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Consiglio Hornet 600 e... [Ripotenzio o passo al 1000?]
8805050
8805050 Inviato: 5 Nov 2009 21:36
Oggetto: Consiglio Hornet 600 e... [Ripotenzio o passo al 1000?]
 

Dovrei far ripotenziare la mia hornet 600... ora il problema qual'è che il tizio che me l'ha venduta al concessionario honda ufficiale quando l'ho presa mi ha detto che il costo del ripotenziamento era di 470 euro più un centinaio di euro di manodopera... adesso mi vien fuori 600 euro solo di kit più 200 di manodopera per un totale circa di 800 euro. Ora mi chiedo ma a questo punto se mi butto sull'usato non faccio prima a comprarmi un mille ? Premetto che ho 21 anni e quindi non so cosa differisca a parte il numero di cavalli tra un 600 e un 1000... Per questo ho voluto scrivere questo post, per capire se mi conviene spendere 500 euro in più ma prendere un 1000 o comunque tenere la mia. Vi dico comunque che con la hornet mi trovo benissimo sotto tutti gli aspetti...

Illuminatemi 0509_campione.gif
 
8805104
8805104 Inviato: 5 Nov 2009 21:44
 

ti stanno facendo una truffa colossale!!!!!!!!!!
il concessionario e una m***a, se fa ancora sto prezzo fai cosi: vai in un officina qualsiasi ti fai levare il deptenzaimento e al massimo massimo ti chiede 100 euro poi vai alla honda e ti fai fare il libretto k costa altrettanto con circa 200-300 euro te ne sei uscito....ascoltami rimani con la hornet ancora non hai visto che puo fare da ripotenziata
 
8805200
8805200 Inviato: 5 Nov 2009 21:58
 

rayn ha scritto:
ti stanno facendo una truffa colossale!!!!!!!!!!

Anche secondo me, impossibile che il ripotenziamento costi così tanto!!!
 
8806339
8806339 Inviato: 6 Nov 2009 9:11
 

rayn ha scritto:
ti stanno facendo una truffa colossale!!!!!!!!!!
il concessionario e una m***a, se fa ancora sto prezzo fai cosi: vai in un officina qualsiasi ti fai levare il deptenzaimento e al massimo massimo ti chiede 100 euro poi vai alla honda e ti fai fare il libretto k costa altrettanto con circa 200-300 euro te ne sei uscito....ascoltami rimani con la hornet ancora non hai visto che puo fare da ripotenziata


Certo icon_asd.gif
Punto 1° il meccanico deve chiedere il nulla hosta alla honda per ripotenziarla e successivamente metterci sopra le manine
Punto 2° bisogna andare a fare il collaudo alla motorizzazione e loro ti rifanno il libretto riportando la potenza piena

E per finire:
Senza il collaudo alla motorizzazione e come se girassi con una moto non omologata su strada, percui con tutti i rischi che ne conseguono

Ciauz 0509_up.gif
 
8806608
8806608 Inviato: 6 Nov 2009 10:19
 

danymaggot ha scritto:


Certo icon_asd.gif
Punto 1° il meccanico deve chiedere il nulla hosta alla honda per ripotenziarla e successivamente metterci sopra le manine
Punto 2° bisogna andare a fare il collaudo alla motorizzazione e loro ti rifanno il libretto riportando la potenza piena

E per finire:
Senza il collaudo alla motorizzazione e come se girassi con una moto non omologata su strada, percui con tutti i rischi che ne conseguono

Ciauz 0509_up.gif


...quoto in pieno 0509_up.gif
 
8806795
8806795 Inviato: 6 Nov 2009 11:00
 

vendila come depotenziata e prendine un'altra a potenza piena, alla fine la differenza è che non devi fare tutti sti giri e un acquirente per una moto depotenziata lo trovi subito, visto che ce ne sono pochissime!

rimani con la hornet, quando è a potenza piena è un vero spasso!
 
