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Pinza posteriore monster [montarne una più potente?]
8900075
8900075 Inviato: 24 Nov 2009 10:23
Oggetto: Pinza posteriore monster [montarne una più potente?]
 

Salve a tutti,
espongo il mio quesito, è possibile modificare la pinza posteriore del monster 600, o altri modelli, sostituendola con un'altra più potente? icon_lol.gif magari ricreando l'attacco al tornio per poterla fissare. eusa_think.gif
Grazie a tutti
 
8900179
8900179 Inviato: 24 Nov 2009 10:48
 

icon_confused.gif

IL posteriore si blocca facilmente e non frena niente. Lascia stare quella pinza, piuttosto migliora l anteriore ! 0509_up.gif
 
8900197
8900197 Inviato: 24 Nov 2009 10:55
 

il posteriore del monster già frena a dovere di suo....farlo frenare di più è inutile e dannoso...se ti sembra che non freni a dovere può essere dovuto a qualche problema...fai uno spurgo e metti delle pastiglie migliori 0509_up.gif
 
8900225
8900225 Inviato: 24 Nov 2009 11:03
 

Infatti... perché vuoi modificare il freno posteriore? Quello che è montato di serie è perfetto. Rallenta la moto senza bloccare, stabilizza in ingresso di curva, fa ottimamente il suo mestiere.
Se ti sembra freni poco, impara ad usare di più il freno anteriore! Non sei su uno scooter.
L'anteriore non blocca, neanche pinzando forte. Ovviamente se non sei su fondi viscidi o su sterrato o ghiaia o sabbia... ma in questi casi il posteriore va più che bene. Fidati.
 
8900445
8900445 Inviato: 24 Nov 2009 11:59
 

quoto in pieno desmopier icon_biggrin.gif !!!
 
8900463
8900463 Inviato: 24 Nov 2009 12:02
 

Si in effetti penso che quello dis erie vada bene..poi su un Monster 600.. ma anche sul mio 695.. davanti hai il doppio disco?? Perchè non so se dei 600 nessuno lo aveva.. semmai modifica quello..
 
8900617
8900617 Inviato: 24 Nov 2009 12:39
 

la mia era una semplice curiosità, si parla sempre di potenzia l'anteriore, volevo sapere se per il posteriore era possibile migliorare ulteriormente!! comunque in effetti uno spurgo al freno posteriore è in previsione quanto prima, per l'anteriore sto già procurando l'occorrente per montare il doppio disco icon_asd.gif ; a proposito: dovendo prendere entrambi i dischi, cosa mi dite dei braking a margherita? anche se su ebay si trovano delle occasioni per le serie oro della brembo!!
 
8900623
8900623 Inviato: 24 Nov 2009 12:41
 

Iron85 ha scritto:
la mia era una semplice curiosità, si parla sempre di potenzia l'anteriore, volevo sapere se per il posteriore era possibile migliorare ulteriormente!! comunque in effetti uno spurgo al freno posteriore è in previsione quanto prima, per l'anteriore sto già procurando l'occorrente per montare il doppio disco icon_asd.gif ; a proposito: dovendo prendere entrambi i dischi, cosa mi dite dei braking a margherita? anche se su ebay si trovano delle occasioni per le serie oro della brembo!!


serie oro senza ombra di dubbio...i braking sono nettamente inferiori dal punto di vista prestazionale...sono solo più belli da vedere 0509_up.gif
 
8901487
8901487 Inviato: 24 Nov 2009 15:00
 

Serie oro.
 
8901520
8901520 Inviato: 24 Nov 2009 15:05
 

oro, oro, oro!!! eusa_clap.gif
 
8901529
8901529 Inviato: 24 Nov 2009 15:06
 

anche perchè sulla discussa utilità dei dischi a margherita protremmo parlarci per ore!!
 
8901780
8901780 Inviato: 24 Nov 2009 15:50
 

I dischi a amrgherita non mi piacciono per neinte!! Parere estetico e personale..

Comunque vai di serie Oro che sono mooooooooooooolto buoni!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8901795
8901795 Inviato: 24 Nov 2009 15:52
 

Aproposito di di dischi a margherita: quelli in commercio sono tutti flottanti ? una marca che non lo sia ?
 
8901824
8901824 Inviato: 24 Nov 2009 15:57
 

Lucares87 ha scritto:
Aproposito di di dischi a margherita: quelli in commercio sono tutti flottanti ? una marca che non lo sia ?


dipende da cosa intendi per flottanti... se ti rifai alla definizione classica di flottanti saranno oramai anni che i dischi delle stradali sono tutti flottanti....se invece per flottanti ti riferisci ai rotori flottanti allora è un'altra cosa...quelli sono delle chicche per i pistaioli incalliti 0509_up.gif
comunque non capisco a cosa ti servano i dischi non flottanti...sono stati inventati proprio perchè il sistema di nottolini permette al disco di avere gioco e di non ovalizzarsi nelle frenate violente...
 
