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Pirelli Diablo Rosso Corsa - Presentazione e discussioni
11247446
11247446 Inviato: 19 Gen 2011 18:39
 

A me sembra che tengano bene anche sul bagnato e sullo sporco non troppo intenso.. un po' di terriccio, qualche foglia...

Poi magari sicuramente ci sono gomme che in queste condizioni vanno meglio, ma queste non scivolano e danno sicurezza, perlomeno a velocità abbastanza tranquille.

Se tu vuoi tirare, non so, ma io non ho avuto alcuna perdita di aderenza, almeno percorrendo strade (bagnate e/o sporche) piuttosto strette e curvose, di campagna... non ho fatto autostrada.

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11247580
11247580 Inviato: 19 Gen 2011 19:06
Oggetto: Gommebus
 

Alod ha scritto:
Salve ragazzi,
le gomme originali della mia versys (Dunlop d221) lasciano molto a desiderare, soprattutto sull'umido-bagnato dove sono assolutamente imprevedibili, anche guidando normalmente (opinione condivisa da quasi tutti i versysti)
Sono quindi andato da un gommista di Roma (specializzato in gomme per moto) convinto per le Pirelli Angel st (dopo aver letto un po' di post favorevoli su queste gomme) ma mi ha fatto venire dubbi proponendomi in alternativa le Diablo rosso corsa o le Metzeler M5. eusa_think.gif
Gli ho spiegato che vado tranquillissimo (ho la moto da meno di un anno, no pieghe, ecc.) e che uso la moto soprattutto per casa-lavoro per circa 6-7000 km l'anno e che cerco soprattutto grip, sicurezza sul bagnato e maneggevolezza (.. chiedo troppo? icon_mrgreen.gif)

Leggendo questo post mi sembra di capire invece che le DRC hanno il loro punto debole soprattutto sul bagnato.
E' così? Vale la pena una DRC su una Versys, viste anche le mie esigenze?
Non mi preoccuperebbe il veloce consumo, mi interessa soprattutto la sicurezza in tutte le condizioni (asciutto e bagnato)


Nel tuo caso, direi che non è la gomma giusta.
Potresti orientarti su Continental sport (attack o contact) o Metzeler Sport tech.
Un migliore chilometraggio e una mescola più adatta al bagnato/ inverno.
 
11248827
11248827 Inviato: 19 Gen 2011 22:19
 

Alod ha scritto:

Gli ho spiegato che vado tranquillissimo (ho la moto da meno di un anno, no pieghe, ecc.) e che uso la moto soprattutto per casa-lavoro per circa 6-7000 km l'anno e che cerco soprattutto grip, sicurezza sul bagnato e maneggevolezza (.. chiedo troppo? icon_mrgreen.gif)

Le M5 ci posso stare, sono delle ottime tuttofare, ma se dopo che gli hai detto la frase quotata ti ha proposto le rosso corsa digli di smettere di drogarsi.
 
11250130
11250130 Inviato: 20 Gen 2011 11:25
 

Intanto grazie per i pareri 0509_up.gif 0509_up.gif
Mi sembra di capire che le DRC potrebbero essere eccessive per il mio stile di guida e per la tipologia di moto.
Come ho detto, a me serve una gomma tuttofare, con molto grip, a prescindere dalla durata.
Ho approfondito un po' i post della M5 e mi sembra che rispondano a questa esigenza, anche se qualcuno lamenta il fatto che occorrano addirittura 3-500 km prima di avere il massimo della performance.
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11333574
11333574 Inviato: 5 Feb 2011 19:54
 

bhè...è normale. bisogna togliere la cera....e prenderci un po' la mano. pensa che per le tanto osannate qualifier rr.....ci volevano anche più di 1000 km. (almeno in molti dicevano così) ed in effetti, lo riscontrato anche sulle sportsmart.... 0509_up.gif
 
11384970
11384970 Inviato: 15 Feb 2011 21:15
 

ciao a tutti volevo chiedere un consilio, vorrei montare le diablo rosso corsa pero non so su che tipo di gomma mi sto indirizando.Giro molto spesso in due (solo sabato e domenica) e mi piace una guida divertente, tra un po devo cambiare le m5 con cui ci ho fatto 7000 km di cui 4000km in normandia che dite? la finisco in 4000 km? dimenticavo ho un cbr 1000 08 0509_doppio_ok.gif
 
11385030
11385030 Inviato: 15 Feb 2011 21:24
 

Greyfox81 ha scritto:
Alod ha scritto:

