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s4rs vs speed triple vs superduke vs brutale 910r
8949017
8949017 Inviato: 3 Dic 2009 10:56
 



loneknight66 ha scritto:


Se per le Super Naked intendi Monster1100S e HypermotardS il prezzo è davvero esagerato...anche se include 2000 euro (credo) di Ohlins e freni migliori...diciamo ( lo penso io) che le Ducati sono 2-3000 euro al di sopra di quello che dovrebbe essere pagata una moto però questo non toglie che siano tra le naked piu' leggere sul mercato ed evidentemente la leggerezza si paga.
Oddio anche i 15,000 per una Streetfighter sono esagerati ma in fondo sono solo 2000 in piu' di una Speed ed hai una moto direttamente derivata dal SBK con 30 kg meno e componentistica al Top ...qui è piu' giustificato.


Da quando la Speed costa 13.000€???? icon_eek.gif

icon_arrow.gif Virgo: Per uno come me del blasone della moto non glie ne può fregare di meno, e pagare una moto 2.000€ in più per il blasone è proprio una cazzata! Se mi parli di finiture non credo proprio che le attuali jap abbiano da invidiare qualcosa alla Ducati, l'unica cosa sono le sospensioni ed i freni, ma questo non giustifica i prezzi esagerati delle Ducati!!!! 0510_saluto.gif
 
8949104
8949104 Inviato: 3 Dic 2009 11:15
 

premettendo che la cb è la maxinaked jappa ch più mi piace,dovessi scegliere tra quest'ultima e una streetfighter sceglierei sempre la.
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tuono factory! icon_eek.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
al massimo una tuono racing!

immagini visibili ai soli utenti registrati


ditemi se esiste una moto più cattiva e ignorante di questa! icon_cool.gif

maatuttounaparolanonpiaceel'hodettotuttoinaparola! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8949603
8949603 Inviato: 3 Dic 2009 13:19
 

raf275 ha scritto:
premettendo che la cb è la maxinaked jappa ch più mi piace,dovessi scegliere tra quest'ultima e una streetfighter sceglierei sempre la.
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al massimo una tuono racing!

Immagine: Link a pagina di Hornetitalia.com
ditemi se esiste una moto più cattiva e ignorante di questa! icon_cool.gif

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Ma il blasone dove lo mettiamo???? icon_asd.gif
 
8950662
8950662 Inviato: 3 Dic 2009 16:02
 

giaciodicorea ha scritto:


Da quando la Speed costa 13.000€???? icon_eek.gif

icon_arrow.gif Virgo: Per uno come me del blasone della moto non glie ne può fregare di meno, e pagare una moto 2.000€ in più per il blasone è proprio una cazzata! Se mi parli di finiture non credo proprio che le attuali jap abbiano da invidiare qualcosa alla Ducati, l'unica cosa sono le sospensioni ed i freni, ma questo non giustifica i prezzi esagerati delle Ducati!!!! 0510_saluto.gif


Io preferisco comprarla usata con 1000 km e pagarla 3000 euro in meno.
Ma le comprate tutti le moto nuove?? follia...preferisco usato icon_asd.gif

Come quando si critica la ducati 1098, beh io lo dico senza problemi, preferisco comprarla usata a 10.000 euro che una R6 nuova (che mi costa anche d+).
Quello che voglio far capire, è che NON c'e' solo PREZZO - PRESTAZIONI.... ci sono varie sfumature, dipende CHE COSA VUOI.
 
8950833
8950833 Inviato: 3 Dic 2009 16:28
 

voglio la ferrari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8951693
8951693 Inviato: 3 Dic 2009 18:48
 

Virgo ha scritto:


Componentistica di pregio, blasone, finiture... icon_wink.gif
se vogliamo parlare di affari uno che conosco si è portato a acasa un s4rs del 2009 praticamente nuovo a 10.000 euro...

qst è un affare...senti virgo,tu ke hai l's4r 130cv,hai fatto modifiche al motore e ciclistica???cosa mi dici della guida e del motore????
 
