giusto perche voglio buttar giu 2 idee su sta cosa.
idea 1
doppia aspirazione
-aspirazione lamllare standard + aspirazione a disco rotante a banco.
è fattibile ma a mio avviso molto complessa nella lavorazione.
è possibile si farlo ma i benefici ci sono SOLO se si utilizza un acarburatore alla volta e con 2 tipologire di carburanti differenti <(es benza standard e l'altra nitrometano)
ma anche qua avendo due ombustibili differenti si diventa pazzi nel far lavorare la nostra termica correttamente.
La questione carburazione la lascio ai posteri in quanto è da carburare un singolo carburatore alla volta e non mi sembra possan esservi troppi porblemi su questo punto..
rimane il fatto che si va a sbatter la testa su una modifica che ,parlando del disco rotante gia di suo è un bel fottio da metter in pratica...figuriamoci il poter sfruttare 2 carburatori differenti.
idea 2
doppio carburatore con singolo lamellare.
è mooolto semplice apposrtare questa modifica quanto controproducente sia a livello di flusso che altro..
butto giu 2 dati giusto per aver un idea dell inutilità di sta cosa..
premettiamo di aver gia un collettore per il doppio carburatore e la doppia guaina che apre ASSIEME le due ghigliottine.
MONTIAMO per esempio 2 carburatori da 19..
pensate di aver un 38 di carburatore?
NO
andiamo a veder il flusso che passa dalla superficie ottenibile dei carburatori.
2(carburatori) x ([19/2]^2x3.14) ( area singolo carburatore) = 566.77mm^2
fin qua ci siamo no?
è una cosa banale...
ora andiamo a ritroso...
come voler calcolare da quell'area un singolo carburatore e per identificarlo abbiam bisogno di tornar la diametro di esso..
formula inversaa bla bla e si arriva ad avere 26.8
avete fatto un fottio allucinante per arrivar ad aver un 27?
comprarvi un 28koso/kehin/stage6/oko/phy/blablabla non facevate prima?
senza contare che dovete aver fatto una carburazione simmetrica per i 2 carburatori il che non è cosi immediato...
bha.. per me è un po inutle..
poi vedetevela voi..