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Tagliandi buell, costi gestione [xb]
9118572
9118572 Inviato: 8 Gen 2010 0:05
 

formix ha scritto:


bingo!


motori troppo vetusti, le mie poche conoscenze sono piu moderne... oltre che più in ambito automobilistico!


le moto con la cinghia sono pochissime... per lo più ahnno distribuzioni ad ingranaggi oppure a catena.... la ducati è una delle pochissime ad avere la cinghia.... da una vita...


p.s. la distribuzione mediante ingranaggi è la migliore come affidabilità e manutenzione.... quella volta l'harley l'aveva imbroccata.. la cinghia è la più smaronante.... in più abbiamo le valvole auto registranti... non è una cosa da poco... quindi gli bastano olio filtri e un paio di controlli alle tensioni varie fino a quando sbielli... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9118950
9118950 Inviato: 8 Gen 2010 7:46
 

Pavipavi ha scritto:
.. la cinghia è la più smaronante....


Vero, ho un amico che un 10 anni fà aveva un Cagiva da enduro con motore Ducati, ne ha fatti 85mila di km ma l'ha data via dalla disperazione per quella storia delle valvole, poi da lì è passato alle Jappo, prima Honda 75mila km e nessun problema, ora ha un Suzuki e pure io ogni tanto lo seguo nei suoi giri,
...portare la Buell a 4mila metri non è da tutti, mi ha fatto i complimenti per la moto, lui era rimasto a quelle a traliccio "che vibrano e si smontano" quello che si dice in giro. icon_asd.gif
 
9119018
9119018 Inviato: 8 Gen 2010 8:44
 

AlexBiker77 ha scritto:


Frustazioni???

Naaa sto preparando la Buell per i 3 giorni di Stelvio-Gavia e giro in Trentino, è l'inverno che mi rovina, è un peccato tenerla ferma credimi. icon_mrgreen.gif


hai le chiodate?
con questo tempo le moto stanno ferme in garage!
a marzo quando mi riparte l'assicurazione, se non farà freddo se ne riparlerà, tanto è già ferma da metà ottobre!

lo scorso anno viste le temperature piu alte si è potuta sfruttare di più, ma quest'anno di prender freddo non se ne parla!
oltre al fatto che troppi km = troppi tagliandi e di farne 2 all'anno non mi va proprio!
il prossimo lo vedrà nel 2011, anche se dovessi fare 10.000km nel 2010!
già sta moto si mangia pastiglie come pane (sopratutto la parte esterna, mentre l'interno rimangono quasi a metà, e si porebbero riusare ogni 2 paia icon_asd.gif ) ed in 14.000km sto per mettere il 3° paio!
 
9119043
9119043 Inviato: 8 Gen 2010 8:56
 

formix ha scritto:


hai le chiodate?
con questo tempo le moto stanno ferme in garage!
a marzo quando mi riparte l'assicurazione, se non farà freddo se ne riparlerà, tanto è già ferma da metà ottobre!

lo scorso anno viste le temperature piu alte si è potuta sfruttare di più, ma quest'anno di prender freddo non se ne parla!
oltre al fatto che troppi km = troppi tagliandi e di farne 2 all'anno non mi va proprio!
il prossimo lo vedrà nel 2011, anche se dovessi fare 10.000km nel 2010!
già sta moto si mangia pastiglie come pane (sopratutto la parte esterna, mentre l'interno rimangono quasi a metà, e si porebbero riusare ogni 2 paia icon_asd.gif ) ed in 14.000km sto per mettere il 3° paio!


Ma di la verità che ti metti con la raspa a consumarle!!!
Possibile che le mie hanno 7mila km e sono ancora nuove e mi sono fatto 1500km di passi e tornanti, li si che le consumi, sei sicuro di vare una Buell??? icon_asd.gif
 
9119234
9119234 Inviato: 8 Gen 2010 9:56
 

AlexBiker77 ha scritto:


Ma di la verità che ti metti con la raspa a consumarle!!!
Possibile che le mie hanno 7mila km e sono ancora nuove e mi sono fatto 1500km di passi e tornanti, li si che le consumi, sei sicuro di vare una Buell??? icon_asd.gif



dipende da come freni.... io in montagna vado via bello duro con staccate al limite sui tornanti... icon_mrgreen.gif non arrivo mai al tagliando..... ho 15000km e sono al terzo paio... le originali mi durano circa 7000km... ora ho messo le carbon lorreine vediamo se durano di più...
 
