M4Rk0_vegas ha scritto:
ciao
allora chiariamo sta faccenda del 50 o del 70. La pro replica è stata concepita dalla stage 6 per cilindri da 70cc ma non è poi cosi tanto aperta, anche se ha un' espansione pura è ugualmente performante anche sul 50. basta pensare che c' è gente che gira con le r1200 sui 50cc
allora nella confezione ti arriva la tua bella marmittozza e il libretto di omologazione. pultroppo rulli mollette e robe varie non ce sono
comunque io cel' ho la pro replica sul 50 fatta tarare da un preparatore e mi ha messo rulli da 3 e mezzo mollette gialle e olla di contrasto gialla. Le mollette non ricordo se sono quelle ma ma MCD e i rulli ne sono sicurissimo.
per il carburatore se vuoi puoi lasciare ancora il 12 ma ti farà dei vuoti in partenza specialmente de hai tutta la trasmissione originale. Se hai la possibilità metti un 17,5
DELL' ORTO con aria maniale
non stare a sentire quelli che dicono che spompa sul 50 perche non è vero. se carburi bene e tari a dovere non succede nulla, anzi vedrai che i tuoi amici che hanno una giannelli o un' arrow impareranno a memoria la tua targa
ah un' ultima cosa molto importante usa sempre dell' olio buono e non quello da 5 euri. io uso il bardhal quello giallo per motori 50 e 70 base. Questo olio ha l' octani booster che aumenta gli ottani sulla benzina e fa andare meglio il gt e poi diminuisce di molto il rischio di grippaggio oltretutto allevia i fumi di scarico notevolmente.
se hai bisogno chiedi pure. ciao
che smpompa il gt ti do ragione,infatti non è vero...io avevo su un aerox la pro replica e anche il variatore top tpr e avevo anchio i rulli da 3,5 molla di contrasto blu polini (un po meno dura della gialla malossi) e mollette di contrasto gialle malossi,ma lo scooter non andava tanto bene,infatti la frizione staccava troppo in alto,percio sarebbero meglio le mollette bianche malossi,inoltre i giri erano troppo alti,percio sarebbero stati meglio i rulli da 4g,però siccome essendo troppo aperta la pro replica per un misero carburatore del 12,lo scooter girava troppo a giri alti,scaldava un casino e inoltre consumavo molto perche era sempre a giri alti,percio consiglierei di mettere un 17,5 che almeno riempie bene la marmitta e lo scooter andrà bene anche a giri bassi,e anche se il carburatore sarà piu grande lo scooter consumerà di meno perche girerà meglio ...poi io non sapevo che rulli mettere,ho fatto un casino di tentativi e praticamente ho speso 40€ per tararla (per non parlare poi che continuando a smontare il variatore mi si è pure rovinato il filetto dell'albero e ho dovuto sistemarlo )...quindi secondo me la pro replica con un 17,5 e un variatore multivar o top tpr sarebbe perfetta,ma con solo la pro replica lo scooter gira male...