Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Confronto per acquisto: CBR 600 RR vs GSX-R 750
8942270
8942270 Inviato: 1 Dic 2009 23:37
 

Desmon ha scritto:


ci sono 30 cv in piu' a favore del GSX-R 750.. icon_asd.gif quindi di potenza c'e' una sostanziale differenza, che si nota in tutte le marce non solo in 5 e 6, te lo posso garantire, specialmente nella versione 2004 icon_wink.gif


perdonatemi...io ho questa idea sulle moto nuove...le vecchie non saprei....

come molti magari avranno già letto,io ho provato il gsx-r 750 e mi ha deluso molto di motore...non mi sembra che ci sia chissà quanta differenza dalla 600 che avevo,magari da una R6 '08 o '09....però magari su moto vecchie la differenza è più marcata....
 
8942671
8942671 Inviato: 2 Dic 2009 8:21
 

Chavas ha scritto:
Si avete ragione,in effetti venendo da un 125 e visto che entrambe sono moto dalle elevate prestazioni, magari conviene prendere quella che più piace mettendo in secondo piano la potenza e allora direi CBR. Però è pure vero che il 750,a parte il motore più potente, è una moto più esclusiva (il cbr ce l'hanno in molti icon_mrgreen.gif ) che non tutti hanno, ti distingue dalla massa in un certo senso...poi si sa i cv non bastano mai..percui meglio partire ben forniti subito icon_asd.gif icon_asd.gif .Poi a dirla tutta quello che un pò mi infastidisce icon_evil.gif è il fatto che il cbr è sempre stata la 600 più "lenta" fra tutte le varie zx-6r,r6,gsx-r 600,daytona 675...non solo in pista,cosa che mi interessa relativamente visto che non ci andrò mai o quasi mai, ma anche nelle varie prove di accelerazione,ripresa,coppia,potenza max...sempre ultima o a metà classifica...anche come telaio,sospensioni,freni viene sempre catalogata come mediocre...sono divari piccoli siamo daccordo e di cui magari un neofita neanche si rende effettivamente conto ma il fatto di sapere di avere la 600 più "lenta" è un tarlo mentale fastidioso..


scusa la domanda anche un po' provocatoria..
ma tu prendi la moto perchè ti piace o perchè vuoi fare il figo e tirartela??
perchè da quel che dici mi sembra più la seconda, senza offesa
 
8943075
8943075 Inviato: 2 Dic 2009 10:19
 

Chavas ha scritto:
Si avete ragione,in effetti venendo da un 125 e visto che entrambe sono moto dalle elevate prestazioni, magari conviene prendere quella che più piace mettendo in secondo piano la potenza e allora direi CBR. Però è pure vero che il 750,a parte il motore più potente, è una moto più esclusiva (il cbr ce l'hanno in molti icon_mrgreen.gif ) che non tutti hanno, ti distingue dalla massa in un certo senso...poi si sa i cv non bastano mai..percui meglio partire ben forniti subito icon_asd.gif icon_asd.gif .Poi a dirla tutta quello che un pò mi infastidisce icon_evil.gif è il fatto che il cbr è sempre stata la 600 più "lenta" fra tutte le varie zx-6r,r6,gsx-r 600,daytona 675...non solo in pista,cosa che mi interessa relativamente visto che non ci andrò mai o quasi mai, ma anche nelle varie prove di accelerazione,ripresa,coppia,potenza max...sempre ultima o a metà classifica...anche come telaio,sospensioni,freni viene sempre catalogata come mediocre...sono divari piccoli siamo daccordo e di cui magari un neofita neanche si rende effettivamente conto ma il fatto di sapere di avere la 600 più "lenta" è un tarlo mentale fastidioso..