8806855
8806855 Inviato: 6 Nov 2009 11:11
 

alexss ha scritto:
vendila come depotenziata e prendine un'altra a potenza piena, alla fine la differenza è che non devi fare tutti sti giri e un acquirente per una moto depotenziata lo trovi subito, visto che ce ne sono pochissime!

rimani con la hornet, quando è a potenza piena è un vero spasso!


quoto!! hai anche una moto molto appetibile, quindi non dovresti avere grossi problemi nel rivenderla.. e poi io mi butterei su un'altra naked magari piu' potente icon_asd.gif non merita spenderci 400 o 500 euro per ripotenziarla secondo me.. poi fai te 2 conti!!
Comunque sia lascia perdere quel meccanico, è un ladro!!! icon_evil.gif
 
8806990
8806990 Inviato: 6 Nov 2009 11:41
 

io cercherei un meccanico che con 400 euro te la ripotenzi(un mio amico mi sembra che abbia pagato quella cifra)se la vendi per comprarne una ripo ci perdi più soldi secondo me,devi trovare da vendere la tua e poi comprarne un'altra che non sai com'è stata usata e poi come minimo ci perdi il passaggio di proprietà
 
8807080
8807080 Inviato: 6 Nov 2009 11:58
 

simosmc ha scritto:
io cercherei un meccanico che con 400 euro te la ripotenzi(un mio amico mi sembra che abbia pagato quella cifra)se la vendi per comprarne una ripo ci perdi più soldi secondo me,devi trovare da vendere la tua e poi comprarne un'altra che non sai com'è stata usata e poi come minimo ci perdi il passaggio di proprietà


va bè è ovvio che se cambia moto cambia cilindrata o genere, non avrebbe senso cambiare per riprendere una Hornet ripotenziata.. il passaggio di proprietà è circa 150 euro icon_wink.gif
 
8807124
8807124 Inviato: 6 Nov 2009 12:07
 

simosmc ha scritto:
io cercherei un meccanico che con 400 euro te la ripotenzi(un mio amico mi sembra che abbia pagato quella cifra)se la vendi per comprarne una ripo ci perdi più soldi secondo me,devi trovare da vendere la tua e poi comprarne un'altra che non sai com'è stata usata e poi come minimo ci perdi il passaggio di proprietà


Mi sa che nn hai letto 2 post piu sopra, OLTRE al costo del fantomatico KIT+MANODOPERA, ci sono da sborsare altri bei dindi (ora non mi ricordo quanto di preciso) per il COLLAUDO ALLA MOTORIZZAZIONE.

Ergo può trovare tutti i meccanici che vuole anche un amico che lavori gratis ma se il KIT viene 470, cè da aggiungerci il costo della MOTORIZZAZIONE.
 
8807139
8807139 Inviato: 6 Nov 2009 12:10
 

IO PENSO CHE LA COSA MIGLIORE SIA VENDERE LA HORNET DEPO.... (ops,caps lock attivo icon_mrgreen.gif ) e cambiare,prendendo che ne so una carenata,un'altra naked,giusto per provare,ma sempre 600!
passare al mille da una moto depo è sconsigliabile
ripotenziarla per 700 euro è una spesa assurda!
vendila,prendi una street se vuoi restare su naked,oppure affacciati al mondo delle carenate! icon_wink.gif
 
8807357
8807357 Inviato: 6 Nov 2009 13:00
 

secondo me la soluzione migliore è cambiarla...ripotenziarla...mah...
poi prendi un'altra 600...dalla depotenziata alla full power c'è una bella differenza... icon_wink.gif
 
8807501
8807501 Inviato: 6 Nov 2009 13:35
 

secondo me non ha senso cambiare moto per riprendere uno stesso genere però full power.. se mi dite cambia genere, allora ok, ma cambiare per prendere un'altra naked 600 o 675 o 750 per me non ha senso icon_wink.gif
 
