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Pirelli Diablo Rosso Corsa - Presentazione e discussioni
11753828
11753828 Inviato: 30 Apr 2011 19:42
 

Paomax ha scritto:
Montate da 500 km. Ottime gomme sull'asciutto, si scaldano presto e rigide di carcassa al punto giusto. Anche sul bagnato mi hanno dato sicurezza. Pagate 280 euro montate ed equilibrate. Ora non mi resta che valutarne la durata.


Durano abbastanza, pensa che con la zx10r ho fatto circa 6000km al posteriore icon_wink.gif
 
11756492
11756492 Inviato: 1 Mag 2011 11:42
 

Montate ieri mattina, rodate un pochino in autostrada e tolta la cera rimanete in pista a Franciacorta.
Con pressioni 2.1 anteriore ed 1.9 posteriore non ho riscontrato alcuna sbavatura.
Vabè, c'è da dire che fa testo fino ad un certo punto, dato il pilota lascia molto a desiderare... eusa_shifty.gif icon_asd.gif

Ora vedremo in strada, ma le premesse sono buone.
 
11771794
11771794 Inviato: 3 Mag 2011 20:29
 

beh io stò per comprarne un altro treno....sono spettacolari....fiducia totale nell'anteriore e grande spinta in accellerazione in uscita di curva....ti avvisano quando sei al limite....la durata del battistrada nella zona centrale è stupefacente....scendono in piega in un attimo e seguono la traiettoria senza esitazione...la pressione è fondamentale non è come la michelin power one che in pista vai con 1,5 bar....inoltre la cosa che rallegra e che si possono effettuare 2 giorni di pista piuttosto che uno con le altre...io ho montato una soft all'anteriore e una media al posteriore....]
 
11772337
11772337 Inviato: 3 Mag 2011 21:37
 

angelhornet ha scritto:
io ho montato una soft all'anteriore e una media al posteriore....]


Ma stai parlando delle Diablo Rosso Corsa?... eusa_think.gif
 
11772394
11772394 Inviato: 3 Mag 2011 21:42
 

gig69 ha scritto:
Ho fatto circa 5000km con il DRC al posteriore sulla mia zx10r.
Un neo di queste gomme è che necessitano di essere riscaldate un pò altrimenti perdono aderenza ,se ti fermi per 15min nel ripartire non sognatevi lo stesso ritmo che avevate prima della sosta,partite con cautela icon_wink.gif
Questo aspetto mi vede dubbioso se confermarle per l'imminente nuovo cambio o dirottare sulle Michelin Power Pure che pare si scaldino molto prima e che vorrei provare.

Ieri mattina poi mi è successo questo, premetto che doveva essere l'ultima o quasi uscita con la DiabloRossoCorsa al posteriore (ant c'è una corsaIII) perchè ormai dopo 5000km è alla frutta anche se appena nei termini di legge, dunque, faccio il percorso di tornanti per una buona mezzora o più a ritmo serrato ,nessun problema anche nelle pieghe più estreme,...poi rallento il ritmo per avviarci verso il ritorno dove c'è un tratto con asfalto più liscio, bene...qui comincia a pattinare di brutto dietro anche a moto dritta, apro in seconda e sento il posteriore giarare a vuoto che è una bellezza, alla prima curva strettissima perdo il posteriore,...poi c'è un lungo rettilineo prima del tratto di misto veloce,gli amici tirano e li seguo,arriva il primo curvone....oddio che faccio? l'affronto senza esagerare e la gomma si comporta bene.
Faccio una sosta per controllare la gomma e vedo che è tutta piena di micro riccioli,. è normale perchè l'avevo scaldata tantissimo nella mezzora a ritmo tirato ,quando scalda troppo perde aderenza? O è dovuto al fatto che la gomma ormai è quasi finita? eusa_think.gif


Non posso che quotare, l'unico difetto che abbiamo notato con i miei compagni di scorribande è che se rallenti il ritmo e poi spingi perde grip e scivola, si prendono dei rischi con bei svirgoloni, quindi accendere sempre il cervello bisogna scaldarle bene prima di ritornare a tirare e poi tengono a bomba,
cosa che con le m5 non succede così rapidamente mantengono molto meglio la temperatura di lavoro.

Secondo me per questo fattore riscaldamento e per il consumo son esagerate su strada.
 
