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Supersport 600 (usato recente)
8854626
8854626 Inviato: 15 Nov 2009 17:17
Oggetto: Supersport 600 (usato recente)
 

Se volessi prendere un 600 SS nell''usato recente, diciamo 2008 o 2007, cosa mi consigliereste di prendere? se non sbaglio l'R6 è sconsigliabile per il discorso del vuoto ai bassi, o più o meno c'è anche nelle altre? altrimenti fra CBR, Ninja e GSX-R cosa mi consigliate di valutare?
 
8854744
8854744 Inviato: 15 Nov 2009 17:38
 

diciamo che si equivalgono tutte dipende dai gusti il gixxer é quella piu comoda le altre sono piu estreme per quanto riguarda i bassi rimedi qualcosa montando un pignone con un dente in meno.cerca di provarle e vedi con quale ti trovi meglio eusa_think.gif
 
8854771
8854771 Inviato: 15 Nov 2009 17:43
 

Esteticamente il CBR 2008 è il top..
 
8855303
8855303 Inviato: 15 Nov 2009 19:24
 

_-Luk-_ ha scritto:
Esteticamente il CBR 2008 è il top..
allora hai già scelto!
prendi il cbr,che tanto si equivalgono! icon_wink.gif
 
8856368
8856368 Inviato: 15 Nov 2009 21:47
 

questo è il 2009:

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque si mi sà che ho scelto icon_biggrin.gif
 
8856793
8856793 Inviato: 15 Nov 2009 23:13
 

il cbr è una ottima moto... a parte l'estetica è molto agile, equilibrata e spinge abbastanza anche ai bassi...se però la spinta ai bassi è molto importante per te ti consiglio vivamente di guardare ad un 2005/2006 e di prendere una ninja 636 0509_up.gif
 
8856861
8856861 Inviato: 15 Nov 2009 23:34
 

scavenger ha scritto:
il cbr è una ottima moto... a parte l'estetica è molto agile, equilibrata e spinge abbastanza anche ai bassi...se però la spinta ai bassi è molto importante per te ti consiglio vivamente di guardare ad un 2005/2006 e di prendere una ninja 636 0509_up.gif


no vabbè, al limite monterò una corona +2..un modello recente è sempre preferibile, sia per l'estetica che per la valutazione..ormai che entriamo nel 2010 il my 2009 si dovrebbe poter trovare sui 7000 euro.. l'unica cosa, peccato che il modello con l'ABS non c'è di quel colore, lo dovrò prendere senza..
 
8860713
8860713 Inviato: 16 Nov 2009 19:15
 

comunque mi ha stupito la posizione di guida, è molto comoda.. la moto sembra leggera, snella.. a confronto il ninja sembra ingombrante..è una gran bella moto..
 
8860924
8860924 Inviato: 16 Nov 2009 19:47
 

Io tra quelle che hai detto andrei per il CBR. é comunque bella, anche se prsonalemnnte non mi piace il frontale, e sicuramente è molto affidabile e non credo sia troppo impegnativa o estrema da guidare!!
 
8861026
8861026 Inviato: 16 Nov 2009 20:05
 

Io la mai R6 2008 non la scambierei con nessun'altra 600 in circolazione...
 
8861142
8861142 Inviato: 16 Nov 2009 20:24
 

Franzbs ha scritto:
Io la mai R6 2008 non la scambierei con nessun'altra 600 in circolazione...


anche l'R6 mi piace.. ma è o non è più vuota ai bassi rispetto alle altre?
 
8861443
8861443 Inviato: 16 Nov 2009 20:58
 

_-Luk-_ ha scritto:


anche l'R6 mi piace.. ma è o non è più vuota ai bassi rispetto alle altre?


secondo me sei un pò confuso...prima ci dici che non ti preoccupi della spinta ai bassi perchè hai intenzione di cambiare i rapporti e poi ti preoccupi del fatto che l'r6 sia vuota ai bassi????? Devi deciderti... se vuoi una moto con spinta ai bassi da originale devi prendere una ninja 636 altrimenti prendi la moto che vuoi e cambiagli i rapporti...una r6 con corona +2 e pignone -1 tira anche ai bassi fidati 0509_up.gif

p.s.
vuoi un consiglio spassionato? Valle a vedere tutte, salici sopra, quando guardandola e salendoci su ti sussulta il cuore prendi quella...lascia perdere le cavolate e le dicerie popolari sulla spinta ai bassi, sulla ciclistica etc etc...le 600 attuali sono tutte moto molto valide, e in linea di massima si equivalgono tutte... inoltre ad ogni cosa c'è rimedio: non ti piace la spinta ai bassi? cambia i rapporti! Non ti soddisfa la frenata? Cambia la pompa! etc etc
I vari discorsi sulle differenze fra le ss 600 lasciali ai motociclisti da bar o ai fissati della pista (me compreso icon_asd.gif )
 
8861511
8861511 Inviato: 16 Nov 2009 21:05
 

scavenger ha scritto:
...vuoi un consiglio spassionato? Valle a vedere tutte, salici sopra, quando guardandola e salendoci su ti sussulta il cuore prendi quella...lascia perdere le cavolate e le dicerie popolari sulla spinta ai bassi, sulla ciclistica etc etc...

