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s4rs vs speed triple vs superduke vs brutale 910r
8931172
8931172 Inviato: 30 Nov 2009 11:36
 

Se fai cosi tanti km ti conviene puntare a qualcosa di meno costoso.. io ho in famiglia chi ha il Monster S4Rs niente da dire però i costi sulla manutenzione extra dopo 3 anni e 20.000 km si fanno sentire.. quindi opterei per una Jap o anche la Street! icon_wink.gif
 
8931388
8931388 Inviato: 30 Nov 2009 12:21
 

dati di una rivista specializzata
speed triple peso con pieno 212 kg x 112 cv alla ruota
superduke R peso con pieno 198kg x 107 cv alla ruota, ma il grafico di potenza e coppia esaltava alla grande il motore triumph che praticamente a 3000 giri aveva l'80% della coppia disponibile che poi finiva praticamente alla stessa altezza dalla quale cominciava...praticamente na tavola...una bomba in poche parole il motore,della guida ne dice un gran bene,la pone non uno ma mezzo gradino sotto la duke tra i tornanti e le curve in strada,solo che non c'era la prova in pista...credo che si sarebbe rifatta la duke...
comunque ci sono ben 14KG di differenza
 
8932156
8932156 Inviato: 30 Nov 2009 14:35
 

provocazione: bmw r1200 s oppure hp2 sport! eusa_whistle.gif

scherzi a parte, ma la ktm 990 supermoto r l'hai presa in considerazione??? penso sia decente anche per viaggiare eusa_think.gif
 
8932452
8932452 Inviato: 30 Nov 2009 15:19
 

tuttunaparola ha scritto:
dati di una rivista specializzata
speed triple peso con pieno 212 kg x 112 cv alla ruota
superduke R peso con pieno 198kg x 107 cv alla ruota, ma il grafico di potenza e coppia esaltava alla grande il motore triumph che praticamente a 3000 giri aveva l'80% della coppia disponibile che poi finiva praticamente alla stessa altezza dalla quale cominciava...praticamente na tavola...una bomba in poche parole il motore,della guida ne dice un gran bene,la pone non uno ma mezzo gradino sotto la duke tra i tornanti e le curve in strada,solo che non c'era la prova in pista...credo che si sarebbe rifatta la duke...
comunque ci sono ben 14KG di differenza


Io non lo so ma a me i dati che si trovano sulle riviste non mi hanno mai convinto.. anzi.. però si può avere un confronto? sinceramente come ho già detto, per me la moto piu' adatta al tuo utilizzo è sicuramente la Speed, il problema di questa moto è il prezzo dell'usato.. NON DIMINUISCE!! Si trovano Speed del 2007 con 15000 km a 8.500,00 euro icon_eek.gif quando nuova costa 11.700,00 eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8932625
8932625 Inviato: 30 Nov 2009 15:40
 

raf275 ha scritto:


ma perchè la tuono è una vera NAKED????
a me non sembra! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


Hai mai provato un monster?

rispetto ad esso la tuono è molto piu' comoda, col mostro sei "sdraiato"..
 
8932888
8932888 Inviato: 30 Nov 2009 16:14
 

Virgo ha scritto:


Hai mai provato un monster?

rispetto ad esso la tuono è molto piu' comoda, col mostro sei "sdraiato"..


anche secondo me la Tuono è piu' comoda rispetto a un Monster, anche il nuovo modello 696-1100 hanno una posizione di guida molto caricata in avanti, sembra quasi una SS icon_asd.gif
 
8934132
8934132 Inviato: 30 Nov 2009 19:13
 

loneknight66 ha scritto:



Beh, proprio ridicola la ciclistica del monster non è...quali sono secondo te le moto superiori ( rispetto al Monster)...restando ovviamente nello stesso segmento intorno a 10,000 euro...?


