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Dilemma 250 2T del 2005. Giappone o Austria? [CR Vs SX]
8890498
8890498 Inviato: 22 Nov 2009 15:46
Oggetto: Dilemma 250 2T del 2005. Giappone o Austria? [CR Vs SX]
 

Ciao a tutti.
Sono Andrea e volevo chiedere un consiglio a tutti coloro che si intendono di cross e fuoristrada.
Sto per acquistare una moto da cross 250 2 tempi del 2005.
Premetto che non mi servono consigli su cilindrate da scegliere ma sulla marca alla quale fare affidamento.
La scelta ricade fra 2 moto essenzialmente diverse fra loro nonostante siano della stessa categoria, ovvero la KTM sx250 e la Honda CR250R.
io sono sempre stato attratto dall'arancione.... un po' per familiarità (posseggo già un KTM d'epoca) e un po' per lo stile che rappresenta.
Non vorrei però che la mia attrazione per il Kappa mi faccia valutare male la situazione.

Le moto costano uguale e sono dello stesso anno ovvero del 2005. Meccanicamente sono messe entrambe bene ed entrambe sono in un concessionario.

Speravo di ricevere qualche consiglio da voi riguardo la delicatezza del motore o la facilità di manutenzione.
Dobbiamo anche tener conto che la CR monta un telaio migliore dell' SX?
A voi la parola. icon_xd_2.gif
 
8890559
8890559 Inviato: 22 Nov 2009 16:00
 

Il PDS del KTM risolve il gap creato dal telaio in alluminio dell' Honda, ad ogni modo per un cross 250 2T penso che un classico telaio in acciaio sia molto meglio icon_wink.gif
 
8890565
8890565 Inviato: 22 Nov 2009 16:01
 

Purtroppo mi tocca consigliarti di prendere la Honda icon_asd.gif
Ktm in quegli anni non era proprio al top di sospensioni icon_wink.gif
 
8890655
8890655 Inviato: 22 Nov 2009 16:19
 

VandelGa ha scritto:
Il PDS del KTM risolve il gap creato dal telaio in alluminio dell' Honda, ad ogni modo per un cross 250 2T penso che un classico telaio in acciaio sia molto meglio icon_wink.gif


nel senso che l'alluminio è più soggetto a rotture ed è più delicato?
 
8890749
8890749 Inviato: 22 Nov 2009 16:45
 

iCipo88 ha scritto:


nel senso che l'alluminio è più soggetto a rotture ed è più delicato?


no no, l' affidabilità non centra nulla, l' alluminio risulta estremamente reattivo alle sollecitazioni rendendo la moto più rigida ed efficace nella guida, a differenza dell' acciaio che rende la moto più "facile" da guidare.
 
8890817
8890817 Inviato: 22 Nov 2009 16:59
 

capisco....
quindi tu mi consigleresti il Kappa giusto?
a livello di delicatezza dei componenti le moto si equivalgono?
devo tenere conto che la honda nuova costava di più del KTM?
 
8890858
8890858 Inviato: 22 Nov 2009 17:08
 

VandelGa ha scritto:
iCipo88 ha scritto:


nel senso che l'alluminio è più soggetto a rotture ed è più delicato?


no no, l' affidabilità non centra nulla, l' alluminio risulta estremamente reattivo alle sollecitazioni rendendo la moto più rigida ed efficace nella guida, a differenza dell' acciaio che rende la moto più "facile" da guidare.


il ragionamento "telaistico" non fa una piega...ma qua tralasciamo cose fondamentali come le sospensioni, che sul kappa 05 non erano proprio di primo livello...

Il cr 250 invece ha sempre avuto sospensioni e una ciclistica in generale di PRIMO livello che agevola molto nella guida...oltretutto il motore non è estremamente cattivo (ovvio si parla sempre di una moto con un 250 2t sotto, al quale bisogna dar del lei...) come magari era quello della yz...
io ti consiglierei ad occhi chiusi un cr: li hai già delle buone basi di partenza per provare a gestirlo... icon_wink.gif
 
8895432
8895432 Inviato: 23 Nov 2009 14:55
 

nessun altro consiglio?
 