Gli ho spiegato che vado tranquillissimo (ho la moto da meno di un anno, no pieghe, ecc.) e che uso la moto soprattutto per casa-lavoro per circa 6-7000 km l'anno e che cerco soprattutto grip, sicurezza sul bagnato e maneggevolezza (.. chiedo troppo? icon_mrgreen.gif)

Le M5 ci posso stare, sono delle ottime tuttofare, ma se dopo che gli hai detto la frase quotata ti ha proposto le rosso corsa digli di smettere di drogarsi.

sono d'accordo, anzi io per l'uso descritto proporrei le Z8 o pneumatici di quella categoria... 0510_saluto.gif
 
11385049
11385049 Inviato: 15 Feb 2011 21:26
 

amstaff ha scritto:
ciao a tutti volevo chiedere un consilio, vorrei montare le diablo rosso corsa pero non so su che tipo di gomma mi sto indirizando.Giro molto spesso in due (solo sabato e domenica) e mi piace una guida divertente, tra un po devo cambiare le m5 con cui ci ho fatto 7000 km di cui 4000km in normandia che dite? la finisco in 4000 km? dimenticavo ho un cbr 1000 08 0509_doppio_ok.gif

le rosso corsa sono troppo sportive per l'uso che descrivi, resta con le m5 o prova le nuove rosso 2
 
11386354
11386354 Inviato: 16 Feb 2011 8:15
 

Greyfox81 ha scritto:
Alod ha scritto:

Gli ho spiegato che vado tranquillissimo (ho la moto da meno di un anno, no pieghe, ecc.) e che uso la moto soprattutto per casa-lavoro per circa 6-7000 km l'anno e che cerco soprattutto grip, sicurezza sul bagnato e maneggevolezza (.. chiedo troppo? icon_mrgreen.gif)

Le M5 ci posso stare, sono delle ottime tuttofare, ma se dopo che gli hai detto la frase quotata ti ha proposto le rosso corsa digli di smettere di drogarsi.


Quoto in pieno!!! Un gommista che ti consiglia le DRC dopo che gli hai detto le tue esigenze è solo un ladrone... cercane un altro più onesto!!!!

A parere mio per come usi la moto potresti montare gomme meno prestanti e ancora più durature delle M5.

NOTA: le M5 fanno parte della gamma "Supersport" della Metzeler, credo che tu possa andare supertranquillo con pneumatici della gamma "Sport-touring" per esempio le nuove Z8 INTERACT sembrano perfette per te 0509_up.gif
 
11507651
11507651 Inviato: 12 Mar 2011 23:18
 

ho le drc montate ad agosto 2010,ci ho percorso circa 800km.....le ho trovate buone ....come grip,appoggio infinito col 190....e si sfrutta molto bene l'anteriore ....un pò lente nello scendere in piega.....ma quel che ancora non trovo come feeling sono le pressioni......ho dovuto aprire l'idrauliche della forcella ma ancora ho l'assetto molto sensibile alle sconnessioni anche lievi...è diventata molto sensibile...le tengo a 2.2.-2.4 post- 0510_five.gif
 
11507823
11507823 Inviato: 13 Mar 2011 0:24
 

ragazzi io le ho appena cambiate e non ho ancora avuto modo di provarle..ma di sto periodo a che pressione tenete le vostre gomme??e d'estate??le ho appe
 
11509104
11509104 Inviato: 13 Mar 2011 13:12
 

alexander46 ha scritto:
ho le drc montate ad agosto 2010,ci ho percorso circa 800km.....le ho trovate buone ....come grip,appoggio infinito col 190....e si sfrutta molto bene l'anteriore ....un pò lente nello scendere in piega.....ma quel che ancora non trovo come feeling sono le pressioni......ho dovuto aprire l'idrauliche della forcella ma ancora ho l'assetto molto sensibile alle sconnessioni anche lievi...è diventata molto sensibile...le tengo a 2.2.-2.4 post- 0510_five.gif

le pirelli in media, hanno unan carcassa molto "morbida"., quindi potresti tenere pressioni più alte in strada. poi, dipende dalla moto ed anche al tuo peso. 0509_up.gif
 
11624987
11624987 Inviato: 6 Apr 2011 9:09
 

Montate la settimana scorsa.... 0509_doppio_ok.gif

Che dire..gomme davvero ottime e fantastiche... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Le consiglio a tutti!!!! 0509_up.gif
 