non sono molto d'accordo con quello che hai scritto.. e quoto le risposte che hai ricevuto icon_asd.gif 1° è vero che il CBR è la moto "piu' commerciale" però non credo che una GSX-R 750 sia una moto esclusiva.. con tutto il rispetto che posso avere per questa moto!! 2°non ti basare su quello che si dice su una moto o su quello che leggi su i giornali, le differenze che ci possono essere fra le varie moto che hai menzionato, te non le noterai neanche.. il CBR ha un bel motore e non credo che sia la piu' lenta, anche se fosse si parla di pochissima differenza!! In piu' ti posso dire che questa moto è una moto che ti trasmette subito confidenza!! Cosa fondamentale per una persona che ci sale per la prima volta icon_wink.gif
 
8943494
8943494 Inviato: 2 Dic 2009 12:22
 

Vi ringrazio x le risposte ma è evidente che qualcuno ha mal interpretato quello che voglio dire (o mi sono spiegato male io):

1)MannhattanPoker non compro una japp x distinguermi dalla massa, se avessi i soldi prenderei una bella ducati (nuova) stanne certo icon_sad.gif ...però di sicuro il gixxer 750,almeno secondo me, è meno commerciale di un cbr 600. Jackhill ha capito quello che volevo dire. 0509_up.gif

2)Aaron111, ti posso assicurare che non appartengo alla schiera di gente da bar che compra la moto tanto x tirarsela eusa_naughty.gif , ciò non toglie che se compro una moto preferirei prenderne una che non tutti hanno rispetto ad un'altra che è diffusissima

3)Con tutto il rispetto, non mi potete venir a dire che non è vero che il cbr sia una delle 600 in media più "lente": sulle riviste scriveranno tutte le cazzate che volete ma i dati al banco sono oggettivi...ad esempio fra un cbr 600 rr 05/06 e una ninja 636 dello stesso hanno ci corrono 8 cv...e la honda sta dietro in tutti i rilevamenti, c'è poco da fare.Poi siamo daccordo,il pilota può fare la differenza (lo so bene icon_mrgreen.gif )

Alla fine mi sa che scieglierò anche in base a quale delle due moto troverò messa meglio e al prezzo inferiore ma ultimamente l'idea gixxer mi intriga molto... icon_xd_2.gif
 
8943584
8943584 Inviato: 2 Dic 2009 12:44
 

Chavas ha scritto:


3)Con tutto il rispetto, non mi potete venir a dire che non è vero che il cbr sia una delle 600 in media più "lente": sulle riviste scriveranno tutte le cazzate che volete ma i dati al banco sono oggettivi...ad esempio fra un cbr 600 rr 05/06 e una ninja 636 dello stesso hanno ci corrono 8 cv...e la honda sta dietro in tutti i rilevamenti, c'è poco da fare.Poi siamo daccordo,il pilota può fare la differenza (lo so bene icon_mrgreen.gif )


non è il cbr che è scarso. è quel 636 che è forte icon_mrgreen.gif non a caso va ancora come le ultime 600 del 2009 di motore, anzi forse pure di piu...

ps: comunque la differenza la senti in pista, su strada conta di piu la facilità di guida e su questo il cbr è un passo avanti...
 
8943599
8943599 Inviato: 2 Dic 2009 12:48
 

Chavas ha scritto:

3)Con tutto il rispetto, non mi potete venir a dire che non è vero che il cbr sia una delle 600 in media più "lente": sulle riviste scriveranno tutte le cazzate che volete ma i dati al banco sono oggettivi...ad esempio fra un cbr 600 rr 05/06 e una ninja 636 dello stesso hanno ci corrono 8 cv...e la honda sta dietro in tutti i rilevamenti, c'è poco da fare.Poi siamo daccordo,il pilota può fare la differenza (lo so bene icon_mrgreen.gif )


pur rispettando le idee di tutti, ma pensi veramente di percepire questi 8 cv di differenza? e di avere la stessa sensibilità di uno strumento elettronico per i rilevamenti da riuscire a percepire l'effettiva differenza? credo che il 98% delle persone presenti nel forum (me compreso) non si accorgerebbero di nulla!


comunque HANNO = voce del verbo avere, ANNO = periodo di tempo!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8943603
8943603 Inviato: 2 Dic 2009 12:49
 

Alex-90 ha scritto:


non è il cbr che è scarso. è quel 636 che è forte icon_mrgreen.gif non a caso va ancora come le ultime 600 del 2009 di motore, anzi forse pure di piu...

ps: comunque la differenza la senti in pista, su strada conta di piu la facilità di guida e su questo il cbr è un passo avanti...


