Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Velocità max monster 695
513103
513103 Inviato: 29 Lug 2006 13:39
Oggetto: Velocità max monster 695
 

Ciao a tutti.

Non sono esperto di moto e sto per fare il mio primo acquisto (monster 695).
Volevo domandare una cosa.
Ho sentito dire che la velocità max di una moto sia leggermente superiore a quella dichiarata dalla casa produttrice.
Ho comprato il mensile "in moto" e i dati riguadanti la 695 rilevano una velocità di 200,1 km/h.
Qualcuno che sia già in possesso di questo modello, saprebbe dirmi se tutto cio' corrisponda a verità?
Grazie
0510_saluto.gif
 
513172
513172 Inviato: 29 Lug 2006 14:03
 

DA insella di luglio 2006
"I nostri rilevamenti:
Velocità max km/h 194,5
Accellerazione secondi:
0-400 m 13,0
0-100 m 25,2
0-100 km/h 4,7
Ripresa secondi(da50km/h in 6°marcia):
400m 14,9
1000m 28,0
potenza massima alla ruota
cv/kw 65,9/49,14
giri al minuto 8600
Coppia massima alla ruota
Nm/kgm 60,2/6,13
giri al minuto 6600
Frenata
da 100km/h 37,0metri
Consumi
Autostrada 16,8
Exstraurbano 24,5
90km/h 22,3
120km/h 17,7
Al massimo (misurato con il motore al massimo dei giri e alla velocità massima) 14,0
Autonomia
120km/h 247,7 km
al massimo 196,1

Modello dati tecnici dichiarati dalla casa:
Motore: 4 tempi bicilindrico
Cilindrata: 695
Cambio: 6 marce
Potenza CV(kW)/giri: 73(53,7)/8,500
Freno anteriore: a doppio disco
Freno posteriore: a disco
Pneumatico anteriore: 120/60-17"
Pneumatico posteriore: 160/60-17"
Altezza sella: 77cm
Peso kg: 168
Capacità serbatoio: 14 litri

Tagliando consigliato ogni 12,000km icon_wink.gif
 
513294
513294 Inviato: 29 Lug 2006 15:05
 

Grazie Ducatista icon_wink.gif
 
513329
513329 Inviato: 29 Lug 2006 15:16
 

Non c'è di che 0509_doppio_ok.gif
 
513594
513594 Inviato: 29 Lug 2006 17:39
 

sarà anche vero che la 695 arriva a 200km/h ma oggi in autostrada a 150km/h con la mia mi sono dovuto brasare alle manopole per non volare via!!!!!!!!!!!!
ciao icon_wink.gif
 
513954
513954 Inviato: 29 Lug 2006 19:28
 

desmo695 ha scritto:
sarà anche vero che la 695 arriva a 200km/h ma oggi in autostrada a 150km/h con la mia mi sono dovuto brasare alle manopole per non volare via!!!!!!!!!!!!
ciao icon_wink.gif

Sì, infatti, me l'immaginavo icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
516732
516732 Inviato: 31 Lug 2006 8:56
 

Bhe se cerchi la velocità max, hai sbagliato moto, ma se cerchi una moto che ti dia soddisfazioni...... hai centrato l'obbiettivo. E poi se cammini piu' piano dai tempo alla gente di vedere il tuo gioiellino!!!! icon_lol.gif
 
516935
516935 Inviato: 31 Lug 2006 10:04
 

Il monster può essere veloce eccome il punto e avere il fegato di spingere una naked a certe velocità lottando contro la pressione dell'aria.....

Io per esempio l'altro giorno con la mia s4 sono arrivato a 250km ed è ancora tutta originale. icon_lol.gif
 
517399
517399 Inviato: 31 Lug 2006 12:05
 

MonsterLuca ha scritto:
Il monster può essere veloce eccome il punto e avere il fegato di spingere una naked a certe velocità lottando contro la pressione dell'aria.....

Io per esempio l'altro giorno con la mia s4 sono arrivato a 250km ed è ancora tutta originale. icon_lol.gif



Ah però...velocità così con una nuda comunque le vedo MOLTO difficili, nel senso che dopo un paio di km sei a pezzi e ti devi fermare...almeno così succede a me, quando vado con il mio mostro in strade statali, dove oltre certe velocità ho la netta sensazione di essere strappato via dal manubrio... sarà che la mia altezza (oltre 1.90) non mi permette proprio di usufruire del cupolino, stendendomi sul serbatoio... icon_lol.gif icon_lol.gif

Resta comunque il fatto che se pur nuda la Monster è sempre una bella moto, anche se viste le mie esigenze, il prossimo anno punterò su una moto con la carena...

Ciao Cris icon_wink.gif
 
517638
517638 Inviato: 31 Lug 2006 12:50
 

Anch'io con la mia ho raggiunto delle belle velocità...

