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MBK STUNT ... consigli elaborazione non esagerata
8801764
8801764 Inviato: 5 Nov 2009 14:39
Oggetto: MBK STUNT ... consigli elaborazione non esagerata
 



Ciao a tutti io volevo chiedere consigli a voi che ne sapete piu di me in scooter o elaborazioni perchè ho lo scooter da pochi mesi..

Ho un mbk stunt,blocco minarelli verticale ad aria [come quello del booster]
è tutto originale,ma secondo me ha una buona ripresa in confronto a molti altri scooter originali,quasi si impenna spostandosi in fondo alla sella e muovendo solo il polso per accellerare,
Ora volevo farlo spinegere un pò di piu..dargli piu ripresa e magari quadagnare qualche Km/h in allungo,che modifiche potrei fare?

Ho provato una marmitta LEOVINCE usata di un amico,ma mettendola ho perso tutta la ripresa così ho rimontato quella originale [che tra l'altro è bella piena e rumorosa]
mi avevano proposto un kit overange ma secondo me è troppo [anche rischio a andare in giro]
oppure un carburatore 17.5[ma se lo monto devo carburare?come si fa?]


allora cosa potrei cambiare senza spendere tanti soldi e che mi faccia guadagnare ripresa o comunque che il mio scooter spinga di più??
spiegatemi un po che pezzi mettere e a cosa servono non so vedete voi io sono alle prime armi =(
 
8801797
8801797 Inviato: 5 Nov 2009 14:43
 

metti una giannelli reverse,o arrow extreme,che vanno benissimo per un 50cc,e un variatore multivar..se puoi anche un 17.5 dell'orto..cosi vedrai che andrai molto meglio..se invece vuoi cambiare gt,allora metti dr,giannelli shot,19 dell'orto,multivar,e se hai la frizione cosnumata,la malossi fly..coi andrai molto di più che con la prima opzione che ti ho dato,ma spenderai molto di più..comunque puoi anche usare la funzione cerca,e trovi molti topic simili icon_wink.gif
 
8801826
8801826 Inviato: 5 Nov 2009 14:46
 

jackhill ha scritto:
metti una giannelli reverse,o arrow extreme,che vanno benissimo per un 50cc,e un variatore multivar..se puoi anche un 17.5 dell'orto..cosi vedrai che andrai molto meglio..se invece vuoi cambiare gt,allora metti dr,giannelli shot,19 dell'orto,multivar,e se hai la frizione cosnumata,la malossi fly..coi andrai molto di più che con la prima opzione che ti ho dato,ma spenderai molto di più..comunque puoi anche usare la funzione cerca,e trovi molti topic simili icon_wink.gif

la reverse nuova quanto mi costa (ha strozzi?)? e il multivar?
 
8801831
8801831 Inviato: 5 Nov 2009 14:47
 

volevo anche montare il naked...che ne dite? tanto la strumentazione che ho è rotta =(
 
8801848
8801848 Inviato: 5 Nov 2009 14:49
 

fai un giretto con la funzione cerca poi se hai ancora dubbi o domande scrivi qui icon_wink.gif
 
8801885
8801885 Inviato: 5 Nov 2009 14:52
 

multivar=50 euro
reverse=85 euro(ha uno strozzo,visto che è omologata,toglilo e aumentano le prestazioni) 0509_up.gif
 
8802115
8802115 Inviato: 5 Nov 2009 15:14
 

però strano il fatto che con la leovince ti perdeva ripresa... eusa_think.gif poi del resto hai tutto originale?
 
8802211
8802211 Inviato: 5 Nov 2009 15:25
 

non è strano..cioè,in ripresa ,magari sotto i 30km/h,è normale,perchè la marmitta è più svuotata dell'originale..per questo consiglio un multivar icon_wink.gif
 
8802278
8802278 Inviato: 5 Nov 2009 15:33
Oggetto: Re: MBK STUNT ... consigli elaborazione non esagerata
 

Lukyno_st ha scritto:
Ciao a tutti io volevo chiedere consigli a voi che ne sapete piu di me in scooter o elaborazioni perchè ho lo scooter da pochi mesi..

Ho un mbk stunt,blocco minarelli verticale ad aria [come quello del booster]
è tutto originale,ma secondo me ha una buona ripresa in confronto a molti altri scooter originali,quasi si impenna spostandosi in fondo alla sella e muovendo solo il polso per accellerare,
Ora volevo farlo spinegere un pò di piu..dargli piu ripresa e magari quadagnare qualche Km/h in allungo,che modifiche potrei fare?

Ho provato una marmitta LEOVINCE usata di un amico,ma mettendola ho perso tutta la ripresa così ho rimontato quella originale [che tra l'altro è bella piena e rumorosa]
mi avevano proposto un kit overange ma secondo me è troppo [anche rischio a andare in giro]
oppure un carburatore 17.5[ma se lo monto devo carburare?come si fa?]


allora cosa potrei cambiare senza spendere tanti soldi e che mi faccia guadagnare ripresa o comunque che il mio scooter spinga di più??
spiegatemi un po che pezzi mettere e a cosa servono non so vedete voi io sono alle prime armi =(


Avevi tarato la trasmissione per la marmitta??? sennò è normale che non vada bene la leovince (che comunque sconsiglio dato che si può avere il doppio delle prestazioni comprando una extreme o una reverse o una line)...
Comunque se vuoi tenere il gruppo termico originale fai questa elaborazione soft:
variatore: multivar 2000
marmitta: extreme o line o reverse (dopo averne montata una di queste devi tarare la trasmissione)
carburatore: 17.5 (logicamente poi devi ricarburare)

adesso ti spiego come devi fare per carburazione...
devi cambiare il getto della benzina a seconda della tua carburazione (se è magra che vuol dire poca benza e molta aria aggiungi punti al getto della benzina altrimenti diminuisci). Il motore per funzionare al meglio ha bisogno di una percentuale di aria equa alla percentuale della benzina ovvero quanta aria è presente dentro al gt (durante la fase di compressione del motore), tanta benzina deve esserci altrimenti si rischia addirittura il grippaggio. Per vedere se il tuo scooter è scarburato basta guardare la candela: se l'elettrodo è marroncino chiaro o addirittura bianco vuol dire che hai una carburazione magra (troppa aria) altrimenti se è nero è grasso (troppa benzina). Quando l'elettrodo della candela è di color nocciola si ha una carburazione perfetta. Spero di essere stato abbastanza chiaro... Se hai dubbi domanda pure.
 
8805304
8805304 Inviato: 5 Nov 2009 22:14
 

jackhill ha scritto:
multivar=50 euro
reverse=85 euro(ha uno strozzo,visto che è omologata,toglilo e aumentano le prestazioni) 0509_up.gif

lo strozzo si puo levare no?
e guadagno con la reverse nuova e magari prendo da un amico un 17.5?
 
8805373
8805373 Inviato: 5 Nov 2009 22:27
 

oppure mettere un cilindro 70? una zx,carburatore 17.5 pacco lamellare malossi..
 
8805665
8805665 Inviato: 5 Nov 2009 23:26
 

allora fai cosi gt dr carburatore 19 giannelli shot pacco lamellare malossi e multivar e sei a cavallo
 
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