8901909
8901909 Inviato: 24 Nov 2009 16:11
 

scavenger ha scritto:


dipende da cosa intendi per flottanti... se ti rifai alla definizione classica di flottanti saranno oramai anni che i dischi delle stradali sono tutti flottanti....se invece per flottanti ti riferisci ai rotori flottanti allora è un'altra cosa...quelli sono delle chicche per i pistaioli incalliti 0509_up.gif
comunque non capisco a cosa ti servano i dischi non flottanti...sono stati inventati proprio perchè il sistema di nottolini permette al disco di avere gioco e di non ovalizzarsi nelle frenate violente...




I primi che citi io li chiamo semiflottanti. Ei secondi, quelli per la pista, che hanno molto gioco sono i flottanti... icon_asd.gif

I dischi flottanti, oltre a essere progettati per la pista, sono studiati per rendere al 100% abbinati alle pinze radiali. Siccome mi piace molto l estetica del disco a margherita e visto che ho le pinze tradizionali volevo sapere se c erano dischi a margherita normali/semiflottanti...
 
8901987
8901987 Inviato: 24 Nov 2009 16:23
 

Lucares87 ha scritto:




I primi che citi io li chiamo semiflottanti. Ei secondi, quelli per la pista, che hanno molto gioco sono i flottanti... icon_asd.gif

I dischi flottanti, oltre a essere progettati per la pista, sono studiati per rendere al 100% abbinati alle pinze radiali. Siccome mi piace molto l estetica del disco a margherita e visto che ho le pinze tradizionali volevo sapere se c erano dischi a margherita normali/semiflottanti...


certo che esistono...tutti i dischi a margherita sono semiflottanti come dici tu 0509_up.gif comunque una cosa non è del tutto esatta....chi ti ha detto che i dischi con rotori flottanti sono indicati per pinze radiali? icon_eek.gif i dischi flottanti sono studiati per aumentare la modulabilità della frenata e ridurre vibrazioni e saltellamenti...non ci azzeccano niente con la pinza...certo che la pinza radiale è meglio ma non è che sia strettamente necessaria! li provai sotto una r6 prontopista con le pinze originali non radiali e andavano benissimo...comunque i dischi a margherita non migliorano nulla, sono solo più belli da vedere...la differenza la fa sempre
1)grandezza dei dischi == un 320 frena molto meglio di un 300
2)materiale e lavorazione dei dischi == prendi i brembo 0509_pernacchia.gif
 
8902202
8902202 Inviato: 24 Nov 2009 17:04
 

scavenger ha scritto:


certo che esistono...tutti i dischi a margherita sono semiflottanti come dici tu 0509_up.gif comunque una cosa non è del tutto esatta....chi ti ha detto che i dischi con rotori flottanti sono indicati per pinze radiali? icon_eek.gif i dischi flottanti sono studiati per aumentare la modulabilità della frenata e ridurre vibrazioni e saltellamenti...non ci azzeccano niente con la pinza...certo che la pinza radiale è meglio ma non è che sia strettamente necessaria! li provai sotto una r6 prontopista con le pinze originali non radiali e andavano benissimo...comunque i dischi a margherita non migliorano nulla, sono solo più belli da vedere...la differenza la fa sempre
1)grandezza dei dischi == un 320 frena molto meglio di un 300
2)materiale e lavorazione dei dischi == prendi i brembo 0509_pernacchia.gif


L avevo letto qui sul tinga, se ritrovo l argomento lo posto..

comunque non li cambio per estetica e basta. Aspetto quando ci sarà bisogno ma al 99% montero i serie oro. 0510_saluto.gif
 
8902367
8902367 Inviato: 24 Nov 2009 17:30
 

scavenger ha scritto:

comunque i dischi a margherita non migliorano nulla, sono solo più belli da vedere...la differenza la fa sempre
1)grandezza dei dischi == un 320 frena molto meglio di un 300
2)materiale e lavorazione dei dischi == prendi i brembo 0509_pernacchia.gif


Hanno anche l'utilità di raffreddarsi meglio grazie al profilo a margherita... ma non credo che cambi chissà che, soprattutto su strada.
 
8902517
8902517 Inviato: 24 Nov 2009 17:50
 

razyel749dark ha scritto:


Hanno anche l'utilità di raffreddarsi meglio grazie al profilo a margherita... ma non credo che cambi chissà che, soprattutto su strada.


diciamo che quella è la funzione per la quale sono stati creati e giustificati ma dai test fatti risulta che sono praticamente inutili...sono rimasti in commercio più per estetica che per altro....
 