8951720
8951720 Inviato: 3 Dic 2009 18:52
 

Citazione:
ditemi se esiste una moto più cattiva e ignorante di questa! icon_cool.gif

maatuttounaparolanonpiaceel'hodettotuttoinaparola! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

hahahahaha....grande...
se non fosse ke sembra una vespa senza ali la prenderei al volo perchè è veramente tosta...ma a me piaciono le libellule...se poi vanno non è meglio???hahahahaha
 
8953390
8953390 Inviato: 3 Dic 2009 22:29
 

tuttunaparola ha scritto:

qst è un affare...senti virgo,tu ke hai l's4r 130cv,hai fatto modifiche al motore e ciclistica???cosa mi dici della guida e del motore????


La mia diciamo che ho speso un pò... giusto oggi mi è arrivato l'ohlins dell's4rs...

come ciclistica ho: forca showa con molle progressive hyperpro... mono ohlins s4rs + molla progressiva hyperpro, ammortizzatore di sterzo fg gubellini in carbonio..
(un bel pastone icon_lol.gif )
motore ho il testastretta, + decat bursi evolution e termignoni, centralina e filtro...il resto è estetica...

conta che con il kit scaricocompleto centralina e filtro..diventa meno cattiva e piu' potente...uscito dal concessionario, mi stavo ribaltando...una penna assurda con testimone giux...uno spavento assurdo! icon_lol.gif

Come motore non vorrei nulla di piu', se non quando vado in pista....ma poi penso che è una naked, e oltre i 200...non ha senso
 
8953458
8953458 Inviato: 3 Dic 2009 22:45
 

Virgo ha scritto:



Come motore non vorrei nulla di piu', se non quando vado in pista....ma poi penso che è una naked, e oltre i 200...non ha senso


giusto!!
icon_asd.gif
 
8958852
8958852 Inviato: 5 Dic 2009 2:41
 

Nap_636 ha scritto:


giusto!!
icon_asd.gif

nap...e tu ke mi dici della tua???in pista come va???
 
8962872
8962872 Inviato: 6 Dic 2009 10:15
 

come diceva giustamente virgo cercare le prestazioni oltre i 200 su una naked è una eresia... comunque il consiglio che ti do è quello di farti una capatina in concessionario e provarle tutte...alla fine le moto non si scelgono carta e penna ma manopola e pedale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tanta tanta manopola e poco pedale icon_asd.gif Personalmente fra tutte visto l'uso esasperato e a tratti pistaiolo che ne devi fare prenderei sicuramente l'fz1 (tu l'hai scartata però icon_eek.gif ) o la brutale... tanto sono convinto che sicuramente qualsiasi moto prenderai farai modifiche anche a quella perciò la base di partenza che prenderei è un bel 4 cilindri affidabile e cavalleresco sul quale poi mettere mano a sospensioni e impianto frenante... meno mano metti al motore e (visti i tantissimi km che fai) meglio è...perciò nel tuo caso meglio puntare su una moto con tanti cavalli e molto allungo già di fabbrica 0509_up.gif
 
8962908
8962908 Inviato: 6 Dic 2009 10:28
 

anche perchè qualsiasi moto prenderai anche se monta brembo e ohlins comunque sospensioni e impianto frenante di serie per un uso pistaiolo non vanno poi bene più di tanto....prendendo una fz1 risparmieresti tantissimo sulla spesa iniziale e con i soldi che ti sono rimasti potresti prendere:
1) un bel mono mupo ab1 con precarico idraulico (circa 900 euro)...la mupo sarà una marca sconosciuta ma ti assicuro che l'ab1 con precarico idraulico è migliore di qualsiasi mono di serie ed è paragonabile tranquillamente ai mono fascia alta (racing) di wp e matris... ha tante di quelle regolazioni che meno male che la casa ti da i settaggi standard da cui partire altrimenti usciresti pazzo! eusa_wall.gif
2) di serie le moto italiane montano si pompa radiale brembo ma è una pompa stradale di diametro 18....per la pista ti serve obbligatoriamente una 19x18 (io la monto e la differenza si sente)
3)forche anteriori con molle lineari e pompanti ohlins da gara....spendi massimo 500 euro revisione compresa!

