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KTM 990SUPERDUKE Rumore nell'accenzione di avviamento ????
8811770
8811770 Inviato: 7 Nov 2009 0:10
Oggetto: KTM 990SUPERDUKE Rumore nell'accenzione di avviamento ????
 



Salve da poco ho acquistato una ktm 990 superduke modello 2007 con soli 1700 km ho notato che nell'accenzione mi fa un rumore del tipo come fossero le spazzole del motorino di avviameno eusa_think.gif
qualccuno di voi e capitato o capita e una cosa normale ???
vi ringrazio in anticipo 0510_saluto.gif
 
8813780
8813780 Inviato: 7 Nov 2009 16:09
 

L'c8 del 2007 aveva un problema al motorino d'avviamento, difetto riconosciuto da KTM, se si stratta dello stesso inconveniente esiste la modifica, basta andare dal concessionario e la modifica viene apportata senza spesa.
 
8813858
8813858 Inviato: 7 Nov 2009 16:29
 

Grazie Cattivone icon_smile.gif in quanto tmpo si riesce a sistemare?
 
8819413
8819413 Inviato: 8 Nov 2009 20:40
 

Posso sapere in che consiste la modifica?
Vale anche per i modelli nuovi (2008, 2009)?
Io avevo sentito di qualche problema all'avviamento, credo ruota libera, ma sapevo fossero difetti della serie precedente.
Se li sono portati anche nella serie successiva?
 
8821230
8821230 Inviato: 9 Nov 2009 11:00
 

6thgear ha scritto:
Posso sapere in che consiste la modifica?
Vale anche per i modelli nuovi (2008, 2009)?
Io avevo sentito di qualche problema all'avviamento, credo ruota libera, ma sapevo fossero difetti della serie precedente.
Se li sono portati anche nella serie successiva?


La modifica consiste nella sostituzione del motorino d'avviamento che tendeva a sgranare il pignone, dal 2008 in poi il problema è stato completamente risolto e non si sono più riscontrate anomalie all'accensione. Sempre per il modello 2007, esiste un piccolo problema all'attuatore della frizione, succede che ad un certo punto cede l'anello di tenuta rendendo inutilizzabile la frizione, se si possiede un LC8 antecedente al 2008 conviene parlarne col concessionario, non a tutti si è presentato questo problema, ma a molti e spesso si verifica dopo gli 8/10000 km. Mi sembra che sia stato modificato anche quello.
 
8821245
8821245 Inviato: 9 Nov 2009 11:05
 

Capisco.
Quello dell'attuatore della frizione idraulica non è problema nuovo anche per altre marche.
Il v60 aprilia e credo anche quello Suzuki 1000 (SV, TL e Raptor) avevano lo stesso problema.
Secondo me è un problema assolutamente minore.

A parte questo e il problema dell'avviamento risolto, in che problemi di affidabilità si è incappati finora?

Lo chiedo perchè la Superduke è una delle moto che più mi fa impazzire ed essendo fan di KTM da sempre un domani vorrei saperne il più possibile prima di prenderla.
 
8821345
8821345 Inviato: 9 Nov 2009 11:25
 

6thgear ha scritto:
Capisco.
Quello dell'attuatore della frizione idraulica non è problema nuovo anche per altre marche.
Il v60 aprilia e credo anche quello Suzuki 1000 (SV, TL e Raptor) avevano lo stesso problema.
Secondo me è un problema assolutamente minore.

A parte questo e il problema dell'avviamento risolto, in che problemi di affidabilità si è incappati finora?

Lo chiedo perchè la Superduke è una delle moto che più mi fa impazzire ed essendo fan di KTM da sempre un domani vorrei saperne il più possibile prima di prenderla.


Io ho avuto 2 lc8 il 950 sm e il 990 sm (che è lo stesso del SD) non ho avuto particolari rogne, non sono "perfette" come le jappo ma nessun intervento particolare, ad essere pignoli, trovo la frizione del 990 "cedevole" penso che se ti avvicini ad un sd, consiglio la sostituzione della frizione con quella rinforzata o con l'antisaltellamento, inoltre non bisogna aver paura del consumo d'olio e del carburante. icon_mrgreen.gif
 
8823774
8823774 Inviato: 9 Nov 2009 18:04
 

Consumo olio è da mettere in conto col bicilindrico.
Consumo carburante...beh quello anche.

Frizione rinforzata significa che con quella originale ti trovi a sentire l'effetto scooter?
 
8825252
8825252 Inviato: 9 Nov 2009 21:12
 

6thgear ha scritto:
Consumo olio è da mettere in conto col bicilindrico.
Consumo carburante...beh quello anche.

Frizione rinforzata significa che con quella originale ti trovi a sentire l'effetto scooter?


No, significa solamente che ad utilizzo un po' spinto tende a cedere un po' della sua prontezza, insomma l'attacco in cambiata a 9000 giri tra 4 e 5 marcia non è violento come dovrebbe essere, tieni conto che la mia è anche un po' rapportata, quindi la frizione è ancora più sollecitata. Nel 950 non avvertivo problemi.

A me piace la frizione con l'attacco violento icon_biggrin.gif
 
8825348
8825348 Inviato: 9 Nov 2009 21:24
 

Siamo due.
 
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