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Tempi di attesa dopo incidente
8886039
8886039 Inviato: 21 Nov 2009 13:00
 

dtram59 ha scritto:
occhio che "chi rompe paga ma i cocci sono suoi"
una volta stabilito il risarcimento del casco e del telefonino tenuto conto del degrado dovuto all'usura, la compagnia potrebbe subordinare la liquidazione solo dopo la consegna del materiale danneggiato....


è vero però in questo caso non possono darti la solita miseria.... altrimenti il casco te lo puoi tenere. ne compri uno uguale, porti lo scontrino e dandogli il tuo indietro ti fai ripagare il nuovo!
 
8934238
8934238 Inviato: 30 Nov 2009 19:26
 

Il problema in un sinistro non è quanto impiega il perito per periziare il mezzo è soltanto accertare la responsabilità del sinistro, il che se non sno intevenute forze di polizia la cosa si complica....nel caso ci siano i testimoni la usica cambia....poi per la riparazione aspetterei che si definisse la cosa perchè tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare .....infatti bisogna verificare il valore del veicolo in mdo ufficiale (nel casò che tu abbia ragione al 100%) questi non si scompongono e ti offrono il valore commerciale e come diciamo noi dalle mie parti "Ti attacchi"..........poi mettere tutti i principi del foro ma niente..il discorso è diverso se il veicolo ha un buon valore commeriale.
Comunque anche con il risarcimento diretto che è una presa in giro....anzi peggio....io ho messo l'avvocato pur avendo ragione al 200% non ti dico e meno male che i liquidatori dovrebbero assistere (secondo il principio del decreto) e aiutare i propri assicurati nello svolgimento della pratica di risarcimento ....si come no! AUGURI! credimo non farti infinocchiare ......Ritengo che questa storia del risarcimento diretto non giovi agli utenti....per tutta una serie di ragioni che qui sarebbe tropo luno spiegare.....
 
8936013
8936013 Inviato: 30 Nov 2009 23:09
 

bobflower ha scritto:

Comunque anche con il risarcimento diretto che è una presa in giro....anzi peggio....io ho messo l'avvocato pur avendo ragione al 200% non ti dico e meno male che i liquidatori dovrebbero assistere (secondo il principio del decreto) e aiutare i propri assicurati nello svolgimento della pratica di risarcimento ....si come no! AUGURI! credimo non farti infinocchiare ......Ritengo che questa storia del risarcimento diretto non giovi agli utenti....per tutta una serie di ragioni che qui sarebbe tropo luno spiegare.....


non sono i liquidatori a dover assistere il danneggiato, ma l'agenzia...
 
8936681
8936681 Inviato: 1 Dic 2009 8:57
 

ma per quel che so il compito delle agenzie è un mandato solo ed esclusivamente commerciale e di front office, la parte legale è demandata al liquidatore che istruisce la prarica del sinistro e spesso è assistito da legali e tecnici del settore, infatti quando un danneggiato deve definire un sinistro si rivolge al liquidatore e non alla agenzia............in pratica è come se uno si stasse rapportando con un proprio legale.
Ti fanno credere che sia l'agente ma in realtà il compito e del liquidatore......a cui spetta la definizione del sinistro .......gli agenti assicurativi contano quanto il due di briscola....diciamo che fino a certi importi possono liquidare il sinistro anche in modo autonomo per altro concordano la linea da tenere con la direzione generale.........ma siccome con questo decreto bersani la compagnia rischia di valutare un sinistro poi deve richiedere i soldi all'altra compagnia, e qui viene il bello anche se ci dovrebbe essere la procedura di compensazione gestita dalla consap........diciamo le cose come stanno........probabilmente sono in difficoltà nella valutazione del risarcimento anche loro........è megli rivolgersidirettamente alla compagnia della controparte.....
 
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