Leggi il Topic


WORK IN PROGRESS ! [Vespa prototipo Rotax 122]
8769937
8769937 Inviato: 30 Ott 2009 20:58
Oggetto: WORK IN PROGRESS ! [Vespa prototipo Rotax 122]
 

ciao a tutti

apro questo topik per informarvi volta per volta del mio nuovo progetto!!!

un adattamento di un cilindro di moto 125 cc su vespa in corsa 54,5...

il cilindro in questione è un rotax 122h trasformato in l e modificato ulteriormente, prelevato da un'aprilia rs 125 del 2000.

per ora vi posto solo la configurazione( ancora devo acquistare la maggior parte dei pezzi)

la configurazione è la seguente:

cilindro rotax 122h
albero falc spalle piene corsa 54,5
pistone asso sp monofascia
testata ricavata dal pieno su mio progetto
piastra da imbullonare al carter realizzata da me al tornio
pacco lamellare g-force 3
phsb 38 oppure phsb 39 nd racing (il filtro dell'aria non sara utilizzato)
scarico costruito artigianalmente da me specifico per il motore
accensione pvl a rotore interno piu centralina performex di eleven riprogrammabile

trasmissione
cambio 4 marce con 4 corta modello drt e crociera felino
campana 24/72 ricavata dal pieno da drt
pacco frizione falc racing con relativi dischi


per ora un assagino per quello che riguarda il motore icon_cool.gif spero sia di vostro gradimento il topik

grazie dell'attenzione

VESPERADOS
 
8769974
8769974 Inviato: 30 Ott 2009 21:03
Oggetto: Re: WORK IN PROGRES!!! inizio vespa prototipo rotax 122
 

VESPERADOS ha scritto:
ciao a tutti

apro questo topik per informarvi volta per volta del mio nuovo progetto!!!

un adattamento di un cilindro di moto 125 cc su vespa in corsa 54,5...

il cilindro in questione è un rotax 122h trasformato in l e modificato ulteriormente, prelevato da un'aprilia rs 125 del 2000.

per ora vi posto solo la configurazione( ancora devo acquistare la maggior parte dei pezzi)

la configurazione è la seguente:

cilindro rotax 122h
albero falc spalle piene corsa 54,5
pistone asso sp monofascia
testata ricavata dal pieno su mio progetto
piastra da imbullonare al carter realizzata da me al tornio
pacco lamellare g-force 3
phsb 38 oppure phsb 39 nd racing (il filtro dell'aria non sara utilizzato)
scarico costruito artigianalmente da me specifico per il motore
accensione pvl a rotore interno piu centralina performex di eleven riprogrammabile

trasmissione
cambio 4 marce con 4 corta modello drt e crociera felino
campana 24/72 ricavata dal pieno da drt
pacco frizione falc racing con relativi dischi


per ora un assagino per quello che riguarda il motore icon_cool.gif spero sia di vostro gradimento il topik

grazie dell'attenzione

VESPERADOS

chissa che bestia che sar, tienci informato
 
8769991
8769991 Inviato: 30 Ott 2009 21:06
 

a breve posto foto del cilindro da lavorare e della piastra icon_cool.gif

speriamo bene!!! se riesce bene, sviluppandolo si possono superare i 35 cavalli ma stiam con i piedi per terra icon_mrgreen.gif
 
8769996
8769996 Inviato: 30 Ott 2009 21:06
 

se il motore è lavorato bene dovrebbe fare più di 36 cv... icon_cool.gif 0510_five.gif

edit: ah l'avevi già scritto tu icon_asd.gif comunque le aprilia lavorate bene ne fanno 38 icon_wink.gif
 
8770047
8770047 Inviato: 30 Ott 2009 21:13
 

siamo su carters vespa e quindi potrebbe essere svantaggiato rispetto ad un rotax su carters rotax icon_wink.gif

però sn fiducioso!!! non e detto che nn ci possa arrivare icon_mrgreen.gif poi molto lo fa la frizione
 
8770533
8770533 Inviato: 30 Ott 2009 22:59
 

beato te che hai il tornio 0510_inchino.gif è il mio sognio eusa_drool.gif
 
8774239
8774239 Inviato: 31 Ott 2009 21:44
 

un'altro mattooooo.
sei un grander xD
 
8774518
8774518 Inviato: 31 Ott 2009 23:40
 

jonn8 ha scritto:
un'altro mattooooo.


icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
8775121
8775121 Inviato: 1 Nov 2009 10:41
 

scusa mettici un bel mikuni tmx 39-40... c'è uno del forum che li vende scontati nuovi icon_biggrin.gif

comunque sarei interessato anche ad 1 testa dal pieno per rotax 122..non ne potresti realizzare 1 anche per me? te la pago ovvio... icon_smile.gif

rispondimi per mp..
 
