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com si montano i pezzi dello scooter?? non ci capisco niente
8886937
8886937 Inviato: 21 Nov 2009 16:23
Oggetto: com si montano i pezzi dello scooter?? non ci capisco niente
 



ragazzi io ho comprato lo scooter da mesi e sono andato da meccanico solo una volta per montare la marmitta per carburare e tarare e mi ha chiesto 40 euro!! adesso devo montarequesi pezzi : forcella , scudo anteriore e faro frizione Malossi Delta clutch , Campana Malossi wing clutch bell anello alettato cinghia Malossi Special belt , Correttore di coppia Malossi torque driver, carburatore dell'orto phbg 19 bs spugna Malossi red filter e pacco lamellare vl13...il meccanico mi ha chiesto 250 euro eusa_wall.gif ...io allora ho detto se provassi a monatre qualche pezzo facile da montare cosi risparmio un'po (io non ho mai aperto uno scooter non so fare niente) quali pezzi posso montare facilmente e come??? grazie mille
PS: IO HO UN NRG POWER DD 2008 2 T CARBURATORE A LIQUIDO PIAGGIO
 
8886973
8886973 Inviato: 21 Nov 2009 16:34
Oggetto: Re: com si montano i pezzi dello scooter?? non ci capisco niente
 

soulja94 ha scritto:
ragazzi io ho comprato lo scooter da mesi e sono andato da meccanico solo una volta per montare la marmitta per carburare e tarare e mi ha chiesto 40 euro!! adesso devo montarequesi pezzi : forcella , scudo anteriore e faro frizione Malossi Delta clutch , Campana Malossi wing clutch bell anello alettato cinghia Malossi Special belt , Correttore di coppia Malossi torque driver, carburatore dell'orto phbg 19 bs spugna Malossi red filter e pacco lamellare vl13...il meccanico mi ha chiesto 250 euro eusa_wall.gif ...io allora ho detto se provassi a monatre qualche pezzo facile da montare cosi risparmio un'po (io non ho mai aperto uno scooter non so fare niente) quali pezzi posso montare facilmente e come??? grazie mille
PS: IO HO UN NRG POWER DD 2008 2 T CARBURATORE A LIQUIDO PIAGGIO


Il punto è questo,le prime volte che smanacci su uno scooter è meglio essere aiutato da qualcuno che se ne intende,da soli non si può che combinare qualche disastro...trova una buon'anima disposta ad aiutarti e inizia a imparare qualcosa 0509_up.gif

Da solo puoi montare la red sponge (ci mancherebbe non riuscirci icon_asd.gif )e il pacco lamellare,sono due operazioni che fatte con un minimo di accortezza non possono portare a danni...certo,la red sponge ti smagrisce la carburazione,però almeno montala prima di andare da qualcuno a montare il grosso dei pezzi così è un pò di lavoro risparmiato
 
8887008
8887008 Inviato: 21 Nov 2009 16:46
 

qua da me nessun mio amico sa fare queste cose!!!! ufffaaa ci sn alcuni ek sn bravi in qusto ma sonograndi sn dei 90 91 quelli non mi aiuterebbero mai!!! mi devo rassegnare dvrò pagare quei 250 euro!!! ma ho visto su youtube che montare un trasmissione intera non è diffcile!! è vero??
 
8887017
8887017 Inviato: 21 Nov 2009 16:51
 

soulja94 ha scritto:
qua da me nessun mio amico sa fare queste cose!!!! ufffaaa ci sn alcuni ek sn bravi in qusto ma sonograndi sn dei 90 91 quelli non mi aiuterebbero mai!!! mi devo rassegnare dvrò pagare quei 250 euro!!! ma ho visto su youtube che montare un trasmissione intera non è diffcile!! è vero??


Se trovi qualcuno appassionato di motori stai tranquillo che ti aiutano,prova a fare amicizia con loro poi quando uscirà che anche tu hai la passione per lo scooter tutto verrà di conseguenza...
Non so se è facile montare una trasmissione perchè non ho mai messo mano sugli scooter,me se uno è la prima volta che tocco lo scooter,anche per una piccola sbadataggine potrebbe fare grossi danni,soprattutto con trasmissione e relativa taratura,carburatore e annessa carburazione...
 
8887037
8887037 Inviato: 21 Nov 2009 16:56
 

dai adesso vedo cosa fare...comunque come si monta un vl13?
 
8887059
8887059 Inviato: 21 Nov 2009 17:03
 

soulja94 ha scritto:
dai adesso vedo cosa fare...comunque come si monta un vl13?


Quindi...stacchi il carburatore dal collettore che si collega al pacco lamellare,rimuovi il collettore,sviti il pacco,rimonti il nuovo,rimonti il collettore e lo colleghi al carburatore...

Probabilmente potresti anche staccare solo il collettore dal pacco e poi ruotare il carburatore...fai come vuoi
 
8887100
8887100 Inviato: 21 Nov 2009 17:16
 

scusa ma io non so nenache dove cavolo si trova il carbuatore e il colletore!!! melo potresti spiegare per favore'???
 
8887115
8887115 Inviato: 21 Nov 2009 17:21
 

soulja94 ha scritto:
scusa ma io non so nenache dove cavolo si trova il carbuatore e il colletore!!! melo potresti spiegare per favore'???