11634932
11634932 Inviato: 8 Apr 2011 7:12
 

alexander46 ha scritto:
ho le drc montate ad agosto 2010,ci ho percorso circa 800km.....le ho trovate buone ....come grip,appoggio infinito col 190....e si sfrutta molto bene l'anteriore ....un pò lente nello scendere in piega.....ma quel che ancora non trovo come feeling sono le pressioni......ho dovuto aprire l'idrauliche della forcella ma ancora ho l'assetto molto sensibile alle sconnessioni anche lievi...è diventata molto sensibile...le tengo a 2.2.-2.4 post- 0510_five.gif


Io le tengo ancora più basse, non so se sono io o il tipo di moto, ma mi trovo meglio con i drc se con l'anteriore mi fermo a 2,1 e dietro a 2,3 circa, più scarsi che abbondanti (pressioni consigliate da Aprilia 2,3-2,5).

0509_up.gif
 
11635380
11635380 Inviato: 8 Apr 2011 9:31
 

Io le ho montate da un centinaio di chilometri...giro al 99% in due con ritmo allegro...beh ho da subito notato una discesa in piega rapidissima rispetto alle BT16 che avevo prima..scaldano subito e danno tanta confidenza.
 
11639875
11639875 Inviato: 9 Apr 2011 4:07
 

Split ha scritto:
Io le ho montate da un centinaio di chilometri...giro al 99% in due con ritmo allegro...beh ho da subito notato una discesa in piega rapidissima rispetto alle BT16 che avevo prima..scaldano subito e danno tanta confidenza.


le DRC in 2??ma così non ti si spiattellano??è una gomma un pò più sportiva rispetto alle m5...
 
11645726
11645726 Inviato: 10 Apr 2011 20:33
 

ildepo ha scritto:

Mooooolto interessante!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Anch'io ho appena ordinato le DRC, ho appena finito le Racetec K3 (pneumatico che adoro!!)
Per curiosità, hai detto che con le DRC hai messo 2,4 ant e 2,6 post; con le racetec tu che pressione tenevi?


Ma guarda un pò eusa_think.gif stavo giusto pensando di mollare le K3 per provare ste corsa e tu le hai già finite icon_evil.gif icon_evil.gif
Che me la faresti una recensione visto che arriviamo dalla stessa gomma e tra noi 2 la metz K3 ha fatto i soldi eusa_whistle.gif

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11647149
11647149 Inviato: 11 Apr 2011 8:38
 

alex8387 ha scritto:


le DRC in 2??ma così non ti si spiattellano??è una gomma un pò più sportiva rispetto alle m5...

Sono si più sportive ma hanno sempre la parte centrale piu dura per fare chilometri...basta gonfiarle alla pressione giusta e non fare sparate in autostrada.

Io preferisco avere grip in piega poi se la gomma mi dura 5000 chilometri fa niente.

Le BT016 che avevo prima mi sono durate 5000 chilometri, la parte centrale era perfetta anche utilizzandola sempre in due e facendo molta autostrada..le ho cambiate perchè l'anteriore sulle spalle era finito.
 
11647620
11647620 Inviato: 11 Apr 2011 10:50
 

Ho fatto circa 5000km con il DRC al posteriore sulla mia zx10r.
Un neo di queste gomme è che necessitano di essere riscaldate un pò altrimenti perdono aderenza ,se ti fermi per 15min nel ripartire non sognatevi lo stesso ritmo che avevate prima della sosta,partite con cautela icon_wink.gif
Questo aspetto mi vede dubbioso se confermarle per l'imminente nuovo cambio o dirottare sulle Michelin Power Pure che pare si scaldino molto prima e che vorrei provare.

Ieri mattina poi mi è successo questo, premetto che doveva essere l'ultima o quasi uscita con la DiabloRossoCorsa al posteriore (ant c'è una corsaIII) perchè ormai dopo 5000km è alla frutta anche se appena nei termini di legge, dunque, faccio il percorso di tornanti per una buona mezzora o più a ritmo serrato ,nessun problema anche nelle pieghe più estreme,...poi rallento il ritmo per avviarci verso il ritorno dove c'è un tratto con asfalto più liscio, bene...qui comincia a pattinare di brutto dietro anche a moto dritta, apro in seconda e sento il posteriore giarare a vuoto che è una bellezza, alla prima curva strettissima perdo il posteriore,...poi c'è un lungo rettilineo prima del tratto di misto veloce,gli amici tirano e li seguo,arriva il primo curvone....oddio che faccio? l'affronto senza esagerare e la gomma si comporta bene.
Faccio una sosta per controllare la gomma e vedo che è tutta piena di micro riccioli,. è normale perchè l'avevo scaldata tantissimo nella mezzora a ritmo tirato ,quando scalda troppo perde aderenza? O è dovuto al fatto che la gomma ormai è quasi finita? eusa_think.gif
 