8900755
8900755 Inviato: 24 Nov 2009 13:13
 

cr...senza dubbio...
il ktm sx 250, oltre che alle sospensioni, aveva problemi anche al motore, perchè era troppo brusco e difficile (questo detto nel test del ktm 250 su motocross)
il cr bene o male è sempre stato il riferimento di ciclistica, e di motore è molto facile e affidabile...
 
8903015
8903015 Inviato: 24 Nov 2009 19:03
 

io stavo cercando la prova completa della cr250r che è uscita sulla rivista Motocross nel dicembre 2004. non è che qualcuno sa dove posso reperirla senza necessariamente far arrivare l'arretrato.
qualcuno che fa una piccola scansione?
 
8914119
8914119 Inviato: 26 Nov 2009 17:57
 

C'è una piccola novità...
ho trovato anche una suzuki rm 250 del 2007 allo stesso prezzo, forse qualcosa meno però le prime due sono in concessionario e la suzuki è di un privato.
che faccio?
 
8914385
8914385 Inviato: 26 Nov 2009 18:35
 

iCipo88 ha scritto:
C'è una piccola novità...
ho trovato anche una suzuki rm 250 del 2007 allo stesso prezzo, forse qualcosa meno però le prime due sono in concessionario e la suzuki è di un privato.
che faccio?


Se pistone e cilindro non hanno troppe ore ed è stata già rivista a livello di sopensioni vai tranquillo 0509_up.gif
 
8915219
8915219 Inviato: 26 Nov 2009 20:36
 

con i sukuki recenti vai sempre sul sicuro, sono moto molto molto buone
 
8915440
8915440 Inviato: 26 Nov 2009 21:02
 

Grazie ragazzi... siete sempre disponibili!!!
C'è una cosa che però mi frena...
se io compro la moto dal un concessionario mi da un minimo di garanzia... nel senso che se dopo 2 giorni succede qualcosa di serio il concessionario risponde o perlomeno mi aggiusta la moto gratuitamente.
invece se compro da privato la formula è giustamente del tipo visto e piaciuto.

voi che consigliate?
 
8916377
8916377 Inviato: 26 Nov 2009 23:32
 

iCipo88 ha scritto:
Grazie ragazzi... siete sempre disponibili!!!
C'è una cosa che però mi frena...
se io compro la moto dal un concessionario mi da un minimo di garanzia... nel senso che se dopo 2 giorni succede qualcosa di serio il concessionario risponde o perlomeno mi aggiusta la moto gratuitamente.
invece se compro da privato la formula è giustamente del tipo visto e piaciuto.

voi che consigliate?


guarda io ti posso dire che il concessionario quando ti prendi la moto, anche nuova, la maggior parte delle volte ti da 0 garanzia in quanto NON c'è garanzia sulle moto nuove, figurarsi su quelle usate!

io ti consiglierei eventualmente di fare preventivamente patti col conce (scritti e firmati) dove viene esposta un minimo di garanzia...
 
8917320
8917320 Inviato: 27 Nov 2009 10:51
 

elbartolo ha scritto:


guarda io ti posso dire che il concessionario quando ti prendi la moto, anche nuova, la maggior parte delle volte ti da 0 garanzia in quanto NON c'è garanzia sulle moto nuove, figurarsi su quelle usate!

io ti consiglierei eventualmente di fare preventivamente patti col conce (scritti e firmati) dove viene esposta un minimo di garanzia...
quoto, anche io comunque andrei sull honda. problemi del k gia detti. l honda e una delle moto sempre affidabile icon_asd.gif
 
8918567
8918567 Inviato: 27 Nov 2009 15:19
 

elbartolo ha scritto:


guarda io ti posso dire che il concessionario quando ti prendi la moto, anche nuova, la maggior parte delle volte ti da 0 garanzia in quanto NON c'è garanzia sulle moto nuove, figurarsi su quelle usate!

io ti consiglierei eventualmente di fare preventivamente patti col conce (scritti e firmati) dove viene esposta un minimo di garanzia...


beh io ti dico quello che mi ha detto il concessionario...
mi ha detto che comunque un minimo di garanzia sulla moto c'è. nel senso che se dopo pochissimo tempo si scopre un problemaa molto grosso che non era uscito durante la vendita ma era già presentelui me la rimette a posto a spese sue. certo, si deve trattare di un problema serio e che non era saltato fuori prima...

Questo da un privato me lo posso anche sognare...anche se lui volontariamente mi nasconde un mega problema.
 
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