ragazzi forse mi sono espresso male...non ho detto che la ciclistica del monster è ridicola, ho detto che l'agilità e la velocità nei cambi di direzione sono ridicole...che sono ben altra cosa 0509_up.gif Sembrerà una cosa insensata ma vi assicuro che la mia r1 nel misto stretto e nei cambi di direzione scende e sale da sola...col monster invece dovevo guidare di forza e non vi nascondo che tirare col monster era davvero stancante 0509_up.gif Inoltre ho avuto l'hornet, ho guidato a più riprese l'r6 e la ninja 636, nel settore naked ho provato la gsr, l'fz6, la brutale, la streetfighter e l'fz1 e le ho trovate tutte più maneggevoli e agili del monster...attualmente le uniche moto fra quelle che ho provato che mi risultano meno agili del monster sono la 749/999...icon_asd.gif
sarò ancora più chiaro...se parliamo di moto 1000cc da pista veloce mi sta anche bene avere una ciclistica più rigida e più piantata al fine di avere maggior tenuta a terra (la 999 e la mv agusta prendono le curve col bisturi) però avere una naked non agile è un pò un controsenso 0509_up.gif
che poi il motore del monster sia pura goduria è un altro discorso...ma sinceramente non lo trovo adatto alla pista, soprattutto quello dell's4rs che è un pò delicatuccio...in pista in mano a me farebbe pochi km 0509_up.gif
 
8936576
8936576 Inviato: 1 Dic 2009 8:05
 

scavenger ha scritto:


ragazzi forse mi sono espresso male...non ho detto che la ciclistica del monster è ridicola, ho detto che l'agilità e la velocità nei cambi di direzione sono ridicole...che sono ben altra cosa 0509_up.gif chi km 0509_up.gif


Scusa ma mi sembra che tu abbia invece detto la stessa cosa 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Agilita'&cambi di direzione ridicola=ciclistica ridicola In my Humble Opinion....vabbè...ci sono anche freni, sospensioni....secondo me sei rimasto disorientato piu' dal motore desmodromico che ha influito sulla tua percezione della ciclistica stessa
 
8936674
8936674 Inviato: 1 Dic 2009 8:54
 

loneknight66 ha scritto:


Scusa ma mi sembra che tu abbia invece detto la stessa cosa 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Agilita'&cambi di direzione ridicola=ciclistica ridicola In my Humble Opinion....vabbè...ci sono anche freni, sospensioni....secondo me sei rimasto disorientato piu' dal motore desmodromico che ha influito sulla tua percezione della ciclistica stessa


Non credo proprio che uno che scende da un R1 sia facilmente "disorientabile"!!!! icon_mrgreen.gif
 
8936755
8936755 Inviato: 1 Dic 2009 9:29
 

loneknight66 ha scritto:


Scusa ma mi sembra che tu abbia invece detto la stessa cosa 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Agilita'&cambi di direzione ridicola=ciclistica ridicola In my Humble Opinion....vabbè...ci sono anche freni, sospensioni....secondo me sei rimasto disorientato piu' dal motore desmodromico che ha influito sulla tua percezione della ciclistica stessa


no guarda le differenze fra agilità e ciclistica ci sono... non è proprio la stessa cosa anzi quoto scavenger, io ho anche un Monster S4rs e devo dire che la ciclistica è ottima come la mia 848 però lo trovoo pesantuccio nel misto.. (forse perchè con la mia è piu' semplice icon_eek.gif )
 
8937134
8937134 Inviato: 1 Dic 2009 11:37
 

rispetto a molte jappe trovo anche il la ciclistica del mostro molto piu rigida, è sicuramente piu difficile di una media jap, tipo la ER6n per fare un nome, o la GSR.

ma non mi pare proprio ne ridicola ne peggio, serve solo un po di abitudine in piu, e poi la precisione e la stabilita di guida sono assolutamente migliori..

ad esempio, io provando la KTM la sento dura e rigida come un tronco, sembra di avere un palo e non una moto, non scende nemmeno pregando.. pero ch la sa usare ci lima le pedane su strada e in sicurezza.

quindi chi la prova una volta a random venendo da un GSR potrebbe dire che la ciclistica della K è piu datata, perché meno veloce nei cambi?
secondo me NO, solo serve maggiora capacita ed esperienza su quella moto.

ora se si parla di monster 600 non so.. pero non credo che l'S4Rs possa essere cosi manifestamente inferiore a qualsiasi naked jap.. poi se si parla di gsr.. ER.. bho..
 
