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Ma quanto forte andiamo?
8957212
8957212 Inviato: 4 Dic 2009 19:40
 

Ehi ragazzi(ex)!Ho la sensazione che ci stiamo prendendo mooolto sul serio o tutti i messaggi sono scritti con un senso dell'umorismo e dell'ironia così fine e sottile che non riesco a percepire!!!Non è che facciamo la gara a chi è più vero motociclista doc?Io non mi prendo molto sul serio e rifacendomi alle definizioni scritte sopra direi che sono Peter Pan che in moto cerca "l'isola che non c'è"!Al riguardo mi piacerebbe sapere chi è "l'esibizionista" che usa la moto al posto del'impermeabile? icon_asd.gif ah! icon_asd.gif ah!Comunque essere assolutamente "solo"motociclista(o sembrarlo)mi sta un pò stretto!Buona strada a tutti e come diceva uno famoso:mai troppo zelo!
 
8958969
8958969 Inviato: 5 Dic 2009 9:04
 

Sempre andato piano, mi sono sempre pagato le moto da solo, le loro riparazioni, etc. Ora, quasi sessantenne, ho mantenuto quasi lo stesso ritmo della giovinezza. Ritmo? 80/140, costanti, con poche soste ed arrivo a destinazione bene e con ragionevole certezza di arrivare intero, io e la patente. Non supero quasi mai i 45 kmh in più del limite indicato per evitare disastri economico-patentistici. Se proprio mi va mi fermo senza arrivare alla sofferenza: esco per mio piacere e quello di stare con gli altri o stò facendo il mercenario? Rispetto chi corre, senza mettere troppo in pericolo gli altri, mi piace un bel rombo un pò smarmittato,ma non mi piace molto chi sveglia interi quartieri di notte o terrorizza pedoni sul marciapiede. Saggezza o rincretinimeto da vecchio? A voi la valutazione. Fuffi
 
8959805
8959805 Inviato: 5 Dic 2009 13:58
 

Kaa, e' vero che certi post sono un po' seriosi, mentre altri sono piu' ironici. Ma direi che rientra nella sensibilita' e nella facolta' di ognuno. Per me e' importante ed apprezzabile che ognuno ci metta a parte delle sue opinioni ed accetti il confronto con le idee degli altri.

Non mi aspetto che qualcuno convinca qualcun altro che il suo modo di vedere la moto e relazionarsi con la velocità sia quello corretto. Non e' questo lo scopo di questo topic, anzi!

Qui si protegge la biodiversità!


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8959929
8959929 Inviato: 5 Dic 2009 14:16
 

kaa ha scritto:
Ehi ragazzi(ex)!Ho la sensazione che ci stiamo prendendo mooolto sul serio o tutti i messaggi sono scritti con un senso dell'umorismo e dell'ironia così fine e sottile che non riesco a percepire!!!Non è che facciamo la gara a chi è più vero motociclista doc?Io non mi prendo molto sul serio e rifacendomi alle definizioni scritte sopra direi che sono Peter Paper che in moto cerca "l'isola che non c'è"!..


chi tira in ballo me e la mia isola ??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8961062
8961062 Inviato: 5 Dic 2009 18:27
 

In Topic come questo alla fine nasce sempre una competizione, sarà che la competizione fa parte della moto e del Motociclista dove è spinto per natura a superare i propri limiti e non icon_wink.gif

Ognuno è libero di vivere la moto come la sente, dal Motociclista da bar fino a quello della domenica, da chi non scenderebbe mai di sella a chi se non va a Capo Nord un'anno si e l'altro pure non si sente bene icon_biggrin.gif

Dal confronto si può solo che crescere icon_wink.gif

Per me non è tanto la velocità e l'andare forte che conta, non ne faccio il primo punto sulla scala d'importanza quando sono in sella, anche se qualche volta non disdegno qualche bella allungata sempre secondo le mie capacità e i miei limiti, ma sono eccezioni e non la regola Preferisco di gran lunga godermi la strada, il paesaggio una passeggiata con gli amici a una velocità variabile a secondo di dove mi trovo ma devo sempre sentirmi sicuro in quel che faccio icon_wink.gif Più che smanettone sicuramente sono un fermone icon_asd.gif
 
8961157
8961157 Inviato: 5 Dic 2009 18:48
 

lupo56 ha scritto:
Non sono abituato a scendere in polemiche , però vorrei rispondere a BARAHONDA69 che a volte bisogna leggere bene tra le righe.:



