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Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
9267004
9267004 Inviato: 3 Feb 2010 20:52
 



credo che mantenere aperto un topic del genere sia totalmente inutile icon_rolleyes.gif dato che nessuno se ne cura...in oltre se qualcuno apre qualche topic riguardo la carburazione viene rimandato a questo dicendo"ne esiste uno apposta"

gia ma dove le risposte non è che arrivano tardi, non arrivano proprio icon_rolleyes.gif
 
9267237
9267237 Inviato: 3 Feb 2010 21:26
 

stuntman69 ha scritto:
credo che mantenere aperto un topic del genere sia totalmente inutile icon_rolleyes.gif dato che nessuno se ne cura...in oltre se qualcuno apre qualche topic riguardo la carburazione viene rimandato a questo dicendo"ne esiste uno apposta"

gia ma dove le risposte non è che arrivano tardi, non arrivano proprio icon_rolleyes.gif

a parte che nessuno è obbligato nè a risponderti nè ad aiutarti, questo è un principio che dovresti conoscere bene..
il topic generale esiste solo per far ordine, visto che gira e rigira i problemi sono SEMPRE gli stessi, e il tuo fa perfettamente testo.
apri un topic solo per te, sta tranquillo che a chi non va di rispondere qui non va di rispondere nemmeno li, invece avere un topic unico aiuta nella ricerca.
seconda cosa, non venirmi a dire che nè nella guida alla carburazione nè in questi due topic non è mai stato detto di quanto è consuetudine alzare il getto del minimo come minimo (scusa il gioco di parole):si procede di 3-5 punti alla volta sia per il max che per il min, poi sta tutto in quanti getti hai a disposizione.
terza cosa, non hai nemmeno detto che carburatore hai e che getto monti ora, cosa vuoi che ti diciamo?almeno fornisci le informazioni MINIME!
quarto, ci sono gli spaccati del carburatore per riconoscere qual è il getto del minimo, almeno la briga di andarli a vedere li ho aggiunti apposta icon_smile.gif
 
9268585
9268585 Inviato: 4 Feb 2010 0:31
 

stuntman69 ha scritto:


li compri nei motroricambi , per il phbh li hanno io per il vhst li ho dovuti ordinare.. comunque ingrassa il minimo di quanto lo devi sentire te
 
9270482
9270482 Inviato: 4 Feb 2010 14:53
 

smarmittato ha scritto:

a parte che nessuno è obbligato nè a risponderti nè ad aiutarti, questo è un principio che dovresti conoscere bene..
il topic generale esiste solo per far ordine, visto che gira e rigira i problemi sono SEMPRE gli stessi, e il tuo fa perfettamente testo.
apri un topic solo per te, sta tranquillo che a chi non va di rispondere qui non va di rispondere nemmeno li, invece avere un topic unico aiuta nella ricerca.
seconda cosa, non venirmi a dire che nè nella guida alla carburazione nè in questi due topic non è mai stato detto di quanto è consuetudine alzare il getto del minimo come minimo (scusa il gioco di parole):si procede di 3-5 punti alla volta sia per il max che per il min, poi sta tutto in quanti getti hai a disposizione.
terza cosa, non hai nemmeno detto che carburatore hai e che getto monti ora, cosa vuoi che ti diciamo?almeno fornisci le informazioni MINIME!
quarto, ci sono gli spaccati del carburatore per riconoscere qual è il getto del minimo, almeno la briga di andarli a vedere li ho aggiunti apposta icon_smile.gif
non è una critica al vostro lavoro di moderatori o alla persona specifica, è l idea di un topic che alla fin fine non usa nessuno
ho chiesto un parere 12 giorni fa, e nessuno mi ha risposto, se servono maggiori informazioni basta chiedere e io le dico, anche perche non so cosa vi serve di sapere.
comunque ormai ho risolto icon_wink.gif
 
9271394
9271394 Inviato: 4 Feb 2010 17:25
 

stuntman69 ha scritto:
non è una critica al vostro lavoro di moderatori o alla persona specifica, è l idea di un topic che alla fin fine non usa nessuno
ho chiesto un parere 12 giorni fa, e nessuno mi ha risposto, se servono maggiori informazioni basta chiedere e io le dico, anche perche non so cosa vi serve di sapere.
comunque ormai ho risolto icon_wink.gif

ricorda sempre che se hai bisogno di info urgenti io agli mp rispondo spesso tant è che ho sempre la casella intasata
 
9282700
9282700 Inviato: 6 Feb 2010 16:16
 

Ragazzi ma è normale che se sono in folle a minimo e accelero al massimo di botto la moto si blocca a 8000 giri circa? icon_confused.gif
E se sono ad esempio a 6000 giri e accelero al max la moto sale abbastanza piano fino agli 8000 e poi schizza via?
 
