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Polini d.50 Alu per AM6 (cerco molta coppia)
8952391
8952391 Inviato: 3 Dic 2009 20:07
Oggetto: Polini d.50 Alu per AM6 (cerco molta coppia)
 



provengo da un Tpr..per carità gran motore tira parecchio..ma mi sono stufato di farlo girare alto per farlo andare..in città è inutilizzabile,poi quando vado in montagna sono sempre lì a buttar dentro marce su marce..insomma vorrei qualcosa di più tranquillo,affidabile,ma dotato di moltissima coppia..escludendo a priori l'85 in ghisa,credo che il Polini intermedio potrebbe fare al caso mio e finalmente potrei vedere di fare i tornanti in 2a icon_asd.gif

cosa ne pensate?insomma ho bisogno di un GT molto sfruttabile a tutti i regimi, e mettere un Nero provenendo da un Tpr non mi sembrava saggio...


un'altra questione sarebbero gli accopiamenti:
bè io ho già un'ela completa col Tpr,si tratta di sostituire il GT,però siccome non volevo perdere coppia e sfruttabilità del Polini,ho a dispoisizione un 21 phbg o un 26 phbh e una marmitta Arrow o una Top non omologata..secondo voi gli abbinamenti migliori?

opinioni su questo GT non molto conosciuto?

0510_saluto.gif
 
8952524
8952524 Inviato: 3 Dic 2009 20:29
 

Il polini è un gt moolto sfruttabile anche in basso.Gli abbinamenti mettere la top e carburtore 26,anche se forse è un po troppo
 
8952966
8952966 Inviato: 3 Dic 2009 21:20
 

Secondo me avente un concetto distorto di cosa sia la coppia, ne sento parlare sempre come se fosse indipendente dalla potenza e quindi dai cv, vediamo se riesco a chiarirvi un po le idee, moltiplicando il valore di coppia istantaneo (Nm) per il numero di giri istantaneo (Rpm) e dividendo il tutto per 9550 (Se non ricordo male) troviamo la potenza erogata dal motore a quel regime (Kw), quindi è chiaro che avremo tanta potenza se c'è anche tanta coppia, difficilmente avremo un motore potentissimo con una coppia bassissima, questo avviene solo a dei regimi di rotazione altissimi, quello che voglio dire è che le due cose viaggiano a braccetto, non sono scindibili, se è alto uno di conseguenza sarà alto anche l'altro, non è vero che i cilindri potenti non hanno coppia !!!
 
8952980
8952980 Inviato: 3 Dic 2009 21:21
 

lucas puoi passare un attimo dal topic gt in alu e testa in ghisa?
 
8953040
8953040 Inviato: 3 Dic 2009 21:30
 

Lucas ha scritto:
Secondo me avente un concetto distorto di cosa sia la coppia, ne sento parlare sempre come se fosse indipendente dalla potenza e quindi dai cv, vediamo se riesco a chiarirvi un po le idee, moltiplicando il valore di coppia istantaneo (Nm) per il numero di giri istantaneo (Rpm) e dividendo il tutto per 9550 (Se non ricordo male) troviamo la potenza erogata dal motore a quel regime (Kw), quindi è chiaro che avremo tanta potenza se c'è anche tanta coppia, difficilmente avremo un motore potentissimo con una coppia bassissima, questo avviene solo a dei regimi di rotazione altissimi, quello che voglio dire è che le due cose viaggiano a braccetto, non sono scindibili, se è alto uno di conseguenza sarà alto anche l'altro, non è vero che i cilindri potenti non hanno coppia !!!


sì ma lui intende coppia e quindi potenza a regimi medio-bassi, non intende coppia massima erogabile ma vuole una migliore distribuzione della coppia lungo tutto l'arco di erogazione
 
