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Suggerimenti R6 [come renderla più adatta all'uso pista?]
24023
24023 Inviato: 6 Lug 2005 18:22
Oggetto: Suggerimenti R6 [come renderla più adatta all´uso pista?]
 

Ciao a tutti, sono nuovo dell' ambiente.
Ho una bella R6 del 2000, veramente una bomba, ora volevo renderla più personale e più confortante per l' uso pista.
Secondo voi quali aggiornamenti potrei fare ?
Pedane, scarico, ruote..
La prima cosa che volevo fare è prendere un nuovo parafago anteriore, che permetta di montare una 120/70, per aver una stabilità in curva maggiore, come gomme avevo pensato alle Michelin Race Pro..
Voi cosa ne dite accetto consigli su tutto anche sotto coda etc..
Grazie ciao belli..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
24029
24029 Inviato: 6 Lug 2005 18:26
 

Gior6 ha l'R6 quindi ti saprà dire...
in questo topic si discute di come lui possa modificarla (però andrà solo in pista), qui invece per il sottocodone
 
24105
24105 Inviato: 6 Lug 2005 20:34
 

grande luca icon_wink.gif !

innanzitutto credo che il codone sia, a livello estetico l'unica cosa brutta, è difficile da trovare ma un bel sottocodone è un ottimo punto di partenza. Poi frecce piccole e specchietti piccolo costano poco e la rendono più bella, un portatarga non originale, ed esteticamente credo che già potrebbe andare.

A livello meccanico/tecnico lo scarico è una spesa ma è la cosa primaria (se ne trovano di ottimi anche usati), solo il terminale serve solo per un fatto estetico e migliorare il rumore ma la resa non cambia molto. Che dire, se vuoi metter su potenza puoi andare su un kit carburatori e filtro, con 300€ hai tutto montato, altre cose si deve mettere mano al motore.

Per l'uso in pista se non sei pratico di regolazioni puoi farti abbassare un pelo la forcella e indurirtela, ma senza esagerare perchè sono cose, come magari ssaprai, da regolare in base alle proprie preferenze (un minimo fallo che cambia poco ma in meglio). Le pedane arretrate se vai in pista poco non credo che valga la pena di metterle, poi una media del prezzo è 300€, li terrei per altro.

La cosa importantissima che mi fa piacere tu abbia sottolineato sono le gomme!!! sono fondamentali, se hai provato ad andare in pista con gomme normali, quando andrai con gomme in mescola ti renderai conto di quanto cambi, un abisso, scendi in piega come niente, grandissima sicurezza, apri quando vuoi, una figata incredibile, poi scegli tu cosa mettere, per quello che ne so io le migliori sono le metzeler k1/2/3 (in genere 2 dietro e 1 davanti) poi le pirelli dragon supercorsa pro 1/2/3, quelle che ho io, (come sopra) le michelin power race e le dunlop sono altrettanto fantastiche ma le metto dopo!! icon_lol.gif

in genere le "3" sono omologate in strada, le altre no e soprattutto ci fai 2000 km se le usi un pò troppo per strada! anche le "3" comunque sono delle gran gomme!

pian piano che mi viene in mente qualcosa te lo dico icon_wink.gif
 
26731
26731 Inviato: 13 Lug 2005 12:32
 

Bene ragazzi come prima cosa ho montato le frecce piccole, in finto carbonio.. icon_lol.gif poi ho cosi tanto per prendere confidenza cambiato candele, olio motore mettendo il Castrol RS Racing, il filtro olio, e infine un filtro Aria sportivo della BMC Air Filter.
Inoltre ho usato la IP 98, e devo dire che la moto sembra molto più reattiva.
Ora per le gomme sono un pò più tranquillo e penso di optare per le Michelin race pro, la domanda è questa, io monto le 120/60, ma ho letto che montando le 120/70, migliorei non di poco la stabilità dell' avantreno, come hanno fatto sulle nuove R6.
La domanda è questa, devo farle omologare, e si potrà farlo.. ?
Ciao a tutti.. e sempre in pista...
 
26772
26772 Inviato: 13 Lug 2005 13:11
 

non credo che sia possibile essere in regola con le /70! io la mia l'avevo presa usata e aveva /70, l'ho mantenuto senza mai un problema o un controllo... e mi hanno fermato un sacco di volte icon_cry.gif !!

intanto complimenti per le prime modifiche, che miglioramenti hai notato con le candele e il filtro?
anche la mia è in cantiere adesso, sto mettendo dischi a margherita, pompa radiale e pedane arretrate, ti farò sapere come mi trovo dopo la "gita" ad Adria di sabato!

tu di dove sei?
 
27216
27216 Inviato: 14 Lug 2005 8:15
 

Io sono di piacenza.
Belle i dischi a margherita.. icon_biggrin.gif
In ogni caso ho trovato un sottocoda completo anche di posrta batteria, in modo da non tagliare niente, ovviamente è da verniciare.. ma chi se ne frega lo vernicio blu Yamaha...
Il problema 250 € a lavoro finito però..
Con candele nuove e olio la moto si accende subito ed è molto più reattiva..
Una domanda come faccio a cambiare l' olio nella forcella.. icon_question.gif
 
27350
27350 Inviato: 14 Lug 2005 12:40
 

il prezzo è giusto se è compresa la verniciatura se non è alto perchè 70€ circa partono per quello!

non ne ho idea, purtroppo sono parecchio incapace da questo punto di vista!!
 
