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Convincetemi a non farlo! [Ritorno in sella al motard]
8924070
8924070 Inviato: 28 Nov 2009 18:33
 



Aprilia SXV 550 e ho detto tutto
 
8924094
8924094 Inviato: 28 Nov 2009 18:37
 

trent ha scritto:
Aprilia SXV 550 e ho detto tutto


si così il meccanico si compra la villa al mare icon_lol.gif
 
8924162
8924162 Inviato: 28 Nov 2009 18:44
 

drcrysto ha scritto:


si così il meccanico si compra la villa al mare icon_lol.gif


dettagli icon_asd.gif
 
8928037
8928037 Inviato: 29 Nov 2009 17:24
 

solrock666 ha scritto:
prenditi un wr 360 e fallo motard

Non lo sapevo avessero fatto anche il 360 comunque il motard io lo preferisco 4T!!!
 
8928039
8928039 Inviato: 29 Nov 2009 17:25
 

VandelGa ha scritto:
La tua era già equipaggiata di iniezione elettronica icon_question.gif

Si!
 
8928043
8928043 Inviato: 29 Nov 2009 17:26
 

trent ha scritto:
Aprilia SXV 550 e ho detto tutto

Tu che ce l hai mi puoi dire se è veramente cosi "fragile"?
 
8928067
8928067 Inviato: 29 Nov 2009 17:32
 

è oddio dipende come la tratti,ogni 1500 km bisogna cambiare filtro olio,olio motore e olio cambio (io almeno faccio sempre cosi e sempre in blocco) e ogni 200 km circa ha bisogno di 50-60 ml di olio da rabboccare,tutto questo in strada eh....scordati di usarla in città xk bruci le guarnizioni di testa,il motorino di avviamento purtroppo è facile bruciarlo ma ci sarebbe una modifica che cambia i rapporti della ruota libera e va tutto apposto,l'aprilia dice di cambiare i pistoni ogni 9000 km su strada....
si è abbastanza costosa da mantenere icon_lol.gif

però non hai idea di quanto c***o vada,è un aereo
 
8928070
8928070 Inviato: 29 Nov 2009 17:32
 

E di questo invece??L hanno un po "modernizzato" esteticamente parlando ma motoristicamente e ciclisticamente è sempre lo stesso???

Link a pagina di Hmmoto.it
 
8928087
8928087 Inviato: 29 Nov 2009 17:36
 

trent ha scritto:
è oddio dipende come la tratti,ogni 1500 km bisogna cambiare filtro olio,olio motore e olio cambio (io almeno faccio sempre cosi e sempre in blocco) e ogni 200 km circa ha bisogno di 50-60 ml di olio da rabboccare,tutto questo in strada eh....scordati di usarla in città xk bruci le guarnizioni di testa,il motorino di avviamento purtroppo è facile bruciarlo ma ci sarebbe una modifica che cambia i rapporti della ruota libera e va tutto apposto,l'aprilia dice di cambiare i pistoni ogni 9000 km su strada....
si è abbastanza costosa da mantenere icon_lol.gif

però non hai idea di quanto c***o vada,è un aereo


Infatti immaginavo!!! L ho portata in pista ma era un po "non originale" di motore e soprattutto molto alleggerita!! Concordo nel dire che è un aereo ma è un po meno brusca delle altre causa 2 cilindri il che non mi è piaciuto tantissimo!!!Pero GRAN MEZZO!!!Complimenti! 0509_up.gif
 
8928559
8928559 Inviato: 29 Nov 2009 19:07
 

i crf sono sempre in costante aggiornamento... comunque 9000 km un pistone non sono pochi..
 
8928778
8928778 Inviato: 29 Nov 2009 19:41
 

Berry29tm ha scritto:
i crf sono sempre in costante aggiornamento... comunque 9000 km un pistone non sono pochi..

Guarda che il cambio di pistone sulle Racing di queta cilindrata il consiglio è 10mila km o 9000, siamo nella media, con la differenza però che all'Aprilia ne devi cambiare ben due icon_xd_2.gif
 
8933125
8933125 Inviato: 30 Nov 2009 16:54
 

Black ha scritto:
E di questo invece??L hanno un po "modernizzato" esteticamente parlando ma motoristicamente e ciclisticamente è sempre lo stesso???