8953261
8953261 Inviato: 3 Dic 2009 22:03
 

carbonfiberRS ha scritto:
Lucas ha scritto:
Secondo me avente un concetto distorto di cosa sia la coppia, ne sento parlare sempre come se fosse indipendente dalla potenza e quindi dai cv, vediamo se riesco a chiarirvi un po le idee, moltiplicando il valore di coppia istantaneo (Nm) per il numero di giri istantaneo (Rpm) e dividendo il tutto per 9550 (Se non ricordo male) troviamo la potenza erogata dal motore a quel regime (Kw), quindi è chiaro che avremo tanta potenza se c'è anche tanta coppia, difficilmente avremo un motore potentissimo con una coppia bassissima, questo avviene solo a dei regimi di rotazione altissimi, quello che voglio dire è che le due cose viaggiano a braccetto, non sono scindibili, se è alto uno di conseguenza sarà alto anche l'altro, non è vero che i cilindri potenti non hanno coppia !!!


sì ma lui intende coppia e quindi potenza a regimi medio-bassi, non intende coppia massima erogabile ma vuole una migliore distribuzione della coppia lungo tutto l'arco di erogazione

esatto..non posso utilizzare un motore solo sopra i 9000 giri icon_rolleyes.gif
 
8953403
8953403 Inviato: 3 Dic 2009 22:32
 

purtroppo su un gt di cosi piccola cilindrata, per di piu con una espansione molto aperta, non si potrà mai avere una coppia decente senza portare il motore ad alti giri
 
8953925
8953925 Inviato: 4 Dic 2009 1:16
 

spiegami perche scarteresti il top85 ghisa come coppia e un gt che ne ha da vendere piu di tutti!! e anche come potenza e messo bene poi con la top omologata va abbastanza benone!
 
8954710
8954710 Inviato: 4 Dic 2009 11:44
 

simmi ha scritto:
spiegami perche scarteresti il top85 ghisa come coppia e un gt che ne ha da vendere piu di tutti!! e anche come potenza e messo bene poi con la top omologata va abbastanza benone!


Forse cerca qualcosa di più tranquillo, altrimenti gli avrei consigliato direttamente il tpr 86 che ha la potenza del 76 unita ad una coppia superiore.
 
8955013
8955013 Inviato: 4 Dic 2009 13:11
 

pero lucas saprai che come erogazione l'85 in ghisa non si batte lo scarico ellittico garantiscie cio che il tpr non puo avere!! certo chi ne sa tanto come te sa che un tpr di scatola a la coppia per tirarsi a presso una rulotte oltre che gia una bella potenza di suo!!! oltre che con una 60ina di euro in piu in confronto al polini col ghisa si a anche l'albero e i cuscinetti!!
 
8957324
8957324 Inviato: 4 Dic 2009 20:02
 

anche io la moto a uso prevalentemente in enduro e ho avuto il polini in alu...

è un buon gt a mio parere rifinito meglio di quelli top e che con abbinati 21 top tpr e BigOne andava bene e aveva un'erogazione costante e in alto girava abbastanza

come ti hanno detto altri i gt corsa originale (39mm) sono superquadri qundi per avere potenza devono "frullare" chi più chi meno.

Io ho appena preso il Maxi kit in ghisa e rivendendo i pezzi della precedente elaborazione avrò aggiunto si e no 100/150€ (compresa la manodopera per lavorazione e sabbiatura carter) e ora ho un motore che sotto fa veramente paura rispetto a tutti gli altri 50ini modificati che abbia mai provato

ti consiglio quindi di rivendere le parti che non potresti riutilizzare e farti una bella ela tipo:

Carburatore il tuo phbh 26 va + o - bene anche se se fosse valvola piatta sarebbe meglio

La top non omo va bene e credo che un buon pacco, collettore e frizza tu li abbia già

Spero di non averti annoiato 0509_si_picchiano.gif
 
8957544
8957544 Inviato: 4 Dic 2009 20:28
 

grazie a tutti ragazzi adesso ho le idee più chiare..
comunque l'85 in ghisa non posso metterlo,anzi non voglio metterlo perchè non ho la possibilità di aprire il banco...e poi ho un budget di 250 euro per il momento...

bè a dire proprio tutta la verità,io ho 3 o 4 motori corsa standard a casa e in base al periodo li intercambio,se avessi un GT corsa maggiorata questi repentini cambiamenti della termica mi sarebbero praticamente impossibili.. 0510_sorriso.gif
 
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