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La più bella tra le belle! [Multistrada vince all'EICMA]
8870036
8870036 Inviato: 18 Nov 2009 14:31
 

Bella e assolutamente efficace, almeno sulla carta...

E' una moto INNOVATIVA, ci fai tutto quello che vuoi... Ci credo che ha vinto, è la moto a 360°!! 0509_up.gif
 
8873150
8873150 Inviato: 18 Nov 2009 21:48
 

A me invece pare che questa MULTI 1200 sia molto coraggiosa. Innova tantissimo nella tecnologia (il suo passaggio all'elettronica sembra epocale quasi come quello al digitale della fotografia...), ma anche nella linea.
Che abbia armonia sembra innegabile, basta confrontarla con la V-Strom nelle foto qui sopra (mi pare)... Però il fatto originale è che ha un muso chiaramente somigliante a un animale. E questa è una novità coraggiosa.
Può non piacere a tutti, ma vista da davanti sembra veramente la testa di un rapace, o quella di un lupo, con naso e narici... e di profilo ancora un rapace, o anche un delfino.

Pian piano che la guardi ha un che di affettuoso. Non più linee tecno come un oggetto meccanico, ma la forma di un animale che ti può diventare amico.
Così mi pare, e allora mi piace, certo che mi piace!
0510_saluto.gif
 
8873777
8873777 Inviato: 18 Nov 2009 23:26
 

Lucares87 ha scritto:


Sei un criminale !
Come fai a comparare una moto scopiazzata un po qua e là grossa come una multipla a un gioiello esclusivo come la R 160 !
Ti bannerei !


Si scherza eh... era per rendere l idea 0509_doppio_ok.gif


grazie per il criminale, oramai con la crisi stanno bene solo loro! eusa_whistle.gif

l'idea comunque è che anche se reputo la tnt una moto favolosa (e molto altro), purtroppo la nuova z mi ha preso l'occhio per bene.
e poi i gusti sono gusti, se ho dei gusti di m***a non è colpa mia 0509_banana.gif
comunque lascio sempre ultima la multistrada, sopratutto per quei 18900 euro per la versione S, cazzarola con quella cifra mi prendo la RSV4 che è tutto un'altro mondo! e mi ci avanzo anche sei soldoni per tutte le modifiche!
 
8874049
8874049 Inviato: 19 Nov 2009 0:46
 

Boh, a me non piace proprio
 
8874280
8874280 Inviato: 19 Nov 2009 8:39
 

...piuttosto che il moscerino di DueRuote (vedi Granpasso)...
 
8876968
8876968 Inviato: 19 Nov 2009 18:24
 

Un'altro punto di vista...

immagini visibili ai soli utenti registrati



pare molto interessante...
 
8877042
8877042 Inviato: 19 Nov 2009 18:35
 

De gustibus..... Non me ne vogliate, ma a me non piace. Io sono per le linee morbide e vintage.
 
8879745
8879745 Inviato: 20 Nov 2009 0:33
 
 
8879861
8879861 Inviato: 20 Nov 2009 7:06
 

Jingle90 ha scritto:
a mio modesto parere la nuova Multistrada è davvero stupenda.. la vecchia non mi piaceva proprio.. questa nuova darà filo da torcere alla BMW GS 1200 che mi sembra ovviamente la sua diretta divale 0509_up.gif


Li darà filo da torcere solo per il prezzo....18900 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per cosa? un ipermoterd con il cupolino? ma per favore!!!!!!! chi ha il gs e sopratutto l'adv non comprerà MAI una cosa cosi. Strano che la ducati abbia vinto l'eicma.....era praticamente solo lei......
 
8879867
8879867 Inviato: 20 Nov 2009 7:12
 

Adrenalin ha scritto:
Bella e assolutamente efficace, almeno sulla carta...

E' una moto INNOVATIVA, ci fai tutto quello che vuoi... Ci credo che ha vinto, è la moto a 360°!! 0509_up.gif
non penso propio che ci fai tutto quello che vuoi....con quel catafalco....prova ad andare in fuoristrada....e non dico mulattiera...cosa pensano di fare? portare via clienti a bmw o ktm? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH ma per favore, và bene solo per andare al bar....
 
