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Inviato: 3 Dic 2009 12:47
Alex-5 ha scritto:
PaoloG ha scritto:
Sì beh, manubri bassi e pedane rialzate o robe del genere, ma la moto era quella
si certo come tra le SBK e le moto di serie, la differenza è minima
Senti, adesso non andiamo a fare il capello sulle questioni regolamentari. So bene che non sono la stessa cosa (così come sappiamo entrambi che una SS può essere considerata a ragione più vicina alla serie di una SBK, anche solo per il regolamento piùà restrittivo). Resta il fatto che la guida di una moto la fa (anche) il telaio e l'impostazione generale e quella non cambia fra la serie e l'SS...
Però non mi rispondere su questo, perchè il punto è che non centra nulla adesso, non è questo il discorso.
Da quel che ho capito lui cerca una "moto sportiva", intesa come moto carenata. E' la sua prima moto, vuole andarci a spasso per strada ed in coppia, credo che non gli interessi sapere quale sia effettivamente la più sportiva, la più efficacie in pista, la meno "turistica", ecc... A parità di appeal estetico (=carena), resto dell'idea di consigliargli la moto più amichevole ed abbordabile in termini di guida (e costi), per cui insisto con il CBR anni90.
Infine direi sia il caso di attendere prima che ci dice il nostro amico...
PS: purtroppo non ho certamente l'esperienza di moto che hai tu, ma sulle auto ho imparato su una Escort dell'81 e poi per anni ho guidato una 33 1.5 a carburatori senza servosterzo, riuscendoci poi anche abbastanza bene. Ma per questo se uno mi chiedesse se val la pena acquistarla per imparare a guidare, gli direi immediatamente di cercare qualcosa di più semplice che il mercato di sicuro offre!
Ultima modifica di PaoloG il 3 Dic 2009 12:49, modificato 1 volta in totale