In totale con massimo 2.000 euro hai un impianto sospensioni e freni perfetto anche per la pista...superiore a qualsiasi configurazione di serie! In più sotto hai il motore della r1 un pò depotenziato ma comunque molto lineare e con molto allungo (credo che poche naked riescano a raggiungere i 280 km/h a tachimetro di serie)
 
8963012
8963012 Inviato: 6 Dic 2009 11:04
 

Citazione:
(credo che poche naked riescano a raggiungere i 280 km/h a tachimetro di serie)

ma non è un eresia oltre i 200?
io cerco una moto seria,il motore non c'entra nei miei ragionamenti,è l'ultimo dei pensieri...se la brutale avesse 95cv la prenderei comunque così come il superduke e la triple...il monster l'ho già preso con 74cv...na miseria,ma l'importante è sfruttarli x bene...poi non credo ke su un s4rs ci siano modifiche da fare all'impianto frenante se non cercare di depotenziarlo...hahaha icon_asd.gif
il tuo discorso però non fa na piega...è liscio come l'olio ma ragiona con il cervello e non col cuore...la moto per me è pura passione,devo guidare qualcosa che mi piace,perchè spesso esco solo e l'unico conforto è il suo sguardo e i suoi muscoli...spero di aver reso l'idea su cosa voglio da una moto... 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif
 
8963072
8963072 Inviato: 6 Dic 2009 11:19
 

il discorso di Scavenger è sensato, se poi si unisce buona dose di cuore e di cervello si fa il colpo:
io sto modificando la mia moto per renderla piu personale, unica, e migliore sotto molti aspetti; alla fine spendo meno che prendendo altre moto di serie, perché non tocco ancora i 5000 €, pero la moto cambia radicalmente.
l'unica cosa sono le forche, se Sca mi spiega come avete tutto cio a meno di 500 €gli offro na birra tramite posta! icon_asd.gif
il meglio che sono riuscito a trovare è sul forum della mia motazza, gia moddate ma di terza mano, forhce RSV1000.

poi per il resto tornassi indietro forse prenderei altro, qualcosa che non mi faccia innamorare strada facendo, ma di cui sono gia innamorato ancor prima di accenderla la prima volta..
leggasi TNT Sport Evo.. icon_asd.gif
 
8967048
8967048 Inviato: 7 Dic 2009 1:56
 

Azraeel ha scritto:
il discorso di Scavenger è sensato, se poi si unisce buona dose di cuore e di cervello si fa il colpo:
l'unica cosa sono le forche, se Sca mi spiega come avete tutto cio a meno di 500 €gli offro na birra tramite posta! icon_asd.gif


riguardo alle forcelle come ho già detto bastano molle lineari (100 euro) e pompanti (200 euro) della ohlins, aggiungigli una bella revisione (150 euro)...il gioco poi è fatto...non so che moto tu abbia ma i prezzi sono più o meno quelli 0509_up.gif
 
8967722
8967722 Inviato: 7 Dic 2009 11:17
 

le molle lineari non prevalicano pesantemente il confort fuori dalla pista? eusa_think.gif
la mia è proprio una domanda, non presunto sarcasmo, non ho mai provato molle lineari icon_biggrin.gif

si ma mannaggia, i kit che ho visto constano di piu e sono spesso molle e olio..
dovro rivedere i miei fornitori icon_asd.gif
i pompanti ohlins permettono anche regolazioni idrauliche? eusa_think.gif eusa_drool.gif
 