Ciao lupo56, non credo sia polemica quella che nasce ma semplicemente dialogo, per capire, per leggere meglio tra le righe.


lupo56 ha scritto:

Quando parlo di strade sicure, parlo di strade di montagna abbastanza larghe con curve aperte e delimitate da muraglioni incemento che on permettono l'attraversamento neppure ai gatti.
Quando parlo di " certe strade" è perchè evidentemente non posso scendere nei dettagli, ma mi riferisco a strade chiuse al normale traffico, moltooo larghe e senza pericoli, con rettilini che consentono velocità considervoli, senza che sia messa a repentaglio la vita di nessuno se non la prioria.:


Quando parli di strade sicure NON puoi riferirti a nessuna strada di montagna. Anch'io guido la moto, anch'io spesso accelero....ma mai mi sono illuso (in strada) di essere al sicuro dai tanti, vari pericoli che fanno parte della natura stessa delle strade. Quindi, mio pensiero personale, se tu avessi detto di guidare in modo allegro o molto allegro o allegrissimo senza propinarmi il fatto che lo fai in sicurezza....nemmeno saremmo quì a risponderci. (leggi tra le righe la sottile differenza?)

"Certe strade" ti riferivi alla pista?....errore non specificarlo. Errore perchè chi non ha l'esperienza che hai tu potrebbe lasciarsi confondere e magari voler provare anche lui i 280Km/h in strada.


lupo56 ha scritto:

Non ha caso ho precisato che in gruppo faccio da moderatore e sono da esempio.
Quindi certe provocazioni sono fuori luogo.
Vorrei anche tranquillazzare l'amico " BARA" che data la lontanza che separa i luoghi da me frequentati normalmente e quelli ,presumo. frequentati da lui non vi sia alcun pericolo di scontro frontale.
A titolo di statistica preciso che ho sempre posseduto almeno due veicoli a due ruote dal 1970, e ringranziando il " BUON DIO" non ho dovuto mai registrare nessuna caduta e nessuno incidente, ovviamente mi auguro di continuare con la stessa media, ...e qui una grattatina.... ci stà sempre.
Questo ovviamente senza offesa per nessuno..
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Guarda, senza polemica e senza nessuna provocazione (per quello che ho grassettato).......mio nipote ha 22 anni e possiede uno Z750. Sarei davvero preoccupato da quello che potrebbe apprendere leggendo il tuo post ..... "l'esempio che dai" tirare in montagna (certo con buona visuale, ecc,ecc.) e provare a spingere fino ai 280 in una strada che ancora non ho capito dove sia.......non è proprio l'esempio che vorrei dare io nè a mio nipote, a mio figlio, nè a nessun ragazzo neofita.

Ti auguro di cuore di mantenere la tua ottima media e come si dice....in bocca al lupo56!
Non devi prenderla male...questo è solo il mio punto di vista, 1 di 9 miliardi di persone! doppio_lamp.gif

Come ha scritto

Marko60 ha scritto:
..................................
Non mi aspetto che qualcuno convinca qualcun altro che il suo modo di vedere la moto e relazionarsi con la velocità sia quello corretto. Non e' questo lo scopo di questo topic, anzi!

Qui si protegge la biodiversità!


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Concordo con Marko60 e lo ringrazio per non avermi tirato le orecchie!
 
8961222
8961222 Inviato: 5 Dic 2009 18:59
 

Sono d'accordo con Mark che il dialogo e una "sana"competizione aiutino a crescere,basta che non si vada a una guerra di "religione"!Nessuno è tenutario dell'assoluta VERITA',tuttalpiù vive la sua e rispetta quella degli altri,mi ripeto:mai troppo zelo!!
 
8961328
8961328 Inviato: 5 Dic 2009 19:14
 

kaa ha scritto:
Sono d'accordo con Mark che il dialogo e una "sana"competizione aiutino a crescere,basta che non si vada a una guerra di "religione"!Nessuno è tenutario dell'assoluta VERITA',tuttalpiù vive la sua e rispetta quella degli altri,mi ripeto:mai troppo zelo!!


concordo!!!
 
