Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
UN PARERE [cambiare il pistone per fare modifiche]
511902
511902 Inviato: 28 Lug 2006 20:27
Oggetto: UN PARERE [cambiare il pistone per fare modifiche]
 

Qualcuno di voi per caso sa perchè mi è stato proposto di cambiare anche il pistone (oltre alla marmitta ed al pignone) quando ho chiesto di apportare qualche modifica alla moto?
 
511998
511998 Inviato: 28 Lug 2006 21:41
 

perchè se cambi il gt la moto ha più volume in camera di scoppio, quindi ha più potenza! m sembra ovvio...! icon_wink.gif
 
512076
512076 Inviato: 28 Lug 2006 22:36
 

no se ti anno chiesto di cambiare solo il pistone è perchè magari il tuo è usurato ed il motore a molti giri ma spinge poco mentre montando il pistone nuovo e magari uno ad alta compressione con scarico e pignone va molto meglio...è come montare un cilindro nuovo...
 
512099
512099 Inviato: 28 Lug 2006 22:59
 

sabrina ha scritto:
Qualcuno di voi per caso sa perchè mi è stato proposto di cambiare anche il pistone (oltre alla marmitta ed al pignone) quando ho chiesto di apportare qualche modifica alla moto?



c'è anke da includere la possibilità ke il mecca abbia voluto fregarti i soldi cm al solito..

se la moto nn aveva molti km sulle spalle e nn aveva problemi si poteva benissimo tenere lo stesso pistone,


cmq aereox 50 se nn si lavorano le pareti del cilindro il pistone + grosso mi spieghi cm fai a metterlo? icon_lol.gif a martellate?
 
512229
512229 Inviato: 29 Lug 2006 0:48
Oggetto: Re: UN PARERE [cambiare il pistone per fare modifiche]
 

sabrina ha scritto:
Qualcuno di voi per caso sa perchè mi è stato proposto di cambiare anche il pistone (oltre alla marmitta ed al pignone) quando ho chiesto di apportare qualche modifica alla moto?


Innanzitutto... di che moto si sta parlando ??? Perchè se si tratta di un supermotard, il pistone conta come modifica, e parecchio direi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
512575
512575 Inviato: 29 Lug 2006 10:25
 

cambia il materiale del pistone...le fascie (monofascia va meglio) hai + giri del motore!!!! xcio un po d potenza in + ce l'hai ma nn si parla d tanto!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
513402
513402 Inviato: 29 Lug 2006 15:57
 

si mette un pistone di materiale diverso monofascia x render4lo oiù potente xò dura menoma cmq attenzione!!!informati bene dal mecca
 
514063
514063 Inviato: 29 Lug 2006 20:21
 

Il mio è un sm 610 e volevo (visto che mi è appena arrivata la marmitta) fare un lavoro ben fatto e magari apportare qualche modifica in più per renderlo meno "omologato". Mio marito ha messo un'altra marmitta e la sua moto respira 10 volte meglio che con i 2 tubi di serie. Ho pochi KM (6.500) quindi è praticamente nuovo ma mi trovo sempre a dover usare sovente il cambio dal momento che a volte stenta a rispondere subito. Appunto era per non fare una spesa inutile visto che il tutto mi verrà a costare abbastanza. Grazie
 
514822
514822 Inviato: 30 Lug 2006 11:10
 

aerox50 ha scritto:
perchè se cambi il gt la moto ha più volume in camera di scoppio, quindi ha più potenza! m sembra ovvio...! icon_wink.gif


Cmq più aumenti il volume della camera di combustione meno è il rapporto di compressione meno potenza si sviluppa icon_wink.gif
 
515128
515128 Inviato: 30 Lug 2006 13:22
 

quoto al max mica....cmq x me aerox50 voleva dire "+ compressione nella camera di scoppio" non più volume....ciauzzz
icon_wink.gif
 
515323
515323 Inviato: 30 Lug 2006 14:54
 

si è vero si poteva leggere anche cosi icon_biggrin.gif , alla fine ci siam capiti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©