8880138
8880138 Inviato: 20 Nov 2009 9:27
 

mikiburgman ha scritto:
non penso propio che ci fai tutto quello che vuoi....con quel catafalco....prova ad andare in fuoristrada....e non dico mulattiera...cosa pensano di fare? portare via clienti a bmw o ktm? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH ma per favore, và bene solo per andare al bar....


Questo è il tipico commento da bar del antiducatista.

Tu hai provato andare con questa in fuoristrada o parli per sentito dire? dai raccontaci i problemi riscontrati ?
 
8880142
8880142 Inviato: 20 Nov 2009 9:29
 

non sarei così "definitivo", ma la sostanza la condivido.

il riferimento di questa Ducati non può ovviamente essere il GS, e meno che mai l'Lc8, ma piuttosto ad esempio la Triumph Tiger, nata come endurona vera, e pian piano evolutasi in cruiser - tourer con caratteristiche marcatamente stradali.

140 cv, cerchi in lega da 17" a canale largo, la "scatola" dello scarico collocata sotto il motore, in posizione vulnerabile e limitante la luce a terra, sono dettagli che parlano chiaramente di una moto che di enduristico ha solo il manubrio alto.

ma d'altra parte, era così anche per la vecchia... Multi sì... basta che sia Strada...

V

ps: ciò non toglie che la Multi (vecchia) sia una delle mie moto preferite di sempre...
 
8880160
8880160 Inviato: 20 Nov 2009 9:36
 

nerowolfe79 ha scritto:
non sarei così "definitivo", ma la sostanza la condivido.

il riferimento di questa Ducati non può ovviamente essere il GS, e meno che mai l'Lc8, ma piuttosto ad esempio la Triumph Tiger, nata come endurona vera, e pian piano evolutasi in cruiser - tourer con caratteristiche marcatamente stradali.

140 cv, cerchi in lega da 17" a canale largo, la "scatola" dello scarico collocata sotto il motore, in posizione vulnerabile e limitante la luce a terra, sono dettagli che parlano chiaramente di una moto che di enduristico ha solo il manubrio alto.

ma d'altra parte, era così anche per la vecchia... Multi sì... basta che sia Strada...

V

ps: ciò non toglie che la Multi (vecchia) sia una delle mie moto preferite di sempre...


Diglielo a lui che non lo sapeva Link a pagina di Nextmoto.it

Hai visto la moto dal vivo ? Io credo di no o non la ricordi bene...
Link a pagina di Nextmoto.it
 
8880288
8880288 Inviato: 20 Nov 2009 10:18
 

Circolano foto di Multistrada su terreno sterrato che affronta dei salti..ok, non sarà fatta apposta ma evidentemente se ti trovi in quelle condizioni abbassa la visiera e va!! rotfl.gif

Non mi piace esteticamente ma a quanto ho letto è una Signora moto.

Per il fatto che c'era solo Ducati si evde che è l'unica che aveva qualcosa da mostrare di nuovo che suscitasse partiolare interesse!!
 
8880510
8880510 Inviato: 20 Nov 2009 11:17
 

Lucares87 ha scritto:


Diglielo a lui che non lo sapeva Link a pagina di Nextmoto.it

Hai visto la moto dal vivo ? Io credo di no o non la ricordi bene...
Link a pagina di Nextmoto.it


non vedo come due foto (già viste, peraltro) e due battute pseudosarcastiche smentiscano quello che ho detto.

se 87 è il tuo anno di nascita, io sognavo Ducati quando tu ancora non c'eri, e ritengo tuttora che la Moto con la M maiuscola sia rossa e bolognese, credo che la (vecchia) multi sia una delle moto meglio fatte di sempre, e sono convinto che anche questa sia una moto eccellente.

però di moto in 30 anni un paio ne ho viste, e ti garantisco che quelle che ti portano veramente dappertutto NON sono fatte come questa Multi, nè come la vecchia.