8903368
8903368 Inviato: 24 Nov 2009 19:47
 

infatti,i dischi a margherita sono..si può scrivere sul forum "porcherie"??
nel senso che esteticamente sono belli si,ma dai test risulta che abbiano meno potere frenante dei normali e il fatto che si raffreddino meglio è contrastato dal fatto che occorre pinzare di più per farli rendere come i normali e quindi alla fine risulta una temperatura di esercizio media più alta dei dischi normali.
Quindi,a mio modesto parere lascia perdere i dischi a margherita.
 
8903385
8903385 Inviato: 24 Nov 2009 19:49
 

i dischi a margherita sono stati progettati per le motocross, con il loro profilo a Margherita si '' autopuliscono '' evitando di ammassare il fango sulle pinze.
Sulle stradali sono solo belli... a me per primo piacciono icon_asd.gif
 
8936356
8936356 Inviato: 1 Dic 2009 0:13
 

su ebay girovagando ho trovato questo articolo: Link a pagina di Cgi.ebay.it
lasciando stare il fatto che sono a margherita ecc, sull'utilità ne abbiamo parlato,
cosa ve ne pare? sono artigianali, a voi i commenti...
 
8937094
8937094 Inviato: 1 Dic 2009 11:24
 

Iron85 ha scritto:
su ebay girovagando ho trovato questo articolo: Link a pagina di Cgi.ebay.it
lasciando stare il fatto che sono a margherita ecc, sull'utilità ne abbiamo parlato,
cosa ve ne pare? sono artigianali, a voi i commenti...

Lascia perdere... i freni sono una cosa importante. Non ti affidare ad "artigiani" non meglio identificati.
Monta il doppio disco se vuoi, ma che siano due bei Brembo oro.
 
8937130
8937130 Inviato: 1 Dic 2009 11:36
 

Desmopier ha scritto:

Lascia perdere... i freni sono una cosa importante. Non ti affidare ad "artigiani" non meglio identificati.
Monta il doppio disco se vuoi, ma che siano due bei Brembo oro.


Ni.
Non hai torto, in teoria su una parte cosi importante sarebbe meglio andare sul sicuro. Pero io non disdegno mai i prodotti artigianali.
Sicuramente su una centralina artigianale e una power commandere prenderei quest ultima !
Pero in questo caso non so eusa_think.gif Due dischi rotondi a margherita fatti dello stesso materiale di quelli di marca... per quello che costano i ci proverei anche eusa_think.gif
 
8937870
8937870 Inviato: 1 Dic 2009 14:16
 

Lucares87 ha scritto:


Ni.
Non hai torto, in teoria su una parte cosi importante sarebbe meglio andare sul sicuro. Pero io non disdegno mai i prodotti artigianali.
Sicuramente su una centralina artigianale e una power commandere prenderei quest ultima !
Pero in questo caso non so eusa_think.gif Due dischi rotondi a margherita fatti dello stesso materiale di quelli di marca... per quello che costano i ci proverei anche eusa_think.gif
Uhm. Peccato che se si surriscaldano, se sono fatti di un materiale scadente (e a 280 euro la coppia non credo che siano un gran che), se per qualche motivo non fanno bene il loro mestiere... lo racconti in giro dopo una lunga degenza.
Poi, dove sta scritto che il materiale è lo stesso? Sai anche tu che differenza c'è tra i Brembo da 320 e i "trefucili" dello stesso diametro montati su alcune jap. I primi frenano, gli altri meno. E dire che sono fatti entrambe di acciaio...
Il venditore è una persona seria, ho comprato da lei le pompe Brembo che avevo sul 620, ma sui freni preferirei andare sul sicuro.
 
8937935
8937935 Inviato: 1 Dic 2009 14:24
 

Desmopier ha scritto:
Uhm. Peccato che se si surriscaldano, se sono fatti di un materiale scadente (e a 280 euro la coppia non credo che siano un gran che), se per qualche motivo non fanno bene il loro mestiere... lo racconti in giro dopo una lunga degenza.
Poi, dove sta scritto che il materiale è lo stesso? Sai anche tu che differenza c'è tra i Brembo da 320 e i "trefucili" dello stesso diametro montati su alcune jap. I primi frenano, gli altri meno. E dire che sono fatti entrambe di acciaio...
Il venditore è una persona seria, ho comprato da lei le pompe Brembo che avevo sul 620, ma sui freni preferirei andare sul sicuro.


Ah, il prezzo indicato nel inserzione ( 140 euro) si riferisci a un singolo disco ? allora gia il gioco non vale la candela.
comunque hai ragione sul paragone dei brembo e dei dischi jap....

Ho chiesto al venditore il materiale dei dischi e ha risposto: '' il mozzo alluminio-spessore pista 5.3 la pisata acciaio i nottolini ergal racing ''

comunque hai ragione....
 
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