11774770
11774770 Inviato: 4 Mag 2011 13:07
 

CrazyScientist ha scritto:


Non posso che quotare, l'unico difetto che abbiamo notato con i miei compagni di scorribande è che se rallenti il ritmo e poi spingi perde grip e scivola, si prendono dei rischi con bei svirgoloni, quindi accendere sempre il cervello bisogna scaldarle bene prima di ritornare a tirare e poi tengono a bomba,
cosa che con le m5 non succede così rapidamente mantengono molto meglio la temperatura di lavoro.

Secondo me per questo fattore riscaldamento e per il consumo son esagerate su strada.


Ecco vedi? Non era solo una mia impressione quindi ! Troppo tardi però, ho già messo un nuovo posteriore rosso corsa, spero che con le temperature primavera inizio estate più alte tengano meglio la temperatura d'esercizio ideale icon_wink.gif
 
11805535
11805535 Inviato: 10 Mag 2011 15:15
 

tommy73 ha scritto:


Ma guarda un pò eusa_think.gif stavo giusto pensando di mollare le K3 per provare ste corsa e tu le hai già finite icon_evil.gif icon_evil.gif
Che me la faresti una recensione visto che arriviamo dalla stessa gomma e tra noi 2 la metz K3 ha fatto i soldi eusa_whistle.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif

Azz!! Mi era sfuggito questo topic!!
Allora, dopo la pausa invernale (da gennaio a inizio aprile) ho fatto un po' di Km con queste gommine e posso dire che:
La durata non è niente male!! sono a più di 2000Km (non so neanche quanti, per l'esattezza... eusa_whistle.gif ) e direi che a occhio ne farò almeno altri 4000.
Si scaldano velocemente, il grip è molto buono sia per l'anteriore che per il posteriore anche se non le ho mai maltrattate al limite (...ancora... icon_mrgreen.gif ) la discesa in piega è paragonabile a quella delle K3 ma c'è un particolare negativo: questi pneumatici sono più pesanti dei K3; lo si sente sui cambi di direzione e quando si cerca una guida sportiva, con le K3 la guida risultava più tagliente e precisa. Comunque ci si abitua, a conti fatti sono contento di questo acquisto, confidando in una maggiore durata rispetto alle Metz!!
Sul bagnato non le ho provate, così come in pista: non ho ancora fatto nessuna uscita quest'anno e non so se avrò la possibilità di farne.
Tommy, a parer mio se ti interessa avere un pneumatico che dura un po' di più potresti provarle; viceversa se la durata non ti interessa forse ti conviene restare sulle K3 o provare le Diablo Supercorsa 0509_up.gif
Ah, dimenticavo: ho usato quasi le stesse pressioni utilizzate con le K3; all'anteriore ho alzato di 0,05 (quindi 2,15) e al posteriore mi mantengo sui 2,3 (scarsi se la situazione me lo richiede...)
 
11807806
11807806 Inviato: 10 Mag 2011 21:00
Oggetto: Chilometraggio Pirelli Diablo Rosso Corsa
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti,sono in procinto di comprare alla mia R6 le Diablo Rosso Corsa,qualcuno di voi sa dirmi quanti km si fanno più o meno con queste gomme prima di tirarle alla frutta?si possono cambiare 2 posteriori con una anteriore?grazie in anticipo per il vostro aiuto
 
11808429
11808429 Inviato: 10 Mag 2011 22:09
 

Su Tuono 1000r per due treni ci ho fatto 7500km, di cui 3000km di giri veloci.
E' il posteriore a determinare la durata, nonostante davanti siano parecchio solide si consumano la meta'.
 
11809314
11809314 Inviato: 11 Mag 2011 7:37
 

L'anteriore dura di più, ma non fino al punto di consumarne uno ogni due posteriori.

Per me max 5000 con la posteriore e 8000 con l'anteriore.
 
11813653
11813653 Inviato: 11 Mag 2011 20:31
 

ildepo ha scritto:

Azz!! Mi era sfuggito questo topic!!
Allora, dopo la pausa invernale (da gennaio a inizio aprile) ho fatto un po' di Km con queste gommine e posso dire che:
La durata non è niente male!! sono a più di 2000Km (non so neanche quanti, per l'esattezza... eusa_whistle.gif ) e direi che a occhio ne farò almeno altri 4000.
Si scaldano velocemente, il grip è molto buono sia per l'anteriore che per il posteriore anche se non le ho mai maltrattate al limite (...ancora... icon_mrgreen.gif ) la discesa in piega è paragonabile a quella delle K3 ma c'è un particolare negativo: questi pneumatici sono più pesanti dei K3; lo si sente sui cambi di direzione e quando si cerca una guida sportiva, con le K3 la guida risultava più tagliente e precisa. Comunque ci si abitua, a conti fatti sono contento di questo acquisto, confidando in una maggiore durata rispetto alle Metz!!
Sul bagnato non le ho provate, così come in pista: non ho ancora fatto nessuna uscita quest'anno e non so se avrò la possibilità di farne.
Tommy, a parer mio se ti interessa avere un pneumatico che dura un po' di più potresti provarle; viceversa se la durata non ti interessa forse ti conviene restare sulle K3 o provare le Diablo Supercorsa 0509_up.gif
Ah, dimenticavo: ho usato quasi le stesse pressioni utilizzate con le K3; all'anteriore ho alzato di 0,05 (quindi 2,15) e al posteriore mi mantengo sui 2,3 (scarsi se la situazione me lo richiede...)


Eccoti 0510_saluto.gif
Grazie della recensione, da come le racconti sono quasi tentato di provarle 0509_up.gif anche perchè ultimamente le sparate si sono ridotte e giro sempre con compagna al seguito 0509_doppio_ok.gif.
Per la durata sinceramente avrei voglia di farmi le ferie in Austria con temperature basse e strade tutt'altro che perfette dunque dovrei trovarmi meglio, basta che reggano le uscite di curva da 2° piena 0509_lucarelli.gif
Grazie ancora 0509_up.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
11815315
11815315 Inviato: 11 Mag 2011 23:44
 

Ok allora dovresti trovarti bene, la gomma posteriore fa il suo dovere icon_wink.gif
Ti ripeto, l'unico aspetto meno buono è che avrai una guida un po' meno sportiva dovuta al peso maggiore dei pneumatici, ma ci si abitua, x il resto queste DiabloRossoCorsa sono un buon prodotto! 0509_up.gif
 
11822476
11822476 Inviato: 13 Mag 2011 12:28
 

Dopo aver testato le gomme anche in autostrada (pallostrada) per 400 km, devo dire che le Rosso Corsa si sono dimostrate ottime davvero.... come appena montate...


Pirelli Diablo Rosso Corsa... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11831101
11831101 Inviato: 15 Mag 2011 16:26
 

Gullygue ha scritto:
Ciao a tutti raga

Ho momtato le Diablo Rosso Corsa sulla CBR1000RR my08 dopo 2 treni di Metzeler Racetec Interact K3.
Non sono uno smanettone ma sulle strade collinari e di montagna bolognesi le posteriore racetec era chiusa.
Devo dire che le DRC tengono da paura e ritengo l'anteriore molto più comunicativa delle racetec.Veloce nello secndere in piega e sopratutto la moto è su di un binario.
Davvero fantastiche.
Pressione 2,4 ant e 2.6 post.
Gully 0509_banana.gif


Ciao a tutti
Sono alla fine con le DRC e penso che le rimonterò
Durata!!!!! 3600 Km quasi tutte su strade collinari.
Potrei fare ancora 1 uscita di 200km ma ho deciso di cambiarle
Pressioni quelle che ho indicato e al max scendere a 2,5 al posteriore con moto assettata Matrix Mono e cartuccia completa.
Le pressioni indicate sono misurate con il gonfiagomme di precione Michelin

Saluti a tutti e buona gas

Gully
 
11834509
11834509 Inviato: 16 Mag 2011 10:52
 

ragazzi mi servirebbe sapere se qualcuno sulla hornet 600 ha testato le
Diablo Rosso Corsa e le impressioni. Grazie 0510_saluto.gif
 
11835199
11835199 Inviato: 16 Mag 2011 13:21
 

tizifaso ha scritto:
ragazzi mi servirebbe sapere se qualcuno sulla hornet 600 ha testato le
Diablo Rosso Corsa e le impressioni. Grazie 0510_saluto.gif

Se ti può interessare, un mio amico ha le DiabloRosso (non corsa, quindi un po'meno sportive) e ti posso dire che il suo parere è più che positivo sia per il grip (strada + cartodromi) che per maneggevolezza e durata icon_wink.gif
Dimenticavo, su una Hornet del 2008 icon_wink.gif

Ultima modifica di ildepo il 16 Mag 2011 15:23, modificato 1 volta in totale
 
11835484
11835484 Inviato: 16 Mag 2011 14:03
 

tizifaso ha scritto:
ragazzi mi servirebbe sapere se qualcuno sulla hornet 600 ha testato le
Diablo Rosso Corsa e le impressioni. Grazie 0510_saluto.gif