Quotone.
 
8861686
8861686 Inviato: 16 Nov 2009 21:29
 

scavenger ha scritto:


secondo me sei un pò confuso...prima ci dici che non ti preoccupi della spinta ai bassi perchè hai intenzione di cambiare i rapporti e poi ti preoccupi del fatto che l'r6 sia vuota ai bassi????? Devi deciderti... se vuoi una moto con spinta ai bassi da originale devi prendere una ninja 636 altrimenti prendi la moto che vuoi e cambiagli i rapporti...una r6 con corona +2 e pignone -1 tira anche ai bassi fidati 0509_up.gif



No aspè, prima s'è detto questo: c'è il 636 che ha più spinta ai bassi rispetto alle altre, e io dicevo che non era così importante da farmi prendere una moto vecchia di 3-4 anni, ma un conto è accontentarsi della "media", un conto è andare a prendere qualcosa che sta "sotto" la media, come si sente dire per l'R6. C'è gente che la definisce imbarazzante addirittura..Ciò non toglie che un pignone potrebbe risolvere il problema, però si parlava, a titolo informativo..

comunque c'hai ragione sul discorso che va presa a "pelle"..
 
8862088
8862088 Inviato: 16 Nov 2009 22:23
 

_-Luk-_ ha scritto:


No aspè, prima s'è detto questo: c'è il 636 che ha più spinta ai bassi rispetto alle altre, e io dicevo che non era così importante da farmi prendere una moto vecchia di 3-4 anni, ma un conto è accontentarsi della "media", un conto è andare a prendere qualcosa che sta "sotto" la media, come si sente dire per l'R6. C'è gente che la definisce imbarazzante addirittura..Ciò non toglie che un pignone potrebbe risolvere il problema, però si parlava, a titolo informativo..

comunque c'hai ragione sul discorso che va presa a "pelle"..


ascolta io ho sempre amato e preferito i bicilindrici ducati e sono sempre stato un fautore della spinta ai bassi regimi icon_asd.gif ...come puoi ben vedere la mia moto attuale non è nè una ducati nè una 2 cilindri... il 99% delle persone al mondo ti dirà che la mia moto è vuota ai bassi, che non cammina come il bicilindrico ducati etc etc etc... io invece ti dico che spendendoci poco più di 800 euro solo di pezzi (visto che mi sono montato tutto da solo) ora una moto vecchia di 10 anni, 4 cilindri e a carburatori tira molto di più di una ducati 999 molto più recente, bicilindrica, ad iniezione etc etc 0509_up.gif sia ai bassi che agli alti...ti dirò di più mentre la seconda serie della 999 se la cava ancora un pò con la prima serie non c'è proprio competizione 0509_up.gif

il succo del discorso era quello di farti capire che non devi guardare ad una moto in base a quello che dicono gli altri, in base ai dati delle riviste etc etc ma devi prendere la moto che davvero vuoi pensandola come base di partenza per adattamenti futuri...non esiste la moto perfetta per noi, esistono solo moto da adattare alla nostra pelle 0509_up.gif
 
8862340
8862340 Inviato: 16 Nov 2009 22:58
 

scavenger ha scritto:


ascolta io ho sempre amato e preferito i bicilindrici ducati e sono sempre stato un fautore della spinta ai bassi regimi icon_asd.gif ...come puoi ben vedere la mia moto attuale non è nè una ducati nè una 2 cilindri... il 99% delle persone al mondo ti dirà che la mia moto è vuota ai bassi, che non cammina come il bicilindrico ducati etc etc etc... io invece ti dico che spendendoci poco più di 800 euro solo di pezzi (visto che mi sono montato tutto da solo) ora una moto vecchia di 10 anni, 4 cilindri e a carburatori tira molto di più di una ducati 999 molto più recente, bicilindrica, ad iniezione etc etc 0509_up.gif sia ai bassi che agli alti...ti dirò di più mentre la seconda serie della 999 se la cava ancora un pò con la prima serie non c'è proprio competizione 0509_up.gif

il succo del discorso era quello di farti capire che non devi guardare ad una moto in base a quello che dicono gli altri, in base ai dati delle riviste etc etc ma devi prendere la moto che davvero vuoi pensandola come base di partenza per adattamenti futuri...non esiste la moto perfetta per noi, esistono solo moto da adattare alla nostra pelle 0509_up.gif


sono d'accordo..c'è da dire però che non tutti sono per questa cosa qui.. io ad un modello vecchio e modificato preferisco uno nuovo da lasciare il più possibile originale (di motore intendo).