11647890
11647890 Inviato: 11 Apr 2011 12:04
 

Primo WeekEnd e primi 380km con le DiabloRossoCorsa, si son dimostrate subito delle ottime gomme. Venivo dalle supercorsa SP quindi volevo qualcosa di altrettanto valido, entrano in temperatura abbastanza rapidamente e danno la sensazione all'anteriore di grande stabilità.
 
11648646
11648646 Inviato: 11 Apr 2011 14:15
Oggetto: Cottura
 

gig69 ha scritto:
Ho fatto circa 5000km con il DRC al posteriore sulla mia zx10r.
Un neo di queste gomme è che necessitano di essere riscaldate un pò altrimenti perdono aderenza ,se ti fermi per 15min nel ripartire non sognatevi lo stesso ritmo che avevate prima della sosta,partite con cautela icon_wink.gif
Questo aspetto mi vede dubbioso se confermarle per l'imminente nuovo cambio o dirottare sulle Michelin Power Pure che pare si scaldino molto prima e che vorrei provare.

Ieri mattina poi mi è successo questo, premetto che doveva essere l'ultima o quasi uscita con la DiabloRossoCorsa al posteriore (ant c'è una corsaIII) perchè ormai dopo 5000km è alla frutta anche se appena nei termini di legge, dunque, faccio il percorso di tornanti per una buona mezzora o più a ritmo serrato ,nessun problema anche nelle pieghe più estreme,...poi rallento il ritmo per avviarci verso il ritorno dove c'è un tratto con asfalto più liscio, bene...qui comincia a pattinare di brutto dietro anche a moto dritta, apro in seconda e sento il posteriore giarare a vuoto che è una bellezza, alla prima curva strettissima perdo il posteriore,...poi c'è un lungo rettilineo prima del tratto di misto veloce,gli amici tirano e li seguo,arriva il primo curvone....oddio che faccio? l'affronto senza esagerare e la gomma si comporta bene.
Faccio una sosta per controllare la gomma e vedo che è tutta piena di micro riccioli,. è normale perchè l'avevo scaldata tantissimo nella mezzora a ritmo tirato ,quando scalda troppo perde aderenza? O è dovuto al fatto che la gomma ormai è quasi finita? eusa_think.gif


Crede che in questo caso tu abbia "cotto" le gomme.
 
11648825
11648825 Inviato: 11 Apr 2011 14:43
 

capisco, ma com'è possibile? preciso che non ero in pista, ok, si tratta di un tratto di strada chiuso pieno di tornanti che per il momento abbiamo usato come pista icon_mrgreen.gif ,ma ho fatto solo una mezz'ora abbondante di guida bella tosta, forse perchè le gomme sono alla fine o succede anche con gomme nuove? Prima non mi era mai successo con le M3 o le QualifierII.
 
11663966
11663966 Inviato: 13 Apr 2011 23:23
 

Ciaooooooooo,sono nuovo di questo sito,ho letto tutto ciò ke avete detto su queste gomme,tanto ke mi sono fidato di voi e le ho ordinate,oggi mi sono arrivate e le monterò sulla mia R1,io vado sia in pista ke in strada, ke pressioni debbo usare x entrambi???? icon_biggrin.gif
 
11671656
11671656 Inviato: 15 Apr 2011 14:35
 

gig69 ha scritto:
capisco, ma com'è possibile? preciso che non ero in pista, ok, si tratta di un tratto di strada chiuso pieno di tornanti che per il momento abbiamo usato come pista icon_mrgreen.gif ,ma ho fatto solo una mezz'ora abbondante di guida bella tosta, forse perchè le gomme sono alla fine o succede anche con gomme nuove? Prima non mi era mai successo con le M3 o le QualifierII.


se di "cottura" si tratta, il danno potrebbe essersi solo appalesato nell'ultima occasione ma procurato in precedenza.

se il trattamento a cui hai sottoposto le gomme si è ripetuto varie volte (molti cicli termici) queste potrebbero effettivamente aver perso le caratteristiche originali.