9119253
9119253 Inviato: 8 Gen 2010 10:00
 

Bhè Pavi la mia è una guida molto turistica. icon_wink.gif
 
9119332
9119332 Inviato: 8 Gen 2010 10:19
 

originali a 8300 le ho cambiate, le esterne erano piatte!
ora sono a 14.000, ho su delle SBS e ci farò altri 3/400km credo!

le posteriori invece sono ancora perfettamente intatte!

sul come freno, beh quando non mi va di fare l'asino scalando 2 marce e scodinzolare icon_biggrin.gif pigio sul freno finchè serve, visto che sul dritto la moto non va un cavolo, cerco sempre di andare all'ultimo sulle staccate icon_asd.gif
 
9119388
9119388 Inviato: 8 Gen 2010 10:34
 

formix ha scritto:


guarda che la cinghia di distribuzione, va controllata anche sulla buell!

non si parla della cinghia di trasmissione finale!!


si c'è la catena primaria.... ma quella và solo un pò tirata! non bisogna mica registrarla icon_exclaim.gif
 
9343624
9343624 Inviato: 17 Feb 2010 20:25
 

Ciao a tutti, oltre i tagliandi si e' parlato un po' di tutto sul topic, consentitemi la domanda: a 21.000 km ho dovuto sostituire il disco anteriore in quanto la frenata era diventata non piu' fluida ma caratterizzata da fastidiosi problemi di " rotolamento " avvertibili su tutto l'avantreno. Ho provato a sostituire i nottolini dell'accoppiamento flottante ma senza successo. Alla fine la diagnosi e' stata di "ovalizzazione del disco " con conseguente sostituzione... per la cronaca 320 € mano d'opera ed iva inclusa. I vostri perimetrali come stanno ? 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9345175
9345175 Inviato: 17 Feb 2010 23:19
 

a 14.000km non sembra dare problemi di sorta!
 
9347324
9347324 Inviato: 18 Feb 2010 14:43
 

AlexBiker77 ha scritto:
Il tagliando dei 17mila me lo sono fatto da solo, in totale avrò speso 100/110 euro, olio motore, filtro olio, pulizia filtro aria, cambio candele, regolazioni varie. icon_wink.gif



ciao alex ti volevo sapere dove hai comprato il materiale in quanto purei io volevo fare la stessa cosa icon_smile.gif
 
9347337
9347337 Inviato: 18 Feb 2010 14:45
 

JO195 ha scritto:
Ciao a tutti, oltre i tagliandi si e' parlato un po' di tutto sul topic, consentitemi la domanda: a 21.000 km ho dovuto sostituire il disco anteriore in quanto la frenata era diventata non piu' fluida ma caratterizzata da fastidiosi problemi di " rotolamento " avvertibili su tutto l'avantreno. Ho provato a sostituire i nottolini dell'accoppiamento flottante ma senza successo. Alla fine la diagnosi e' stata di "ovalizzazione del disco " con conseguente sostituzione... per la cronaca 320 € mano d'opera ed iva inclusa. I vostri perimetrali come stanno ? 0509_up.gif 0510_saluto.gif



ciao io per ora vado alla grande ho su 22000 kmlunica cosa ho notato che è un po inciso mi sa colpa delle pastiglie... non so perche ma mi sa che l'estate scorsa mi si sono come posso dire.... indurite le pastiglie ed ora volevo cambiare per l'anno 2010 anche se sono praticamente nuove.
 
9348001
9348001 Inviato: 18 Feb 2010 16:07
 

Handy87 ha scritto:



madonna! 140 € è un prezzaccio!!! ... magari anche a Padova fossero così!!! e invece.... 0509_mitra.gif



vengo a portarla liiiii


io a milano mi sono beccato certe botte che sto cercando ancora di riprendermi eusa_wall.gif
 
9349734
9349734 Inviato: 18 Feb 2010 20:29
 

katabuell ha scritto:



ciao io per ora vado alla grande ho su 22000 kmlunica cosa ho notato che è un po inciso mi sa colpa delle pastiglie... non so perche ma mi sa che l'estate scorsa mi si sono come posso dire.... indurite le pastiglie ed ora volevo cambiare per l'anno 2010 anche se sono praticamente nuove.


