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Frizione Ducati Monster... [è dura: si può "addolcire"??]
5894599
5894599 Inviato: 5 Ott 2008 21:23
Oggetto: Frizione Ducati Monster... [è dura: si può "addolcire"??]
 



salve... parto dal presupposto che oggi in giro sono rimasto folgorato dal fascino di una monster testastretta s4rs... splendida... quindi siccome voglio farmi la moto... penso che mi faro un bel monsterino come prima moto... ma ho riscontrato un problema ( forse non lo è) cavolo la frizione è dura... devi farci forza x spingerla tutta... un mio amico dice xkè è a secco... ma non c'è modo di addolcirla? poi volevo farvi un'altra domanda... se prenderei una monster primi modelli... c'è modo di aggiornarla nel look? e poi... che scarichi e filtro si potrebbero montare... x far si che quando si passa tremino i marciapiedi?
 
5894640
5894640 Inviato: 5 Ott 2008 21:26
 

L'unico accorgimento che posso proporti è quello di sfruttare tutta la lunghezza della leva.

Io che ho imparato ad andare in moto su un cross ( con manubrio più largo di quello di una naked) tengo praticamente le mani sui bilancieri, di conseguenza uso la leva della frizione alla sua estremità.

Un po' aiuta.
 
5894757
5894757 Inviato: 5 Ott 2008 21:35
 

ma proprio non vi è modo di ammorbidirla? comprando qualche gadget?
 
5894834
5894834 Inviato: 5 Ott 2008 21:41
Oggetto: Re: frizione ducati monster...
 

samisami ha scritto:
salve... parto dal presupposto che oggi ingiro sono rimasto folgorato dal fascino di una monster testastretta s4rs... splendida... quindi siccome voglio farmi la moto... penso che mi faro un bel monsterino cm prima moto... ma ho riscontrato un problema ( forse nn lo è) cavolo la frizione è dura... devi farci forza x spingerla tutta... un mio amico dice xkè è a secco... ma nn c'è modo di addolcirla? poi volevo farvi un'altra domanda... se prenderei una monster primi modelli... c'è modo di aggiornarla nel look? e poi... che scarichi e filtro si potrebbero montare... x far si che quando si passa tremino i marciapiedi?


Ciao e benvenuto tra noi icon_biggrin.gif

Le frizioni a secco sono dure per antonomasia! L'unico accorgimento efficace che puoi fare consiste nella sostituzione dell'attuatore della frizione (è il pistoncino spinto dall'olio che agisce sulla frizione) con uno maggiorato. Dicono che migliori molto, ma personalmente preferisco tenerlo originale icon_mrgreen.gif

Qualsiasi modello di Monster che tu intenda acquistare è super personalizzabile (ad eccezione del nuovo 696 forse, per il quale la scelta sarà minore), sia per l'estetica che per i componenti del motore.

Se vuoi far tremare i marciapiedi, vai di scarichi e filtro icon_asd.gif
 
5894851
5894851 Inviato: 5 Ott 2008 21:43
 

che scarichi consigli x l'occasione? ci sono che vanno sottocodone? e filtro? siti dove poter acquistare oggetti x la personalizzazione?

grazie dell'interessamento a tutti...


icon_wink.gif
 
5894878
5894878 Inviato: 5 Ott 2008 21:46
 

Trovi qualsiasi cosa su ebay!

Filtro consiglio un BMC (intorno ai 50 Euro).

Per gli scarichi, se vuoi spender poco (350 circa) vai sui Roads, buon compromesso qualità prezzo. Oppure tante altre marche ma inizi a salire sui 450-500 Euro.

Ovviamente poi urge un ritocco alla carburazione icon_wink.gif
 
5895269
5895269 Inviato: 5 Ott 2008 22:21
 

samisami ha scritto:
ma proprio non vi è modo di ammorbidirla? comprando qualche gadget?



Sì, devi comprare l'attuatore della frizione ricavato dal pieno ( 170 euro) che sostituisce l'originale .....è stato un acquisto indispensabile.....lo sforzo si riduce notevolmente....almeno di un 30% meno dura...io ho fatto così..
 
