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bmw k100 problemi iniezione e air box
8910654
8910654 Inviato: 25 Nov 2009 23:17
Oggetto: bmw k100 problemi iniezione e air box
 



ciao ragazzi ho preso un k100 con 2000 km praticamente nuovo,l'ho acceso,cambiato le 4 candele ed e' partito,solo che mi sembra giri male e poi soprattuto spara in rilascio.
allora ho smontato tutta la parte di alimentazione,filtro,iniettori portati a revisionare che magari erano sporchi visto che e' stata ferma 9 anni.
volevo smontare l'airbox ma proprio non capisco come fare,e' proprio attaccato al telaio...
dite di pulire anche i corpi farfallati?
ciao e grazie
ecco il video

Link a pagina di Youtube.com


Link a pagina di Img175.imageshack.us
Link a pagina di Img339.imageshack.us

Ultima modifica di matteox87 il 25 Nov 2009 23:40, modificato 1 volta in totale
 
8910729
8910729 Inviato: 25 Nov 2009 23:32
 

Hai un MP.

0510_saluto.gif
 
8912241
8912241 Inviato: 26 Nov 2009 12:58
 

Togli le viti che trovi internamente alla parte dell'airbox solidale al carter motore.
La moto, dal filmato, va a 3 cilindri, se hai cambiato le candele, controlla le bobine e i fili che vanno a quest'ultime.
Devi inoltre regolare il TPS sulla destra dei corpi farfallati in maniera che faccia 'click' non appena giri la manopola del gas altrimenti regola tramite le due viti.
Accertati che tutti i manicotti di gomma di aspirazione non siano crepati ed ugualmente il tubo di recupero dell'olio che va verso l'air box (quello con la forma ad 'S').
Questo è solo l'inizio, ci sono ancora molte regolazioni ed aggiustamenti da fare ma per ora credo che basti.
 
8914142
8914142 Inviato: 26 Nov 2009 18:01
 

asteebilancieri ha scritto:
Togli le viti che trovi internamente alla parte dell'airbox solidale al carter motore.
La moto, dal filmato, va a 3 cilindri, se hai cambiato le candele, controlla le bobine e i fili che vanno a quest'ultime.
Devi inoltre regolare il TPS sulla destra dei corpi farfallati in maniera che faccia 'click' non appena giri la manopola del gas altrimenti regola tramite le due viti.
Accertati che tutti i manicotti di gomma di aspirazione non siano crepati ed ugualmente il tubo di recupero dell'olio che va verso l'air box (quello con la forma ad 'S').
Questo è solo l'inizio, ci sono ancora molte regolazioni ed aggiustamenti da fare ma per ora credo che basti.


ah ok,allora le candele le ho cambiate tutte e 4 ed erano collegati tutti i cavi,non vorrei fosse magari un iniettore sporco o che spruzza poco.

ma dici di pulire i corpi farfallati?

comunque l'air box non riesco proprio a smontarlo,la parte dove ce il filtro l'ho smontata rimane quello scatolotto sopra i corpi farfallati.

tubi crepati nemmeno uno,sono tutti nuovi.
ciaooo
 
8914369
8914369 Inviato: 26 Nov 2009 18:32
 

Per togliere il compensatore sopra i corpi farfallati, devi allentare le fascette sotto i corpi farfallati e togliere tutto insieme.
Devi sganciare il cavo accelleratore ed il tubo ad 's' che arriva dal carter.
inoltre se non ricordo male devi anche togliere il regolatore di pressione della benzina che dovresti vedere comodamente se hai già tolto l'air box.
Se allenti le fascette crimpate poi per rimetterle devi usare uno strumento adatto oltre a ricomprarle nuove.
I corpi farfallati vanno allineati con il vacuometro usando solo le viti di regolazione dell'aria, se tocchi le viti con il punto di vernice diventa tutto piu' complicato.
Fai la prova al buio se vedi scintillare i cavi altrimenti misura il primario /secondario delle bobine e controlla che tutto sia ok.
 
8914440
8914440 Inviato: 26 Nov 2009 18:42
 

oook,adesso quando ritiro gli iniettori e va ancora a 3 guardo le bobine,


infatti per fargli tenere il minimo ho dovuto alzare non di poco il minimo....per quello,andava a 3...
 
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