8971123
8971123 Inviato: 7 Dic 2009 20:26
 

Azraeel ha scritto:
le molle lineari non prevalicano pesantemente il confort fuori dalla pista? eusa_think.gif
la mia è proprio una domanda, non presunto sarcasmo, non ho mai provato molle lineari icon_biggrin.gif

si ma mannaggia, i kit che ho visto constano di piu e sono spesso molle e olio..
dovro rivedere i miei fornitori icon_asd.gif
i pompanti ohlins permettono anche regolazioni idrauliche? eusa_think.gif eusa_drool.gif


Ovviamente i prezzi che ti ho detto li trovi o su ebay o su siti tipo carpimoto...di certo se vai dal fornitore sotto casa spendi almeno il 20-25% in più! Le molle lineari non pregiudicano niente...ti aumentano il feeling con l'avantreno e rendono più precisa la risposta della moto, stop!...il confort può dipendere più che altro dai settaggi della forcella ma arrivati a questo punto è ovvio che delle sospensioni settate da pista non vanno bene per le strade normali con dossi, fossi, buche e animali etc etc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif La differenza fra i pompanti standard e quelli ohlins invece si sente in termini di regolazioni nel senso che i pompanti di serie (soprattutto sulle moto jap) non si prendono le regolazioni...mi spiego meglio...se vuoi settare in modo preciso la tua forcella devi provare click dopo click cosa succede...su una forcella di serie per SENTIRE la differenza di click ne devi fare più di uno mentre mettendo mano alle cartucce forcella la regolazione diviene sensibilmente più precisa e i click per così dire li SENTI davvero 0509_up.gif
Spero di essere stato chiaro 0509_up.gif
 
8971215
8971215 Inviato: 7 Dic 2009 20:44
 

LIMPIDO! 0509_up.gif

e grazie ancora!! 0510_abbraccio.gif
 
8972013
8972013 Inviato: 7 Dic 2009 23:43
 

tuttunaparola ha scritto:

nap...e tu ke mi dici della tua???in pista come va???


scusate il ritardo ,ma sono stato in montagna per un week-and icon_mrgreen.gif

sai io co la mia non sono mai stato in pista(mi dispiacerebbe grattare tutto il motore e telaio a vista in caso di caduta icon_mrgreen.gif ),ma ho un collega che con la Speed va regolarmante in pista.La sua moto modificata con sospensioni Ohlins e ti posso cnfermare che si,va bene,ma non rege confronto con i 600...La pista non è il suo habitat icon_asd.gif

però posso confermare che in montagna, dove inizia il misto, medio e lento che sia,non c'è paragone;soprattutto sui passi di montagna,al salire dalla valle fino in cima non c'è confronto con i 4 cilindri....la Speed è un vero e proprio trattore!!Ti giuro che è divertente come nessun'altra moto che abbia più di tre cilindri!!

Ho un amico che gira col monster S4rs e altri con la Tuono e il discorso è lo stesso...diciamo che con queste moto è molto più facile tenere un passo allegro in montagna rispetto alle 4 cilindri naked e supersportive...sia per il passo e agilità,sia per il motore prontissimo e vigoroso sin dai bassi regimi.

Di contro posso confermare che sul veloce non rimane molto stabile,anzi io sento la mancanza dell'ammortizzatore di sterzo:ad ogni accelerata violenta in uscita di curva lenta sbacchetta che è un piacere.