Non ti offendere,non è mia intenzione scoraggiarti,ma se non sia dove stanno carburatore e collettore come fai poi a pensare di poterci lavorare su?


Comunque,guarda il serbatoio e segui dove vanno i tubi...bene ecco il carburatore,guardando a sinistra(devi essere sul lato senza marmitta) vedrai che il carburatore si collega ad un "manicotto" di plastica(il collettore) che poi sarà fissato sul pacco lamellare all'entrata del blocco motore

Ultima modifica di painkiller92 il 21 Nov 2009 17:25, modificato 2 volte in totale
 
8887124
8887124 Inviato: 21 Nov 2009 17:24
 

io infatti non volevo montare il vl1 ma volevo montare i pezzi della trasmissione che mi sembra facile farli..ho visto tutti i passagi su youtube e mi è sembrato facile...ora che ci penso so dov'è il carburtore ma non voglio farci niente per non rovinarmi lo scooter ... lavorerò solo sulla trasmissione!!!
 
8887131
8887131 Inviato: 21 Nov 2009 17:26
 

soulja94 ha scritto:
io infatti non volevo montare il vl1 ma volevo montare i pezzi della trasmissione che mi sembra facile farli..ho visto tutti i passagi su youtube e mi è sembrato facile...ora che ci penso so dov'è il carburtore ma non voglio farci niente per non rovinarmi lo scooter ... lavorerò solo sulla trasmissione!!!


Lascia stare...anche se riusciresti senza far danni poi dovresti tarare in prospettiva dei pezzi appena montati


P.S. ho il vago sospetto che gran parte di quei 250€ servano a montare la forcella...non è propriamente un lavoretto da due minuti
 
8887222
8887222 Inviato: 21 Nov 2009 17:46
 

le trasmissioni son le + facili da montare...il variatore si monta/smonta con una brugola....ti serve la pistola con il compressore però...la frizione dovrebbe essere abbastanza facile smontarla sarà attaccata anche lei simile al variatore...

prima ci smanetti dentro prima impari...al massimo quando vai dal meccanico ti dice che li hai montati sbagliati e te li mette giusti
 
8887227
8887227 Inviato: 21 Nov 2009 17:48
 

il filtro lo metti al posto del tuo....che se è originale è composto da una scatolotta con dentro una spugna(nel nitro è così)
 
8887993
8887993 Inviato: 21 Nov 2009 20:31
 

non toccare niente che fai solo danni...solo a pensare che non hai messo mai mano su uno scooter e non sai dove si trova il carburatore e il pacco lamellare non vedo come puoi fare a cambiare vario frizza pacco lamellare ecc...
 
8888064
8888064 Inviato: 21 Nov 2009 20:50
 

ma scusa che ela hai? i pezzi che hai vuoi montare non si possono di certo mettere su un originale icon_confused.gif
 
8891106
8891106 Inviato: 22 Nov 2009 18:07
 

Citazione:
le trasmissioni son le + facili da montare

ma cm hai ben detto serve la pistola,e non è facile da trovare o conosci qualche meccanico che te la presta o costa...comunque se non sai nemmeno dov'è il carburatore,l'unica cosa che ti direi di fare è sostituire il filtro che è collegato solo da una fascetta,per il resto o ti fai aiutare o lo porti dal meccanico icon_wink.gif
 
8891448
8891448 Inviato: 22 Nov 2009 19:00
 

ma che gt termico hai?? cioè quei pezzi vanno bene su un base/intermedio ma nel tuo elenco non o visto ne motore ne albero
 
8892304
8892304 Inviato: 22 Nov 2009 20:58
 

io da solo sono riuscito a montarmi da solo variatore, marmitta,frizione e campana
VARIATORE: leggi questa guida: Link a pagina di Malagutimania.forumcommunity.net
CAMPANA: sul gruppo frizione è la prima cosa che trovi basta svitare il bullone e mettere la tua campana e poi rimetti il bullone
FRIZIONE: Guida: smontare e regolare una frizione Malossi Delta Clutch
CINGHIA: devi togliere il variatore e il gruppo frizione, poi metti la cinghia nel correttore di coppia che è quello che si trova in fondo al gruppo frizione e l'altra estremità non mi ricordo dove vada messa ma basta che guardi dove sta la tua sul variatore e vedi dove mettere quella nuova
 
8893011
8893011 Inviato: 22 Nov 2009 22:51
 

an i correttori di coppia non e dificile montarli... smonti il bokko frizione, sfili la cinghia, rimuovi i vekki correttori, assembli i nuovi, li monti e rimonti il bloko frizione
 
8895345
8895345 Inviato: 23 Nov 2009 14:45
 

io la pistola la ho in garage...comunque basta che conosci qualcuno che lavora in qualsiasi officina e la anno...magari se lo conosci bene te la presta..
 
8895854
8895854 Inviato: 23 Nov 2009 15:52
 

Giumba ha scritto:
io la pistola la ho in garage...comunque basta che conosci qualcuno che lavora in qualsiasi officina e la anno...magari se lo conosci bene te la presta..

magari il marenga eh gazzo..? icon_asd.gif
 
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