Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Consigli su acquisto...vi prego [F800R o R1200R]
8977371
8977371 Inviato: 9 Dic 2009 0:48
 

serpico se non hai problemi di soldi compra nuovo che non sbagli mai. 0509_doppio_ok.gif
ma se invece vuoi fare dei begli affari in questo momento di crisi, non c'è periodo migliore per comprare ottimi usati a prezzi stracciati. 0509_up.gif Basta avere un po' di pazienza, data anche la stagione....
considera dunque la forte svalutazione dopo l'acquisto da nuova.
comunque la RR è ottima, forse un po' troppo nuda per i lunghi viaggi.
 
8987759
8987759 Inviato: 10 Dic 2009 22:47
 

Lunghi viaggi non so quanti ne farò, penso che per me vada più che bene. Una cosa che vi volevo chiedere consultando il forum: ho letto che sulla r1220r avete avuto problemi con la batteria, la sella, l'olio, paraolio etc. Quando parlavo con il conc. mi diceva che per l'olio il problema sembra dipendere dal fatto che ovviamente se hai delle andature forzate o smanetti magari a moto fredda, si può presentare il problema. Per la batteria mi diceva del manutentore bme che praticamente dovrebbe salvarla tenendola in carica, cosa che peraltro volevo fare, tanto io l'inverno in genere stacco la batteria e la ricollego l'anno dopo, tanto la moto non ha problemi?!?!. Lsa sella ho scelto la confort, quindi pare che i problemi noti siano qui o mi sbaglio e mi dovrò trovare a combattere e dannarmi dopo poco che l'ho comprata?
 
8994375
8994375 Inviato: 12 Dic 2009 14:21
 

Ordinataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8997247
8997247 Inviato: 13 Dic 2009 10:04
 

eusa_clap.gif BieMWenuto! eusa_clap.gif

(ecco sono stato il primo)
 
8998162
8998162 Inviato: 13 Dic 2009 14:01
 

Grandissimi complimentoni!

però non ho capito se hai preso la f o la r..

..comunque è uguaglio!!!

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9000191
9000191 Inviato: 13 Dic 2009 20:55
 

Scusate avete ragione. Ho ordinato una r1200r colore alpinewhite con pacchetto safety e touring special che comprendono:
Abs, asc, rdc, cromatura scarico, computer di bordo, cavalletto centrale, manopole riscaldate, cupolino sportivo, portapacchi con maniglie passeggero, borse laterali, sella comfort, esa, antifurto, caricabatterie bmw, indicatori a led.

Il tutto a €14000

Dovrebbe arrivare per fine gennaio e il conc. la immatricola appena io voglio utilizzarla anche per fine marzo. Contemporaneamente ho conosciuto il vicepresidente del club bmw dellla riviera del conero, che aspetta la mia iscrizione al club.

Saluti e un grazie a tutti

P.S.: Dimenticavo prima di fare il contratto mi hanno fatto fare una prova della moto, è una favolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
9009624
9009624 Inviato: 15 Dic 2009 18:58
 

Congratulazioni!!!!
e non sono nemmeno di parte,,,,, eusa_whistle.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9242296
9242296 Inviato: 30 Gen 2010 16:44
 

La mia piccolina arriverà più o meno tra 2 settimane. Ho fatto anche l'iscrizione al Club BMW, il 14 marzo 1° uscita ed in aprile un week-end fuori. Non vedo l'ora che arrivi...................

Da oggi anche io faccio parte della grande famiglia della BMW........

Posso azzardare di essere un "vitellino".......
 
9256535
9256535 Inviato: 2 Feb 2010 1:34
 

Serpico77 ha scritto:
La mia piccolina arriverà più o meno tra 2 settimane. Ho fatto anche l'iscrizione al Club BMW, il 14 marzo 1° uscita ed in aprile un week-end fuori. Non vedo l'ora che arrivi...................

Da oggi anche io faccio parte della grande famiglia della BMW........

Posso azzardare di essere un "vitellino".......

bene bene icon_mrgreen.gif allora potrai finire il rodaggio con noi a marzo al TWT icon_asd.gif
PS: pure io sono in procinto di cambiare la mia bimba anche se (non me ne vogliate) non sara una bmw icon_wink.gif

scusate l' OT , saluti a tutti
 
9451748
9451748 Inviato: 8 Mar 2010 22:45
 

Consegnata oggi e fatti i primi km per portarla a casa dal lavoro. Anche se era notte e c'erano 2° è stata un'emozione unica. Ma credo che per goderne a pieno dovrò guidarla di giorno. A presto
 
9455461
9455461 Inviato: 9 Mar 2010 17:25
 

Beato te !!!!
io ne ho presa una usata il 21 Gennaio, (2008 con 8000 km stsso colore e stessi accessori della tua)
e ancora non riesco a provarla.
Abito a Campobasso e salterà anche questo w.end
nevica da morire

Auguri e vai piano
Giovanni
 
9787841
9787841 Inviato: 3 Mag 2010 8:47
 

Ciao a tutti,
nei giorni scorsi grazie a una iniziativa di due concessionari della mia zona ho potuto cimentarmi nella prova di due moto Bmw, ed erano proprio la F800R (sono interessato all'acquisto) e la R1200R (non sono interessato, ma è un mezzo che esteticamente m'ha sempre fatto impazzire).

