pompone73 ha scritto:
Paolo, ma se le candele sono nuove,ed hai gia' controllato tutto,se non risolvi con le RA8HC...
io guarderei altrove..ad esempio sotto al volano nelle ducati a carburatori ci sono i PICK-UP (sono dei captatori di segnale che danno l'impulso alle centraline quando far scoccare la scintilla..) ed hanno un "traferro" con il volano..
praticamente il traferro, e' la distanza che c'e' tra loro ed il volano in un deterninato punto (nella circonferenza esterna del volano c'e' una tacca sulla quale va misurata la distanza quando passa sul pick up..mi
sembra sia di 0,6 mm..
)
se questo valore e' variato puo' dare problemi di accensione e quindi combustione e malfunzionamenti..puo' essere anche che sia leggermete fuori misura e con le dilatazioni a caldo la circonferenza del volano aumenta leggermente e ritorna in tolleranza..
questa e' solo un'ipotesi..
pero' per verificarlo si deve togliere il coperchio alternatore..
Prima di arrivare allo smontaggio del motore lato alternatore voglio provare con le RA8HC.....caspita prima andava bene....dopo con l'esorcista..