8966506
8966506 Inviato: 6 Dic 2009 22:44
 

ciao a tutti.a gennaio cinquantenne 0510_sad.gif azz. e straazz..ho letto solo ora i messaggi di tutti e sono d'accordo con tutti.ognuno di noi ha un suo motivo inconscio per andare in moto.razionalmente non puoi spiegarlo.è così e stop.l'unico neo che dò è quando leggo di" strade di montagna abbastanza larghe delimitate da mura di cemento".mi sono visto in caso di scivolata schiantato con le osse rotte sulle suddette mura...brrrr.da brividi.comunque anch'io da qualche anno a questa parte riduco il giro di manetta.ho troppa paura di curve cieche dove non so cosa ci sia dietro.brecciolino sull'asfalto.auto e moto contromano e, più propriamente fratelli motociclisti che sulle curve e tornanti non sanno reggere la curva e te li trovi di fronte con gli occhi loro e tuoi fuori dalle orbite.e chi più ne ha più ne metta.comunque quello che ha più contribuito a raffreddarmi i bollori,sono stati i corsi in pista.li consiglio caldamente a tutti.al di là di tutto ti rendi conto di quanto sia pericolosa la strada.e noto che chi è abituato a frequentare la pista, per strada va piano.non ha bisogno di dimostrare o accettare sfide.se uno vuole dimostrare di essere bravo,che vada in pista a staccare a 280 kmh.oddio ho perso il filo e la motivazione del discorso...bhè..reintegrerò...doppio lamps a tutti...
 
8966582
8966582 Inviato: 6 Dic 2009 23:05
 

olivermicio ha scritto:
ciao a tutti.a gennaio cinquantenne 0510_sad.gif azz. e straazz..ho letto solo ora i messaggi di tutti e sono d'accordo con tutti.ognuno di noi ha un suo motivo inconscio per andare in moto.razionalmente non puoi spiegarlo.è così e stop.l'unico neo che dò è quando leggo di" strade di montagna abbastanza larghe delimitate da mura di cemento".mi sono visto in caso di scivolata schiantato con le osse rotte sulle suddette mura...brrrr.da brividi.comunque anch'io da qualche anno a questa parte riduco il giro di manetta.ho troppa paura di curve cieche dove non so cosa ci sia dietro.brecciolino sull'asfalto.auto e moto contromano e, più propriamente fratelli motociclisti che sulle curve e tornanti non sanno reggere la curva e te li trovi di fronte con gli occhi loro e tuoi fuori dalle orbite.e chi più ne ha più ne metta.comunque quello che ha più contribuito a raffreddarmi i bollori,sono stati i corsi in pista.li consiglio caldamente a tutti.al di là di tutto ti rendi conto di quanto sia pericolosa la strada.e noto che chi è abituato a frequentare la pista, per strada va piano.non ha bisogno di dimostrare o accettare sfide.se uno vuole dimostrare di essere bravo,che vada in pista a staccare a 280 kmh.oddio ho perso il filo e la motivazione del discorso...bhè..reintegrerò...doppio lamps a tutti...


Bravissimo, ecco una cosa che volevo dire ma mi sono sempre dimenticato di postare: le curve cieche.
Se fossimo in un senso unico, nessun problema.
Il problema è che sono sempre strade a doppio senso.
Se tutti gli utenti della strada stessero dalla propria parte, nessun problema.
Il problema è che quelli che prendono le curve sportivamente tagliando allegramente sono i più, e a volte sorpassano pure.
Se le strade fossero dei biliardi, nessun problema.
Il problema è che spesso le strade sono piene di buche, sporco, foglie, brecciolino, acqua, animali e quant'altro.
Io mi diverto tantissimo ad andare su strade di montagna ma le curve cieche le affronto mettendogli gli occhiali con la giusta velocità... fare una curva bellissima con frontale contro una Volvo (marca scelta a caso...) non mi sembra un sano intermezzo all'interno di un giro.
Se poi passo per buonista o fermone pazienza... Il fermone mi va più che bene, il buonista un po' meno...
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8967146
8967146 Inviato: 7 Dic 2009 8:27
 

