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Carburatore 38 keihin pwk per ripo husky sm 125
8919348
8919348 Inviato: 27 Nov 2009 17:39
Oggetto: Carburatore 38 keihin pwk per ripo husky sm 125
 

Scusate la domanda...ma se io anzichè ripontenziare con kit ufficiale husqvarna posso cambiare direttamente carburatore e metterci un 38 (oltre alla marmitta) ed è gia sbloccata totalmente? Grazie.
 
8919360
8919360 Inviato: 27 Nov 2009 17:41
 

Un 38 per un cilindro originale è troppo... 0509_up.gif
 
8919384
8919384 Inviato: 27 Nov 2009 17:44
 

si sarebbe sbloccata ma oltre al 38 devi mettere collettore, v-force3,filtro, togliere miscelatore
forse anche il kit + basetta htm
ciau
 
8919401
8919401 Inviato: 27 Nov 2009 17:47
 

Dovresti cambiare collettore...il pacco lamellare puoi lasciare quello originale coma anche il filtro...però è che serva molto...è difficile da carburare e bagni più spesso la candela...
 
8919435
8919435 Inviato: 27 Nov 2009 17:53
 

con un 36 o un 34 andrebbe meglio?
 
8919448
8919448 Inviato: 27 Nov 2009 17:56
 

un mio amic ha collettore del wr, pancia piu finale corto de wr e 38 pwk e va bene consuma un po ma non che dopo va come tm,honda cr,kl,suzuki rm,ktm exc.... resta sempre un husky ti consiglio se vuoi fare una bella cosa:38 pwk, collettore del wr, pacco lamellare v force 3,cilindro + pistone + guarnizioni del wr e scarico husky racing con il finale corto del wr, cassa filtro del wr + manicotto per il 38 e infine togli il miscelatore cosi raggiunge circa 35 cavalli...
 
8919488
8919488 Inviato: 27 Nov 2009 18:03
 

fungoKTM ha scritto:
un mio amic ha collettore del wr, pancia piu finale corto de wr e 38 pwk e va bene consuma un po ma non che dopo va come tm,honda cr,kl,suzuki rm,ktm exc.... resta sempre un husky ti consiglio se vuoi fare una bella cosa:38 pwk, collettore del wr, pacco lamellare v force 3,cilindro + pistone + guarnizioni del wr e scarico husky racing con il finale corto del wr, cassa filtro del wr + manicotto per il 38 e infine togli il miscelatore cosi raggiunge circa 35 cavalli...


all'albero...
 
8919498
8919498 Inviato: 27 Nov 2009 18:05
 

comunque se la vuoi ripotenziare e basta ti consiglio per farla andare un po la scarov completa e il getto piu grosso per il 28 dell' orto per ricarburarla...
 
8919582
8919582 Inviato: 27 Nov 2009 18:19
 

Suppo ha scritto:
fungoKTM ha scritto:
un mio amic ha collettore del wr, pancia piu finale corto de wr e 38 pwk e va bene consuma un po ma non che dopo va come tm,honda cr,kl,suzuki rm,ktm exc.... resta sempre un husky ti consiglio se vuoi fare una bella cosa:38 pwk, collettore del wr, pacco lamellare v force 3,cilindro + pistone + guarnizioni del wr e scarico husky racing con il finale corto del wr, cassa filtro del wr + manicotto per il 38 e infine togli il miscelatore cosi raggiunge circa 35 cavalli...


all'albero...

non penso all albero, sarebbero sui 30 scarsi alla ruota(più o meno)
e con tutto quello che ci hanno buttato su sono pochi
 
8919591
8919591 Inviato: 27 Nov 2009 18:20
 

fungoKTM ha scritto:
comunque se la vuoi ripotenziare e basta ti consiglio per farla andare un po la scarov completa e il getto piu grosso per il 28 dell' orto per ricarburarla...

no ti conviene mettere un carbu + grosso altrimenti otterrai o carburazione troppo magra o troppo grassa
 
8919772
8919772 Inviato: 27 Nov 2009 18:49
 

sm2009 ha scritto:

no ti conviene mettere un carbu + grosso altrimenti otterrai o carburazione troppo magra o troppo grassa

scusa perchè? basta carburarlo bene.... icon_confused.gif
 
8919779
8919779 Inviato: 27 Nov 2009 18:49
 

se mettete solo 1 marmitta è inutile mettere 1 carbu 38...secondo me non va nemmeno icon_lol.gif
 
8920239
8920239 Inviato: 27 Nov 2009 19:59
 

drcrysto ha scritto:
se mettete solo 1 marmitta è inutile mettere 1 carbu 38...secondo me non va nemmeno icon_lol.gif

concordo soprattutto se il cilindro ha le luci dei travasi coperte
 
8920354
8920354 Inviato: 27 Nov 2009 20:15
 

solrock666 ha scritto:

concordo soprattutto se il cilindro ha le luci dei travasi coperte


infatti.. prima di tutto sistemare il gruppo termico... o lo cambi con uno del wr o metti la basetta di htm.. 0509_up.gif
 
