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Sostituzione paraoli motom 48
8879061
8879061 Inviato: 19 Nov 2009 22:15
Oggetto: Sostituzione paraoli motom 48
 

Salve a tutti gli utenti e allo staff di ting'avert moto club icon_smile.gif

Allora vi spiego, il mio problema consiste in un motom 48 è del 1961, in pratica dopo aver smontato la frizione mi urge un particolarissimo problema, cioè i paraoli.
Non so come riuscire ad estrarre i paraoli dal motore per sostituirli con un paio nuovi, mi fareste una grandissima cortesia di dirmi magari una breve guida su come fare tutto il procedimento? Vi ringrazio immensamente, e poi un'altra cosa vi prego icon_biggrin.gif

mentre smontavo il motore, si sono levati queste 3 "bacchette di ferro" e non so da dove son uscite fuori, volevo chiedervi se ne sapete qualcosa in riguardo, qui di seguito posto la foto delle "bacchette":

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8879099
8879099 Inviato: 19 Nov 2009 22:19
 

Sposto nella sezione moto d'epoca.

0509_up.gif
 
8882142
8882142 Inviato: 20 Nov 2009 16:14
 

A me quella sembra l'asta della frizione spezzata in 3 parti icon_eek.gif .
 
8883406
8883406 Inviato: 20 Nov 2009 19:10
 

Saranno cadute anche le sfere.
 
8883676
8883676 Inviato: 20 Nov 2009 19:48
 
 
8884093
8884093 Inviato: 20 Nov 2009 20:45
 
 
8894618
8894618 Inviato: 23 Nov 2009 12:54
Oggetto: Re: Sostituzione paraoli motom 48
 

everton1987 ha scritto:
Salve a tutti gli utenti e allo staff di ting'avert moto club icon_smile.gif

Allora vi spiego, il mio problema consiste in un motom 48 è del 1961, in pratica dopo aver smontato la frizione mi urge un particolarissimo problema, cioè i paraoli.
Non so come riuscire ad estrarre i paraoli dal motore per sostituirli con un paio nuovi, mi fareste una grandissima cortesia di dirmi magari una breve guida su come fare tutto il procedimento? Vi ringrazio immensamente, e poi un'altra cosa vi prego icon_biggrin.gif

mentre smontavo il motore, si sono levati queste 3 "bacchette di ferro" e non so da dove son uscite fuori, volevo chiedervi se ne sapete qualcosa in riguardo, qui di seguito posto la foto delle "bacchette":

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lo smontaggio dei paraoli non rappresenta un problema, vengono praticamente via con ....... le unghie; sarebbe comunque bene, se necessariamente dovessi adoperare un cacciavite, non distruggerli per confrontarli dimensionalmente con quelli nuovi che andresti a montare.
Per montare i nuovi basta lubrificarli prima di posizionarli in sede.
Le tre barrette servono al distacco dei dischi frizione; ti sono uscite dall'albero primario del cambio (che è ovviamente forato per tutta la sua lunghezza) insieme a due sferette.
(l'albero primario è quello su cui è ancorato tutto il gruppo frizione che hai già smontato)
 
8964713
8964713 Inviato: 6 Dic 2009 17:36
 

Grazie di tutto, vi ringrazio grazie al vostro contributo ho risolto anche questo problema mille grazie, potete chiudere icon_wink.gif
 
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