Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 9 di 16
Vai a pagina Precedente  123...8910...141516  Successivo
 
Nuove Yamaha FZ8 2010 [anteprima nuovo modello]
9461985
9461985 Inviato: 10 Mar 2010 17:19
 

La FZ8 Naked è davvero una favola...stando all'immagine gentilmente fornita da "Yamaha Official Site".
Certo, la mia Fz6 Naked è la mia compagna e non mi va di tradirla . . . ma obiettivamente se la 800 dovesse meritare beh, avrò un importante conflitto nella mia testa.

Comunque sia, VIVA YAMAHA e VIVA la gamma FZ. Che sia 6, 8 o 1 non importa. La verità sta nell'essere soddisfatti!


Ciao a tutti e ricordate: Occhi aperti, Casco ben allacciato e fari accesi anche di giorno!!!!!!! doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9462125
9462125 Inviato: 10 Mar 2010 17:46
 

mck4 ha scritto:
ciao a tutti..quoto pienamente chi afferma che questa moto non rappresenta nè carne nè pesce!! stile troppo simile a fz1, motore a mio parere inutile visto che un motore come quello dell'fz6 con una leggera rivisitatina sarebbe stato più che all'altezza, tutto coronato da un prezzo di attacco troppo alto visto che con un paio di millini in più ci si porta via una fz1... ps. a marzo mi arriva una fz6 s2 nuova di pacca e non me ne pentodi aver fatto questa scelta... icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao collega dalla manopola facile 0509_up.gif ,
penso che in parte tu abbia ragione, quando parli della forte somiglianza all' FZ1.
Chiaramente parlo secondo i miei gusti e per me l'FZ1 è stupenda quindi lo stile dell' FZ8 non mi dispiace affatto. ANZI!
Credo però che la 800 sia una buona alternativa (ancora non abbiamo dati ufficiali e schede tecniche) alla XJ6 che perc carità, è una buona moto, ma è stata declassata abbastanza rispetto all' FZ6 che qualitativamente è superiore. Ovviamente a mio parere e secondo i dati tecnici forniti da Yamaha stessa. E ovviamente non voglio offendere i possessori di XJ6. E' comunque una buona moto e forse, se non avessi una FZ6, avrei una XJ6.

Io credo che bisogna aspettare a dopodomani, giorno in cui la 800 verrà presentata.

Ad ogni modo, come scrivevo nel precendente post, la mia soddisfazione per YAMAHA è oltre i limiti dell'umano....non cambierei moto con nessun altro vendor! (Avendo una buona considerazione di Honda).

Congratulazioni per il tuo nuovo acquisto..l'FZ6 S2 !!! YahOoO!

Buon pomeriggio a te e a tutti doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9463059
9463059 Inviato: 10 Mar 2010 19:47
 

Quindi il gg ufficiale della presentazione e' il 12/03/2010??
doppio_lamp.gif
 
9463107
9463107 Inviato: 10 Mar 2010 19:53
 

fz6black hai ragione, forse è meglio aspettare il lancio e avere i dati alla mano per tirare le somme, ora che la guardo bene non è che mi dispiaccia come linea (a parte lo scaldabagno al posto dello scarico.... eusa_doh.gif ), però come motore bo, una pompatina al nostro 600 non sarebbe stata male, penso anche come consumi, comunque sia inferiori ad un 800 di pari patenza, no?

(mod perdomani 0510_inchino.gif ma devo uscire un attimo dal contesto e dire che l'fz6 è stupenda!! ragazzi quanto mi diverto!! 250 km all'attivo, la moto ha una maneggevolezza assurda tant'è che non ho più c'era sulle gomme, in nessun punto...... icon_asd.gif e non vedo l'ora della fine del rodaggio per sprigionare tutta la cavalleria)

super lamps doppio_lamp_naked.gif e buona serata
 
9463126
9463126 Inviato: 10 Mar 2010 19:55
 

compa72 ha scritto:
Quindi il gg ufficiale della presentazione e' il 12/03/2010??
doppio_lamp.gif


si si 0509_up.gif
 
9466167
9466167 Inviato: 11 Mar 2010 11:25
 

mck4 ha scritto:
fz6black hai ragione, forse è meglio aspettare il lancio e avere i dati alla mano per tirare le somme, ora che la guardo bene non è che mi dispiaccia come linea (a parte lo scaldabagno al posto dello scarico.... eusa_doh.gif ), però come motore bo, una pompatina al nostro 600 non sarebbe stata male, penso anche come consumi, comunque sia inferiori ad un 800 di pari patenza, no?