non ce l'ho messo io lo scarico sotto il motore, e non me lo sono sognato, indipendentemente da quanta ironia tu usi, resta lì, in un punto in cui abbassa il baricentro, riduce la luce a terra, e si espone agli urti. è una soluzione molto enduristica? su quali altre enduro si trova?

poi, se la filosofia è quella della moto versatile e fruibile, perchè ha il motore di una superbike con 140cv, quando per portare una moto a 200 all'ora ne bastano la metà? ovvio, così ti vendono anche il traction control, che fa tanto fico. quante enduro lo montano?

la verità è che Ducati, come con la vecchia Multi, ha sfornato una bellissima sportiva a guida alta, una formidabile arma da misto, che farà piangere tutte le quadricilindriche, come da miglior tradizione di Borgo Panigale.

però di enduro ha solo il manubrio, non posso farci nulla, e neanche tu.

V
 
8880579
8880579 Inviato: 20 Nov 2009 11:32
 

nerowolfe79 ha scritto:



però di enduro ha solo il manubrio, non posso farci nulla, e neanche tu.

V


icon_asd.gif

E' un discorso sbagliato in partenza. Non è perfetta per fare enduro semplicemente perche non è stata progettato per fare solo quella e basta. E' un ottima moto che si adatta a qualunque tipo di strada in maniera degna (sulla carta, poi neanche io l ho pravata). E' destinata a chi vuole usare la moto in tutte le circostante senza problemi quindi è ovvio che non possa essere perfetta per chi fa solo pista o enduro ma perchi sulla sua strada becca qualche curva o uno sterrato ogni tanto si puo divertire benissim. Ha le mappe della centralina selezionabili apposta, vai tranquillo che su enduro il TC sarà disattivato o comunque poco invadente. comunque lo scarico è laterale, sotto ha una protezione sui collettori e ce abbastanza luce da terra.
Sicuramente non sarà la mia prossima moto, ma vista cosi è quasi perfetta 0509_up.gif
 
8880624
8880624 Inviato: 20 Nov 2009 11:42
 

Lucares87 ha scritto:


icon_asd.gif

E' un discorso sbagliato in partenza. Non è perfetta per fare enduro semplicemente perche non è stata progettato per fare solo quella e basta. E' un ottima moto che si adatta a qualunque tipo di strada in maniera degna (sulla carta, poi neanche io l ho pravata). E' destinata a chi vuole usare la moto in tutte le circostante senza problemi quindi è ovvio che non possa essere perfetta per chi fa solo pista o enduro ma perchi sulla sua strada becca qualche curva o uno sterrato ogni tanto si puo divertire benissim. Ha le mappe della centralina selezionabili apposta, vai tranquillo che su enduro il TC sarà disattivato o comunque poco invadente. comunque lo scarico è laterale, sotto ha una protezione sui collettori e ce abbastanza luce da terra.
Sicuramente non sarà la mia prossima moto, ma vista cosi è quasi perfetta 0509_up.gif


spero vivamente di NO, visto che la moto ha 140 cv e ruote stradali, è proprio in off che dovrà lavorare...

V
 
8881188
8881188 Inviato: 20 Nov 2009 13:47
 

nerowolfe79 ha scritto:


spero vivamente di NO, visto che la moto ha 140 cv e ruote stradali, è proprio in off che dovrà lavorare...

V


e i cerchi forgiati....
 
8881438
8881438 Inviato: 20 Nov 2009 14:31
 

Lex-85 ha scritto:


e i cerchi forgiati....

Quelli sono uno spettacolo: immagina l'atterraggio da un salto altissimo, tipo 20/25 cm, atterri su un masso enorme di 5/7cm di diametro e crack, hai fatto fuori mille euro di cerchio! Questo è un dettaglio davvero clarificante in merito alla natura prettamente offroad del mezzo!
 