9283017
9283017 Inviato: 6 Feb 2010 17:36
 

Vyvern ha scritto:
Ragazzi ma è normale che se sono in folle a minimo e accelero al massimo di botto la moto si blocca a 8000 giri circa? icon_confused.gif
E se sono ad esempio a 6000 giri e accelero al max la moto sale abbastanza piano fino agli 8000 e poi schizza via?

direi di no icon_mrgreen.gif
sempre il solito problema delle post 07, magrissimo di minimo icon_confused.gif
 
9283177
9283177 Inviato: 6 Feb 2010 18:14
 

smarmittato ha scritto:

direi di no icon_mrgreen.gif
sempre il solito problema delle post 07, magrissimo di minimo icon_confused.gif


Ma c'entra qualcosa il minimo se il problema lo fa' quando accelero a manetta?
 
9283398
9283398 Inviato: 6 Feb 2010 19:01
 

scusa ho letto male 0509_mitra.gif
a che tacca di spillo sei?
 
9283436
9283436 Inviato: 6 Feb 2010 19:09
 

smarmittato ha scritto:
scusa ho letto male 0509_mitra.gif
a che tacca di spillo sei?


Non ho la più pallida idea di come sia messa la carburazione, mai aperto il carburatore (moto usata)
 
9283448
9283448 Inviato: 6 Feb 2010 19:10
 

Vyvern ha scritto:


Non ho la più pallida idea di come sia messa la carburazione, mai aperto il carburatore (moto usata)

facciamo poco allora, ti consiglio di farla vedere, comunque probabilmente giocando di spillo risolveresti
 
9283982
9283982 Inviato: 6 Feb 2010 21:00
 

Può essere anche la rave regolata male eusa_think.gif
 
9284573
9284573 Inviato: 6 Feb 2010 23:50
 

Matteo_rs ha scritto:
Può essere anche la rave regolata male eusa_think.gif

piu che regolata male, quei sintomi li da quando è montata al contrario.
la regolazione influisce dagli 8000 in su icon_wink.gif
a questo punto, visto che hai tirato fuori la cosa (dubbio giustissimo tra l altro) sarebbe il caso di controllare prima questo che andare a smontare il carburatore
 
9284842
9284842 Inviato: 7 Feb 2010 1:29
 

smarmittato ha scritto:

piu che regolata male, quei sintomi li da quando è montata al contrario.
la regolazione influisce dagli 8000 in su icon_wink.gif
a questo punto, visto che hai tirato fuori la cosa (dubbio giustissimo tra l altro) sarebbe il caso di controllare prima questo che andare a smontare il carburatore


Ma la moto però cammina e anche molto bene, come prestazioni non ha problemi... può essere montata al contrario la ghigliottina quindi?
 
9312544
9312544 Inviato: 11 Feb 2010 20:56
 

Ragazzi..
Piccolo problemino..
Il mio preparatore ha carburato (quando ho rimesso il cilindro originale a causa del tempo di cacca) e non mi ha detto che getti monta e che getti montavo..

Quindi chiedo aiuto a voi per sapere cosa montate voi x sapere cosa dovrei mettere o comunque avere come getti e spillo ecc...

consideriamo il fatto che ho:
Kit Rave + Jolly SP (111) + 34 dellorto

Cosa dovrei avere quindi come spillo e getti? HELP!
 
9312740
9312740 Inviato: 11 Feb 2010 21:17
 

alla fine che t interessa?...l' importante è che abbia carburato bene...la carburazione è una osa molto soggettiva che dipende da vari fattori.
 
9312792
9312792 Inviato: 11 Feb 2010 21:23
 

vorrei saperlo per segnarmela nel caso dovessi cambiarla da solo, cosi so su che getti e spillo orientarmi... vorrei sapere le vostre fasature, o quelle che mi consigliate!
 
