SandWhisper ha scritto:
Non posso dirti con sicurezza se l'operazione sulla tua moto possa essere complessa, a naso direi che il tipo di forcella non sofisticato non dovrebbe nascondere particolari insidie.
Scrivo questo messaggio invece per condividere la mia personale esperienza, spesso ho ottenuto risultati migliori rispetto alla sostituzione delle molle precaricando le originali con uno spessore di teflon di dimensioni esterne pari alla molla e di altezza che và dai 20 a 25 mm.
Potresti iniziare con 25 per poi scendere nel caso fossero troppo dure, questo tipo di prova è veloce e super economica, farai sempre a tempo a cambiare le molle se la prova non dovesse risultare soddisfacente.
Altro metodo per trovare lo spessore giusto e inserire delle rondelle di metallo sino a trovare la combinazione giusta per poi farsi fare lo spessore, ovviamente questa deve essere solo una scorciatoia per trovare il giusto compromesso, le rondelle vanno sostituite con lo spessore in teflon per motivi di possibile rumorosità.
La tua soluzione è interessante ... dopo aver trovata la giusta misura dello spessore con le rondelle, dove ci si procura lo spessore in teflon?