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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

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ragazzi sono disperato. [motore 996 o 998 su 748]
9009083
9009083 Inviato: 15 Dic 2009 17:27
 



Per favore, le contrattazioni ESCLUSIVAMENTE via MP o nel Mercatino eusa_naughty.gif
 
9009552
9009552 Inviato: 15 Dic 2009 18:47
 

hai ragione scusa se ne abbiamo parlato qui 0509_doppio_ok.gif
 
9011911
9011911 Inviato: 16 Dic 2009 7:22
 

ho fatto un bel giro nel forum e ho visto molte discussioni sull'argomento kit 853, ma non ho trovato nessuno che ha detto di averlo montato e spiegato come va. Dato che vorrei acquistarlo vorrei qualche consiglio concreto a riguardo di ciò, i lavori da fare come va ed il prezzo e soprattutto a chi rivolgermi per comprare il kit completo. Vi sarei grato se mi rispondesse in modo conciso.
 
9020411
9020411 Inviato: 17 Dic 2009 21:43
 

se navighi su ebay avrai visto il kit 748 da 100 bursi so che è un negozio serio poi vedi tu......dipende sempre da chi te lo monta e se poss aggiunger hai il telefono di ki ti propone il kit tu kiedi e ti dicono cosa fare................... 0509_up.gif 0509_up.gif
morycio
 
9090514
9090514 Inviato: 2 Gen 2010 20:45
 

Personalmente non ho capito una cosa:
consigliate in gran parte di non cambiare motore per problemi di legalità ed omologazione, ma poi sembra che sia del tutto legittimo proporre l'aumento di cilindrata o addirittura la conversione racing con evidente riduzione dell'affidabilità del motore stessa e incremento esponenziale della manutenzione e del controllo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Sinceramente a chi si è spezzata una cinghia di distribuzione (che per carità può succedere) facendo notevoli danni non mi sentirei sicuro nel consigliare di preparare il motore in chiave racing.
Se non hai voglia di preoccuparti di un'eventuale noia legale (cosa per me alquanto rara ed improbabile, molto meno di uno scarico aperto che lo vede chiunque) perchè non vedi in giro un motore 748? Ne ho visti diversi e prezzi molto allettanti.
 
9090689
9090689 Inviato: 2 Gen 2010 21:23
 

anomico ha scritto:

Se non hai voglia di preoccuparti di un'eventuale noia legale (cosa per me alquanto rara ed improbabile, molto meno di uno scarico aperto che lo vede chiunque)


..in caso di malaugurati gravi incidenti..con in ballo parecchi soldi da parte delle assicurazioni
sta sicuro che l'ipotesi controllo di tutto..e quindi anche della cilindrata effettiva,è tutt'altro che
improbabile..lo dico anche per esperienza personale icon_confused.gif
 
9090714
9090714 Inviato: 2 Gen 2010 21:28
 

Appunto! Per questo forse è meglio prendere un altro motore 748, più che accrescerne la cilindrata o pomparlo a dovere. Sarebbe la stessa cosa, anche se il codice sul carter è più legittimo.

Nel mio caso ho montato il motore dell'S4RS, ma ci giro poco e su tratti brevi. In 6 anni 11.000 km . . . 0509_si_picchiano.gif ed era usata con 4000 km.
Se si vuol stare tranquillo, però, l'unica è restare sulla stessa cilindrata
 
9092092
9092092 Inviato: 3 Gen 2010 11:37
 

io ho parlato del kit 853 che visto la situazione della moto poteva fare al caso suo.......... icon_wink.gif
poi per l'elaborazione penso che deve decidere lui perche e soggettiva .....si trovano anche cil e piton originali ,ma penso che se il motore del 748 e come il mio come struttura perche non montare una maggiorazione di kit naturalmente affidabile su 748..... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
il mio consiglio e non straolgere troppo piccole migliorie senza farla diventare racing e piu comunemente detto da corsa..........secondo me l'aftermarket se scelto bene non stravolge la moto ma la migliora::: 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9092119
9092119 Inviato: 3 Gen 2010 11:49
 

adeso leggo tutti i post ..............e eusa_think.gif eusa_think.gif
ciao pocccio montato il kit 853??? ciao 0509_up.gif
 
9157925
9157925 Inviato: 14 Gen 2010 21:08
 

beh il kit 853 e' tanta roba....pero' non e' smonta 748 e metti 853 cosi' a cuor leggero....nulla a che dire per l'albero motore che ce la fa alla grande...ma le bielle e bronzine le devi proprio cambiare...ci vogliono delle pankl perche' quelle che hai le pieghi e grippi tutto.....consiglio di uno che ha appena rifatto il motore....rigenera il tuo 748 e vai.....almeno quello che hai fatto tu lo sai....un motore estraneo....è sempre un salto nel vuoto....non te lo consiglio!
desmolamps doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9196941
9196941 Inviato: 22 Gen 2010 11:47
 

dato che l'inverno è ancora lungo la moto è dal dottore, ma il kit 853 ancora nulla, l'unico che ho trovato che lo vende è bursi al prezzo di 1200 +iva = 1440, solamente cilindri e pistoni. Il mio meccanico mi ha consigliato di rimontare il mio originale per mille motivi però è anche vero che una volta messa mano ce la faccio mettere bene icon_biggrin.gif Onestamente non sò che fare, il mio mecc ha paura per l'affidabilità una volta montato il kit dato che tutto il resto ha 12 anni almeno che non lascio solo i carter vecchie e all'interno cambio tutto ma enorme spesa. 0510_sad.gif
 
9196947
9196947 Inviato: 22 Gen 2010 11:49
 

è anche vero che cilindri e pistoni originali, ho chiamato 5 min fa la ducati roma, vole 690 l'uno perciò sempre 1400 euro circa.
 
