte, che per montare la maxia occorrano delle modifiche. Per caso tu ne sai qualcosa?
Se poi ci fosse qualche torinese disposto a farmi provare lo spostamento da fermo, gli sarei grato.
G
 
11520681
11520681 Inviato: 15 Mar 2011 17:28
 

Citazione:
Grazie, ma mi sembra di aver letto, da qualche parte, che per montare la maxia occorrano delle modifiche. Per caso tu ne sai qualcosa?

non credo proprio , le modifiche spesso vengono fatte per aumentare lo spazio al passeggero , qui trovi tutte le info:
Bauletto e bandit
forse siamo fuori ot. doppio_lamp.gif
 
11520722
11520722 Inviato: 15 Mar 2011 17:34
 

patrick70 ha scritto:

Ciao, tutti i modelli GIVI "monokey" sono compatibili:
E55 MAXIA 3 , E55 TECH , E52 MAXIA , TRK46N TREKKER , V46...
Per quanto riguarda il peso forse è meglio che ti rechi in concessionaria e provi a spostarla, oppure vedi se c'è qualche bandito nella tua zona per la prova 0509_up.gif



attenzione...quelle del Gsx 1250 fa sono monolock, non monokey...quello suzuki e' il Givi
E370 tech... per montare i bauletti di cui sopra bisogna cambiare piastra.
 
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