8937485
8937485 Inviato: 1 Dic 2009 13:08
 

ragazzi se può esservi utile,vi riporto un commento di un amico fattomi in pista..."umbè ma tu sei troppo brusco nei cambi di direzione,come fai a non scomporti"...
secondo me ,dato che ho guidato solo una triple 955 come altra moto ed un cbr 600rr è una questione di abitudine,di sicuro ho notato che con il mostro ti stanchi a fare dx/sx,ma non che sia poco agile,va guidato di corpo,diciamo che bisogna saper guidare per sfruttarlo(parlo della posizione del corpo tipo pista) mentre con le jiap anche chi ancora non guida "formalmente" e resta con il culo piantato sul sellino riesce a piegare agilmente,di sicuro però il cbr600rr del 2004 che ho guidato non richiedeva nessuno sforzo per andare giù,era solo questione di pensarlo e ti ritrovavi facilmente giù ma non avevo quella sicurezza di essere piantato con l'anteriore,dovuta soprattutto alla poca malizia con il modello in questione...
succo del discorso avete ragione tutti...c sono moto facili e moto + mpegnative,la velocità di pif/paf però è data dal rigore ciclistico,non dalla facilità d'uso...se hai delle molle morbiduccie al primo cambi di direzione da pista,rimbalzi e voli via dal sellino...assicurato!!!!!!!!
 
8941350
8941350 Inviato: 1 Dic 2009 21:37
 

tuttunaparola ha scritto:
ragazzi se può esservi utile,vi riporto un commento di un amico fattomi in pista..."umbè ma tu sei troppo brusco nei cambi di direzione,come fai a non scomporti"...
secondo me ,dato che ho guidato solo una triple 955 come altra moto ed un cbr 600rr è una questione di abitudine,di sicuro ho notato che con il mostro ti stanchi a fare dx/sx,ma non che sia poco agile,va guidato di corpo,diciamo che bisogna saper guidare per sfruttarlo(parlo della posizione del corpo tipo pista) mentre con le jiap anche chi ancora non guida "formalmente" e resta con il culo piantato sul sellino riesce a piegare agilmente,di sicuro però il cbr600rr del 2004 che ho guidato non richiedeva nessuno sforzo per andare giù,era solo questione di pensarlo e ti ritrovavi facilmente giù ma non avevo quella sicurezza di essere piantato con l'anteriore,dovuta soprattutto alla poca malizia con il modello in questione...
succo del discorso avete ragione tutti...c sono moto facili e moto + mpegnative,la velocità di pif/paf però è data dal rigore ciclistico,non dalla facilità d'uso...se hai delle molle morbiduccie al primo cambi di direzione da pista,rimbalzi e voli via dal sellino...assicurato!!!!!!!!


Umbe'...davvero difficile la scelta...rimangono fuori FZ1 e CB1000R....
 
8942563
8942563 Inviato: 2 Dic 2009 3:37
 

Citazione:
Umbe'...davvero difficile la scelta...rimangono fuori FZ1 e CB1000R....

nooooooooooo , per favore 2 piombi,troppo pesanti e poco frenate di ciclistica,anche se la honda è molto bella esteticamente,ma non ce la fanno a competere...un gradino sotto...ma magari ci faccio 60.000km
 
8943093
8943093 Inviato: 2 Dic 2009 10:22
 

tuttunaparola ha scritto:

nooooooooooo , per favore 2 piombi,troppo pesanti e poco frenate di ciclistica,anche se la honda è molto bella esteticamente,ma non ce la fanno a competere...un gradino sotto...ma magari ci faccio 60.000km


sicuramente con queste 2 moto (CB e FZ1) ci fai anche 80.000 km tranquillamente icon_asd.gif non avranno una ciclistica spettacolare, però l'FZ1 ha un motore che molte naked si sognano (anche se è un pò vuota sotto)..
 
8943211
8943211 Inviato: 2 Dic 2009 10:54
 

tuttunaparola ha scritto:

nooooooooooo , per favore 2 piombi,troppo pesanti e poco frenate di ciclistica,anche se la honda è molto bella esteticamente,ma non ce la fanno a competere...un gradino sotto...ma magari ci faccio 60.000km


Visto che in poco più di un anno sono a 30.000km spero proprio di arrivare a 60.000!!!! icon_asd.gif

Mai provato il CB??? Nei pif/paf è imbattibile!!!!! icon_mrgreen.gif

Ti quoto sulle sospensioni, meno male che Andreani mi è venuto incontro!!!!! icon_wink.gif
 