9196970
9196970 Inviato: 22 Gen 2010 11:55
 
 
9197056
9197056 Inviato: 22 Gen 2010 12:15
 

stesso prezzo che ho trovato io icon_sad.gif
 
9197347
9197347 Inviato: 22 Gen 2010 13:41
 

Su MD Dossier 63/09 trovi un articolo sul montaggio del kit EVR da 853.
Per stessa ammissione Di Edo Vigna, il kit non dà gli stessi benefici sui modelli base ed S, rispetto alla versione R dotata di valvole più grosse.
Qui dice che il meccanico che l'ha montato ha telefonato direttamente a Edo Vigna e che è stato molto disponibile nel fornire informazioni.
Casomai chiamalo anche tu e fatti consigliare. Chi più di lui può conoscere ciò che progetta e vende?
 
9199369
9199369 Inviato: 22 Gen 2010 19:38
 

ma non si possono anche mettere cilindri e pistoni del 916? o dico una cavolata?
 
9200671
9200671 Inviato: 22 Gen 2010 22:40
 

Vins_Black ha scritto:
ma non si possono anche mettere cilindri e pistoni del 916? o dico una cavolata?


Il motore 916 ha una corsa di 66 mm, il 748 di 61.5 mm.
 
9201178
9201178 Inviato: 23 Gen 2010 1:15
 

ok...cavolata 0509_doppio_ok.gif
 
9205022
9205022 Inviato: 24 Gen 2010 0:12
 

Ragazzi una domanda. Un mio amico ha un motore 749 con i supporti rotti e' possibile mantenere i miei carter originali e montare tutta la meccania? il motore e' completo di elettronica Ed iniezione. Se così fosse risparmierei parecchi soldini dato che me lo regala comunque un dato che Ho trascurato il motore a 5000 km.
 
9205073
9205073 Inviato: 24 Gen 2010 0:35
 

non ci va, ci andrebbe ma devi tagliare e modificare il telaio la traversina dove vanno i corpi farfallati, oltre a cambiare l'impianto elettrico ma questo è il minimo
ciao
 
9206043
9206043 Inviato: 24 Gen 2010 12:40
 

Potresti però mantenere iniezione ed elettronica originali.
Dovresti vedere la corsa dell'albero dei du motori, così su 2 piedi non la saprei dire icon_lol.gif
 
9206788
9206788 Inviato: 24 Gen 2010 15:07
 

non so se sia possibile mantenere l'iniezione originale almeno che non fai dei nuovi collettori d'aspirazione, perchè le teste sono diverse
ciao
 
9206808
9206808 Inviato: 24 Gen 2010 15:10
 

forse ho capito male io, ma cilindri e teste non dovrebbero essere quelle del Desmo4?
Io ho capito che del 749 terrebbe solo i carter motore.
 
9206977
9206977 Inviato: 24 Gen 2010 15:43
 

anomico ha scritto:
forse ho capito male io, ma cilindri e teste non dovrebbero essere quelle del Desmo4?
Io ho capito che del 749 terrebbe solo i carter motore.

Io avevo capito il contrario.
Ma mi pare che cilindri e teste sono differenti tra 748 e 749, entrambi desmoquattro ma il primo normale, il secondo testastretta...
 
9207051
9207051 Inviato: 24 Gen 2010 15:59
 

quello che ho capito io carter 748 e gruppo termico 749
 
9207057
9207057 Inviato: 24 Gen 2010 15:59
 

Ragazzi chidevo mantenendo i miei carter perciò 748 se posso montare tutto del 749 dato che ho tutto elettronica iniezione e tutto ciò che fa parte del motore. Volevo sapere soltato se posso mantenere i miei
 
9207410
9207410 Inviato: 24 Gen 2010 17:17
 

748: alesaggio x corsa = 88 x 61.5

749: alesaggio x corsa = 94 x 54.0

Valori troppo differenti; dubito che si riesca a fare il trapianto. E poi saranno cambiate anche le posizioni di fissaggio viti-prigioneri-altro...
 
9210783
9210783 Inviato: 25 Gen 2010 10:27
 

ragazzi mi sapete dire se il piatto della corrente ed il statore è la stessa cosa?
 
9217396
9217396 Inviato: 26 Gen 2010 12:13
 

_batista_ ha scritto:
Vins_Black ha scritto:
ma non si possono anche mettere cilindri e pistoni del 916? o dico una cavolata?


Il motore 916 ha una corsa di 66 mm, il 748 di 61.5 mm.

Ma la corsa è determinata dall'albero... Io so che mettere i cilindri e pistoni del 916 su 748 è fattibile, ma hai come risultato la cubatura di 853...
 
9223206
9223206 Inviato: 27 Gen 2010 11:29
 

ciao se ti interessa ho a disposizione cilindri e pistoni per 748 modello r quelli ad alta compressione ti posso fare un prezzone fammi sapere ciao marco
 
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