27875
27875 Inviato: 15 Lug 2005 11:38
 

Gior ieri sono venuto propio dove abiti tu a visitare il g3...
 
27881
27881 Inviato: 15 Lug 2005 11:41
 

cos'è il G3?
 
28385
28385 Inviato: 16 Lug 2005 10:55
 

e un negozio di tre piani di moto...
Ho preso delle manopole nuove della Harris's...
ora volevo prendere un Kit tubi per freni.. ma quelli penso li farò mointare..
 
29056
29056 Inviato: 17 Lug 2005 22:36
 

ho capito, prima si chiamava Galimberti e mi confonro sempre...
... comunque io sono andato ad Adria ieri e sono volato!! niente di particolare per me, ma la moto icon_cry.gif s'è scassata abbastanza!! pedane nuove di un giorno... tutte le carene (codone, serbatoio, cupolino e una carena), semimanubrio... che palle!!! adesso metterò le carene in vetroresina!

... la pompa è troppo una figata, frena il doppio(non so quanto influiscano i dischi a margherita)!!! però non mi trovavo più bene con le forcelle, sembravano mollissime in staccata!! le pedane invece non mi sono piaciute (valter moto T2), sarà che la leva del cambio e del freno erano troppo in basso, sarà che io sono 1.86, poi non le avevo mai provate, ma non mi sono trovato bene!
 
29609
29609 Inviato: 19 Lug 2005 9:39
 

Gio sai dove si possono trovare degli specchietti retrovisori su Internet ?

Mingarelli non ne ha, e volevo togliere quelle specie di piatti da cucina dalla mia bagnarola senza farmi salassare dal concessionario Yam

Sono universali ? o almeno quelli da R6 vanno anche sulla R1 ?
 
29650
29650 Inviato: 19 Lug 2005 10:34
 
 
29717
29717 Inviato: 19 Lug 2005 12:12
 

Grazie gio.. sempre efficiente icon_wink.gif

come va la caviglia ?
 
29721
29721 Inviato: 19 Lug 2005 12:17
 

ti dirò, oggi va bene, zoppico ma riesco a camminare e guidare, un paio di giorni ancora e sarò a posto icon_wink.gif , grazie per l'interessamento icon_wink.gif

la moto se non cambio le carene dovrebbe essere pronta in tempi brevi e senza grandi spese, quindi "tra una balla e l'altra" mi è andata davvero bene icon_lol.gif
 
29734
29734 Inviato: 19 Lug 2005 12:30
 

Ma è la prima volta che la "rovini" la moto ?

Ti dirò che il pensiero di "grattarla" è la cosa che mi frena di più nel cercare di guidate ad andatura sempre più sostenuta.. peggio che il pensiero di farmi male
 
29756
29756 Inviato: 19 Lug 2005 12:54
 

no, ho fatto altri due incidenti per strada, nel traffico, uno per colpa altrui (svolta senza freccia) e uno per colpa mia (sorpasso improponibile ad una rotonda, pensavo che andasse dritto, invece ha girato eusa_shifty.gif ) ma in quei casi l'ho rovinata davvero poco, ho sempre rotto il semimanubrio, quello parte sempre, ma le carene solo due graffietti!

il discorso che fai tu lo condivido, poi con la moto bella nuova come nel tuo caso maggior ragione!
io a marzo avevo cambiato la grafica della moto (il logo yamaha, l'avrai notato) e avevo il terrore di cadere...cosi è stato icon_cry.gif !! sono in un periodo di transizione, sto passando dalla moto bella tipicamente da strada alla moto grezza tenuta insieme con le fasciette per la pista, nonostante non credo che toglierò la targa per usarla solo in pista perchè qualche giretto per strada ci sta sempre dentro...boh!!! sono troppo indeciso icon_sad.gif icon_sad.gif
 
30404
30404 Inviato: 20 Lug 2005 12:02
 

Boh magari chi ne ha la possibilità si tiene la moto per la pista e se ne prende un'altra per girare in strada (beati loro)

Il logo Yamaha è stupendo.. è un adesivo o hai verniciato la carena ? Ho visto che ce l'hai anche sulla tuta. E' la tuta originale Yamaha o hai fatto cucire il logo ?
 
30411
30411 Inviato: 20 Lug 2005 12:11
 

eh, sarebbe davvero una figata poter avere due moto!!

la tuta l'ho fatta fare su misura dalla Giudici che ha la sede a 10 km da casa mia e l'ho fatta fare come volevo, l'ho pagata anche meno di quanto non la si paghi in negozio! è un gran vantaggio perchè è perfetta e la si mette anche più volentieri!

... è un adesivo, li avevo pagato 150 €, neanche troppo volendo guardare la resa!
 
434679
434679 Inviato: 27 Giu 2006 8:44
 

scusate il g3 a seregno vende anche ricambi e accessori per scooter?
 
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