8943872
8943872 Inviato: 2 Dic 2009 13:50
 

giaciodicorea ha scritto:


Visto che in poco più di un anno sono a 30.000km spero proprio di arrivare a 60.000!!!! icon_asd.gif

Mai provato il CB??? Nei pif/paf è imbattibile!!!!! icon_mrgreen.gif

Ti quoto sulle sospensioni, meno male che Andreani mi è venuto incontro!!!!! icon_wink.gif

no mai provato...e tu hai mai provato con 160kg sotto il sedere?ovviamente è sarcastico...nn è una sfida...è per rendere l'idea che sarà anche formidabile ma sono comunque 40/50kg in meno...ci porto la zavv a sto punto,senza denigrare,assolutamente,è solo che per me il peso è molto importante nel computo delle caratteristiche dinamiche,con 210kg è un pò difficile competere
 
8943927
8943927 Inviato: 2 Dic 2009 14:01
 

l'fz1 è una ottima moto...basta spenderci giusto 500 euro per un bel mono extremetech o bitubo dietro, un 250 euro per molle lineari e pompanti e poi hai voglia a divertirti sia in strada che in pista 0509_up.gif In accelerazione non tira come la mia però per essere una naked ha un allungo mostruoso (280 km/h di massima indicata a contakm...provare per credere icon_asd.gif )... inoltre come prestazioni anche se la terrai originale sarà comunque più soddisfacente del tuo s2r 0509_up.gif L'unico vero difetto che le ho trovato è che sotto i 5.000 è praticamente morta...ma niente che non si possa risolvere con una corona +3 e una bella mappatura al banco icon_asd.gif
 
8943940
8943940 Inviato: 2 Dic 2009 14:02
 

tuttunaparola ha scritto:

no mai provato...e tu hai mai provato con 160kg sotto il sedere?ovviamente è sarcastico...nn è una sfida...è per rendere l'idea che sarà anche formidabile ma sono comunque 40/50kg in meno...ci porto la zavv a sto punto,senza denigrare,assolutamente,è solo che per me il peso è molto importante nel computo delle caratteristiche dinamiche,con 210kg è un pò difficile competere


Io ho provato tutto!!!! icon_wink.gif

40kg se ben bilanciati fanno presto a sparire sotto ad una moto, mai provato un GS??? Per tirarlo su dal cavalletto c'è bisogno di una mano da un amico, appena passi i trenta km/h sembra di guidare uno scooterone per quanto è facile buttarlo giù!!!! Questo dimostra che il peso è fondamentale in una moto, ma anche il suo bilanciamento!!!! 0510_saluto.gif
 
8943979
8943979 Inviato: 2 Dic 2009 14:09
 

giaciodicorea ha scritto:


Io ho provato tutto!!!! icon_wink.gif

40kg se ben bilanciati fanno presto a sparire sotto ad una moto, mai provato un GS??? Per tirarlo su dal cavalletto c'è bisogno di una mano da un amico, appena passi i trenta km/h sembra di guidare uno scooterone per quanto è facile buttarlo giù!!!! Questo dimostra che il peso è fondamentale in una moto, ma anche il suo bilanciamento!!!! 0510_saluto.gif


Fai la stessa cosa col suo monster.... icon_lol.gif
 
8947415
8947415 Inviato: 2 Dic 2009 21:49
 

tuttunaparola ha scritto:

no mai provato...e tu hai mai provato con 160kg sotto il sedere?


io vorrei capire come fa il tuo monster a pesare 160 kg, che la streetfighter è dichiarata per 167 kg, solo che deriva da una sbk, senza considerare il fatto che la ducati è sempre moooolto ottimistica nel dichiarare i pesi...

cioè, ci hai potuto fare di tutto, ma telaio motore e serbatoio sono quelli di serie... con il resto, ultraleggero che sia, se sei a 180 kg ti faccio i complimenti ma 160 kg sono troppo pochi.... icon_rolleyes.gif
 
8947454
8947454 Inviato: 2 Dic 2009 21:51
 

NitroCento ha scritto:


io vorrei capire come fa il tuo monster a pesare 160 kg, che la streetfighter è dichiarata per 167 kg, solo che deriva da una sbk, senza considerare il fatto che la ducati è sempre moooolto ottimistica nel dichiarare i pesi...

cioè, ci hai potuto fare di tutto, ma telaio motore e serbatoio sono quelli di serie... con il resto, ultraleggero che sia, se sei a 180 kg ti faccio i complimenti ma 160 kg sono troppo pochi.... icon_rolleyes.gif



Ti è sfuggito questo Thread?