In un certo senso hai ragione anche te icon_mrgreen.gif
 
8943621
8943621 Inviato: 2 Dic 2009 12:53
 

bazzuguz ha scritto:


pur rispettando le idee di tutti, ma pensi veramente di percepire questi 8 cv di differenza? e di avere la stessa sensibilità di uno strumento elettronico per i rilevamenti da riuscire a percepire l'effettiva differenza? credo che il 98% delle persone presenti nel forum (me compreso) non si accorgerebbero di nulla!


comunque HANNO = voce del verbo avere, ANNO = periodo di tempo!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



Scrivendo a tastiera a volte mi scappa qualche imprecisione... icon_redface.gif mi auto 0509_mitra.gif .
Comunque, boh secondo me 8cv di differenza non sono pochi e si dovrebbero sentire ...poi magari mi sbaglio. icon_neutral.gif
 
8943650
8943650 Inviato: 2 Dic 2009 13:00
 

io personalmente non credo che li sentirei e penso che per molti sia così...

credo che sia molto più facile sentire il tipo di erogazione del motore, un motore più pieno ai bassi piuttosto che ai medi, o con caratteristiche diverse, la fluidità... poi la ciclistica sicuramente si sente molto...
tutte queste caratteristiche che ci possono essere di differenza tra due moto, coprono di gran lunga la percezione della decina di cavalli!!!

forse la stessa moto con 10cv di differenza qualcosa si sente... ma su due moto completamente diverse la vedo difficile..
 
8943672
8943672 Inviato: 2 Dic 2009 13:06
 

bazzuguz ha scritto:
io personalmente non credo che li sentirei e penso che per molti sia così...

credo che sia molto più facile sentire il tipo di erogazione del motore, un motore più pieno ai bassi piuttosto che ai medi, o con caratteristiche diverse, la fluidità... poi la ciclistica sicuramente si sente molto...
tutte queste caratteristiche che ci possono essere di differenza tra due moto, coprono di gran lunga la percezione della decina di cavalli!!!

forse la stessa moto con 10cv di differenza qualcosa si sente... ma su due moto completamente diverse la vedo difficile..


Come non quotarti, 8 cavalli su due moto differenti non si sentono assolutamente, cosa differente se elaboriamo la stessa moto tirando fuori otto cavalli in più!!!! icon_wink.gif

Un motociclista "normale" sente maggiormente l'erogazione del motore, questo è poco ma sicuro!!!! 0509_up.gif
 
8943676
8943676 Inviato: 2 Dic 2009 13:06
 

Alex-90 ha scritto:


non è il cbr che è scarso. è quel 636 che è forte icon_mrgreen.gif non a caso va ancora come le ultime 600 del 2009 di motore, anzi forse pure di piu...

ps: comunque la differenza la senti in pista, su strada conta di piu la facilità di guida e su questo il cbr è un passo avanti...


beh.. anche perchè forse non è un vero e proprio 600 ma ha una cilindrata leggermente maggiorata..
 
8943974
8943974 Inviato: 2 Dic 2009 14:08
 

Chavas ha scritto:
Vi ringrazio x le risposte ma è evidente che qualcuno ha mal interpretato quello che voglio dire (o mi sono spiegato male io):

1)MannhattanPoker non compro una japp x distinguermi dalla massa, se avessi i soldi prenderei una bella ducati (nuova) stanne certo icon_sad.gif ...però di sicuro il gixxer 750,almeno secondo me, è meno commerciale di un cbr 600. Jackhill ha capito quello che volevo dire. 0509_up.gif