ma in definitiva non trovo la cosa tanto sorprendente: dopo mezzora che stai a martellare tra le curve con le gomme che hanno oltre 5000km, poi arrivi sull'asfalto liscio e di seconda con una ZX10 apri e la moto scivola....ma che pretendi??? 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


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11675154
11675154 Inviato: 16 Apr 2011 9:56
 

rossouno ha scritto:


se di "cottura" si tratta, il danno potrebbe essersi solo appalesato nell'ultima occasione ma procurato in precedenza.

se il trattamento a cui hai sottoposto le gomme si è ripetuto varie volte (molti cicli termici) queste potrebbero effettivamente aver perso le caratteristiche originali.

ma in definitiva non trovo la cosa tanto sorprendente: dopo mezzora che stai a martellare tra le curve con le gomme che hanno oltre 5000km, poi arrivi sull'asfalto liscio e di seconda con una ZX10 apri e la moto scivola....ma che pretendi??? 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


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LOL ,Non ho spalancato di seconda appena immessomi sull'asfalto più liscio,dopo aver messo alla frusta le gomme per mezzora buona, me ne guarderei bene icon_wink.gif Stavo solo guidando tranquillamente , in quel tratto però sembrava di essere sul sapone, la gomma slittava alla minima apertura del gas !Mai successo prima
 
11676026
11676026 Inviato: 16 Apr 2011 13:58
 

gig69 ha scritto:


LOL ,Non ho spalancato di seconda appena immessomi sull'asfalto più liscio,dopo aver messo alla frusta le gomme per mezzora buona, me ne guarderei bene icon_wink.gif Stavo solo guidando tranquillamente , in quel tratto però sembrava di essere sul sapone, la gomma slittava alla minima apertura del gas !Mai successo prima


A me è successa una cosa simile: stessi copertoni, dopo circa 5000 km dovevo stare attento a qualsiasi striscia presente sulla strada che anche stando dritto slittava che era un piacere. Parlo di strisce di carreggiata, strisce pedonali.. ecc. Figurati a fare un sorpasso.....

Chiaramente sono alla frutta, e necessitano di essere cambiate, ma mamma mia che emozioni ste gomme..... icon_asd.gif Infatti rimonterò ancora loro icon_smile.gif
 
11700567
11700567 Inviato: 21 Apr 2011 8:15
 

Dopo poco più di 300 chilometri non posso che confermare le ottime impressioni iniziali..
Gomma davvero ottima, si scalda in fretta, tiene benissimo anche con asfalto freddo, molto confortevole.L'anteriore trasmette tantissima fiducia.Si sposano benissimo con la ciclistica della mia moto.

Mi sto accorgendo che chiuderle non è proprio evidente su strada, le BT016 di prima le avevo chiuse praticamente subito queste invece mi sa che ci devo lavorare un po' di più..manca sempre quel mezzo centimetro per parte..questo mi fa pensare al gran margine che questa gomma ha..
Le pressioni le ha impostate il concessionario e per ora va benissimo così.
 
11747899
11747899 Inviato: 29 Apr 2011 17:24
 

Provengo da Bridgestone BT-015 (5200Km) montate su CBR600RR, questo mese dovrei sostituirle con le Diablo Rosso Corsa, spero di trovarmi bene...le BT015 non mi hanno mai trasmesso fiducia ed il posteriore tende spesso ad andare via sia in staccata che in uscita di curva. Qualcuno sa' se son migliorate rispetto alle Corsa III?
 
11748586
11748586 Inviato: 29 Apr 2011 19:26
 

ANTO1983 ha scritto:
Provengo da Bridgestone BT-015 (5200Km) montate su CBR600RR, questo mese dovrei sostituirle con le Diablo Rosso Corsa, spero di trovarmi bene...le BT015 non mi hanno mai trasmesso fiducia ed il posteriore tende spesso ad andare via sia in staccata che in uscita di curva. Qualcuno sa' se son migliorate rispetto alle Corsa III?

Tutto un altro mondo secondo me!!!!
Con le Corsa III non mi trovavo proprio bene...invece con queste.... 0510_mina.gif icon_mrgreen.gif
 
11753753
11753753 Inviato: 30 Apr 2011 19:30
 

Montate da 500 km. Ottime gomme sull'asciutto, si scaldano presto e rigide di carcassa al punto giusto. Anche sul bagnato mi hanno dato sicurezza. Pagate 280 euro montate ed equilibrate. Ora non mi resta che valutarne la durata.
 
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