Beh, in effetti le condizioni di " esercizio " estreme possono affaticare qualsiasi organo meccanico... d'estate non ho mai avuto problemi, pero' utilizzando la moto tutto l'anno mi e' successo di percorrere strade cosparse di sale ed anche se appena rientrato ho avuto il buon senso di dare una pulita alle " pinze " qualche segno sul disco rimane. Il Mecca dice che non e' un problema nel senso che pochi micron di sporcizia residua se ne vanno col normale utilizzo ma quello che rimane un mistero e' quella che e' stata definita Ovalizzazione del disco, da non intendersi come deformazione perimetrale bensi come usura non uniforme nello spessore del disco medesimo. Buona strada a tutti 0509_up.gif
 
9355727
9355727 Inviato: 19 Feb 2010 20:15
 

15000km senza un problema, ho sempre fatto i tagliandi in hd, filtri, olio e i controlli che dicono di fare icon_asd.gif 150€. Il prossimo 16.000 me lo faccio da solo, non perchè in hd siano cari, ma non mi danno grande fiducia, anzi secondo me della buell non ne sanno proprio mezza.

Quello che mi preoccupa è la sostituzione dell'olio nelle forcelle e del liquido freni, ( in primavera compie 2 anni), al limite lo farò insieme ad un mio amico meccanico, anche per le candele non sono molto convinto di sostituirle, vanno ancora benissimo quindi vedrò il da farsi, sono sempre in tempo a farle più avanti.
Con la pastiglia anteriore ho fatto 10000km e potevo farne tranquillamente altri 1000\1500 però non sono un gran staccatore, cerco di utilizzare la mia bella nel modo più morbido possibile, guida fluida e cambio marcia generalmente sotto i 6000 rpm.

Anche con questo tipo di guida, vedo che le jap molto più performanti non mi staccano rotfl.gif almeno non nei ns. passi appenninici, Raticosa, futa, Giogo Colla, Calla, Muraglione etc.

Unico neo scoppietta troppo in rilascio, secondo me è troppo magra, sto cercando una centralina più performante pensavo a EB racing eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9661619
9661619 Inviato: 12 Apr 2010 16:16
 

*** NOTA ***

Messaggi non conformi al regolamento rimossi.
Buon proseguimento.
 
9664180
9664180 Inviato: 12 Apr 2010 20:55
 

federusco ha scritto:
15000km senza un problema, ho sempre fatto i tagliandi in hd, filtri, olio e i controlli che dicono di fare icon_asd.gif 150€. Il prossimo 16.000 me lo faccio da solo, non perchè in hd siano cari, ma non mi danno grande fiducia, anzi secondo me della buell non ne sanno proprio mezza.

Quello che mi preoccupa è la sostituzione dell'olio nelle forcelle e del liquido freni, ( in primavera compie 2 anni), al limite lo farò insieme ad un mio amico meccanico, anche per le candele non sono molto convinto di sostituirle, vanno ancora benissimo quindi vedrò il da farsi, sono sempre in tempo a farle più avanti.
Con la pastiglia anteriore ho fatto 10000km e potevo farne tranquillamente altri 1000\1500 però non sono un gran staccatore, cerco di utilizzare la mia bella nel modo più morbido possibile, guida fluida e cambio marcia generalmente sotto i 6000 rpm.

Anche con questo tipo di guida, vedo che le jap molto più performanti non mi staccano rotfl.gif almeno non nei ns. passi appenninici, Raticosa, futa, Giogo Colla, Calla, Muraglione etc.

Unico neo scoppietta troppo in rilascio, secondo me è troppo magra, sto cercando una centralina più performante pensavo a EB racing eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Basta che scendi dal lato toscano e trovi un concessionario HD che apprezza anche la buell......... fatto adesso tagliando dei 16000, cambiato candele, cambiato gomme (portate io) pasticche freno posteriore............ filtro aria (è lavabile ma ho voluto cambiarlo)una candela data in precedenza senza pagare, prova ripetuta su strada per verificare avantreno.......smaltimento gomme usate costo 320€.
 
9668090
9668090 Inviato: 13 Apr 2010 13:58
 

un problema frequente delle buell nn sono i fusibili??
 
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