8807932
8807932 Inviato: 6 Nov 2009 14:34
 

lasciando a parte un secondo il discors odella legalità ecc ecc, se la ripotenziasse da solo e stop??spesa 0(se è come le kawasaki , se no il discorso non vale) se ti trovi bene con la hornet full power potresti fare il discorso del collaudo alla motorizzazione, se no giri a tuo rischio e pericolo come fanno tante persone...
cerchiamo di essere un attimo come dire obiettivi icon_asd.gif icon_asd.gif quanta gente gira con la targa che fa da paraspruzzi o con moto depo a libretto e poi sono full power ??? la maggiorparte delle persone fa così... bisogna dare anche dei consigli certe volte che secondo il mio modesto parere vanno contro la legge.(non fraintendete).. 0509_up.gif
 
8807995
8807995 Inviato: 6 Nov 2009 14:42
 

teo038288 ha scritto:
lasciando a parte un secondo il discors odella legalità ecc ecc, se la ripotenziasse da solo e stop??spesa 0(se è come le kawasaki , se no il discorso non vale) se ti trovi bene con la hornet full power potresti fare il discorso del collaudo alla motorizzazione, se no giri a tuo rischio e pericolo come fanno tante persone...
cerchiamo di essere un attimo come dire obiettivi icon_asd.gif icon_asd.gif quanta gente gira con la targa che fa da paraspruzzi o con moto depo a libretto e poi sono full power ??? la maggiorparte delle persone fa così... bisogna dare anche dei consigli certe volte che secondo il mio modesto parere vanno contro la legge.(non fraintendete).. 0509_up.gif


Ma anche NO, eh! icon_mrgreen.gif

Se poi il pirla con la depo a libretto stira un pedone sulle strisce, si indebita a vita per pagarlo, visto che l'assicurazione non caccia una lira!

Secondo me è consigliabile rivendere la Hornet depo (che in quanto tale, può esser venduta anche 500 euro più della verisone a potenza piena) e prendere un'altra moto... anche 600! Cambiar moto non significa necessariamente salire di cilindrata... sennò tutti quanti alla quinta moto avremmo una Rocket III... icon_asd.gif
 
8808011
8808011 Inviato: 6 Nov 2009 14:44
 

NitroCento ha scritto:


Ma anche NO, eh! icon_mrgreen.gif

Se poi il pirla con la depo a libretto stira un pedone sulle strisce, si indebita a vita per pagarlo, visto che l'assicurazione non caccia una lira!

Secondo me è consigliabile rivendere la Hornet depo (che in quanto tale, può esser venduta anche 500 euro più della verisone a potenza piena) e prendere un'altra moto... anche 600! Cambiar moto non significa necessariamente salire di cilindrata... sennò tutti quanti alla quinta moto avremmo una Rocket III... icon_asd.gif
be quello che hai detto è ULTRAVERO ma se la potenziava da solo, si faceva un giro per vedere come si trova poi non può fare SOLO il collaudo alla motorizzazione?sempre sperando che non stiri nessuno nel giro di prova 0509_si_picchiano.gif
 
8808052
8808052 Inviato: 6 Nov 2009 14:49
 

Ma scusa, ma te saresti contento se quando chiedi un informazione in buona fede, ti rispondono e ti fanno fare una cosa illegale per poi pagarne le conseguenze?!

Non dipende certo da me fare i cotnrolli del caso, ma se uno chiede cosa fare non gli rispondo di certo nel modo illegale.

Poi a quanto pare, sembra che solo la kawasaki non necessiti di KIT o riprogrammazion idi centralina per la piena potenza.

Sul 636 a me avevano chiesto giusto gli 80 euro di manodopera infatti per ripotenziarla icon_wink.gif
 
8808375
8808375 Inviato: 6 Nov 2009 15:34
 

danymaggot ha scritto:
Ma scusa, ma te saresti contento se quando chiedi un informazione in buona fede, ti rispondono e ti fanno fare una cosa illegale per poi pagarne le conseguenze?!