8920443
8920443 Inviato: 27 Nov 2009 20:30
 

carutal ha scritto:

scusa perchè? basta carburarlo bene.... icon_confused.gif

i meccanici a cui ho fatto questa domanda mi hanno risposto così...
il fatto è che con espansioni molto aperte il carbu 28 elettrico non riesce a starci dietro (almeno così ho capito)
dai un occhiata qui: Problemi Husqvarna sm 125 2008 [Spegnimenti e spia olio]
 
8920452
8920452 Inviato: 27 Nov 2009 20:31
 

non penso che il 28 non ci sta dietro è solo che perdi molto allungo e non rendano come devono
 
8920501
8920501 Inviato: 27 Nov 2009 20:39
 

solrock666 ha scritto:
non penso che il 28 non ci sta dietro è solo che perdi molto allungo e non rendano come devono


io ho portato la mia moto dal mecca a far ricarburare la bellezza di 4 volte nel giro di 3 settimane
ed è sempre andata male....o era troppo magra o troppo grassa.

domandina:oggi ho discusso con un mio compagno di classe, lui dice che mettendo un 34 la mia moto avrò meno ripresa e ovviamente +allungo e dice che non potrò mai mettere un 38 perchè altrimenti la moto affoga.... voi cosa ne dite?
 
8920607
8920607 Inviato: 27 Nov 2009 20:53
 

sm2009 ha scritto:


io ho portato la mia moto dal mecca a far ricarburare la bellezza di 4 volte nel giro di 3 settimane
ed è sempre andata male....o era troppo magra o troppo grassa.

domandina:oggi ho discusso con un mio compagno di classe, lui dice che mettendo un 34 la mia moto avrò meno ripresa e ovviamente +allungo e dice che non potrò mai mettere un 38 perchè altrimenti la moto affoga.... voi cosa ne dite?

si vede che il tuo meccanico non è bravo perchè conosco molta gente che ha scarov altri marmitte artigianali su carburatori da 28, per il carburatore conviene mettere un 34 anche con cilindro ripristinato perchè un 38 darebbe poco di piu di un 34
 
8920622
8920622 Inviato: 27 Nov 2009 20:55
 

solrock666 ha scritto:

si vede che il tuo meccanico non è bravo perchè conosco molta gente che ha scarov altri marmitte artigianali su carburatori da 28, per il carburatore conviene mettere un 34 anche con cilindro ripristinato perchè un 38 darebbe poco di piu di un 34

il 38 darebbe poco di+di un 34 anche dopo aver ripristinato il cilindro ?
 
8920628
8920628 Inviato: 27 Nov 2009 20:55
 

si all incirca
 
8920650
8920650 Inviato: 27 Nov 2009 20:58
 

solrock666 ha scritto:
si all incirca

e mettendo un 38 non cala lo spunto e aumenta l allungo vero?
 
8920683
8920683 Inviato: 27 Nov 2009 21:02
 

Se vuoi mettere il 38 devi per forza cambiare cilindro o testa e basetta...perchè sul cilindro di serie sarebbe sotto alimentata... icon_smile.gif
 
8920700
8920700 Inviato: 27 Nov 2009 21:05
 

no calare non dovrebbe calare lo spunto comunque il discorso dello spunto si fa con un 38 rispetto ad un 36
 
8920955
8920955 Inviato: 27 Nov 2009 21:45
 

ettyhusky94 ha scritto:
Se vuoi mettere il 38 devi per forza cambiare cilindro o testa e basetta...perchè sul cilindro di serie sarebbe sotto alimentata... icon_smile.gif

sovra alimentata
 
8920967
8920967 Inviato: 27 Nov 2009 21:46
 

per funzionare il motore funziona ma non renderà molto perchpè monterà degi getti piccoli e la carburazione sarà troppo difficile da fare .... metti un 34
 
11716973
11716973 Inviato: 24 Apr 2011 10:33
 

Ma è obbligatorio fare la miscela e non usare il miscelatore se metto tutte ste robe o c' è qualche modo per poter tenere il miscelatore???
 
11717177
11717177 Inviato: 24 Apr 2011 11:19
 

Imotep ha scritto:
Ma è obbligatorio fare la miscela e non usare il miscelatore se metto tutte ste robe o c' è qualche modo per poter tenere il miscelatore???
Credo che tu lo possa tenere ma se d'un tratto si incanta, con il motore spinto a quel modo lo distruggi... meglio fare manualmente perchè i danni sennò è quasi impossibile prevenirli
 
11717492
11717492 Inviato: 24 Apr 2011 13:55
 

è altamente consigliato toglierlo perchè prima di tutto pochi carburatori hanno l'ingresso per l'olio e secondo il miscelatore non è studiato per sopportare elaborazioni(anzi, capita che non va bene neanche con la moto solo ripo icon_rolleyes.gif ) ergo toglilo, sarà un pochino piu sbattimento fare benzina(neanche tanto) però almeno vai in giro sicuro di non far danni grossi 0509_up.gif
 
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