Il problema non è tanto raggiungerle, quanto mantenerle per molto tempo.
In autostrada non vai a 250 per tutto il tragitto, altrimenti ti vola via il collo icon_lol.gif
 
518438
518438 Inviato: 31 Lug 2006 16:07
 

Scusate se devio momentaneamente l'argomento.

Come detto in precedenza, non sono pratico in materia. Da quello che ho capito una 2 cilindri è più potente nei bassi regimi se messa a confronto con una 4 cilindri, giusto?
Lo stesso discorso vale se mettiamo a confronto ad esempio un'hornet 600 con un monster 695 (calcolando che l'hornet però ha 23 cv in più del 695)?
 
518495
518495 Inviato: 31 Lug 2006 16:25
 

Ma infatti i 250 li ho raggiunti per qualche istante in autostrada e poi ho lasciato logicamente in quanto non è proprio la media da tenere come percorrenza....... col 620 o 695 è totalmente diverso in quanto vanno la metà rispetto alla mia che è 916 e quindi cambia anche il tipo di guida anche se dire che dopo il 140/160 si ha la senzazione di volare dal manubrio mi sembra un pochino eccessivo e magari dato dalla poca esperienza anche perchè non è che se provate una r1 a 200km e oltre cambia molto certo c'è più riparo ma la forza del vento è quella.....ci vuole solo fegato ed esperienza il resto sono chiacchiere da neofiti.
 
518630
518630 Inviato: 31 Lug 2006 17:14
 

kidirect ha scritto:
Anch'io con la mia ho raggiunto delle belle velocità...

Il problema non è tanto raggiungerle, quanto mantenerle per molto tempo.
In autostrada non vai a 250 per tutto il tragitto, altrimenti ti vola via il collo icon_lol.gif


...........oltre a camionate di punti-patente, di euro e la patente stessa..........robetta da nulla......... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
518664
518664 Inviato: 31 Lug 2006 17:21
 

MonsterLuca ha scritto:
Ma infatti i 250 li ho raggiunti per qualche istante in autostrada e poi ho lasciato logicamente in quanto non è proprio la media da tenere come percorrenza....... col 620 o 695 è totalmente diverso in quanto vanno la metà rispetto alla mia che è 916 e quindi cambia anche il tipo di guida anche se dire che dopo il 140/160 si ha la senzazione di volare dal manubrio mi sembra un pochino eccessivo e magari dato dalla poca esperienza anche perchè non è che se provate una r1 a 200km e oltre cambia molto certo c'è più riparo ma la forza del vento è quella.....ci vuole solo fegato ed esperienza il resto sono chiacchiere da neofiti.


Vabbeh.........mica tutti possono essere 'fegatosi' ed esperti allo stesso modo dài..........
Ognuno va a quanto si sente di andare.

Cmq sono pronto a scommettere che se facciamo una lunga tirata a 200 o anche solo a 180, entrambi piegati sul serbatoio, il primo a mollare sei tu.
Magari - anzi sicuramente - sei più 'manico' di me, ma tu il vento te lo becchi in pieno, io no............la carenatura servirà pure a qualcosa......... icon_wink.gif
 
519071
519071 Inviato: 31 Lug 2006 19:08
 

E' vero...bisogna stare attenti a non far volar via troppi punti patente...!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Poi è ovvio che con una moto sportiva-turistica il pilota sia più riparato e quindi può tenere medie elevate per più tempo.
 
2273338
2273338 Inviato: 17 Ago 2007 22:34
 

io sono arrivato a 200 con un 695 con la mia ragazza dietro con il kit ducati performance... a me sembra eccessivo (secondo me il contakm ruba un pochino) comunque non l'ho tirata al massimo... dal momento che quando sei sopra gli 8500gm perdi potenza...

...al di là di tutto...il vento era forte ma se devo esser sincero non è che mia abbia particolarmente eccitato la cosa... preferisco di gran lunga stare tra 6000-7000 giri tra curve e tornanti...

icon_lol.gif
 
2273413
2273413 Inviato: 17 Ago 2007 22:48
 

Sì, anche io credo che la moto vada goduta e non sulla velocità massima, ma tra curve e tornanti. Credo che sia bello anche farsi una passeggiata con la propria ragazza e prendere un gelato dopo una bella gita dove la media di percorrenza non supera i 100 km all'ora.
 
2285690
2285690 Inviato: 20 Ago 2007 18:34
 

sono arrivato quasi ai 220 in autostrada (con kit DP)
 
2310201
2310201 Inviato: 24 Ago 2007 12:31
 

dobermann695 ha scritto:
Sì, anche io credo che la moto vada goduta e non sulla velocità massima, ma tra curve e tornanti. Credo che sia bello anche farsi una passeggiata con la propria ragazza e prendere un gelato dopo una bella gita dove la media di percorrenza non supera i 100 km all'ora.


