donylux ha scritto:
Beh. ti sei innamorato di una gran moto, ma per girarci in città è decisamente controindicata: scalda parecchio e, al di là del fastidio alle gambe, più che altro è spiacevole la sensazione di maltrattarla, col termometro attorno ai 100° e la ventola sempre in funzione; inoltre la frizione è abbastanza faticosa, e ancor più lo è il comando del gas, afflitto da un marcato on-off che dà il peggio di sè proprio nella guida cittadina.
Per i "giretti" in campagna, invece, soprattutto se spigliati, è perfetta.
Il suo elemento è il misto stretto e medio, la pista corta.
E' in antitesi con l'autostrada e, appunto, con la città: un conto, quindi, è essere disposti ad accettare qualche sacrificio in queste situzioni, pur di averla, un altro è sceglierla al posto di un'altra pensando, erroneamente, che sia più adatta allo scopo.
Ciao!
No forse non mi sono spiegato bene. Quello che più mi infastidisce della mia moto è la pesantezza (200 kg. !!) e scarsa maneggevolezza nonchè un'altezza della sella che in situazioni di traffico mi fa sentire a disagio (un paio di volte ho rischiato di cadere da fermo...anzi una volta mi è proprio capitato). Per il resto qualche giretto me lo faccio nelle strade della collina molisana quindi niente di preoccupante