Link a pagina di Hmmoto.it

Ma il Crf 450 X da che differisce dallo R ?
 
8933882
8933882 Inviato: 30 Nov 2009 18:43
 

dija ha scritto:

Ma il Crf 450 X da che differisce dallo R ?

Il motore del R è quello piu spinto mentre l X sarebbe la versione stradale!

Per il resto dovrebbe cambiare :
icon_arrow.gif che l X ha l avviamento elettrico mentre R no!
icon_arrow.gif che l X è leggermente piu Corto
icon_arrow.gif che l X è leggermente piu Basso di Sella nonostante sia piu alto da terra!
icon_arrow.gif che l X ha meno regolazioni del mono posteriore e delle forcelle ant.
icon_arrow.gif che l X ha piu capacita di serbatoio
icon_arrow.gif che l X pesa di piu!

Queste penso siano le differenze! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8935349
8935349 Inviato: 30 Nov 2009 21:46
 

Black ha scritto:

Il motore del R è quello piu spinto mentre l X sarebbe la versione stradale!

Per il resto dovrebbe cambiare :
icon_arrow.gif che l X ha l avviamento elettrico mentre R no!
icon_arrow.gif che l X è leggermente piu Corto
icon_arrow.gif che l X è leggermente piu Basso di Sella nonostante sia piu alto da terra!
icon_arrow.gif che l X ha meno regolazioni del mono posteriore e delle forcelle ant.
icon_arrow.gif che l X ha piu capacita di serbatoio
icon_arrow.gif che l X pesa di piu!

Queste penso siano le differenze! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

beh allora dipende che uso ne devi fare e quanto ci vuoi stare dietro icon_wink.gif esteticamente sono quasi uguali icon_wink.gif senti ma un ktm 530 motard non ti ispira? icon_biggrin.gif
 
8936075
8936075 Inviato: 30 Nov 2009 23:19
 

jk_phantom ha scritto:

beh allora dipende che uso ne devi fare e quanto ci vuoi stare dietro icon_wink.gif esteticamente sono quasi uguali icon_wink.gif senti ma un ktm 530 motard non ti ispira? icon_biggrin.gif


Bella moto...Bellissima!!!

Ma la voglio nata MOTARD icon_twisted.gif







Lo so sono strano! icon_redface.gif
 
8936513
8936513 Inviato: 1 Dic 2009 6:51
 

la x ha anche il motore meno tirato ....
 
8936955
8936955 Inviato: 1 Dic 2009 10:47
 

pigliati il ktm 525 che è 1 gran bella moto icon_asd.gif ed ha il motore abbastanza affidabile icon_asd.gif
 
8938021
8938021 Inviato: 1 Dic 2009 14:33
 

drcrysto ha scritto:
pigliati il ktm 525 che è 1 gran bella moto icon_asd.gif ed ha il motore abbastanza affidabile icon_asd.gif


drcrysto ma prima di scrivere conti fino a 10? ha scritto che vuole una moto nata motard esattamente 2 post prima
 
8938346
8938346 Inviato: 1 Dic 2009 15:14
 

Black ha scritto:


Bella moto...Bellissima!!!

Ma la voglio nata MOTARD icon_twisted.gif







Lo so sono strano! icon_redface.gif

beh allora un bel tm? icon_wink.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Tmracing.it
nato motard, affidabile, italiano e moto cattiva icon_twisted.gif icon_twisted.gif è bellissima icon_biggrin.gif
 
8938462
8938462 Inviato: 1 Dic 2009 15:30
 

jk_phantom ha scritto:

beh allora un bel tm? icon_wink.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Tmracing.it
nato motard, affidabile, italiano e moto cattiva icon_twisted.gif icon_twisted.gif è bellissima icon_biggrin.gif


affidabili? icon_rolleyes.gif
 
8939687
8939687 Inviato: 1 Dic 2009 18:13
 

domanda,perche dici :convincetemi a non farlo? icon_rolleyes.gif
è successo qualcosa che ti ha fatto pensare sulla tua passione?un incidente? o altro?
o niente di tutto questo? icon_rolleyes.gif
 
8939770
8939770 Inviato: 1 Dic 2009 18:25
 

thelollo ha scritto:
domanda,perche dici :convincetemi a non farlo? icon_rolleyes.gif
è successo qualcosa che ti ha fatto pensare sulla tua passione?un incidente? o altro?
o niente di tutto questo? icon_rolleyes.gif

Niente di tutto questo!!! Convincetemi a non farlo perchè conoscendomi dopo la moto la cambiero molto e non so se poi la rivendero come ho fatto con l ultima!!!
 