Non dipende certo da me fare i cotnrolli del caso, ma se uno chiede cosa fare non gli rispondo di certo nel modo illegale.

Poi a quanto pare, sembra che solo la kawasaki non necessiti di KIT o riprogrammazion idi centralina per la piena potenza.

Sul 636 a me avevano chiesto giusto gli 80 euro di manodopera infatti per ripotenziarla icon_wink.gif


ma scusa uno da il consiglio che vuole.. sta a chi lo riceve valutare la cosa con coscenza non credi? Teo non ha detto secondo me niente di sbagliato.. visto che c'e' chi ha il coraggio di chiedere 800 euro per ripotenziare una moto icon_eek.gif ma stiamo scherzando? ma certo che la ripotenzio in modo illegale ci mancherebbe.. chi ti ruba 500 o 600 o addirittura 800 euro per portarti la moto full power non ti sembra un furto? a me si!! Purtroppo ti ci portano a fare certi ragionamenti, io sono per avere sempre tutto in regola, però cavolo non ve ne approfittate... icon_wink.gif
 
8808751
8808751 Inviato: 6 Nov 2009 16:29
 

Desmon ha scritto:


ma scusa uno da il consiglio che vuole.. sta a chi lo riceve valutare la cosa con coscenza non credi? Teo non ha detto secondo me niente di sbagliato.. visto che c'e' chi ha il coraggio di chiedere 800 euro per ripotenziare una moto icon_eek.gif ma stiamo scherzando? ma certo che la ripotenzio in modo illegale ci mancherebbe.. chi ti ruba 500 o 600 o addirittura 800 euro per portarti la moto full power non ti sembra un furto? a me si!! Purtroppo ti ci portano a fare certi ragionamenti, io sono per avere sempre tutto in regola, però cavolo non ve ne approfittate... icon_wink.gif


Io di fronte a certi ragionamenti, scusa, ma rimango allibito icon_asd.gif

Qua si sta parlando di una situazione che è pericolosa ogni giorno, incidenti ecc ecc

Tu per risparmiare 800 (ok sono tanti ma non esiste un meccanico solo) , preferisci smenarcene chissà quanti se ti succede qualcosa?!

Scusa ma per me il gioco non vale la candela 0509_up.gif
 
8808955
8808955 Inviato: 6 Nov 2009 16:54
 

forse non hai capito ne me ne teo.. io non voglio dire che uno fa bene a portare la moto full power in maniera illegale.. quello che voglio dire (forse mi sono espresso male) è che posso capire anche chi lo fa visto i costi assurdi che ti chiedono.. poi che sia pericoloso, non lo metto indubbio.. però ti sembra normale spendere anche 400 euro? a me no!! devi spendere soldi dal meccanico per lo sblocco (centralina ecc) + spendere altri soldi (rubati alla grande, come il passaggio di proprietà, ma questo è un altro discorso) per fare cosa? il collaudo alla motorizzazione.. è assurdo dai.. ma con questo ti ripeto non voglio dire che chi gira in maniera illegale faccia bene, ci mancherebbe icon_wink.gif

Ultima modifica di Desmon il 6 Nov 2009 16:59, modificato 1 volta in totale
 
8808991
8808991 Inviato: 6 Nov 2009 16:59
 

Desmon ha scritto:
forse non hai capito ne me ne teo.. io non voglio dire che uno fa bene a portare la moto full power in maniera illegale.. quello che voglio dire (forse mi sono espresso male) è che posso capire anche chi lo fa visto i costi assurdi che ti chiedono.. icon_wink.gif
ti sembra normale spendere anche 400 euro? a me no!!


Eh lo sò ma mica ti obbligano a comprare una moto.

