ricgsx ha scritto:
Per consigliarti sarebbe anche utile sapere qual'é il tuo budgeto di spesa.
Dovendo comprarla per usarla in pista immagino tu cerchi una moto già chittata.
Parlando di moto preparate al minimo e quindi col solito terminale/completo,carene vtr,pedane arretrate,rapporti,pompa radiale e magari mono e interno forca cambiati la situazione é questa:
2000/2003 motore potente ma freni carenti (pinze) e marcata tendenza al saltellamento in staccata,se a punto e con i giusti accessori ancora molto competitiva anche se molto impegnativa da condurre,spesa dai 2000 al 3500€ a seconda dell'anno/km e allestimento.
2004/2005 ciclistica + svelta,bei freni e nessun difetto congenito,molto competitiva ancora oggi e meno fragile delle serie successive,spesa dai 3500 ai 5000€ a seconda dei casi.
2006/2007 moto facilissima,motore dalla potenza praticamente invariata ma con un allungo inesauribile,bella frenanta,guida facile e intuitiva,prezzi dai 5000€ ai 7000€.
2008/2009 stessa moto ma con + tiro in basso e alcuni gingilli elettronici che non ne cambiano la sostanza ma aiutano ad esempio nella guida sul bagnato (mappature).Nel valutarne il prezzo bisogna tenere conto che si trovano nuove a 9000/9500€.
Personalmente sono tutte valide e molto dipende dalle possibilità di spesa.
Io ho un 750k7 solo pista e con poche modifiche (rapporti corti,pedane,pompa radiale,paracarter,tamponi ruote e telaio,termiale akra,tubi freno treccia) mi trovo molto bene.
e' un gran mezzo....