Ho provato a sparare la moto alla velocità massima e ti posso dire che al massimo non è proprio una bella esperienza:infatti la moto diventa ballerina e sul dritto diventa pericolosa.
Ma appunto perchè è una Naked,credo sia divertente, e confermo,smanettare sul misto in montagna e per le valli,dove come velocità non raggiungerai mai velocità esagerate come per la pista! 0509_mitra.gif
 
8972332
8972332 Inviato: 8 Dic 2009 1:25
 

mamma mia che bella la speed!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rotfl.gif eusa_whistle.gif
 
8973310
8973310 Inviato: 8 Dic 2009 12:27
 

forse il punto è che purtroppo bisogna fare una scelta , o moto da pista o moto da uso cittadino, perchè per quanto tu possa prendere una moto e sistemarla a puntino dovrai scendere sempre ad un compromesso che probabilmente alla lunga ti peserà , in quanto non avrai mai una moto comoda quando andrai per i passi o comunque tranquilla quando vai rilassato e non avrai mai una moto settata da pista completamente e che abbia l allungo che ha bisogno in pista (se scegli ovviamente una naked bi o tri cilindrica) . non so se mi sono spiegato bene .... quello che vorrei consigliarti come fanno dei miei amici e di tenerti la tua moto per i passi (che èuna gran moto) e piutosto acquistare una seconda moto che magari con meno di 3000e trovi messa bene e usarla solo per la pista, in modo da non assicurarla e non pagare il bollo , icon_arrow.gif solo benzina e gomme; ed ovviamente dedicare tutte le modifiche a questa , secondo me alla fine risparmieresti di piu che vendere la tua prenderne un altra modificarla e quant altro..... comunque gente che conosco ha fatto cosi poi quando vanno in pista le caricano sul fiat ducato del mio principale e le legano con la dovuta cura...arrivati in pista si sfogano e poi ritornano a casa.... doppio_lamp_naked.gif
 
8974871
8974871 Inviato: 8 Dic 2009 17:26
 

geidi ha scritto:
forse il punto è che purtroppo bisogna fare una scelta , o moto da pista o moto da uso cittadino, perchè per quanto tu possa prendere una moto e sistemarla a puntino dovrai scendere sempre ad un compromesso che probabilmente alla lunga ti peserà , in quanto non avrai mai una moto comoda quando andrai per i passi o comunque tranquilla quando vai rilassato e non avrai mai una moto settata da pista completamente e che abbia l allungo che ha bisogno in pista (se scegli ovviamente una naked bi o tri cilindrica) . non so se mi sono spiegato bene .... quello che vorrei consigliarti come fanno dei miei amici e di tenerti la tua moto per i passi (che èuna gran moto) e piutosto acquistare una seconda moto che magari con meno di 3000e trovi messa bene e usarla solo per la pista, in modo da non assicurarla e non pagare il bollo , icon_arrow.gif solo benzina e gomme; ed ovviamente dedicare tutte le modifiche a questa , secondo me alla fine risparmieresti di piu che vendere la tua prenderne un altra modificarla e quant altro..... comunque gente che conosco ha fatto cosi poi quando vanno in pista le caricano sul fiat ducato del mio principale e le legano con la dovuta cura...arrivati in pista si sfogano e poi ritornano a casa.... doppio_lamp_naked.gif


quotissimo!!!! Una bella prontopista e non ci pensi più! Con 3.000 euro prendi una bella prontopista usata icon_asd.gif
 
8984614
8984614 Inviato: 10 Dic 2009 14:55
 

se mi faccio la prontopista la mia ke fine farà???80.000 km e poi me la metto sul comodino????
 
8985365
8985365 Inviato: 10 Dic 2009 17:14
 

tuttunaparola ha scritto:
se mi faccio la prontopista la mia ke fine farà???80.000 km e poi me la metto sul comodino????


beh mica male come idea, da battaglia, prima o poi se cambio la metto in casa come scultura.
 
9060841
9060841 Inviato: 27 Dic 2009 8:20
Oggetto: Superduke!
 

Hai deciso?

Non l'avevo mai presa in considerazione la SuperDuke ( sia per il costo che per la rarità dei punti vendita)...ma questa normalissima prova video mi ha fatto quasi decidere chi sarà l'erede del mio S2R1000...le ultime versioni sono anche molto migliorate anche dal punto vista estetico ( faro, strumentazione che non mi piacevano..)...certo che 13,000 euro non si trovano dietro l'angolo...usata si trova a poco ma è il modello "vecchio" (2005-2007)..