5895530
5895530 Inviato: 5 Ott 2008 22:50
 

ora nn ho capito bene se hai gia il monster o hai intenzione di prenderlo
se lo prendi nuovo di conce sara un nuovo modello e quindi cn la frizione nuova premere la leva è di una facilita unica è tra le piu morbide che abbia mai provato se poi prenderai un 600 allora si un po duretta....non so il 620 come sta a frizione.. icon_rolleyes.gif
 
5896225
5896225 Inviato: 6 Ott 2008 7:34
 

mi ci butto a pesce... ieri ho fatto il primo giro ufficiale col mostro peso due settimane fa e con gomme e lavoretti effettuati... stupendo! 400km di goduria.. però ho riscontrato due cosette fastidiose che spero di risolvere con la minor spesa possibile..
la frizione dopo un pò è durissima, alla lunga avevo dolori alla mano.. inoltre sembra che quasi al rilascio completo strappi.. la seconda cosa è che a caldo le marce non entrano più come il burro ma a fatica e con uno "STOCK" secco, come se le buttassi dentro di forza... che dipenda sempre dalla frizione non proprio perfetta?!
 
5896660
5896660 Inviato: 6 Ott 2008 8:56
 

Ma va laaaaaaaaaaaaaaaaaa..... è la fine del mondo arrivare a casa la sera con la sindrome del tunnel carpale.... soprattutto se a causartela è stato il

dindindinclackclacladindinclacladindin 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif icon_wink.gif


ps: evita lo stile sms sennò te mazziano icon_wink.gif
 
5903944
5903944 Inviato: 6 Ott 2008 19:05
 

la devo comprare... ho trovato un s4 a 5.500 euro... e un'altra s4 a 6000 con tutti pezzi in carbonio... e preparata...
cosa ne pensate è buono come prezzo quelle due? ( nn c'entra nulla col topic xrò x nn aprirne un'altro.. )

comunque sn sempre piu convinto di volere la monster!!! e comprero l'attuatore di frizione... ma è possibile montare sulla monster.. quel diciamo gadget che si usa in moto gp? cioè quel coso ke ti fa inserire sl la prima il resto delle marce nn si deve usare la frizione... in modo tale da fare cambiate piu veloci...
 
5904367
5904367 Inviato: 6 Ott 2008 19:31
 

samisami ha scritto:
ma è possibile montare sulla monster.. quel diciamo gadget che si usa in moto gp? cioè quel coso ke ti fa inserire sl la prima il resto delle marce nn si deve usare la frizione... in modo tale da fare cambiate piu veloci...


Si tratta di un congegno elettronico che può essere molto utile in pista, ma per l'uso stradale non ne vedo l'utilità.

Non fidarti dell'acquisto di moto troppo elaborate. Potrebbero nascondere brutte sorprese...
 
5904514
5904514 Inviato: 6 Ott 2008 19:42
 

infatti quella da 6000 elaborata la lascio a qualche pollo... ero tentato da quella da 5.500... è buono il prezzo? ma esistono scarichi sotto codone?
in città invece che uno sta sempre a cambiare dovrebbe essere utile no?
 
5904786
5904786 Inviato: 6 Ott 2008 20:03
 

samisami ha scritto:
infatti quella da 6000 elaborata la lascio a qualche pollo... ero tentato da quella da 5.500... è buono il prezzo? ma esistono scarichi sotto codone?
in città invece che uno sta sempre a cambiare dovrebbe essere utile no?


Sinceramente non ho mai sentito nessuno che usi questo congegno per il cambio per un uso stradale.

Per il prezzo dipende dall'anno. Gli S4 dovrebbero viaggiare dai 4500 ai 5000-5500 massimo credo, ma non ne sono certo. Poi dipende sempre dalle condizioni della moto.
 
5905084
5905084 Inviato: 6 Ott 2008 20:21
 

ma scarichi sotto il codino esistono?
grazie di tutte le vostre risposte..
 
5905141
5905141 Inviato: 6 Ott 2008 20:24
 

samisami ha scritto:
ma scarichi sotto il codino esistono?
grazie di tutte le vostre risposte..


Non saprei la marca, ma forse qulacosa di artigianale si trova.
 
5905196
5905196 Inviato: 6 Ott 2008 20:27
 

ma l's4 è prestazionale? il venditore mi ha detto che la 600 ti stufa subito..
 
5905199
5905199 Inviato: 6 Ott 2008 20:27
 

samisami ha scritto:
la devo comprare... ho trovato un s4 a 5.500 euro... e un'altra s4 a 6000 con tutti pezzi in carbonio... e preparata...
cosa ne pensate è buono come prezzo quelle due? ( nn c'entra nulla col topic xrò x nn aprirne un'altro.. )

comunque sn sempre piu convinto di volere la monster!!! e comprero l'attuatore di frizione... ma è possibile montare sulla monster.. quel diciamo gadget che si usa in moto gp? cioè quel coso ke ti fa inserire sl la prima il resto delle marce nn si deve usare la frizione... in modo tale da fare cambiate piu veloci...