Spesso chi possiede un BMW è persona tranquilla che ama viaggiare in tutta tranquillità e comodità, difficimelte si cala nei panni di che è appassionato di supersportive.
Due approcci decisamente diversi .
Resto comunque il fatto che comunque con qualsuasi tipo di moto si usi la prudenza richiesta deve essere sembre massima
Quest'Estate, In svizzera giusto i km prima dell'Ingresso del San Gottardo, alcunio attempati colleghi tedeschi, in viaggio , rigorosamente in sella alle Loro BMW, viaggiavano sulla corsia di emergenza, perche il transito bloccato per l'eccessivo traffico.Decido di Entrare nell'Area di Servizio, però ho aspettato che arrivassi in prossimità dell'accesso.
Bene due tedesci avevano distrutto la loro moto ed erano a terra aiutati dalla Polizia perchè una macchina , anchessa intenzionata ad entrare nell'area di sosta, nion si era ravveduta che le moto viaggiavano a 80 km orari della corsia di emergenza.
E' un esempio di come si cade in moto anche senza andare veloci.
A volte la guida impegnativa ti fà mantenere la concentrazione, e ti fa percepire in anticipo certi pericoli, che andando a spasso in maniera rilassata non ti fanno percepire.
Ritengo che ognuno debba mantenere una condotta di guida consona alla propria volontà e capacità, senza farsi condizionare dagli altri.
Cosa certà è che nonnostante a me piaccia la guida sportiva, nessuno mai mi ritroverà percorrere una curva contromano sulle strade a doppio senso di circolazione, e nelle curve cieche continuuerò a graffiare il casco contro i rovi che sovrastano le cunette.
 
8967224
8967224 Inviato: 7 Dic 2009 9:14
 

lupo56 ha scritto:

Bene due tedesci avevano distrutto la loro moto ed erano a terra aiutati dalla Polizia perchè una macchina , anchessa intenzionata ad entrare nell'area di sosta, nion si era ravveduta che le moto viaggiavano a 80 km orari della corsia di emergenza.
E' un esempio di come si cade in moto anche senza andare veloci.

Questo e' un buon esempio di "relativita' applicata al motociclismo" icon_asd.gif
Nel mio personale universo motociclistico, "viaggiare a 80 Km/h sulla corsia di emergenza" NON significa "non andare veloci".
 
8967346
8967346 Inviato: 7 Dic 2009 9:51
 

...qualcuno ha trovato 42 a dire cose sbagliate ? 0510_inchino.gif

Ma come nascono queste discussioni ? chi ha incominciato, cosa cercava ? quanti sono i thread simili [o uguali in tutto e per tutto] a questo ?

Arriveremo alla conclusione che ognuno va come gli pare/sa fare/ci riesce/mette in conto o ignora le "condizioni generali"/è autorizzato dal governo/...etc.?

doppio_lamp.gif
 
8967385
8967385 Inviato: 7 Dic 2009 10:00
 

hanno ha scritto:
Ma come nascono queste discussioni ? chi ha incominciato, cosa cercava ? quanti sono i thread simili [o uguali in tutto e per tutto] a questo ?

Tanti, caro... e spesso si addiviene a considerazioni del tutto simili a quelle che abbiamo letto finora. icon_asd.gif
Questo e' forse un po' particolare in quanto vede coinvolte, in massima parte, persone che si collocano in una fascia di eta' piu' ristretta (diciamo che la gaussiana risulta un po' piatta.... icon_mrgreen.gif ), mancando (o quasi) una rappresentativita' significativa dei 15/50enni (che invece rappresentano la gran parte degli utenti della strada a due ruote).
 
8967424
8967424 Inviato: 7 Dic 2009 10:12
 

42 ha scritto:

Tanti, caro... e spesso si addiviene a considerazioni del tutto simili a quelle che abbiamo letto finora. icon_asd.gif
Questo e' forse un po' particolare in quanto vede coinvolte, in massima parte, persone che si collocano in una fascia di eta' piu' ristretta (diciamo che la gaussiana risulta un po' piatta.... icon_mrgreen.gif ), mancando (o quasi) una rappresentativita' significativa dei 15/50enni (che invece rappresentano la gran parte degli utenti della strada a due ruote).


Hey... 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif

Io ho solo 43 anni!!!

Scherzo... 0509_pernacchia.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8967440
8967440 Inviato: 7 Dic 2009 10:17
 

Iskander66 ha scritto:


Hey... 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif

Io ho solo 43 anni!!!

Scherzo... 0509_pernacchia.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif


[*OT: Vero che 42 fa paura ? FINE OT*]
 
8970246
8970246 Inviato: 7 Dic 2009 17:56
 

42 ha scritto:
lupo56 ha scritto:

Bene due tedesci avevano distrutto la loro moto ed erano a terra aiutati dalla Polizia perchè una macchina , anchessa intenzionata ad entrare nell'area di sosta, nion si era ravveduta che le moto viaggiavano a 80 km orari della corsia di emergenza.
E' un esempio di come si cade in moto anche senza andare veloci.