(mod perdomani 0510_inchino.gif ma devo uscire un attimo dal contesto e dire che l'fz6 è stupenda!! ragazzi quanto mi diverto!! 250 km all'attivo, la moto ha una maneggevolezza assurda tant'è che non ho più c'era sulle gomme, in nessun punto...... icon_asd.gif e non vedo l'ora della fine del rodaggio per sprigionare tutta la cavalleria)

super lamps doppio_lamp_naked.gif e buona serata



Ehehehe buongiorno mck4 0510_saluto.gif

mi fa piacere che tu abbia ammorbidito le tue vedute e abbia reso il tuo pensiero più elastico. Infondo non avendo dati certi non possiamo gettare così delle sentenze.
Confermo che lo scarico è uno scaldabagno (mi hai fatto morire dal ridere) anche se tutto sommato ho visto scarichi molto ma molto peggiori.
A proposito del 600 rivisitato tutto sommato devo dirti che a me basta anche così. Insomma, abbiamo motore e telaio dell'R6, mica una cosa qualunque. Poi chiaramente ha le dovute modifiche obbligate da tanti aspetti ma insomma...dire che l'FZ6 non và come molti affermano insomma..è come dire che Cicciolina è vergine! Molti parlano di un motore vuoto ai medi. Ma de che! Io so solo che la mia ai bassi-medi e alti è sempre e solo incazzata come una bestia. Un 600 così nervoso è una rarità. Poi è chiaro, chi vuole certe prestazioni (vedi un motore più pieno ai medi, ecc..) allora forse dovrebbe acquistare più un pompone Ducati.
Questa la mia idea.
Domani è il grande giorno...io non sto aspettando altro eusa_shifty.gif

Riguardo alla tua FZ6 beh..non c'era alcun dubbio che non fosse una buona scelta.
Confermo quanto da te detto a riguardo di manegevolezza. E' straordinaria. Vivo a Roma e in un traffico infermale come questo, l'FZ6 mi fà dimenticare di essere in sella ad una moto. Se non fosse per il cambio che ti obbliga un certo stile di guida..sembra di essere su uno scooter. Perfetta!
Addirittura mi permetto di svergognare al verde tutti i ducatisti che disposti sulla griglia di partenza pensano di averti dichiarato guerra. E pure...rimangono dietro, anche in partenza. Ora sono due le cose: o l'FZ6 è anche meglio di un bicilindrico e delle sue famose prestazioni oppure non sono buoni loro a maneggiare il bicilindrico.
La settimana prossima penso di cambiare le gomme: Michelin Pilot Power 2 CT . . . e poi ne riparliamo!

Un abbraccio e buona giornata!

Ps.:1 - PowerLamps doppio_lamp_naked.gif 0509_lucarelli.gif
Ps.:2 - Chiedo scusa al mod . . è che mi sono fatto prendere dalla gioia di raccontare le infinite soddisfazioni che mi da la mia piccola 0510_inchino.gif
 
9472547
9472547 Inviato: 12 Mar 2010 11:13
 

dovrebbero averla presentata oggi, credo...devo andarla a vedere, io devo acquistare entro sett-ott e ho messo in preventivo z750 - fz8 o dorsoduro...quest'ultima in quanto a bellezza e fascino sicuramente neanche le vede le altre due e usando la moto soprattutto nel traffico, credo sia la migliore per me...solo che l'affidabilità anche se mi dicono non essere così scarsa e la rete di assistenza mi fa propendere per le Jappo... icon_rolleyes.gif
 