Non è mica un bene primario, percui, se te lo puoi permettere te la compri, altrimenti mica la rubi icon_asd.gif

Dovrebbe chiamare in Honda, chiedere informazioni riguardo al prezzo del Kit, e se sanno quanto ci si mette, in maniera tale da avere un idea se quel meccanico è un ladro o effettivamente la prassi e quella.

Dopodichè, purtroppo, ci sono altri soldi da spendere per il collaudo.

Ora, non li vuole spendere perchè è una cifra troppo alta, benissimo li attacca alla vendita della moto e cambia, oppure vuol ripotenziarsela lui, perfetto, ma almeno che sappia per filo e per segno a cosa và incontro legalmente e penalente 0509_up.gif
 
8809009
8809009 Inviato: 6 Nov 2009 17:02
 

danymaggot ha scritto:


Eh lo sò ma mica ti obbligano a comprare una moto.

Non è mica un bene primario, percui, se te lo puoi permettere te la compri, altrimenti mica la rubi icon_asd.gif

Dovrebbe chiamare in Honda, chiedere informazioni riguardo al prezzo del Kit, e se sanno quanto ci si mette, in maniera tale da avere un idea se quel meccanico è un ladro o effettivamente la prassi e quella.

Dopodichè, purtroppo, ci sono altri soldi da spendere per il collaudo.

Ora, non li vuole spendere perchè è una cifra troppo alta, benissimo li attacca alla vendita della moto e cambia, oppure vuol ripotenziarsela lui, perfetto, ma almeno che sappia per filo e per segno a cosa và incontro legalmente e penalente 0509_up.gif


è vero quello che hai detto.. anche se la prima parte non la voglio neanche commentare.. ma scusa ma sei io gli voglio dare un consiglio pessimo.. del tipo: portala full power e via senza fare collaudi e menate varie tanto non ti becca nessuno, perchè non posso dargli questo consiglio? poi sta a lui decidere cosa è meglio oppure no! Io sono stato il primo a dirgli di cambiare proprio moto, e non ho neanche pensato ad una cosa del genere, perchè io non lo farei mai!! Ma perchè se qualcuno lo consiglia dobbiamo rimanere icon_eek.gif Via non facciamo sempre i perbenisti icon_wink.gif
 
8809039
8809039 Inviato: 6 Nov 2009 17:07
 

Desmon ha scritto:


è vero quello che hai detto.. ma scusa ma sei io gli voglio dare un consiglio pessimo.. del tipo: portala full power e via senza fare collaudi e menate varie, perchè non posso dargli questo consiglio? poi sta a lui decidere cosa è meglio oppure no! Non facciamo sempre i perbenisti icon_wink.gif


Si si glielo puoi dare, ma almeno spiegagli a cosa và incontro dopo 0509_up.gif

Anche il mio meccanico mi disse di non portarla a fare il collaudo e girare con i 34Cv a libretto, ma mica mi disse che se facevo un incidente e tiravo sotto qualcuno poi finivo in galera 0509_up.gif

Poi ognuno sceglie per sè 0509_up.gif
 
8809070
8809070 Inviato: 6 Nov 2009 17:12
 

danymaggot ha scritto:


Si si glielo puoi dare, ma almeno spiegagli a cosa và incontro dopo 0509_up.gif

Anche il mio meccanico mi disse di non portarla a fare il collaudo e girare con i 34Cv a libretto, ma mica mi disse che se facevo un incidente e tiravo sotto qualcuno poi finivo in galera 0509_up.gif

Poi ognuno sceglie per sè 0509_up.gif


su questo sono d'accordissimo con te!! è giusto anche avvisare a cosa va incontro se facesse una cosa del genere.. visto che purtroppo le moto sono molto soggette ad incidenti tie.gif io non viaggerei tranquillo!! Poi ognuno fa quello che gli pare..
 
