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Migliori corsa lunga accelerazione su am6

Risultati del sondaggio

Tpr 86
54% [ 17 ]
Simo 90
3% [ 1 ]
Parmakit 110
35% [ 11 ]
2fast
6% [ 2 ]
big bore 86
0% [ 0 ]

Voti Totali : 31

8926689
8926689 Inviato: 29 Nov 2009 12:58
Oggetto: Migliori corsa lunga accelerazione su am6
 

Volevo sapere quale gruppo am6 corsa lunga e meglio in accelerazione, con tutte le lavorazioni possibili e lemigliori preparazione, non considerando l'affidabilita.
Il 2fast va sull'am6? se si confrontiamo anche quello, stessa cosa x l'mhr big bore 86, se monta sull'am6.
POi tra tpr 86lavorato, simonini 90 e parmakit 110?
 
8926712
8926712 Inviato: 29 Nov 2009 13:02
Oggetto: Re: Migliori corsa lunga accelerazione su am6
 

peppobox ha scritto:
Volevo sapere quale gruppo am6 corsa lunga e meglio in accelerazione, con tutte le lavorazioni possibili e lemigliori preparazione, non considerando l'affidabilita.
Il 2fast va sull'am6? se si confrontiamo anche quello, stessa cosa x l'mhr big bore 86, se monta sull'am6.
POi tra tpr 86lavorato, simonini 90 e parmakit 110?


il big bore e il 2 fast non vanno sull'am6 icon_biggrin.gif
 
8926759
8926759 Inviato: 29 Nov 2009 13:10
 

il big bore e il 2 fast si possono mettere con delle basette specifiche ma è piu la spesa che l' impresa... piuttosto paragoniamo il tpr 86, il simonini 90 e il parmakit 110.
il top è quello piu piccolo ha una grande coppia ai medi io lo avuto, se lo monti cosi comè in alto va abbastanza pero se inizi gia a eliminare le sbavature di fusione del cilindro e appiattisci in alto la luce di scarico sdoppiata per accentuare l' effetto blow off e riprofili leggermente gli alti travasi e fai una buona raccurdatura ai carter questo gruppo termico avra una potenza esagerata io lo avuto preparato cosi il mio ex am6 e ho montato una mhr supermoto con collettore portato a 32mm, una marmitta da "alti" ti dico che aveva dei buon medi ma in alto era una cosa pazzasca faceva a dir poco paura...
simonini è molto fragile e bisogna barenare i carter a parer mio è anche meno sfruttabile di un tpr.
il parmakit è un gt esagerato sinceramente mai visto ne provato ma dovresti esasperare i carter per montarlo ma credo che sia meglio del simonini...
 
8926797
8926797 Inviato: 29 Nov 2009 13:18
 

Un tpr 86 lavorato bene è ottimo
 
8926949
8926949 Inviato: 29 Nov 2009 13:46
 

gia i 2 fast e bigbore non vanno tanto se adattati cioe vanno ma no come dovrebbero.. per adesso i 2 contendenti sono il tpr e il simonini il tpr e un poca spesa tanta resa sul simonini ci sarebbe da lavorarci e vedere cosa esce..il tpr va benone secondo me se preparato bene
 
8927092
8927092 Inviato: 29 Nov 2009 14:09
 

simmi ha scritto:
gia i 2 fast e bigbore non vanno tanto se adattati cioe vanno ma no come dovrebbero.. per adesso i 2 contendenti sono il tpr e il simonini il tpr e un poca spesa tanta resa sul simonini ci sarebbe da lavorarci e vedere cosa esce..il tpr va benone secondo me se preparato bene

Il parmakit 109cc è un gt da coppia,infatti la prende subito e la tira sino a 12000 rpm,io l'ho potuto provare in francia da un caro amico con carburatore 28 keihin,pvl,conti crx4,jollymoto e carter barenati logicamente!Con albero parmakit!Va che è una meraviglia,tira più di un tpr,ha molti più medi!Siete tutti fissati con sto tpr 86 perchè tutti lo montano e basta,provate a mettere un parmakit 109cc e poi fatemi sapere se non spinge più di un top!!!
 
8927150
8927150 Inviato: 29 Nov 2009 14:18
 

leggi benepoca spesa tanta resa affidabilita abbstanza coppia e potenza a un prezzo che nessun altrokit puo dare 315 euro..un parmakit con tutti quei pezzi quanto costa senza contare anche la debolezza del carter perche e barenato?? io non sono assolutamente fissato con il tpr anzi io personalmente non ho mai montato su un mio mezzo il tpr 86.. pero come kit va.. e affidabile facilmente reperibile e si abbina abbastanza bene anche con pezzi commerciali.. certo che se avessi tutti i soldi che voglio non monterei ne un tpr ne un parmakit ne un simonini ma me lo farei fare un cilindro in quanto su am6 lo sviluppo e fermo da anni vedi su carter peggiori dei nostri come i piaggio e minarelli da scooter si arriva a potenza intorno hai 28 hp sui nostri non ce cilindro che ci arriva propio perche non ce un cilindro serio.. se la gente seria si mettesse a fare un gt tipo 2fast o tcr o simili sviluppato appositamente per i nostri motori allora si avrebbero potenza e coppie serie..purtroppo il mondo delle moto 50cc soprattutto motorizzate minarelli am6 e fermo perche non ci sono gare in cui sono usate vediper i scooter i trofei e gare varie che ci sono!!
 
