Gixxerpiccolo ha scritto:
Finirai per grattare tutto invece del ginocchio!!!
Per strada è pericoloso, a parte la velocità di percorreza ecc ecc, a parte il grip che non è mai sicuro e costante al 100%, a parte che specie alle prime armi ti ritroverai la appeso fuori della moto, accucciato sulla pedana a cercar l'asfalto che se ti capita un'imprevisto, ti spaventi per una macchina che arriva o altro...gratti anche la carena poi per terra...
metti ci riesci per sbaglio, e prendi un'avvallamento, un'imperfezione della strada: ti fotti il menisco!! Altro che la saponetta!
Non esiston gomme che tocchi il ginocchio e gomme no, lo tocchi con tutte, se sai fare anche in strada. Esiste invece il perchè lo tocchi -in strada non ha senso- e soprattutto quanto il cervello ti permette di calcolare in anticipo la velocità di ingresso in curva: in genere, nei tentativi di ginocchio falliti è sempre prudenzialmente per fortuna molto più bassa di quanto potresti. Per fortuna perchè poi devi reagire in fretta e saper chiuder la curva pulito.
Morale? Vai mezza giornata in pista e torni a casa con ste benedette saponette mezze finite, impari e ti diverti in sicurezza per te...e gli altri!
BRAVO! Quoto!!!
Ed ha ragione Axel, vai un po' a leggere quel topic, è meglio...