8776538
8776538 Inviato: 1 Nov 2009 15:49
 

potresti indicarmi il nome dell'utente? icon_wink.gif
 
8777508
8777508 Inviato: 1 Nov 2009 19:27
 

Questo topic lo terrò caro caro mi hanno sempre affascinato i prototipi su vespa icon_mrgreen.gif
 
8831000
8831000 Inviato: 10 Nov 2009 20:41
 

piastra quasi pronta!!! ci sarebbe qualcuno a cui inviare le foto cosi me le carica?

per cortesia poiche nn ho una grande manualita col pc icon_asd.gif
 
8832282
8832282 Inviato: 10 Nov 2009 23:03
 

Eccomi icon_smile.gif se vuoi ti do il mio indirizzo msn per mp icon_asd.gif
 
8834823
8834823 Inviato: 11 Nov 2009 15:05
 

Come già detto mi prodigo per salvo a pubblicare le foto della basetta per il cilindro rotax:

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




doppio_lamp_naked.gif
 
8834833
8834833 Inviato: 11 Nov 2009 15:07
 

ancora devo fare i fori per ancorarla al carter e i fori filettati per i prigionieri rotax comunque sembra vada bene icon_mrgreen.gif

comunque grazie mille mitch 0509_doppio_ok.gif
 
8840937
8840937 Inviato: 12 Nov 2009 15:53
 

sto incamerando sto incamerando... eusa_whistle.gif
 
8840976
8840976 Inviato: 12 Nov 2009 15:58
 

porsche ha scritto:
sto incamerando sto incamerando... eusa_whistle.gif


he???? icon_eek.gif
 
8840980
8840980 Inviato: 12 Nov 2009 15:59
 

icon_xd_2.gif
 
8879697
8879697 Inviato: 20 Nov 2009 0:07
 

ehi salvo, prima non ero al pc e non ti ho risp, domani appena mi connetto mandami le foto icon_biggrin.gif
 
8880760
8880760 Inviato: 20 Nov 2009 12:11
 

Altre foto icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Il proto comincia a prender forma... 0509_lucarelli.gif
 
8880789
8880789 Inviato: 20 Nov 2009 12:17
 

prende forma si!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

sta nascendo il mio piccolino 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8880919
8880919 Inviato: 20 Nov 2009 12:50
 

altreeeeeeeee foto icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8882617
8882617 Inviato: 20 Nov 2009 17:26
 

wow chissà quando sarà finita icon_eek.gif icon_asd.gif

non vedo l'ora di vederla icon_mrgreen.gif
 
8891980
8891980 Inviato: 22 Nov 2009 20:13
 

e chissa che rumorino!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8892011
8892011 Inviato: 22 Nov 2009 20:17
 

Zvespa ha scritto:
e chissa che rumorino!!!! 0509_doppio_ok.gif

musica vorresti dire icon_asd.gif
 
8892017
8892017 Inviato: 22 Nov 2009 20:18
 

non vedo l'ora ragazzi icon_asd.gif sto racimolando soldini x prendere l'albero icon_mrgreen.gif
 
8903564
8903564 Inviato: 24 Nov 2009 20:16
 

Alla fine di tutto devi postare un bel video e un bel riepilogo del lavoro fatto! cosi ti copiamo tutto! aaaahhh! 0509_doppio_ok.gif
 
8903637
8903637 Inviato: 24 Nov 2009 20:23
 

non tengo segreti icon_asd.gif

per esempio chi mi domanda non gli ho mai detto che e un segreto ecc ecc icon_asd.gif
 
8959408
8959408 Inviato: 5 Dic 2009 12:27
Oggetto: Re: WORK IN PROGRES!!! inizio vespa prototipo rotax 122
 

VESPERADOS ha scritto:
ciao a tutti

apro questo topik per informarvi volta per volta del mio nuovo progetto!!!

un adattamento di un cilindro di moto 125 cc su vespa in corsa 54,5...

il cilindro in questione è un rotax 122h trasformato in l e modificato ulteriormente, prelevato da un'aprilia rs 125 del 2000.

per ora vi posto solo la configurazione( ancora devo acquistare la maggior parte dei pezzi)

la configurazione è la seguente:

cilindro rotax 122h
albero falc spalle piene corsa 54,5
pistone asso sp monofascia
testata ricavata dal pieno su mio progetto
piastra da imbullonare al carter realizzata da me al tornio
pacco lamellare g-force 3
phsb 38 oppure phsb 39 nd racing (il filtro dell'aria non sara utilizzato)
scarico costruito artigianalmente da me specifico per il motore
accensione pvl a rotore interno piu centralina performex di eleven riprogrammabile

trasmissione
cambio 4 marce con 4 corta modello drt e crociera felino
campana 24/72 ricavata dal pieno da drt--------------->???????????????????
pacco frizione falc racing con relativi dischi


per ora un assagino per quello che riguarda il motore icon_cool.gif spero sia di vostro gradimento il topik

grazie dell'attenzione

VESPERADOS



scusa...magari sarò io che sto diventando un pò capra...ma la 24\72 non è un pò troppo cortina?????se non è così spiegatemi bene.....perchè io sulla mia....la monto con un misero 102 polini...e le marce me le apre benissimo....mo non so che effetto fa sotto un'elaborazione del genere.....grazie a chiunque mi da delle spiegazioni
 
8959793
8959793 Inviato: 5 Dic 2009 13:56
Oggetto: Re: WORK IN PROGRES!!! inizio vespa prototipo rotax 122
 

Antony92 ha scritto:



scusa...magari sarò io che sto diventando un pò capra...ma la 24\72 non è un pò troppo cortina?????se non è così spiegatemi bene.....perchè io sulla mia....la monto con un misero 102 polini...e le marce me le apre benissimo....mo non so che effetto fa sotto un'elaborazione del genere.....grazie a chiunque mi da delle spiegazioni


praticamente nel 102 ai 170 gradi di scarico (ed e anche troppo) e la potenza inizia a 4000 giri fino a 7000 quindi la spaziatura del cambio aiuta a tirare le marce!!

nel rotax io ho la potenza dopo gli 8000 giri fino a 13000 giri quindi nn riuscirei a tirare la 4 con una campana piu lunga e anche se riuscissi a tirarla si avrebbero velocità impressionanti, gia con la 24/72 sto intorno a 155km/h a 12500 giri icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©