gig69 ha scritto:
Ho fatto circa 5000km con il DRC al posteriore sulla mia zx10r.
Un neo di queste gomme è che necessitano di essere riscaldate un pò altrimenti perdono aderenza ,se ti fermi per 15min nel ripartire non sognatevi lo stesso ritmo che avevate prima della sosta,partite con cautela
Questo aspetto mi vede dubbioso se confermarle per l'imminente nuovo cambio o dirottare sulle Michelin Power Pure che pare si scaldino molto prima e che vorrei provare.
Ieri mattina poi mi è successo questo, premetto che doveva essere l'ultima o quasi uscita con la DiabloRossoCorsa al posteriore (ant c'è una corsaIII) perchè ormai dopo 5000km è alla frutta anche se appena nei termini di legge, dunque, faccio il percorso di tornanti per una buona mezzora o più a ritmo serrato ,nessun problema anche nelle pieghe più estreme,...poi rallento il ritmo per avviarci verso il ritorno dove c'è un tratto con asfalto più liscio, bene...qui comincia a pattinare di brutto dietro anche a moto dritta, apro in seconda e sento il posteriore giarare a vuoto che è una bellezza, alla prima curva strettissima perdo il posteriore,...poi c'è un lungo rettilineo prima del tratto di misto veloce,gli amici tirano e li seguo,arriva il primo curvone....oddio che faccio? l'affronto senza esagerare e la gomma si comporta bene.
Faccio una sosta per controllare la gomma e vedo che è tutta piena di micro riccioli,. è normale perchè l'avevo scaldata tantissimo nella mezzora a ritmo tirato ,quando scalda troppo perde aderenza? O è dovuto al fatto che la gomma ormai è quasi finita?
Crede che in questo caso tu abbia "cotto" le gomme.