Il mio discorso era ironico per farti capire che il tuo era totalmente senza senso icon_asd.gif Secondo me stai tentando di auto-convincerti che il gsx è meglio.. Inoltre ci tengo a farti notare che se non vai in pista dubito che tu riesca a tirare al massimo un cbr in strada, e che 8 cavalli non li senti assolutamente, magari se non l'avessi letto non l'avresti nemmeno mai saputo! icon_smile.gif
 
8944006
8944006 Inviato: 2 Dic 2009 14:15
 

il 636 ha un bel tiro sia agli alti che ai bassi...dubito che le attuali 600 siano superiori al 636 05-06...ce ne vogliono ancora di anni per recuperare quei 36 cc in più...che peccato che non la fanno più! Comunque fra cbr e gsxr come ciclistica preferisco di gran lunga il cbr...la differenza in motore si sente ma ti assicuro che vai più forte col cbr che non con il gixxer...come ciclistica il k4-k5 fa quasi pena, o meglio non è paragonabile alla ciclistica del cbr...personalmente prenderei un bel cbr e siccome lo devi usare solo in strada metterei mano a trasmissione e centralina....un bel filtro, scarico completo, centralina con mappatura al banco più una bella corona +3 e hai voglia a divertirti 0509_up.gif
 
8944039
8944039 Inviato: 2 Dic 2009 14:21
 

scavenger ha scritto:
il 636 ha un bel tiro sia agli alti che ai bassi...dubito che le attuali 600 siano superiori al 636 05-06...ce ne vogliono ancora di anni per recuperare quei 36 cc in più...che peccato che non la fanno più! Comunque fra cbr e gsxr come ciclistica preferisco di gran lunga il cbr...la differenza in motore si sente ma ti assicuro che vai più forte col cbr che non con il gixxer...come ciclistica il k4-k5 fa quasi pena, o meglio non è paragonabile alla ciclistica del cbr...personalmente prenderei un bel cbr e siccome lo devi usare solo in strada metterei mano a trasmissione e centralina....un bel filtro, scarico completo, centralina con mappatura al banco più una bella corona +3 e hai voglia a divertirti 0509_up.gif


però in tutte le prove in pista viene battuta dalla r6...
 
8944097
8944097 Inviato: 2 Dic 2009 14:30
 

elbranko ha scritto:


però in tutte le prove in pista viene battuta dalla r6...


questa è un'altra leggenda metropolitana dei possessori di r6 icon_asd.gif ...all'epoca quando usci la 636 05-06 segnò molti record... come tempistica in pista era molto vicina ai tempi che faceva segnare la gixxer 750 k5 perchè adottava soluzioni tecniche innovative e il motore aveva un ottimo tiro...la leggenda metropolitana dell'r6 nasce dall'ignoranza delle persone che non sanno che nella categoria ss600 il 636 non poteva gareggiare (perchè fuori misura)...ecco perchè i tempi segnati in pista e le prove su strada delle ss600 erano a favore dell'r6...perchè a gareggiare non era la 636 (zx6r) ma la 600 (zx6rr)... spero di avervi rischiarato le idee 0509_up.gif
 
8944437
8944437 Inviato: 2 Dic 2009 15:14
 

scavenger ha scritto:


questa è un'altra leggenda metropolitana dei possessori di r6 icon_asd.gif ...all'epoca quando usci la 636 05-06 segnò molti record... come tempistica in pista era molto vicina ai tempi che faceva segnare la gixxer 750 k5 perchè adottava soluzioni tecniche innovative e il motore aveva un ottimo tiro...la leggenda metropolitana dell'r6 nasce dall'ignoranza delle persone che non sanno che nella categoria ss600 il 636 non poteva gareggiare (perchè fuori misura)...ecco perchè i tempi segnati in pista e le prove su strada delle ss600 erano a favore dell'r6...perchè a gareggiare non era la 636 (zx6r) ma la 600 (zx6rr)... spero di avervi rischiarato le idee 0509_up.gif


quoto!! mi ricordo che se uno voleva poteva scegliere fra Zx6R (636) oppure la versione 600 zx6RR era piu' leggera di qualche kg e costava un pochino di piu'.. era una versione nata per la pista!!
 