8882785
8882785 Inviato: 20 Nov 2009 17:49
 

ho letto un pò questo topic senza mai intervenire.. però leggo molti commenti da persone che vogliono ragionare come se fossero dei maghi delle 2 ruote con un esperienza da far invidia a qualsiasi ingegnere della motogp!! Si è detto che il nuovo Multistrada è adatto solo per le strade di tutti i giorni icon_eek.gif ha lo scarico sotto il motore icon_eek.gif ha 140 cv icon_eek.gif al il TC icon_eek.gif
Io non sono nessuno ve lo posso garantire per quando scrivo o parlo sono certo di quello che dico.. 1° se vi documentate un secondino potete vedere il Multistrada anche in "fuoristrada" come ha detto già qualcuno..
2° lo scarico è laterale nella parte destra
3° ha 150 cv motore del 1198 cosa che il GS si sogna
4° il TC è previsto sulla versione di punta, poi è sempre una cosa utile ma disinseribile quindi.. icon_wink.gif
 
8882829
8882829 Inviato: 20 Nov 2009 17:55
 

per rendere un pò meglio l'idea dell'oggetto che è... (un pò caro però)

Nel nuovo motore Testastretta 11° tale angolo è stato ridotto, rispetto al motore Testastretta Evoluzione che equipaggia il 1198, da 41° a 11°. In questo modo si riducono al massimo gli scambi di carica fresca verso lo scarico e di gas combusti verso la camera di combustione, allo scopo di ottenere una grande regolarità di funzionamento insieme a bassi consumi ed emissioni allo scarico".
Quindi la Ducati promette, con questa nuova versione del suo Testastretta, una elasticità e una sfruttabilità sconosciute agli altri propulsori della stessa famiglia(oltre a emissioni e consumi di carburante ridotti, complice la sesta marcia "overdrive").
L'impianto frenante è di derivazione sportiva: doppio disco anteriore da 320 mm con pinze ad attacco radiale e pompe radiali con leve regolabili; al posteriore troviamo invece un disco singolo da 245 mm e pinza monopistone. Le versioni S avranno di serie l'ABS Bosch-Brembo, optional sulla versione base.
Due i colori disponibili per la versione base: rosso e bianco. Per le versioni S si aggiunge il nero.
La Multistrada S sarà disponibile in due allestimenti:
- Sport Edition: arricchita con alcuni particolari in carbonio, come prese d'aria, parafango posteriore, cartelle motore ed estrattori aria.
- Touring Edition: con cavalletto centrale, manopole riscaldabili e valigie laterali.


Multistrada 1200s Sport

La Sport propone di serie molti particolari in fibra di carbonio: prese d'aria anteriori, cartelle motore, estrattori aria e parafango posteriore. Tutto questo va ad aggiungersi all'innovativo sistema DES (Ducati Electronic Suspension) di regolazione elettronica delle sospensioni Öhlins e all'ABS, di serie sulla versione S.
Motore
Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Potenza 110,3 kw - 150 cv @ 9250 rpm Coppia 118,7 Nm - 12,1 Kgm @ 7500 rpm
Trasmissione
Frizione Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento
Veicolo
Sospensione anteriore Forcella Öhlins a steli rovesciati da 48 mm completamente regolabile, freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente
Ruota anteriore Lega leggera, 10 razze, 3,50 x 17 Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile e gestito elettronicamente. Forcellone monobraccio in alluminio
Ruota posteriore Lega leggera a 10 razze 6,00 x 17 Freno anteriore 2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie
Freno posteriore Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini ABS di serie Capacità serbatoio benzina 20 l (inclusa riserva) Peso a secco 192 Kg Altezza sella 850 mm






Multistrada 1200 Touring


La Touring è la moto ideale per viaggiare con comfort e stile, grazie alle valigie laterali, al cavalletto centrale e alle manopole riscaldate. Tutto questo va ad aggiungersi all'innovativo sistema DES (Ducati Electronic Suspension) di regolazione elettronica delle sospensioni Öhlins e all’ABS, di serie sulla versione S.
Motore
Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Potenza 110,3 kw - 150 cv @ 9250 rpm Coppia 118,7 Nm - 12,1 Kgm @ 7500 rpm
Trasmissione
Frizione Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento
Veicolo
Sospensione anteriore Forcella Öhlins a steli rovesciati da 48 mm completamente regolabile, freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente
Ruota anteriore Lega leggera, 10 razze, 3,50 x 17 Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile e gestito elettronicamente. Forcellone monobraccio in alluminio
Ruota posteriore Lega leggera a 10 razze 6,00 x 17 Freno anteriore 2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie
Freno posteriore Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini ABS di serie Capacità serbatoio benzina 20 l (inclusa riserva) Peso a secco 192 Kg Altezza sella 850 mm
 
8882900
8882900 Inviato: 20 Nov 2009 18:05
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



si vedeva già nella foto della moto bianca di 3/4 posteriore, ma qui si vede meglio.

lo vedi adesso lo scarico?

bravo!