9472674
9472674 Inviato: 12 Mar 2010 11:39
 

Link a pagina di Yamaha-motor-europe.com


mi sembra troppo scopiazzata dalla fz1 dietro (anzi è molto simile anche in tutto il resto guardandola bene).. lo scarico è orribile 0510_sad.gif ... per il resto le linee sono molto gradevoli sopratutto il frontale (rispetto al fz1) ma non capisco il senso di questa moto, o per lo meno lo capirei solo se sostituisse del tutto la fz6. L'fz8 ha 106 cv(44 in meno della fz1) a 10.000 giri per 799cc e 211 kg (3kg in meno della fz1..)


eusa_think.gif
 
9472734
9472734 Inviato: 12 Mar 2010 11:49
 

211 kg? 0509_down.gif
 
9472759
9472759 Inviato: 12 Mar 2010 11:54
 

quello che vorrei capire è se va più della fz6, ha 6-7 cavalli in + ma anche una 30 kg abbondanti in +..magari è superiore come moto nel suo complesso...bisognerebbe conoscere il prezzo, ma se va oltre i 7000 non mi sembra un grande affare...
 
9472774
9472774 Inviato: 12 Mar 2010 11:57
 
 
9472821
9472821 Inviato: 12 Mar 2010 12:05
 

Ciao a tutti,
oggi sono ancora piu' felice di essere possessore di una Fz6 S2 Fazer acquistata ad agosto 2009:una moto di qualita' che uso tutti i giorni per fare 120 km per lavoro e con ogni tempo!
Ho visto la Fz8 Fazer e non entro nel discorso estetico:ognuno ha i suoi gusti....ma a me non piace o meglio e' una copia della Fz1 Fazer,bellissima moto anche lei,insieme alla Fz6 S2.
Tralascio cio' che non mi piace per fare solo delle semplici domande.
- perche' visto che la definiscono da turismo e per un utilizzo quotidiano non mettere,magari a richiesta l'ABS??Chi la usa SEMPRE come me,anche sul bagnato,sa' quanto sia importante averlo(sto' usando con la pioggia battente una CBF600S con ABS e vi assicuro che sul bagnato la frenata,soprattutto quella di emergenza,e' tutta un'altra cosa!!Visto che gli imbecilli in macchina non mancano...).Non voglio fare polemiche con i "saputoni"che dicono che e' tutta questione di sensibilita',di esperienza e di bravura:ma allora perche' con la pioggia si vedono solo scooteroni(pochi!) e niente moto(se non qualche BMW ma dotato di Abs??L'ABS serve e basta.Mi dispiace che non l'abbiano messo!Piu' sportivita' e meno sicurezza?Mha'.....
-una moto da turismo con una sella passeggero come quella della Fz8 e' piu' comoda di quella della Fz6 S2?A mio parere no...ma anche qui aspetto i vostri pareri.
-perche' non fare un parabrezza ed una sella regolabili per poter meglio adattare la moto alle varie esigenze ed alle varie altezze?Sarebbe aumentato di tanto il prezzo....?
-perche' non prevedere dei paramani,magari esteticamente curati,per chi usa la moto anche in inverno?Le sole manopole riscaldabili non possono fare miracoli e provate ad uscire la mattina in inverno alle 7 con 0 gradi di temperatura!devo per forza andare su una Honda CBF,una Kawa Versys se non addirittura Bmw?
Mi fermo per non tediarvi troppo.
Aspetto anche le vostre opinioni e pareri.
Ciao
 
9472917
9472917 Inviato: 12 Mar 2010 12:19
 

joebar55 ha scritto:
-una moto da turismo con una sella passeggero come quella della Fz8 e' piu' comoda di quella della Fz6 S2?A mio parere no...ma anche qui aspetto i vostri pareri.


rispondo a questo tuo quesito perchè avevo una fz6 e quando ho cambiato in fz1.... la passeggera mi ha detto che la fz1 era molto più comoda

eusa_think.gif
 
9472923
9472923 Inviato: 12 Mar 2010 12:20
 

Demonio ha scritto:
non trovo più la fz6 nei modelli yamaha...