Ciao
Lascia stare le DRC per la Hornet sono sprecate.
Vai di Diablo Rosso oppure se vuoi una gomma strepitosa monta le Metzeler M5 Interact
Le ho suggerite ad un amico sulla tua stessa moto.......sta godendo come un lucertolone al sole. Soddisfattissimo
 
11836092
11836092 Inviato: 16 Mag 2011 15:44
 

Gullygue ha scritto:


Ciao
Lascia stare le DRC per la Hornet sono sprecate.
Vai di Diablo Rosso oppure se vuoi una gomma strepitosa monta le Metzeler M5 Interact
Le ho suggerite ad un amico sulla tua stessa moto.......sta godendo come un lucertolone al sole. Soddisfattissimo


Quoto... Non riusciresti a sfruttarle a dovere... Vai di Diablo Rosso II!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11844186
11844186 Inviato: 17 Mag 2011 21:53
 

avevo una mezza idea di provarle a montare per il ting'adria per poi utilizzarle anche su strada, ma visto i vostri km fatti e visto che sul bagnato non tengono una mazza ripiegherò su altro.... ottime recensioni ragazzi!
 
11864984
11864984 Inviato: 22 Mag 2011 8:00
 

Montate con molta speranza di ottima resa le Diablo Rosso Corsa, devo dire che vanno veramente molto bene; ho avuto modo di testarle ieri per 350 km al Mugello, dove ho riscontrato un ottimo feeling offerto dall'anteriore (anche se, secondo me, lo SportSmart è pure un filo meglio), anteriore che coniuga una eccellente stabilità ad una ottima agilità (ricorda assai le vecchie ed adorate Qualifier RR), la moto scende svelta ed altrettanto velocemente si riesce a cambiare direzione, potendo poi contare su un ottimo grip dal posteriore in uscita di curva, dove offre una aderenza di ottimo livello (almeno per la mia 600, secondo me di livello superiore rispetto allo SportSmart e direi pure al vecchio RR) e pure una ottima costanza prestazionale pure per mezzora filata con quasi 30 gradi di temperatura dell'aria ed asfalto bello scaldato dal sole... Oltretutto, utilizzandole come me a 2.3 bar sia ant che post e con sospensioni regolate bene, pur girando in 2.15 la tendenza allo strappo è pressoché nulla, facendo si che l'usura (in pista) risulti assai contenuta.
 
11866072
11866072 Inviato: 22 Mag 2011 14:15
Oggetto: Are you sure?
 

Diegoso41 ha scritto:
Montate con molta speranza di ottima resa le Diablo Rosso Corsa, devo dire che vanno veramente molto bene; ho avuto modo di testarle ieri per 350 km al Mugello, dove ho riscontrato un ottimo feeling offerto dall'anteriore (anche se, secondo me, lo SportSmart è pure un filo meglio), anteriore che coniuga una eccellente stabilità ad una ottima agilità (ricorda assai le vecchie ed adorate Qualifier RR), la moto scende svelta ed altrettanto velocemente si riesce a cambiare direzione, potendo poi contare su un ottimo grip dal posteriore in uscita di curva, dove offre una aderenza di ottimo livello (almeno per la mia 600, secondo me di livello superiore rispetto allo SportSmart e direi pure al vecchio RR) e pure una ottima costanza prestazionale pure per mezzora filata con quasi 30 gradi di temperatura dell'aria ed asfalto bello scaldato dal sole... Oltretutto, utilizzandole come me a 2.3 bar sia ant che post e con sospensioni regolate bene, pur girando in 2.15 la tendenza allo strappo è pressoché nulla, facendo si che l'usura (in pista) risulti assai contenuta.


2.3 bar davanti e dietro in pista al Mugello? Sei sicuro?
Guarda che 350km sono più di 70 giri al Mugello...
 
11866439
11866439 Inviato: 22 Mag 2011 15:56
 

ieri ero con un amico che le ha su un ducati s4rs e alla partenza aveva ancora 1/1,5 mm al centro e ai lati dietro.
dopo 400 km di giro (toscana per i passi più famosi) è arrivato alle tacche di legge.
cavolo ma se nuove avranno 4,5/5 mm in 2000/3000 km sono finite!!
ma sono così morbide?? icon_eek.gif
 
11867519
11867519 Inviato: 22 Mag 2011 19:44
 

cavolo complimente per le rece! mi avete convinto...le ordino domani dopo aver caricato la postepay icon_smile.gif
 