9313022
9313022 Inviato: 11 Feb 2010 21:46
 

secondo me è inutile... noi non possiamo dirti precisamente cosa monti, ci sn un infinità di variabili che influenzano la carburazione, e un sacco di combinazioni per la stessa carburazione.... quando devi carburare, smonti e controlli che getti hai...
 
9313058
9313058 Inviato: 11 Feb 2010 21:51
 

ragazzi, ma se non sapete le cose, non scrivete tanto x girarci attorno se le cose non le sapete per far vedere che siete tipi "tecnici".. cioè, non sono il primo sprovveduto, mi hanno abbassato di ranking x non so quale motivo, ma sono uno che avrebbe quesi 1000, cioè, non sono qui da 2 gg!

teh, in un altro forum, 2 secondi e mi hanno risp!

Link a pagina di R*****t
 
9313162
9313162 Inviato: 11 Feb 2010 22:02
 

puoi avere anche 10000 di ranking e non sapere niente eh...non è quello che definisce le persone..
Comunque quella è una configurazione base che logicamente non è valida per il discorso detto prima...
Quindi fai prima a smontare, vedi che getti hai, te li segni e bah icon_wink.gif
 
9313713
9313713 Inviato: 11 Feb 2010 23:25
 

Logan13 ha scritto:
ragazzi, ma se non sapete le cose, non scrivete tanto x girarci attorno se le cose non le sapete per far vedere che siete tipi "tecnici".. cioè, non sono il primo sprovveduto, mi hanno abbassato di ranking x non so quale motivo, ma sono uno che avrebbe quesi 1000, cioè, non sono qui da 2 gg!

teh, in un altro forum, 2 secondi e mi hanno risp!

Link a pagina di R*****t

vai li a farti aiutare allora icon_confused.gif
logan appunto perchè sai come gira il mondo queste cagate tielle per te icon_confused.gif

comunque, io con la galassetti sp (uguale alla 111) avevo il k30 con il max da 158 in inverno e andavo perfetto. non chiedermi a che tacca che non lo ricordo, probabilmente la seconda dall alto
 
9314767
9314767 Inviato: 12 Feb 2010 10:58
 

smarmittato ha scritto:

vai li a farti aiutare allora icon_confused.gif
logan appunto perchè sai come gira il mondo queste cagate tielle per te icon_confused.gif

comunque, io con la galassetti sp (uguale alla 111) avevo il k30 con il max da 158 in inverno e andavo perfetto. non chiedermi a che tacca che non lo ricordo, probabilmente la seconda dall alto


ok smarmi.. grazie per il consiglio ma mi sa che avete un po frainteso tutti le mie parole.. comunque scusatemi..
 
9315936
9315936 Inviato: 12 Feb 2010 15:03
 

Logan13 ha scritto:
ragazzi, ma se non sapete le cose, non scrivete tanto x girarci attorno se le cose non le sapete per far vedere che siete tipi "tecnici".. cioè, non sono il primo sprovveduto, mi hanno abbassato di ranking x non so quale motivo, ma sono uno che avrebbe quesi 1000, cioè, non sono qui da 2 gg!

teh, in un altro forum, 2 secondi e mi hanno risp!

Link a pagina di R*****t

senti se io una cosa non la so non ti rispondo, non ho bisogno di atteggiarmi a tipo tecnico nemmeno nella vita, figurati in un forum.... io una carburazione base te la posso dire, ma 99 su 100 non è quella che hai tu, perchè ci sono troppe variabili... per esempio la mia configurazione con marmitta svuotata, senza snorkel, è 165 con spillo k25 alla seconda tacca.. come vedi non è per niente uguale a quella di smarmittato, anzi, io ho un getto max più grosso, nonostante non abbia ne una 111 ne una galasetti ma una marmitta depo completamente svuotata... detto questo evita di offendere se non siamo tutti ad aspettare te e le tue domande a cui non si può rispondere... icon_rolleyes.gif
 