però una curiosità, vista anche la firma, come mai hai abbandonato le ducati? troppe volte dal meccanico scommetto icon_asd.gif (scherzo, gli amici delle rosse non me ne vogliano 0509_up.gif )
 
8862406
8862406 Inviato: 16 Nov 2009 23:11
 

_-Luk-_ ha scritto:


sono d'accordo..c'è da dire però che non tutti sono per questa cosa qui.. io ad un modello vecchio e modificato preferisco uno nuovo da lasciare il più possibile originale (di motore intendo).

però una curiosità, vista anche la firma, come mai hai abbandonato le ducati? troppe volte dal meccanico scommetto icon_asd.gif (scherzo, gli amici delle rosse non me ne vogliano 0509_up.gif )


A dire la verità dal meccanico non ci vado mai...mi faccio tutto da solo....il motivo per cui sono passato da ducati a yamaha è che per strada ho avuto brutte esperienze (troppi imbecilli patentati alla guida di auto) e sinceramente non circolo più...vado solo in pista e per questo mi serviva una moto da pista...riguardo a ducati non avevo molta scelta: o la 999 o la 1098...la 1098 era fuori dal mio budjet mentre la 999 in quanto a prestazioni non è il massimo...ed è anche molto poco affidabile, pesa troppo e non è il massimo dell'agilità....inoltre la cattiveria del carburatori mi mancava troppo icon_asd.gif
 
8862572
8862572 Inviato: 16 Nov 2009 23:52
 

capisco..si be hai fatto bene..

comunque tornando in sennò ci sgridano, mi sa che punterò sul CBR.. esteticamente è quello che mi piace di più, anche in sella mi ha dato un feeling che non mi aspettavo da una sportiva..
 
8863169
8863169 Inviato: 17 Nov 2009 9:45
 

_-Luk-_ ha scritto:
capisco..si be hai fatto bene..

comunque tornando in sennò ci sgridano, mi sa che punterò sul CBR.. esteticamente è quello che mi piace di più, anche in sella mi ha dato un feeling che non mi aspettavo da una sportiva..


aggiudicato 0509_up.gif Come te la prendi cambia scarico, filtro, corona +2, centralina e una bella mappatura al banco e poi vedrai che tira 0509_up.gif
 
8863412
8863412 Inviato: 17 Nov 2009 11:01
 

scavenger ha scritto:


aggiudicato 0509_up.gif Come te la prendi cambia scarico, filtro, corona +2, centralina e una bella mappatura al banco e poi vedrai che tira 0509_up.gif


si, quando comincerò ad essermi abituato lo farò 0509_up.gif
 
8863555
8863555 Inviato: 17 Nov 2009 11:34
 

Se manteniamo il topic pulito da posts non strettamente inerenti la scelta, potrà essere riutilizzato da altri utenti in futuro... icon_wink.gif
 
8864348
8864348 Inviato: 17 Nov 2009 14:19
 

Sei mai salito su una GSX-R 750 k8? Io sto ancora sbavando....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8864589
8864589 Inviato: 17 Nov 2009 14:53
 

treyguitar ha scritto:
Sei mai salito su una GSX-R 750 k8? Io sto ancora sbavando....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


no quello l'ho scartato a priori, non mi piace esteticamente, specie il codino dietro.. è troppo barocco..

quelle che mi piacciono sono il ninja (ma la posizione di guida è più scomoda quindi anche questo scartato), il CBR e l'R6.
 
8885318
8885318 Inviato: 21 Nov 2009 3:08
 

triumph daytona 675 e te li bevi tutti te lo assicuro 0509_up.gif
 
8885599
8885599 Inviato: 21 Nov 2009 9:52
 

_-Luk-_ ha scritto:


no quello l'ho scartato a priori, non mi piace esteticamente, specie il codino dietro.. è troppo barocco..

quelle che mi piacciono sono il ninja (ma la posizione di guida è più scomoda quindi anche questo scartato), il CBR e l'R6.


bè allora scarta pure l'r6 che insieme alla ninja sono quelle che hanno la posizione più pistaiola di tutte le altre.
io comunque personalmente preferisco che una supersport sia cosi e non comoda come honda cbr e suzuki gsxr , infatti ho scelto ninja zx6r 08 (anche perche dovevo prendere la moto "depo" eusa_liar.gif ) comunque non la scambierei per nessun'altra moto , solo 1198 S. icon_twisted.gif
 
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