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Marmitta Hm Racing, svuota sul derapage originale?
8887818
8887818 Inviato: 21 Nov 2009 19:51
Oggetto: Marmitta Hm Racing, svuota sul derapage originale?
 



ciao a tutti,forse vendo la mia hm racing a un amico che ha un derapage originale,la marmitta è la hm racing modello vecchio,2006,come sapete è una marmitta progettata per il cre six,con il gilardoni in alluminio,perciò ha l'imbocco da 28mm, e invece il derapage normale,ha il gt in ghisa e l'imbocco da 25mm,questo non è un grave problema,infatti abbiamo un adattatore che riduce l'imbocco a 25mm,il problema è un altro,questa marmitta essendo per il gt in alluminio,e rende molto bene su gt base (tipo il mio mhr replica),non svuoterebbe troppo su un gt in ghisa col carburatore del 16mm? secondo voi cosa succede? sicuramente essendo troppo aperta si scarburerà?
grazie per l'aiuto 0509_up.gif
 
8887900
8887900 Inviato: 21 Nov 2009 20:08
 

ti chiedo delle info che non c' entrano con il forum: dove l' hai presa? quanto l' hai pagata? se non disturbo troppo puoi mettere una foto? 0509_up.gif
 
8887988
8887988 Inviato: 21 Nov 2009 20:30
 

fabioSIX ha scritto:
ti chiedo delle info che non c' entrano con il forum: dove l' hai presa? quanto l' hai pagata? se non disturbo troppo puoi mettere una foto? 0509_up.gif

non l'ho comprata io,comunque è il modello vecchio,costava sui 190€,è nel link che ho in firma se vuoi vedere delle foto...
 
8888003
8888003 Inviato: 21 Nov 2009 20:34
 

si lo vista dopo la firma... ma non mi piace la marmitta invece la moto e stupenda! io mi prendo la big one tra poco 0509_up.gif
 
8888014
8888014 Inviato: 21 Nov 2009 20:38
 

fabioSIX ha scritto:
si lo vista dopo la firma... ma non mi piace la marmitta invece la moto e stupenda! io mi prendo la big one tra poco 0509_up.gif

la big one è un ottima marmitta,bella scelta 0509_up.gif ...comunque la mia marmitta di forma è quasi identica alla big one,cambia giusto una saldatura,però la mia è nera...
 
8888026
8888026 Inviato: 21 Nov 2009 20:40
 

io ho un dera comp ma non so dove trovare la hm racing nuova tu sai qualcosa?
 
8888065
8888065 Inviato: 21 Nov 2009 20:51
 

fabioSIX ha scritto:
io ho un dera comp ma non so dove trovare la hm racing nuova tu sai qualcosa?

nuova il modello come il mio non lo trovi,ne trovi un altra,che assomiglia moltissimo alla giannelli come estetica,e anche come prestazioni è simile,se vuoi sto vendendo una hm racing modello vecchio,che è praticamente quella fatta apposta per il cre six e il dera compet,con l'imbocco da 28mm (mi pare che la big one sia da 25mm),come prestazioni è superiore alla giannelli,rende un casino agli alti,rende un casino di piu agli alti rispetto alla big one,però la big one è moooolto meglio ai bassi,percio dipende da cosa cerchi,se vuoi i bassi,allora prendi la big one che è perfetta,mentre se vuoi molti alti,anche perche su un motard i bassi non sono essenziali,allora se vuoi ti vendo la mia hm racing che è fatta apposta per il tuo motore...però prima vorrei sapere se sul derapage rr del mio amico andrà bene o no...
 
8891153
8891153 Inviato: 22 Nov 2009 18:14
 

qualcuno sa cosa potrebbe succedere se è troppo aperta??? perche oggi l'abbiamo provata,come prestazioni ai bassi e ai medi va un po di meno,ma agli alti da una bella botta la moto e va di piu,la carburazione si è smagrita,ma siccome prima era grassa ora è perfetta, percio possiamo stare tranquillo oppure essendo una marmitta per 70cc, succede qualcosa?
 
8891717
8891717 Inviato: 22 Nov 2009 19:37
 

Se è carburata a dovere non succede niente nell'immediato. Alla lunga potrebbe spomparsi prima il motore, in quanto per girare bene lo devi tenere sempre ad alti giri. icon_wink.gif
 
8891745
8891745 Inviato: 22 Nov 2009 19:41
 

io so molte cose sul 2 tempi in quanto leggo libri e riviste di settore e mi interesso, ma non ho mai capito una cosa: cosa vuol dire che il motore si spompa???? qualcuno me lo può spiegare una volta per tutte? eusa_think.gif
grazie scusate l'OT
 
8891764
8891764 Inviato: 22 Nov 2009 19:43
 

Si consumano le fasce elastiche e si ha perdita di compressione, con conseguente perdita di prestazioni. icon_wink.gif
 
8891783
8891783 Inviato: 22 Nov 2009 19:46
 

e perchè le fascie dovrebbero consumarsi prima?
 
8892126
8892126 Inviato: 22 Nov 2009 20:35
 

fabioSIX ha scritto:
e perchè le fascie dovrebbero consumarsi prima?
perchè essendo una marmitta "da alti" per tenerla in coppia devi usarla sempre in alto e il motore facendo piu giri si consuma prima ma è una cosa comunque mooolto luuunga


per Wheelie993cc: se è utilizzabile va benissimo per aumentare un po il tiro puoi alzare un po lo spillo...
io monto l'arrow vecchia e mi costringe a cambiare oltre il fuorigiri ma mi ha dato un sacco di allungo(riesco a tirare la sesta in fuorigiri icon_asd.gif )
 
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