Link a pagina di Yamaha-motor-europe.com

mi sa che questa fz8 l'ha levata dal mercato...


beh..hanno soppresso la fz6 e creata una moto più tranquilla l'xj e una un pò più impegnativa la fz8...sicuramente per andare a contrastare la Kawasaki, che ha l'er-6 e la z750...la manovra credo sia questa...solo che ste giapponesi sono tutte uguali, non sono ne carne e ne pesce, non eccellono in niente che non sia l'affidabilità, che è importante si , ma non è tutto...
 
9472935
9472935 Inviato: 12 Mar 2010 12:22
 

211 kg a secco sono un calcio nelle balles comunque...
 
9473062
9473062 Inviato: 12 Mar 2010 12:41
 

beh comunque così può essere una mossa interessante e hai ragione tu si sono molto allineati a kawasaki.... la cosa è azzeccata se vedi che han levato la fz6 ma comunque c'è la xj6, che è una moto molto tranquillla..

sono curioso comunque di conoscere il prezzo di questa fz8... perchè attualmente se il prezzo come hai detto non passa i 7000 potrebbe essere interessante...

ora aspettiamo honda che faccia il colpaccio con la nuova hornet e li mandi a gambe all'aria? icon_xd_2.gif

p.s. personalmente ora se dovessi scegliere per una moto di fascia 7000\8000 euro non prenderei la hornet perchè c'è da tempo sul mercato, non prenderei la fz6 perchè è un modello che va a morire e personalmente non mi è mai piaciuta, gsr ben che meno, rimarrebbero fz8 e street triple (parlando di 3\4 cilindri)

dunque se il prezzo fosse quello per quanto mi riguarda questa fz8 sarebbe la diretta avversaria di una probabile nuova hornet e della mitica street
 
9473085
9473085 Inviato: 12 Mar 2010 12:45
 

io attualmente sono + per una moto italiana, anche se la fz6 prima che me la fregassero non mi ha fato mai uno straccio di problema...come moto in se stessa era comunque molto mediocre...motore ottimo, ma il resto era davvero mediocre, rifiniture sospensioni sella manubrio accesso alla strumentazione, per infilare la chiave dovevo spostare i fili...insomma, pochi soldi ma poca qualità...
 
9473096
9473096 Inviato: 12 Mar 2010 12:47
 

io non credo sia solo 7000... anche perchè la fz6 la vendono ancora a 6750... icon_rolleyes.gif
 
9473110
9473110 Inviato: 12 Mar 2010 12:49
 

italiana però andresti sui 2 cilindri... li è un mondo a parte!!
p.s. io adoro le aprilia.. ma le italiane significano più qualità di certe componenti ma meno affidabilità di altre...


tornando a fz8.. guardandola bene è proprio caruccia.. basta levargli quel boiler di scarico che ha.. vediamo un po il prezzo eusa_think.gif
comunque un peccato per il peso potevano farla un po più magra..
 
9473111
9473111 Inviato: 12 Mar 2010 12:49
 

posso dire la mia? brava Yamaha

soprattutto per la proposta commerciale, non ha intaccato il mercato delle 1000
e non ha ucciso commercialmente le 600 pur mettendo in crisi le varie naked 600 in commercio
perquanto riguarda la fazer come tipologia non ha concorrenti, almeno x ora...

piuttosto è la supetenerè che non centra x nulla l'obbiettivo..