8939841
8939841 Inviato: 1 Dic 2009 18:36
 

Berry29tm ha scritto:


affidabili? icon_rolleyes.gif

mmmmh si icon_wink.gif
ma sono moto solopista, se devi usarla anche in strada lascia stare tm icon_wink.gif
più che altro sono moto difficili

Ultima modifica di jhonny il 1 Dic 2009 18:47, modificato 1 volta in totale
 
8939909
8939909 Inviato: 1 Dic 2009 18:45
 

Black ha scritto:

Niente di tutto questo!!! Convincetemi a non farlo perchè conoscendomi dopo la moto la cambiero molto e non so se poi la rivendero come ho fatto con l ultima!!!

perchè? cosa hai fatto con l ultima? ma la tua ultima era una smr 510?
 
8941238
8941238 Inviato: 1 Dic 2009 21:24
 

fra287 ha scritto:

perchè? cosa hai fatto con l ultima? ma la tua ultima era una smr 510?

L ho venduta quando aveva 1000km precisi!!! Era perfetta!!! L ho venduta perchè i miei avevano paura visto che tutti dicevano che ci correvo troppo!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif Capita anche a voi vero???
 
8941249
8941249 Inviato: 1 Dic 2009 21:26
 

Capito, allora penso che nessuna delle moto sopra citate faccia per te
 
8941582
8941582 Inviato: 1 Dic 2009 22:01
 

No no ma ora è un altra storia!!! Se la prendo non riusciranno piu a farmela vendere!!!
 
8944077
8944077 Inviato: 2 Dic 2009 14:27
 

Black ha scritto:

L ho venduta quando aveva 1000km precisi!!! Era perfetta!!! L ho venduta perchè i miei avevano paura visto che tutti dicevano che ci correvo troppo!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif Capita anche a voi vero???


io insultavo quelli che dicevano che corro troppo..digli di farsi 1 bel piatto di "affari" loro icon_asd.gif
 
8944221
8944221 Inviato: 2 Dic 2009 14:47
 

drcrysto ha scritto:


io insultavo quelli che dicevano che corro troppo..digli di farsi 1 bel piatto di "affari" loro icon_asd.gif


seriamente icon_wink.gif comunque non lo so, forse ti converrebbe andare ad esclusione e vedere quale moto di ispira di più icon_biggrin.gif comunque a me piace molto anche l'husaberg icon_twisted.gif che dici? icon_biggrin.gif
 
8947640
8947640 Inviato: 2 Dic 2009 22:07
 

Black ha scritto:

L ho venduta quando aveva 1000km precisi!!! Era perfetta!!! L ho venduta perchè i miei avevano paura visto che tutti dicevano che ci correvo troppo!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif Capita anche a voi vero???

Beh, credo tu possa capirli. Magari non volevano liberarsi troppo presto di te. Forse ti volevano troppo bene.
Comunque, se punti ad una Racing, la risposta sarà sempre la stessa. L'affidabilità di un dipende dalla geometria dello stesso.
Se vuoi CRF 450, Husqvarna 510 o l'SXV550 (moto molto belle che mi piacerebbe guidare) non aspettarti che, un volta avuta, tu la possa maltrattare come più desideri (cattivone icon_asd.gif ) perchè sono motori espressi al massimo e, come ti hanno detto, in città soffrono. Necessitano di una continua Manutenzione e costi di gestione. Questi ultimi possono essere dimezzati a patto che tu sappia rifare da solo il motore, in caso contrario, abbandona l'idea.
Se vuoi una moto molto affidabile punta su una KTM LC4 da 625 in su. Sono motori ottimi, sotto tutti i punti di vista. L'affidabilità è molto buona, la potenza non manca e la ciclistica c'è. icon_wink.gif
Unica pecca che potrebbe non piacerti: il peso.
Nessuna delle moto precedentemente nominate va sotto i 150kg dichiarati. icon_confused.gif
Ma la potenza è la più alta fra le monocilindriche da 600cc.
Spero di esserti stato utile.
0510_saluto.gif
 
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