8927181
8927181 Inviato: 29 Nov 2009 14:24
 

non è fuori produzione il big bore per am6? icon_asd.gif
 
8927495
8927495 Inviato: 29 Nov 2009 15:15
Oggetto: Re: Migliori corsa lunga accelerazione su am6
 

ernyrxr ha scritto:


il big bore e il 2 fast non vanno sull'am6 icon_biggrin.gif
il 2 fast si che monta.... è quello egli scooter se non sbaglio ma adattato apposta...

ma il 2 fast è un motore da corsa, non per usare la moto...

per un compromesso ci vorrebbe il simonini 90 o il parmakit, senza però dimenticare che in ognuno dei casi tutto dipenderebbe dagli abbinamenti e moltissimo dai carter, che contano fin troppo
 
8927894
8927894 Inviato: 29 Nov 2009 16:43
 

ok, scartiamo il parmakit, che mi sembra esagerato, penso che sia il migliore, ma e troppo esagerato x carter da 50 e bisogna lavorarlo troppo e spenderci troppo.
Su un tpr 86 qual'e la migliore accensione completa, quanto conta la campana denti dritti, il carbu kehin 28 va bene?
Come marmitta, qual'e la migliore omologata, senza paratie, e fatta come una racing, che pero cambiano solo gli strozzi ke quindi posso togliere, senza che la polizia mi fermi? Un po complicato pero, non posso girare ad esempio con una jolly artigianale che mi fermano ogni metro...
Inoltre che lavorazioni posso fare? A parte barenare i carter e sabbiare tutto, carter e travasi. Sarebbero meglio fasature da alti per compensare la marmitta che tappera, come modifico le fasature? Che modifiche devo fare ai travasi e alla luce di scarico. come valvola lamellare la mhr 15vl va bene o va lavorata, qual e il miglior filtro, va lavorata la casssa filtro?
Voi per collettore da lavorare, scusate l'ignoranza, intendete di scarico o aspirazione, in entrambi i casi cosa si deve lavorare e quali sono i migliori?
 
8927937
8927937 Inviato: 29 Nov 2009 16:55
 

peppobox ha scritto:
ok, scartiamo il parmakit, che mi sembra esagerato, penso che sia il migliore, ma e troppo esagerato x carter da 50 e bisogna lavorarlo troppo e spenderci troppo.
Su un tpr 86 qual'e la migliore accensione completa, quanto conta la campana denti dritti, il carbu kehin 28 va bene?
Come marmitta, qual'e la migliore omologata, senza paratie, e fatta come una racing, che pero cambiano solo gli strozzi ke quindi posso togliere, senza che la polizia mi fermi? Un po complicato pero, non posso girare ad esempio con una jolly artigianale che mi fermano ogni metro...
Inoltre che lavorazioni posso fare? A parte barenare i carter e sabbiare tutto, carter e travasi. Sarebbero meglio fasature da alti per compensare la marmitta che tappera, come modifico le fasature? Che modifiche devo fare ai travasi e alla luce di scarico. come valvola lamellare la mhr 15vl va bene o va lavorata, qual e il miglior filtro, va lavorata la casssa filtro?
Voi per collettore da lavorare, scusate l'ignoranza, intendete di scarico o aspirazione, in entrambi i casi cosa si deve lavorare e quali sono i migliori?


l'accensione dipende da cosa vuoi farne della moto...

la denti dritti serve a ridurre l'attrito principalmente, toglie contralbero e mixer (quindi anche il contagiri meccanico se cel'hai), poi con la denti dritti ti danno una serie di dischi che non so se van bene su tutte le campane o solo su quella a denti dritti....

il 28 va bene, non esagerare coi carburatori... prendi il 28 VHST perchè carburare un keihin è costosissimo (figurati che uso i getti dell'orto sul mio CVK 30 della Keihin)...
marmitte omologate su un 86 a parte la top omologata non penso ce ne siano da prendere in considerazione...


se fai fasature da alti con una marmitta che tappa fai su un casino senza senso....la marmitta che tappa ti fa andare meno in alto, automaticamente alzare le fasature non compensa affatto una marmitta che tappa!

lascia perdere modifiche allo scarico e ai travasi se non corri, al massimo limitati a rimuovere ogni tipo di spigolatura che complica le cose...

per il resto, le domande riguardo al filtro e alle lamelle, sono tutte domande troppo scontate, ti puoi rispondere da solo...
 