8946254
8946254 Inviato: 2 Dic 2009 19:45
 

elbranko ha scritto:


però in tutte le prove in pista viene battuta dalla r6...


tranne nel mondiale supersport (eccezion fatta per quest'anno anche se più che per la moto la yamaha la vinto per il pilota)...
quella è anche questione di impostazione.. san tutti che la r6 è più pistaiola del cbr..
come san tutti che i medi e bassi il cbr è una spanna sopra.. come comodità di guida il cbr è meglio..
semplicemente la r6 è stata fatta più per la pista e il cbr più per la strada e visto che il nostro amico non intende usarla in pista il cbr è più indicato..
 
8947048
8947048 Inviato: 2 Dic 2009 21:14
 

ritornando in topic....credo comunque che per strada sia meglio il gsx-r per il motore un filo più grosso....un pò più di coppia, meno stress per il pilota per il continuo cambio marcia per trotterellare su strada....

non che col cbr si trotterella icon_mrgreen.gif ,ma se si andasse su un passo di montagna a fare un giretto,un motore con più coppia sarebbe più sfruttabile icon_wink.gif ...

come ciclistica eusa_think.gif ... non credo ci sia così tanta differenza per quanto riguarda l'uso strada....tanto alla fine non si può correre 0509_pernacchia.gif
 
8948976
8948976 Inviato: 3 Dic 2009 10:48
 

scavenger ha scritto:
il 636 ha un bel tiro sia agli alti che ai bassi...dubito che le attuali 600 siano superiori al 636 05-06...ce ne vogliono ancora di anni per recuperare quei 36 cc in più...che peccato che non la fanno più! Comunque fra cbr e gsxr come ciclistica preferisco di gran lunga il cbr...la differenza in motore si sente ma ti assicuro che vai più forte col cbr che non con il gixxer...come ciclistica il k4-k5 fa quasi pena, o meglio non è paragonabile alla ciclistica del cbr...personalmente prenderei un bel cbr e siccome lo devi usare solo in strada metterei mano a trasmissione e centralina....un bel filtro, scarico completo, centralina con mappatura al banco più una bella corona +3 e hai voglia a divertirti 0509_up.gif



0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif peccato che non abbia la disponibilità economica x tutti questi lavoretti... icon_mrgreen.gif comunque,ci avevo in effetti già un pò pensato: intervenendo sulla trasmissione si spende poco e già si dovrebbe sentire un certo cambiamento. Per lo scarico completo a parte che costano una fucilata 0509_mitra.gif ,ma poi non sono omologati 0510_sad.gif Ho deciso che non voglio roba non omologata sulla moto x stare tranquillo, in caso di incidente non voglio beghe (già ho girato 4 anni per strada con un 125 ripotenziato e mi è andata bene icon_lol.gif ) sennò avrei risolto il problema alla radice scegliendo il 636 05/06 che però monta quella quasi (ormai) estinta gomma ant 120/65... icon_evil.gif e naturalmente proprio x una questione di legalità non mi va di montarci un 120/70.
 
8948985
8948985 Inviato: 3 Dic 2009 10:50
 

Aaron111 ha scritto:


tranne nel mondiale supersport (eccezion fatta per quest'anno anche se più che per la moto la yamaha la vinto per il pilota)...
quella è anche questione di impostazione.. san tutti che la r6 è più pistaiola del cbr..
come san tutti che i medi e bassi il cbr è una spanna sopra.. come comodità di guida il cbr è meglio..
semplicemente la r6 è stata fatta più per la pista e il cbr più per la strada e visto che il nostro amico non intende usarla in pista il cbr è più indicato..


Si sono daccordo,infatti la r6 l'ho scartata subito sia perchè anche usata costa di più del cbr (e neache di poco, parlo della r6 06) e poi perchè ha un motore che ha poca coppia e rende solo agli alti. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©