Messaggio #8932439
 
8947625
8947625 Inviato: 2 Dic 2009 22:06
 

NitroCento ha scritto:


io vorrei capire come fa il tuo monster a pesare 160 kg, che la streetfighter è dichiarata per 167 kg, solo che deriva da una sbk, senza considerare il fatto che la ducati è sempre moooolto ottimistica nel dichiarare i pesi...

cioè, ci hai potuto fare di tutto, ma telaio motore e serbatoio sono quelli di serie... con il resto, ultraleggero che sia, se sei a 180 kg ti faccio i complimenti ma 160 kg sono troppo pochi.... icon_rolleyes.gif


Premetto che darò delle indicazioni orientative su cosa si può alleggerire e qual è il risultato:

1) scarico completo ---- 5-6 kg in meno rispetto all'originale
2) carenatura in fibra ---- 1-1,5 kg in meno
3) trasmissione passo 520 con corona in ergal --- 1-1,5 kg in meno
senza svenarsi troppo si possono perdere circa 10 kg su una moto...non di più
per perdere ulteriore peso si passa a condotti di aspirazione e airbox in carbonio, forcellone alleggerito, serbatoio in carbonio etc etc, albero motore alleggerito,cerchi in magnesio, valvole in titanio, etc etc
ma qui stiamo parlando già di modifiche da superstock icon_asd.gif
 
8947893
8947893 Inviato: 2 Dic 2009 22:39
 

aaaah 160 kg a secco... sono comunque pochi IMHO ma a 'sto punto è sbagliato scrivere "guido una moto da 160 kg" perchè quando la guidi sono almeno 10-15 in più!
 
8948110
8948110 Inviato: 2 Dic 2009 23:14
 

NitroCento ha scritto:
aaaah 160 kg a secco... sono comunque pochi IMHO ma a 'sto punto è sbagliato scrivere "guido una moto da 160 kg" perchè quando la guidi sono almeno 10-15 in più!



E dopo mangiato saranno anche 20 icon_biggrin.gif

Però anche se si arriva a 175 il discorso non cambia molto quando le altre moto citate superano abbondantemente i 200-210.

Alla Ducati tutti i miei complimenti perchè fa moto leggere...se prendete altre marche come Kawasaki, Yamaha; Honda mentre le moto carenate pesano abbastanza poco ( sotto i 200 quasi tutte) le naked delle citate case pesano molto di piu' ( es fz1, cb100R, Kawasaki 750 e 1000)....ma una naked non dovrebbe essere una sportiva spogliata e quindi pesare meno?

Perchè la Naked Honda CB1000R non pesa meno della corrispondente carenata?

Non è sinonimo di "risparmio"...ti credo poi che le jap costano poco..
 
8948312
8948312 Inviato: 3 Dic 2009 0:01
 

Mi piace molto questo topic visto che come ogni anno voglio cambiare moto e le moto che più mi piacciono sono quelle elencate dal nostro amico. Anche se in pista non ci vado il discorso peso potenza mi sembra molto azzeccato. Anche su strada è molto importante l'agilità della moto, quindi all'inizio ero orientato sul Superduke. Forse la più leggera trà le naked/1000, ma poi inizio a leggere vari commenti che dicono che strappa alle marce basse che sembra di avere sotto un mulo che ti prende a calci in culo. Allora mi oriento, e questa volta riesco a provare, su una Speed. La bellezza della moto è opinabile, l'efficacia del 3 in linea no: fa godere. Mi dico che è fatta. poi rifaccio lo stesso errore: mi informo leggendo opinioni su vari forum. La moto è pesante, manca di agilità (ma non le hanno messo la 185 dietro per appunto renderla più agile eusa_think.gif ), da buttare giù è un carro armato etc. etc. Lasciando perdere i soliti discorsi "La moto va scelta col cuore............" se uno vuole una naked/1000 con buona ciclistica (quindi agile), buon telaio, buoni freni non per fare il tempo al Mugello ma per andare a farsi una bella sparata il week-end con gli amici cosa si compra? eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
8948339
8948339 Inviato: 3 Dic 2009 0:15
 

loneknight66 ha scritto:



E dopo mangiato saranno anche 20 icon_biggrin.gif

Però anche se si arriva a 175 il discorso non cambia molto quando le altre moto citate superano abbondantemente i 200-210.

