lupo56 ha scritto:
Non sono abituato a scendere in polemiche , però vorrei rispondere a BARAHONDA69 che a volte bisogna leggere bene tra le righe.:
Ciao lupo56, non credo sia polemica quella che nasce ma semplicemente dialogo, per capire, per leggere meglio tra le righe.
lupo56 ha scritto:
Quando parlo di strade sicure, parlo di strade di montagna abbastanza larghe con curve aperte e delimitate da muraglioni incemento che on permettono l'attraversamento neppure ai gatti.
Quando parlo di " certe strade" è perchè evidentemente non posso scendere nei dettagli, ma mi riferisco a strade chiuse al normale traffico, moltooo larghe e senza pericoli, con rettilini che consentono velocità considervoli, senza che sia messa a repentaglio la vita di nessuno se non la prioria.:
Quando parli di strade sicure NON puoi riferirti a nessuna strada di montagna. Anch'io guido la moto, anch'io spesso accelero....ma mai mi sono illuso (in strada) di essere al sicuro dai tanti, vari pericoli che fanno parte della natura stessa delle strade. Quindi, mio pensiero personale, se tu avessi detto di guidare in modo allegro o molto allegro o allegrissimo senza propinarmi il fatto che lo fai in sicurezza....nemmeno saremmo quì a risponderci. (leggi tra le righe la sottile differenza?)
"Certe strade" ti riferivi alla pista?....errore non specificarlo. Errore perchè chi non ha l'esperienza che hai tu potrebbe lasciarsi confondere e magari voler provare anche lui i 280Km/h in strada.
lupo56 ha scritto:
Non ha caso ho precisato che in gruppo
faccio da moderatore e sono da esempio.
Quindi certe provocazioni sono fuori luogo.
Vorrei anche tranquillazzare l'amico " BARA" che data la lontanza che separa i luoghi da me frequentati normalmente e quelli ,presumo. frequentati da lui non vi sia alcun pericolo di scontro frontale.
A titolo di statistica preciso che ho sempre posseduto almeno due veicoli a due ruote dal 1970, e ringranziando il " BUON DIO" non ho dovuto mai registrare nessuna caduta e nessuno incidente, ovviamente mi auguro di continuare con la stessa media, ...e qui una grattatina.... ci stà sempre.
Questo ovviamente senza offesa per nessuno..
Guarda, senza polemica e senza nessuna provocazione (per quello che ho grassettato).......mio nipote ha 22 anni e possiede uno Z750. Sarei davvero preoccupato da quello che potrebbe apprendere leggendo il tuo post ..... "l'esempio che dai" tirare in montagna (certo con buona visuale, ecc,ecc.) e provare a spingere fino ai 280 in una strada che ancora non ho capito dove sia.......non è proprio l'esempio che vorrei dare io nè a mio nipote, a mio figlio, nè a nessun ragazzo neofita.
Ti auguro di cuore di mantenere la tua ottima media e come si dice....in bocca al lupo56!
Non devi prenderla male...questo è solo il mio punto di vista, 1 di 9 miliardi di persone!
Come ha scritto
Marko60 ha scritto:
..................................
Non mi aspetto che qualcuno convinca qualcun altro che il suo modo di vedere la moto e relazionarsi con la velocità sia quello corretto. Non e' questo lo scopo di questo topic, anzi!
Qui si protegge la biodiversità!
Concordo con Marko60 e lo ringrazio per non avermi tirato le orecchie!