9335609
9335609 Inviato: 16 Feb 2010 14:45
 

Salve ragazzi, (riscrivo qui perche il mio topic è stato chiuso icon_neutral.gif ) sono un po preoccupato per la mia moto.. icon_rolleyes.gif
Ieri ho ripotenziato la moto insieme a Davidemone, tutto era perfetto ma la carburazione mi ha lasciato un po a desiderare eusa_think.gif
Per il meccanico andava bene un getto del max da 148 e un getto del minimo da 39, lasciando lo spillo di serie e anche la valvola gas da 45. Provando la moto in questa impostazione mi è sembrata magrissima, saliva di giri rapidamente, e scendeva lentamente e a tratti.
Rimuovendo la candela si notava che era relativamente bianca, cosi abbiamo messo uno getto del minimo da 40 e un getto del massimo da 152 lasciando lo spillo originale (4° tacca) e anche la valvola gas 45.
Provando di nuovo la moto pare sempre magra ma questa volta da uno strano sintomo.. icon_confused.gif
La moto in 1° è una scheggia ma in 2° e nelle altre marcie pare morta e non sale.
Nel rilascio è molto lenta a scendere con eventuali scoppietti o borbotii
icon_arrow.gif La temperatura è salita piu volte a 4 tacche
Al meccanico avevo detto che se veniva leggermente grassa era anche meglio ma lui ha detto che andava bene cosi (con la prma impostazione eusa_naughty.gif )
Sia chiaro che io non ci vado in pista con la moto, ma ci giro solitamente nel traffico di Roma, non cerco la carburazione perfetta.

Oggi per uscire a trovare nuovi getti e spillo (uscita inutile visto che sono in vi adi estinzione icon_evil.gif ), ho tappato una trombetta dell'airbox (snorlker). La moto è migliorata, ma è sempre magra, pero sembra che non si impalla di seconda o cion le altre marcie. (premetto che non ho tirato troppo per non rischiare icon_lol.gif ).

Secondo voi come è messa?
Consigli su getti, spilli ecc.?
Cosa dovrei montare?

Forse questo video vi puo aiutare (cosi è con gli snolker stappati icon_wink.gif )


La parola a voi 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
9335664
9335664 Inviato: 16 Feb 2010 14:56
 

ma sei magro...devi mettere l s45 di minimo
getto massimo da 170 in poi
Come spillo compra il D53 che è quello che consiglia l aprilia e vedi come ti trovi.
 
9336157
9336157 Inviato: 16 Feb 2010 16:17
 

Da quello che ho capito la carburazione dell'aprilia è magra in basso e grassa in alto, o mi sbaglio eusa_think.gif
Comunque mettero di sicuro dal 170 in poi di getto max.
Grazie del consiglio 0509_up.gif
è solo che oggi girando per Roma non ne ho trovato uno eusa_wall.gif
 
9337087
9337087 Inviato: 16 Feb 2010 18:56
 

Thenegoziator ha scritto:

è solo che oggi girando per Roma non ne ho trovato uno eusa_wall.gif

non sono facili da reperire quei getti, e costano anche uno sproposito
 
9337198
9337198 Inviato: 16 Feb 2010 19:12
 

smarmittato ha scritto:

non sono facili da reperire quei getti, e costano anche uno sproposito
sono normali getti passo 6mm... costano da 1,30€ a 2€ ciascuno, dipende da dove li trovi.
@Thenegoziator devi mettere l's45 di getto minimo, è d'obbligo! poi la valvola gas lascia questa, svita di un giro la vite della miscela (quella piccola dorata sulla destra del carburatore), il getto max prova con un 180 visto il freddo di questo periodo, per lo spillo o metti il d53 o prova a giocare con la tacca di quello che hai ora icon_wink.gif
 
9337213
9337213 Inviato: 16 Feb 2010 19:13
 

smarmittato ha scritto:

non sono facili da reperire quei getti, e costano anche uno sproposito


Credo che meglio di dare 90€ all'aprilia per il kit completo! eusa_naughty.gif
Preferisco trovarli sfusi e quelli che mi servono e fatti bene 0509_up.gif
 
9337268
9337268 Inviato: 16 Feb 2010 19:20
 

quelli del minimo costano 10 euro l uno icon_xd_2.gif
comunque fai come ha detto skatha e subito se no rimpiangerai di averla ripotenziata icon_xd_2.gif icon_wink.gif
 
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