11867795
11867795 Inviato: 22 Mag 2011 20:19
 

E son sicuro si... 354 km x la precisione... e le pressioni le misuro a freddo con un manometro certificato classe 1 (130€)... Oggi ho avuto modo di testarle a fondo pure su strada sui miei percorsi preferiti e devo dire che mi hanno molto molto soddisfatto, l'anteriore ha una agilità di ottimo livello, è stabile ed offre ottimo feeling... mi ricorda molto il caro Qualifier RR, il posteriore non fa uno sgarbo a meno che di non aprire troppo sull'asfalto liscio liscio, dove le piccole perdite di aderenza vengono molto ben comunicate, oltretutto si scaldano pure alla svelta ed anche nelle primissime curve non sono pericolose, anche se ad onor del vero va detto che la temperatura oramai non scende neppure a 15 gradi, d'inverno ciò che ho appena scritto potrebbe non esser corretto. Ora non mi resta che da vedere come si comporteranno man mano che si usurano e quanto dureranno... Peccato che ieri al Mugello son stato vittima di una foratura al posteriore che mi sconsiglia di utilizzarlo nuovamente in ambito pistaiolo (specialmente d'estate), pistata che visto il ridotto consumo di battistrada riscontrato nei km mugellisti ci sarebbe stata tutta... Va bè, vorrà dire che proverò le 211 GP Racer... Ah, dimenticavo, su strada, come tutte le altre gomme, le utilizzo a pressioni da libretto (2.5ant e 2.9post a freddo) e pur tenendo un'andatura molto poco turistica di problemi di aderenza sull'asfalto che non sia come vetro non ne ho.
 
11868615
11868615 Inviato: 22 Mag 2011 21:49
 

PaoloG ha scritto:
Ora vedremo in strada, ma le premesse sono buone.


Fatti circa 800 km nel we, tra cui Cisa, Brattello ed un po' di autostrada...
Mi ritengo decisamente soddisfatto, la comunicatività è ottima, il grip c'è ed anche inserendo abbastanza pinzati il comportamenteo è neutro e conferisce fiducia. L'agilità è ottima, così come anche l'appoggio in percorrenza, fa capire che la gomma "sta lì".
Tempi di riscaldamento rapidi (anche se ormai fa poco testo, fa caldo...).
Pressioni: 2,3 anteriore e 2,6 posteriore.
 
11869626
11869626 Inviato: 23 Mag 2011 8:40
 

Sono piu o meno a quota 1000 chilometri con le Corsa..le ottime impressioni iniziale sono piu che confermate.

Ottima gomma con ampio limite..si scalda in fretta ed offre un grandissimo grip..a caldo si nota bene la divisione tra fascia centrale dura (molto stretta) e mescola morbida.

Hanno il pregio di avvisarti per tempo in caso non siano ancora a temperatura e questo vista la coppia del 1100 è un ottima cosa.
 
11871118
11871118 Inviato: 23 Mag 2011 14:00
 
 
11871135
11871135 Inviato: 23 Mag 2011 14:02
 

tizifaso ha scritto:
Ma dite veramente che non riuscirei a sfruttarle?
Adesso monto le Diablo Corsa e secondo questa tabella..

Immagine: Link a pagina di Img824.imageshack.us

Uploaded with ImageShack.us


le DRC sarebbero le successive alle mie attuali..
poi non so..[/quote]

Secondo me no.. poi non so come sia il tuo stile di guida...
Le Rosso II secondo me sono quelle più indicate per te e per la tua moto...
0509_up.gif
 
11893561
11893561 Inviato: 27 Mag 2011 13:13
 

Sprecate magari è eccessivo, tuttavia se usi la moto solo su strada meglio sarebbero le Rosso 2 o le M5; se invece vai anche in pista allora meglio le Rosso Corsa, pur se, anche in questo frangente, con una Hornet, le M5 offrirebbero già tutto il necessario per divertirsi senza problemi...
 
11905360
11905360 Inviato: 30 Mag 2011 9:45
Oggetto: Provato diablo rosso corsa
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi....ho provato le gomme diablo rosso corsa sabato pomeriggio....montate venerdi sera, il giorno dopo mi sono detto, perchè nn andare a farle un pò in Raticosa-Futa (appennino tosco emilano)......ebbene si..... l ho fatto, gran gomme!!!!appena scaldate ho cominciato a pestare un pò......e sono sempre state in grado di tenere.....nn mi sono mai preoccupato.....se le avete nelle vostre moto datemi un pò di pareri!!!!!

Prox le userò per qualche uscita in pista, ma son già sicuro che saranno sicuramente all altezza!!!!! 0509_mitra.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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