8928563
8928563 Inviato: 29 Nov 2009 19:08
 
 
8928599
8928599 Inviato: 29 Nov 2009 19:14
 

simmi ha scritto:
leggi benepoca spesa tanta resa affidabilita abbstanza coppia e potenza a un prezzo che nessun altrokit puo dare 315 euro..un parmakit con tutti quei pezzi quanto costa senza contare anche la debolezza del carter perche e barenato?? io non sono assolutamente fissato con il tpr anzi io personalmente non ho mai montato su un mio mezzo il tpr 86.. pero come kit va.. e affidabile facilmente reperibile e si abbina abbastanza bene anche con pezzi commerciali.. certo che se avessi tutti i soldi che voglio non monterei ne un tpr ne un parmakit ne un simonini ma me lo farei fare un cilindro in quanto su am6 lo sviluppo e fermo da anni vedi su carter peggiori dei nostri come i piaggio e minarelli da scooter si arriva a potenza intorno hai 28 hp sui nostri non ce cilindro che ci arriva propio perche non ce un cilindro serio.. se la gente seria si mettesse a fare un gt tipo 2fast o tcr o simili sviluppato appositamente per i nostri motori allora si avrebbero potenza e coppie serie..purtroppo il mondo delle moto 50cc soprattutto motorizzate minarelli am6 e fermo perche non ci sono gare in cui sono usate vediper i scooter i trofei e gare varie che ci sono!!
discorso perfetto, ti do perfettamente ragione, in questo caso andrei di tpr anche io, motivi gia spiegati da molti utenti
 
8929293
8929293 Inviato: 29 Nov 2009 21:02
 

Sono tutti kit molto validi ma ognuno diverso dall'altro, dunque è un po difficile il paragone.
 
8929489
8929489 Inviato: 29 Nov 2009 21:34
 

-Yuzzo92- ha scritto:


l'accensione dipende da cosa vuoi farne della moto...

la denti dritti serve a ridurre l'attrito principalmente, toglie contralbero e mixer (quindi anche il contagiri meccanico se cel'hai), poi con la denti dritti ti danno una serie di dischi che non so se van bene su tutte le campane o solo su quella a denti dritti....

il 28 va bene, non esagerare coi carburatori... prendi il 28 VHST perchè carburare un keihin è costosissimo (figurati che uso i getti dell'orto sul mio CVK 30 della Keihin)...
marmitte omologate su un 86 a parte la top omologata non penso ce ne siano da prendere in considerazione...


se fai fasature da alti con una marmitta che tappa fai su un casino senza senso....la marmitta che tappa ti fa andare meno in alto, automaticamente alzare le fasature non compensa affatto una marmitta che tappa!

lascia perdere modifiche allo scarico e ai travasi se non corri, al massimo limitati a rimuovere ogni tipo di spigolatura che complica le cose...

per il resto, le domande riguardo al filtro e alle lamelle, sono tutte domande troppo scontate, ti puoi rispondere da solo...


scusa ma proprio non le conosco bene le lamelle e il filtro. Comunque riposto la domanda in raccolta gt ed ela am6, visto che andiamo un po ot
 
8929623
8929623 Inviato: 29 Nov 2009 21:52
 

Io rimango dell'opinione che il gt può avere una sua erogazione e qui siamo ok.
Però poichè stiamo parlano di 2t ci sono tanti fattori che variano l'erogazione 0509_up.gif quindi potresti prendere un gt tutto da alti ma riuscire a farlo rendere ai bassi con una dovuta ela.
Comunque secondo me se la battono il simonini 90cc e il parmakit, anche se di quest'ultimo non è che si abbiano molti dettagli. Sul sito non si capisce niente.
 
8931634
8931634 Inviato: 30 Nov 2009 13:15
 

Primian ha scritto:
Io rimango dell'opinione che il gt può avere una sua erogazione e qui siamo ok.
Però poichè stiamo parlano di 2t ci sono tanti fattori che variano l'erogazione 0509_up.gif quindi potresti prendere un gt tutto da alti ma riuscire a farlo rendere ai bassi con una dovuta ela.
Comunque secondo me se la battono il simonini 90cc e il parmakit, anche se di quest'ultimo non è che si abbiano molti dettagli. Sul sito non si capisce niente.

far rendere un gt da alti,in basso vuol dire solamente che è sprecato e che devi tapparlo parecchio... icon_rolleyes.gif

se volete che riprenda bene anche a bassi giri,basta che accorciate leggermente i rapporti a discapito però della velocità massima...anche se i bassi icon_rolleyes.gif con un motore elaborato e fatto bene,bastano e avanzano
 
8932173
8932173 Inviato: 30 Nov 2009 14:38
 

il parmakit 110, alesaggio 55 e corsa 46, e un cilindro che va veramente forte(lo a preso un mio amico)
, però e molto delicato e totalmente inaffidabile.
 
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