Link a pagina di Youtube.com

( mi sembra una prova un po' pubblicitaria però rende bene l'idea..il commentatore dice che è la piu' leggere naked 1000 bicilindrica sul mercato e noi sappiamo che non è vero ( il Monster pesa molto meno) )



Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com
 
9061915
9061915 Inviato: 27 Dic 2009 14:04
Oggetto: Re: Superduke!
 

loneknight66 ha scritto:


( mi sembra una prova un po' pubblicitaria però rende bene l'idea..il commentatore dice che è la piu' leggere naked 1000 bicilindrica sul mercato e noi sappiamo che non è vero ( il Monster pesa molto meno) )


Attenzione! Dice precisamente: "E' il 1000 bicilindrico più leggero sul mercarto" ed è vero perchè si riferisce al motore. L'LC8 fu presentato appunto come il più leggero motore di categoria
 
9062411
9062411 Inviato: 27 Dic 2009 16:36
Oggetto: Re: Superduke!
 

NitroCento ha scritto:


Attenzione! Dice precisamente: "E' il 1000 bicilindrico più leggero sul mercarto" ed è vero perchè si riferisce al motore. L'LC8 fu presentato appunto come il più leggero motore di categoria


Ah, allora è una mezza verità icon_wink.gif anche perchè quando uno sente parlare di leggerezza non pensa certo al motore...è comunque una delle piu' belle naked attuali insieme a Corsaro, Brutale e Streetfighter..... 0509_up.gif certo che quando si passano certe cifre bisogna essere proprio convinti dell'acquisto..
 
9075361
9075361 Inviato: 30 Dic 2009 0:44
 

Anche io ero intenzionato a prenderla ma essendo quasi impossibile testarla personalmente mi sono affidato ai vari pareri sul sui forum dedicati. Tralasciando quelli più parziali, in molti lamentavano un motore un po troppo scorbutico ai bassi (tipo calci in culo da un asino) ed avantreno un po troppo ballerino visto che manca un ammortizzatore di sterzo. Poi senti il buon Nico 0510_inchino.gif che dice che è una moto molto fruibile fin dalle marce più basse. eusa_think.gif
 
9107841
9107841 Inviato: 6 Gen 2010 3:58
 

credo ke la ktm nn sia una entry level...e nemmeno una motoretta x principianti...la componentistica è di prim'ordine e un avantreno ballerino forse in pista con gomme in mescola c sta...ma su strada nn crdo si soffra di qst problema,x la facilità d'uso nn sarei così ottimista,è una moto alta di sella,race sotto molti profili (frenata/quote cilistiche/potenza) e va maneggiata x bene altrimenti c vai a passeggio e ti compri una bonneville
 
9110031
9110031 Inviato: 6 Gen 2010 15:51
 

tuttunaparola ha scritto:
credo ke la ktm nn sia una entry level...e nemmeno una motoretta x principianti...la componentistica è di prim'ordine e un avantreno ballerino forse in pista con gomme in mescola c sta...ma su strada nn crdo si soffra di qst problema,x la facilità d'uso nn sarei così ottimista,è una moto alta di sella,race sotto molti profili (frenata/quote cilistiche/potenza) e va maneggiata x bene altrimenti c vai a passeggio e ti compri una bonneville


Non penso e non ho mai detto che sia una entry level la ktm eusa_naughty.gif , e nemmeno una moto da principianti. Della componentistica non ho bisogno che me lo dica tu che è di prim'ordine, mentre dell'avantreno ballerino me lo hanno detto diversi possessori. Per cocludere la Bonneville non mi piace e non penso che sia la mia moto ideale poichè non mi piace andare a passeggio. Comunque ti ringrazio per il tuo intervento molto competente dal quale si nota la tua decennale esperienza e che sicuramente avrà aiutato gli eventuali indecisi. 0510_inchino.gif
 
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