Ottimissima osservazione...quoto in pieno!
 
2327526
2327526 Inviato: 27 Ago 2007 13:56
 

Secondo voi è normale che la mia raggiunga la velocità massima in V e non in VI?
 
2327635
2327635 Inviato: 27 Ago 2007 14:10
 

La V è in presa diretta, mentre la VI è un "overdrive" quindi dovrebbe mantenere la velocità...
 
2341630
2341630 Inviato: 29 Ago 2007 12:06
 

dobermann695 ha scritto:
Credo che sia bello anche farsi una passeggiata con la propria ragazza e prendere un gelato dopo una bella gita dove la media di percorrenza non supera i 100 km all'ora.



certo..poi chi la sente la mia zavorrina!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

se fosse per lei dovrei portarla in pista dietro di me....
e non scherzoo...
quando stavamo organizzando per andare a Castrezzato mi guarda e fa..:
"perchè?!?!non si può andare in pista in due?!'!"
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

il fatto è+ che lei ci verrebbe e si divertirebbe un mondo a grattare anche da passeggera...

comunque...meglio divertirsi a forza di salire e scendere in piega....

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2908227
2908227 Inviato: 10 Nov 2007 13:49
 

vi affidate ai dati di IN SELLA ?????????? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


io ho testato la mia .... ma monto il kit DP cv 77 coppia 7.1kgm vel max da tachimetro sui rulli 240 .....su strada 220 ....effettiva penso ke sia intorno ai 200 (diamogli almeno 20km/h di scarto tachimetro) !!!

i consumi purtroppo nn li riscontro da quelli dichiarati .....sara' che magari devo ancora far regolare la centralina dedicata ad opera d'arte ....ma la mia con un pieno nel misto mi fa' circa 150 km icon_confused.gif !!!! forse e' troppo ingrassata....devo ancora vedre che ha !!!! ma poi KI CAVOLO COMPRA UNA MOTO SOLO IN BASE ALLA SUA VELOCITA' FINALE ?!

Aspetta aprile e ti prendi la nuova monster !!!!
 
2911145
2911145 Inviato: 10 Nov 2007 22:22
 

ragazzi a me non frega nulla dei dati di una rivista!

quello he so è che una naked non è fatta per correre per troppo tempo ma per divertirsi.

poi che sono a 190, a 200 o a 250 non mi cambia la vita. mi diverto con molto meno
 
2911582
2911582 Inviato: 11 Nov 2007 1:44
 

da quando per fare i drittoni ci vuole esperienza?

saran chiacchiere da neofiti ma la resistenza e la protezione dall aria sono ,sai com è.semplicemente fenomeni di FISICA.

a che serve che una ferrari stia a mezzo millimetro da terra e sia disegnata in galleria del vento..soldi e tempo buttati xD,

serve solo il fegato e con un monster ci arrivi pure nello spazio.domani vado su marte chi viene con me?
icon_confused.gif
 
2912447
2912447 Inviato: 11 Nov 2007 12:14
 

Io ho montato il cupolino e l'aria non è che mi dia fastidio più di tanto. Velocità massima ho letto i 210 di contachilometri ma ora gli ho montato il pignone con un dente in meno ed ha perso velocità, in compenso ha acquistato tiro in basso e dalle curve esce come una saetta. L'unico difetto che trovo è la distanza della leva del freno ma credo che sia un problema mio visto che la alterno alla 1098 S che per fernare basta un dito. E' comunque una moto divertentissima anche in coppia.
 
7977188
7977188 Inviato: 30 Giu 2009 10:35
Oggetto: velocita'
 

Ducati monster 695 originale con pignone da 14 denti : domenica su in rettilineo ho toccato i 215 di strumento . Siccome nei topic tutti dicono che con il pignone si perde velocita' volevo sapere se a qualcunaltro il monster fa quella velocita'
 
7977225
7977225 Inviato: 30 Giu 2009 10:38
 

mi sa tanto che hai lo strumento sballato.

Scarico, centralina e filtro, con trasmissione originale....200 km/h e mi sa che in realtà sono pure meno.
 
7993532
7993532 Inviato: 1 Lug 2009 20:59
 

Allora Gabriele il mio monster 695 ha 16000 km e fino a una settimana fa' ha fatto 220 km/h, ha fatto sempre cosi' fin dalla prima volta che l'ho tirata, certo con un buon scarico 230 240 li puo anche fare certo c'è da dire che io ho il cupolino piccolo ma pur sempre un cupolino, ma il bello di guidare un monster non è nel dritto ma nel misto!!! e non si può assolutamente paragonare ad un hornet. Ciao!!!! icon_biggrin.gif
 
7994150
7994150 Inviato: 1 Lug 2009 22:07
 

bà, oltre i 200 proprio non và..va be io sono senza cupolino, magari montandolo si recupera qualche km/h ma who cares??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©