miky99 ha scritto:
secondo me creare un ibrido con motore non suo è una assurdita'....fai prima se vai ad uno store cambi la tua con un altra con almeno un anno di garanzia tanto oggi con circa 6000 euro trovi un bel 996 del 2000....
quando si iniziano a spendere soldi di meccanica rischi di non uscirne piu' soprattutto visto il fatto ke da quanto ho capito il meccanico dal quale ti sei rivolto non è un ufficiale ma uno di piazza!!!!
comprare un motore significa spendere almeno 1000 euro...poi lo devi montare e nella migliore delle ipotesi tagliandare,e non sai mai quello ke hai sotto al culo!!!!
ripara il tuo magari lavorandolo a dovere con bielle in titanio pistoni performanti ed il resto.....cosi' hai un motore con componenti nuovi e sai cosa guidi!!!!
poi fai come credi!!!!
quando si iniziano a spendere soldi di meccanica rischi di non uscirne piu' soprattutto visto il fatto ke da quanto ho capito il meccanico dal quale ti sei rivolto non è un ufficiale ma uno di piazza!!!!
comprare un motore significa spendere almeno 1000 euro...poi lo devi montare e nella migliore delle ipotesi tagliandare,e non sai mai quello ke hai sotto al culo!!!!
ripara il tuo magari lavorandolo a dovere con bielle in titanio pistoni performanti ed il resto.....cosi' hai un motore con componenti nuovi e sai cosa guidi!!!!
poi fai come credi!!!!
Quoto in pieno!!
Se vuoi veramente cambiare il motore ricordati che il 996 monta corpi farfallati a 4 iniettori mentre il tuo 748 ne a 2!!In + ci sarebbe da modificare anche l'impianto elettrico!!+ scarico...
Per il discorso 998 c'è da modificare anche l'air-box in + c'è da lavorare un pò!!
Quindi non so quanto ti convenga fare questo passo!Secondo me ti conviene rigenerare il tuo motore magari con articoli racing...(bielle in titanio-pistoni -volano e ingranaggio primario alleggerito-pulegge distribuzione in ergal,ecc.)