_-Luk-_ ha scritto:
No aspè, prima s'è detto questo: c'è il 636 che ha più spinta ai bassi rispetto alle altre, e io dicevo che non era così importante da farmi prendere una moto vecchia di 3-4 anni, ma un conto è accontentarsi della "media", un conto è andare a prendere qualcosa che sta "sotto" la media, come si sente dire per l'R6. C'è gente che la definisce imbarazzante addirittura..Ciò non toglie che un pignone potrebbe risolvere il problema, però si parlava, a titolo informativo..
comunque c'hai ragione sul discorso che va presa a "pelle"..
ascolta io ho sempre amato e preferito i bicilindrici ducati e sono sempre stato un fautore della spinta ai bassi regimi ...come puoi ben vedere la mia moto attuale non è nè una ducati nè una 2 cilindri... il 99% delle persone al mondo ti dirà che la mia moto è vuota ai bassi, che non cammina come il bicilindrico ducati etc etc etc... io invece ti dico che spendendoci poco più di 800 euro solo di pezzi (visto che mi sono montato tutto da solo) ora una moto vecchia di 10 anni, 4 cilindri e a carburatori tira molto di più di una ducati 999 molto più recente, bicilindrica, ad iniezione etc etc sia ai bassi che agli alti...ti dirò di più mentre la seconda serie della 999 se la cava ancora un pò con la prima serie non c'è proprio competizione
il succo del discorso era quello di farti capire che non devi guardare ad una moto in base a quello che dicono gli altri, in base ai dati delle riviste etc etc ma devi prendere la moto che davvero vuoi pensandola come base di partenza per adattamenti futuri...non esiste la moto perfetta per noi, esistono solo moto da adattare alla nostra pelle