pompone73 ha scritto:
ciao ragazzi..il passaggio dalla pinza "alta" a "bassa" non lo ricordo..mi pare che c'era un motivo fisico...
inoltre la pinza situata in basso si raffredda meglio...in quanto non ha ostacoli (in alto e' investita dall'aria calda proveniente dal motore) in basso no..
pero' sulla staffa antisaltellamento qualcosa ne so..
innanzitutto frena meglio eccome.. sull' SS I.E. non monta perche' nei fori fissaggio staffa anteriore..ora c'e' la pompa freno..bisogna modificare l'attacco..
l'avevo sul 750 e tendeva sempre a bloccare la ruota posteriore..troppo mordente, e mi sono trovato un po' a disagio..
comunque non basta mettere l'asta e la staffetta attaccata al motore,cambia tutta la staffa dietro..se monti l'asta sulla staffa originale spacchi tutto, perche' quella dietro deve diventare flottante,cioe' muoversi liberamente.. ed e' tenuta ferma solo dall'asta..
praticamente c'e' una boccola che viene serrata con il perno ruota (quella vicino alla staffa portapinza nella foto), e la staffa che sorregge la pinza e' libera..
se la monti sulla staffa originale (che e' fissa e tenuta a pacco con il serraggio ruota,e quindi non ha la boccola) quando monti il tirante fissato al motore, alla prima compressione del mono.. trovi la pinza dietro fissa..l'asta fissa e il forcellone che oscillando "tira" il tutto..con ovvia catastrofe!
la staffa ce l'ho ancora metto una foto del kit.. Immagine:
Link a pagina di Img4.imageshack.us
Ma è il tuo marchio di fabbrica quello in foto?