V
 
8882925
8882925 Inviato: 20 Nov 2009 18:08
 

nerowolfe79 ha scritto:
si vedeva già nella foto della moto bianca di 3/4 posteriore, ma qui si vede meglio.

lo vedi adesso lo scarico?

bravo!

V

...e io che pensavo uscendo di lato passasse tutto al lato del motore e non sotto... eusa_doh.gif
 
8882991
8882991 Inviato: 20 Nov 2009 18:18
 

Ok, non sarà altissimo da terra lo scatolozzo, però un tratto in fuori strada ce lo fai sicuramente.. poi se vuoi far trial o supercross negli stadi americani effettivamente è meglio comprare altro!!
 
8883004
8883004 Inviato: 20 Nov 2009 18:20
 

Paolo_87 ha scritto:
Ok, non sarà altissimo da terra lo scatolozzo, però un tratto in fuori strada ce lo fai sicuramente..

Beh, una strada bianca tuttalpiù. Non è un mezzo con cui azzardare oltre.
 
8883009
8883009 Inviato: 20 Nov 2009 18:21
 

anche sul gs, lo scarico che ti chiava mezza valigia non è proprio il massimo...

questa soluzione in realtà è efficacissima, ma tipicamente da stradale.

quello che non capisco è quale maestà venga lesa nel constatarlo...

V
 
8883049
8883049 Inviato: 20 Nov 2009 18:26
 

Io un pezzo dis trada bianca l'ho fatto pure col monster!! Ragazzi si fa dai!! Ora se vogliamo eprforza denigrarla (a me non piace) ok, però..
 
8883094
8883094 Inviato: 20 Nov 2009 18:31
 

io sono d'accordo con neroetcetc!
la nuova multi non è mica fatta per il deserto!quindi ben venga lo scarito sotto con uscita laterlae così da dare più spazio alle valigie!
per il resto mi piace e tanto,ma per un viaggio...giustoin europa dove bene o male un'officina ducati la trovi,ma non ci anrdrei mai verso la cina,o l'africa,ti salta un fusibile devi chiamre un elicottero per venirti a prendere!
ora non vedo l'ora di provarla! eusa_drool.gif
 
8883096
8883096 Inviato: 20 Nov 2009 18:32
 

Paolo_87 ha scritto:
Ragazzi si fa dai!! Ora se vogliamo eprforza denigrarla (a me non piace) ok, però..

Non intendo denigrare la nuova Multi, a me anzi piace molto, è un bel mezzo, certamente adatto a molti impieghi ma di certo non è adatto al fuoristrada! Cioè, ti paiono gomme da qualcosa piu della strada bianca quelle che monta?
Io le vedo meglio chiuse fino al bordo in una strada tutta curve, sinceramente, o al limite spiattellate in autostrada dove un mezzo con questa ergonomia consente percorrenze parecchio elevate anche con un sacco di bagagli...
 
8883145
8883145 Inviato: 20 Nov 2009 18:38
 

Paolo_87 ha scritto:
Io un pezzo dis trada bianca l'ho fatto pure col monster!! Ragazzi si fa dai!! Ora se vogliamo eprforza denigrarla (a me non piace) ok, però..


no, alt.

non mi sentirai mai dire "non si fa". in moto si fa tutto con tutto, basta sapere quello che si fa.

quello che non "bevo" è che a Borgo abbiano costruito una moto con le scelte tecniche tanto diligentemente copiaincollate da Desmon avendo in mente una moto tuttoterreno.

perchè avrebbero cannato alla grande, e non è da Ducati.

V
 
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