Alla Ducati tutti i miei complimenti perchè fa moto leggere...se prendete altre marche come Kawasaki, Yamaha; Honda mentre le moto carenate pesano abbastanza poco ( sotto i 200 quasi tutte) le naked delle citate case pesano molto di piu' ( es fz1, cb100R, Kawasaki 750 e 1000)....ma una naked non dovrebbe essere una sportiva spogliata e quindi pesare meno?

Perchè la Naked Honda CB1000R non pesa meno della corrispondente carenata?

Non è sinonimo di "risparmio"...ti credo poi che le jap costano poco..


Le naked non sono necessariamente le SS spogliate dalle carene, sono proprio progetti diversi, se di listino il CB1000r costa quasi 4.0000€ meno del CBR non credo che siano soltanto le carene a far calare il prezzo!!!! icon_wink.gif

La Ducati fà pagare le sue super-naked più delle mille supersportive jap, qui la motivazione dov'è??? eusa_think.gif
 
8948510
8948510 Inviato: 3 Dic 2009 7:44
 

giaciodicorea ha scritto:


Le naked non sono necessariamente le SS spogliate dalle carene, sono proprio progetti diversi, se di listino il CB1000r costa quasi 4.0000€ meno del CBR non credo che siano soltanto le carene a far calare il prezzo!!!! icon_wink.gif

La Ducati fà pagare le sue super-naked più delle mille supersportive jap, qui la motivazione dov'è??? eusa_think.gif


Se per le Super Naked intendi Monster1100S e HypermotardS il prezzo è davvero esagerato...anche se include 2000 euro (credo) di Ohlins e freni migliori...diciamo ( lo penso io) che le Ducati sono 2-3000 euro al di sopra di quello che dovrebbe essere pagata una moto però questo non toglie che siano tra le naked piu' leggere sul mercato ed evidentemente la leggerezza si paga.
Oddio anche i 15,000 per una Streetfighter sono esagerati ma in fondo sono solo 2000 in piu' di una Speed ed hai una moto direttamente derivata dal SBK con 30 kg meno e componentistica al Top ...qui è piu' giustificato.
 
8948638
8948638 Inviato: 3 Dic 2009 8:36
 

raga,di sti gg vado in ktm e li metto in croce x provare la superduke in maniera seria,me la porto su una strada tortuosetta e le spacco il culo e poi vediamo,iniziamo con il lavorare seriamente,una ad una me le provo tutte!!!!altrimenti non arriverò mai al dunque!!!!

Citazione:
" se uno vuole una naked/1000 con buona ciclistica (quindi agile), buon telaio, buoni freni non per fare il tempo al Mugello ma per andare a farsi una bella sparata il week-end con gli amici cosa si compra? eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif

esatto...è qst il discorso!!!!
appena provo la superduke posto qui le impressioni relative a qst domanda


Citazione:
Premetto che darò delle indicazioni orientative su cosa si può alleggerire e qual è il risultato:

ma l'hai letto il topic???i dati riportati sono + che realistici direi testati...il monster s2r1000 in ordine di marcia pesa 182kg,meno quello che dici tu arriviamo a 160! a presto!!!!
 
8948933
8948933 Inviato: 3 Dic 2009 10:31
 

giaciodicorea ha scritto:


Le naked non sono necessariamente le SS spogliate dalle carene, sono proprio progetti diversi, se di listino il CB1000r costa quasi 4.0000€ meno del CBR non credo che siano soltanto le carene a far calare il prezzo!!!! icon_wink.gif

La Ducati fà pagare le sue super-naked più delle mille supersportive jap, qui la motivazione dov'è??? eusa_think.gif


Componentistica di pregio, blasone, finiture... icon_wink.gif
se vogliamo parlare di affari uno che conosco si è portato a acasa un s4rs del 2009 praticamente nuovo a 10.000 euro...
 
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