Lance ha scritto:
Secondo te, la postazione era visibile?
Prima della postazione c'era il cartello di preavviso? Più o meno a che distanza dalla postazione? Fra il cartello e la postazione c'erano delle intersezioni?
Se fai ricorso al Prefetto, in caso di rigetto ti ingiungerà di pagare una somma non inferiore al doppio del minimo edittale (in pratica, la sanzione raddoppia). Il Giudice di Pace non raddoppia la sanzione, anche se in teoria (per i ricorsi contro verbali di infrazione al CdS di solito non succede, ma non ci sono garanzie) potrebbe farti pagare le spese della parte avversa.
sono ripassato oggi dalla medesima strada, c'è il cartello "attenzione autovelox controllo elettronico della velocità" posto 3 km prima della postazione, poi ci sono 2 intersezioni e poi la piazzola dove erano fermi.
ma con quel modello di autovelox non ci dovrebbe essere la contestazione immediata? il fatto che dopo le 2 intersezioni non ci siano cartelli dovrebbe essere un' ottimo motivo, o sbaglio? mi consigli il gdp? grazie mille per l'aiuto. mi consigli il gdp