Non so che esperienza abbia tu con le moto, ma magari potresti iniziare anche con meno di 120CV... icon_rolleyes.gif
Un 620, 695, 800 no??
 
5905454
5905454 Inviato: 6 Ott 2008 20:42
 

siccome non ho tanti cash... allora preferirei non comprare una moto a cui potrei abituarmi subito e stufarmene... allora un piu prestazionale che mi duri a lungo... understand? sono dell'idea che ci vuole polso e testa.. e un bicilindrico va rispettato e io gli porterò rispetto..
 
5905553
5905553 Inviato: 6 Ott 2008 20:47
 

per la frizone vai di pompa radiale e il problema e risolto e per far tremare i marciapiedi mi aggiungo al coro 0510_five.gif anche se onestamente ti devo avvertire che non sarà l unica cosa a tremare!! icon_asd.gif icon_asd.gif io ho messo i db killer vuoi per non incappare in sceriffi e poi perche avevo il lato destro dell orecchio sordo 0509_mitra.gif
 
5907659
5907659 Inviato: 6 Ott 2008 22:56
 

samisami ha scritto:
siccome non ho tanti cash... allora preferirei non comprare una moto a cui potrei abituarmi subito e stufarmene... allora un piu prestazionale che mi duri a lungo... understand? sono dell'idea che ci vuole polso e testa.. e un bicilindrico va rispettato e io gli porterò rispetto..

Ok io non sono nella tua testa perciò mi fido di quello che dici.
Abbi sempre rispetto e "paura" della moto, qualsiasi essa sia icon_wink.gif
 
5911000
5911000 Inviato: 7 Ott 2008 12:32
 

rispetto.. sempre e comunque... xkè so quanto ci si puo far male senza usare la testa sulle due ruote...
 
5911672
5911672 Inviato: 7 Ott 2008 13:22
 

samisami ha scritto:
ma scarichi sotto il codino esistono?
grazie di tutte le vostre risposte..

Gli scarichi sotto il codino li fa la Ajko di Roma.
Link a pagina di Ajko.it
guarda la gallery....

PS si, il Monster S4 è performante. Pure troppo.
 
5916896
5916896 Inviato: 7 Ott 2008 19:42
 

ha molto coppia vero? ma di punta quanto fa?
 
5918551
5918551 Inviato: 7 Ott 2008 21:19
 

Si vede che non sei ancora un mosterista... icon_asd.gif
Se ti interessa quanto fa cambia moto, ma non credo che sia il tuo problema, piuttosto credo che come prima moto partire con 120 cv sia un pò azzardato.
 
5918716
5918716 Inviato: 7 Ott 2008 21:32
 

ma infatti nn mi interessa quanto fa.. senno sarei andato di r6.. e company.. cosa ke ero tentato a fare... ma poi vista in concessionaria questa s4 a 5.500 euro.. e mi sono innamorato.. pero giusto per sapere quanto aveva di punta... ma si alza davvero di 1 e 2? so che è azzardato ma non voglio ritrovarmi poi con una moto che mi stufi subito... meglio che sia un passo azzardato in modo da dosare con piu Cervello l'accelleratore no?
 
5918767
5918767 Inviato: 7 Ott 2008 21:37
 

non mi sembra che l s4 abbia 120cv se non sbaglio ne ha 107 ma dovrei controllare....comunque fidati sono cavalli di razza!! ti assicuro.... 0509_mitra.gif ma se cerchi velocita allora quoto in pieno dobermann695 icon_exclaim.gif ,il mostro non e la moto adatta.....il mostro e coppia muscolosa allo stato puro , espressione di rabbia ad ogni tornante specialmete se messo nel suo habitat , ma sui rettilinei chilometrici......... icon_confused.gif be io mi godo il paesaggio trotterellando tranquillamente:asd: icon_asd.gif
 
5918786
5918786 Inviato: 7 Ott 2008 21:39
 

si alza ai alza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ocio alla manopola destra icon_mrgreen.gif
 
5918817
5918817 Inviato: 7 Ott 2008 21:41
 

ha piu coppia di una buell xb12 ? wow..
 
5918865
5918865 Inviato: 7 Ott 2008 21:45
 

buell? cose e una buell? sarà mica considerata una moto? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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