260 chili e 15 mila e passa euro? ma che razza di clienti vogliono prendere?
è una vera stron...ta chi ha quei soldi va sul meglio, gs1200, non si discute
 
9473118
9473118 Inviato: 12 Mar 2010 12:50
 

Ash71 ha scritto:
io non credo sia solo 7000... anche perchè la fz6 la vendono ancora a 6750... icon_rolleyes.gif


ma andando in un concessionario dite che i prezzi li sanno già ?

p.s. hanno preso i punti di forza della fz1 ossia sella sdoppiata e fanale posteriore, il gruppo ottico anteriore stile xj e poi la versione bianca è proprio bella come colori.. forcella dorata e pure i cerchi... bella bella...

p.p.s. quello scarico comunque sembra messo li apposta per essere sostituito è un pugno nell'occhio 0509_boxed.gif

Ultima modifica di Demonio il 12 Mar 2010 12:57, modificato 1 volta in totale
 
9473139
9473139 Inviato: 12 Mar 2010 12:54
 

io non credo.... sono andato ieri e non sapevano nulla di nulla!!! icon_eek.gif
 
9473154
9473154 Inviato: 12 Mar 2010 12:56
 

Ash71 ha scritto:
io non credo.... sono andato ieri e non sapevano nulla di nulla!!! icon_eek.gif



secondo me starà sui 7500-7700, almeno i primi tempi...
 
9473162
9473162 Inviato: 12 Mar 2010 12:57
 

ci faccio un salto stasera allora vediamo un po 0509_banana.gif
 
9473172
9473172 Inviato: 12 Mar 2010 13:00
 

Il prezzo d’attacco delle due nuove proposte sarà di 14.999€ per la Super Tènèrè ABS, mentre la FZ8 costerà 7999€. Rumors o manovra di marketing da parte di Yamaha? ancora è presto per dirlo, ma se questi saranno i reali valori di mercato dei modelli 2010, possiamo ben immaginare quale sarà la fascia di moto che andranno a sfidare

da motoblog
 
9473182
9473182 Inviato: 12 Mar 2010 13:02
 

8000 euro sarebbe troppo a meno che non sia giusto per il lancio.. ma poi andrebbe abbassato se no personalmente farei un piccolo sforzo andando su street r, cb1000, fz1... senza contare altri bicilindrici di terra nostra...
 
9473209
9473209 Inviato: 12 Mar 2010 13:07
 

Demonio ha scritto:
8000 euro sarebbe troppo a meno che non sia giusto per il lancio.. ma poi andrebbe abbassato se no personalmente farei un piccolo sforzo andando su street r, cb1000, fz1... senza contare altri bicilindrici di terra nostra...


c'è anche la f 800 r che costa poco di più e pesa 11 kg di meno...essendo una bmw è anche affidabile e mantiene di più il valore...
 
9473280
9473280 Inviato: 12 Mar 2010 13:17
 

viste le caratteristiche dichiarate sul suo sito da yamaha, se si ecludono alcune differenze di contorno, sembra trattarsi di una fz1 a cui hanno ridotto l'alesaggio del motore per farne una 800.

per quanto riguarda il peso, nell'ultimo anno yamaha è passata da quello "a secco" a quello "in ordine di marcia", il che giustifica quella ventina di chili in più.

... e vista la somiglianza con la fz1, che non ho mai avuto il piacere di provare, approfitterò di quelle che, spero, metteranno a disposizione per avere un'idea di come si comporta la sorella maggiore icon_asd.gif

Ultima modifica di Spennacchiotto il 12 Mar 2010 13:31, modificato 1 volta in totale
 
9473330
9473330 Inviato: 12 Mar 2010 13:28
 

Spennacchiotto ha scritto:
viste le caratteristiche dichiarate sul suo sito da yamaha, se si ecludono alcune differenze di contorno, sembra trattarsi di una fz1 a cui hanno ridotto l'alesaggio del motore per farne una 800.

per quanto riguarda il peso, nell'ultimo anno yamaha è passata da quello "a secco" a quello "in ordine di marcia", il che giustifica quella ventina di chili in più


aaaaaaaaaaaaaaa allora ok giustificatissimo


p.s. la f800r non mi piace a cominciare dalla forcella :S
 
9473483
9473483 Inviato: 12 Mar 2010 13:50
 

..sul sito moto.it, la danno a 8190 fc...e peso a secco di 190 Kg...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 16
Vai a pagina Precedente  123...8910...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©