Innanzi tutto, vi dico che io sono un motociclista di esperienza ridotta, tra l'altro escludendo brevi prove, in moto non ci andavo da un anno buono... Però nonostante questo se c'è da provare io chiedo di provare! Perchè è fondamentale (se è una moto che vorrei acquistare) e... divertente. Anche quando sono prove in gruppo... con gente con ben altra esperienza e facilità di piega.

Ecco, fatte le doverose premesse, le mie impressioni:

- F800R: mi ci ero già seduto sopra da ferma e avevo notato la posizione di guida protesa in avanti e le pedane rialzate. Si insomma, posizione "sportiveggiante" almeno rispetto a ciò a cui sono (meglio: ero) abituato io: enduro stradale.
Le gambe erano adese alla moto, mi sembrava di stare su quelle moto futuristiche stile manga giapponese. Ma non in modo stancante, una posizione comunque non estrema. Certo il giro è stato di soli 25 minuti.
La moto mi ha messo subito a mio agio, subito.
Il motore è come me lo aspettavo (anni fa lo avevo provato su una F800S) ed è come dicono: sale di giri regolare senza dare alcuna "botta" (come un po' tutti i motori Bmw), e ha il rumore di un frullatore, anche quello provato che era munito di Akrapovic!
Ma... quanto mi piace questo motore.
Io le moto le guido soprattutto nel traffico, e lui è dolce a bassi giri (come un po' tutti i motori Bmw), ha poco o nullo effetto on-off rispetto ad altri bicilindrici in linea provati (effetto on/off: una cosa a cui non dai peso quando la leggi, ma quando la provi nel traffico...); non ti si spegne in coda manco se maneggi la frizione solo col mignolo e coi crampi. Però i cv li ha e se li vai a cercare la moto viaggia. Secondo me un motore bicilindrico da 800cc, se fatto bene come questo (dispositivi per non farlo vibrare), è una specie di "motore universale", va bene per tutto, ci fai tutto.
Se nel traffico la posizione di guida protesa in avanti non è il massimo, il motore molto trattabile e docile può compensare la cosa...
In piega: la moto non è piccola a vederla, ma quando sei a bordo si, ed è molto maneggevole. Era la prima volta che la guidavo, ma la piega dipendeva da me: nessun bisogno di alcun previo apprendistato per far conoscenza con questa moto.
Direi isnomma che mi sono divertito e che riportarla a chi me l'ha data non è stata una cosa che mi ha reso felice.
Aggiungo due cose che non ho potuto valutare ma che si leggono in giro all'unanimità: consumi molto ridotti, passeggero che sta ben più comodo rispetto a molte altre naked.

- R1200R: moto dall'estetica (per me) unica e bellissima, poco diffusa e dal prezzo esclusivo. Potendo provare altro, ho puntato su di lei anche perchè provare un boxerone e in più appollaiato su un GS1200 mi sembrava un salto un po' grosso; almeno per me lo sarebbe stato.
Come la F800R, anche la R1200R una volta a bordo è più piccola di come sembrava da fuori. Per non dilungarmi con cose come vibrazioni inusuali etc affronto il discorso guida. La prima grande differenza con la F800R è il comportamento una volta in curva: la R1200R è "autoraddrizzante", se la "lasci andare" la moto torna su da sola. Questo dipende certamente da baricentro e quote ciclistiche. La seconda differenza, è data dalla trasmissione e/o dal cardano: quasi ogni volta che scalavo, la ruota posteriore sembrava bloccarsi, comunque strisciare per un poco! La moto scodava. La cosa mi metteva in soggezione, certamente occorre imparare a gestire il gas e a non chiuderlo totalmente (o comunque a dare il "colpetto di gas") per non far trovare il motore a giri troppo bassi quando entra il rapporto inferiore. Per il resto, la F800R è più agile e reattiva, in curva procede secondo l'inclinazione impostata, non si autoraddrizza per intenderci. Con questo non dico che la R1200 mi sia sembrata una moto priva di agilità, non è così.
Evidente anche che con la R1200 ci fai viaggi che con la F800R non farai mai, e che la posizione di guida sulla R1200R è più comoda.

Che dire. Non posso non mettere in preventivo che i boxer e la loro curiosa ciclistica fatta di tanti "lever", e del cardano, abbiano bisogno di un po' di apprendistato perchè ciò che offrono possa essere apprezzato in toto. 25 minuti sono troppo pochi. Però, io la notevole differenza di costo tra le due moto, all'atto pratico della guida, non l'ho percepita.
A "sensazione" (personale!):
F800R: moto del terzo millennio, nata moderna ed efficiente.
R1200R: un retaggio del passato, ammodernato in vari step ma sostanzialmente una moto classica a cui viene prolungata la vita.
Non c'è niente di male ad essere classici e personali, ne' ad apprezzare mezzi di questo tipo (a farti tirare fuori quasi il doppio del denaro richiesto per un Bandit 1250N c'è sicuramente anche la differente estetica...), ma va da se che in questo modo parte del tuo denaro non compra efficienza, ma personalità. E c'è una bella differenza tra le due cose.

Sono pronto a qualsiasi riscontro (anzi ci spero), a maggior ragione dopo aver fatto leggere questo "trattatino", eheh.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©