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Inviato: 14 Nov 2009 11:19
Oggetto: taratura runner 70cc Top Performance base
salve ho un runner con blocco modificato da liquido ad aria, monto i seguenti pezzi
cilindro top performance base ( 48) in ghisa bifascia
carburatore dell'orto 17.5 ( con spillo a 22, getti 38min , 73max)
variatore malossi 101 (con rulli malossi trovati nella confezione 6,7 gr)
frizione top performance con mollettine originali
campana malossi CLUTCH BELL Ø 107
molla contrasto variatore rossa
marmitta leovinci sp3
su strada in velocita va che è una bellezza, ed il motore da fermo è molto reattivo
ora vi spiego cosa è e dove consiste il problema
alla partenza a freddo, da fermo va che è una bellezza
alla partenza a caldo, da fermo va che è una bellezza
se sto sui 20 all'ora a freddo e lo do a tavoletta si riprende subito
se sto sui 20 all'ora a caldo e lo do a tavoletta fa fatica e risulta pigro a salire di giri .
ho provato sostituendo le mollettine della frizione con quelle piu dure della malossi( gialle )
ed abbinargli anche la molla di contrasto malossi gialla.
piu spinta in partenza, ma con il motore a bassi regimi a caldo sempre lo stesso problema.
possono essere i rulli troppo pesanti?
insieme al variatore ho anche la molla bianca malossi ma nn l'ho montata
ho notato in piu che quando il terreno ho sono presenti buche sul manto stradale lo scooter inizia a singhiozzare tipo che nn arriva benzina al motore
lo spillo l'ho impostato sulla seconda tacca a partire dell'alto, e la vita dell'aria avvitandola tutta lo svitata di 2 giri e mezzo
non so se puo incidere, pero da sempre ho usato solo olio castrol tts 100% sintetico , e faccio la miscela manualmente, dai 2,2 a 2,5%