8810141
8810141 Inviato: 6 Nov 2009 19:35
 

Desmon ha scritto:


è vero quello che hai detto.. anche se la prima parte non la voglio neanche commentare.. ma scusa ma sei io gli voglio dare un consiglio pessimo.. del tipo: portala full power e via senza fare collaudi e menate varie tanto non ti becca nessuno, perchè non posso dargli questo consiglio? poi sta a lui decidere cosa è meglio oppure no! Io sono stato il primo a dirgli di cambiare proprio moto, e non ho neanche pensato ad una cosa del genere, perchè io non lo farei mai!! Ma perchè se qualcuno lo consiglia dobbiamo rimanere icon_eek.gif Via non facciamo sempre i perbenisti icon_wink.gif

esatto , preciso spaccato quello che volevo dire io...non incitavo a fare una cosa illegale, ma consigliavo eventualmente anche quella ipotesi icon_wink.gif ,poi sta al proprietario del mezzo fare la sua scelta, che sia una modifica legale o illegale 0509_up.gif
come detto su non bisogn afare i santi acqua e sapone che tanto poi si vedono in giro dei mezzi che di omologato hanno solo la targa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , danymaggot hai perfettamente ragione sul fatto che se uno da un consiglio che non è conforme alla legge bisogna dirgli anche le conseguenze...ma uno un po' informato ste cose le sa 0509_up.gif
 
8811649
8811649 Inviato: 6 Nov 2009 23:41
 

Per carità, di sicuro ci sono i costi di istruttoria, domande, permessi e balzelli vari ma mi sembra proprio un'ingiustizia versare quella somma spropositata. Il discorso è sempre lo stesso: i motociclisti possono essere tartassati, tanto per la loro passione spendono e allora giù con tasse e costi di gestione alle stelle. La moto un bene voluttuario? Certo, anche le vacanze lo sono, allora facciamoci un mazzo cosi tutti i giorni, tanto che ci vado a fare al mare, metto un'amaca sul terrazzo di casa e via! Scusate lo sfogo ma se andiamo avanti cosi allora tanto vale che ci facciamo mettere l'anello al naso..

Comunque tornando al quesito, mi sembra ovvio che la cosa migliore è vendere le tua Hornet cosi com'è e prenderne una usata full power. Cambiare categoria? Mah.. in definitiva la tua naked ti piace.. cambiare solo per il gusto di farlo non mi sembra una grande idea.

Ciao,
Danilo
 
8812678
8812678 Inviato: 7 Nov 2009 11:48
 

dieffe79 ha scritto:
Per carità, di sicuro ci sono i costi di istruttoria, domande, permessi e balzelli vari ma mi sembra proprio un'ingiustizia versare quella somma spropositata. Il discorso è sempre lo stesso: i motociclisti possono essere tartassati, tanto per la loro passione spendono e allora giù con tasse e costi di gestione alle stelle. La moto un bene voluttuario? Certo, anche le vacanze lo sono, allora facciamoci un mazzo cosi tutti i giorni, tanto che ci vado a fare al mare, metto un'amaca sul terrazzo di casa e via! Scusate lo sfogo ma se andiamo avanti cosi allora tanto vale che ci facciamo mettere l'anello al naso..

hai ragione...certe cose hanno dei costi folli, giri mafiosi legalizzati icon_asd.gif
 
8817046
8817046 Inviato: 8 Nov 2009 13:15
 

sono nella stessa situazione..
confermo le operazioni da effettuare ed il prezzo
secondo me conviene venderla depo e comprare un'altra moto full power, Honda non merita altri soldi 0509_down.gif
 
8823695
8823695 Inviato: 9 Nov 2009 17:55
 

che vi devo dire.. secondo me vendere una Hornet depo per non spendere 700 euro di ripotenziamento per riprenderne un'altra ripotenziata a poco senso.. non credo che se fa questo giochino risparmi di piu' anzi, sono molto orientato a pensare al contrario!! E' per questo uno consiglia di cambiare genere... icon_wink.gif
 
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