Questo e' un buon esempio di "relativita' applicata al motociclismo" icon_asd.gif
Nel mio personale universo motociclistico, "viaggiare a 80 Km/h sulla corsia di emergenza" NON significa "non andare veloci".


Se si viaggia sulla corsia di emergenza ,e questo non sa da fare , vuol dire che il traffico è fermo e viaggiare a 80 all'ora nel traffico è una velocità folle 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
8970347
8970347 Inviato: 7 Dic 2009 18:15
 

lupo56 ha scritto:
Spesso chi possiede un BMW è persona tranquilla che ama viaggiare in tutta tranquillità e comodità, difficimelte si cala nei panni di che è appassionato di supersportive.
Due approcci decisamente diversi .
Resto comunque il fatto che comunque con qualsuasi tipo di moto si usi la prudenza richiesta deve essere sembre massima
Quest'Estate, In svizzera giusto i km prima dell'Ingresso del San Gottardo, alcunio attempati colleghi tedeschi, in viaggio , rigorosamente in sella alle Loro BMW, viaggiavano sulla corsia di emergenza, perche il transito bloccato per l'eccessivo traffico.Decido di Entrare nell'Area di Servizio, però ho aspettato che arrivassi in prossimità dell'accesso.
Bene due tedesci avevano distrutto la loro moto ed erano a terra aiutati dalla Polizia perchè una macchina , anchessa intenzionata ad entrare nell'area di sosta, nion si era ravveduta che le moto viaggiavano a 80 km orari della corsia di emergenza.
E' un esempio di come si cade in moto anche senza andare veloci.
A volte la guida impegnativa ti fà mantenere la concentrazione, e ti fa percepire in anticipo certi pericoli, che andando a spasso in maniera rilassata non ti fanno percepire.
Ritengo che ognuno debba mantenere una condotta di guida consona alla propria volontà e capacità, senza farsi condizionare dagli altri.
Cosa certà è che nonnostante a me piaccia la guida sportiva, nessuno mai mi ritroverà percorrere una curva contromano sulle strade a doppio senso di circolazione, e nelle curve cieche continuuerò a graffiare il casco contro i rovi che sovrastano le cunette.
Conosco possessori di bmw smanettoni!La marca non è sinonimo di prudenza ovoglia di correre,la prudenza e lungimiranza e caratteristica unica a prescindere dal tipo di moto!!
 
8970356
8970356 Inviato: 7 Dic 2009 18:16
 

Andare piano o meglio ad un'andatura moderata e adeguata al tratto di strada che si sta percorrendo non vuol dire guidare guardando le farfalle, la concentrazione è vero che è più alta in fase di stress, guida sportiva, guida sul bagnato.. ecc.. ecc.. viene d'istinto in queste situazioni alzare l'attenzione è lo stesso nostro istinto di sopravvivenza che ci mette in allarme. Mentre quando si va "piano" bisogna un'attimo pensarci, ma con il tempo diventa un automatismo, a una velocità elevata i pericoli si susseguono alla stessa velocità che si porta, se andando piano posso tranquillamente frenare, guidando in maniera sportiva devo per forza schivare e sperare...

"Qualunque moto abbiamo la fortuna di cavalcare, portiamola a destinazione con giudizio. Diamo un senso nobile al mezzo che guidiamo. Concediamo valore alle nostre mete e alle nostre vite, guidando con prudenza. L'avventura in fondo ci aspetta ogni volta che accendiamo lo start"

Tiziano Cantore

Ultima modifica di Maurizio60 il 7 Dic 2009 18:41, modificato 1 volta in totale
 
8970503
8970503 Inviato: 7 Dic 2009 18:39
 

in realtà si torna sempre alla divisione motociclisti "di polso", iperconcentrati, superveloci, padroni della strada e "fermoni", che sorseggiano il tea, che si fanno portare dalla moto, che affrontano timidamente la strada.
Che poi i fermoni, con le proprie moto se ne vadano dall'altra parte del mondo questo non conta.
La moto ha da correre e se non corre non si è motociclisti: punto è basta.
Che poi tutte le generalizzazioni siano sbagliate... pazienza...
A me, fuori da ogni classificazione, interessa portare la buccia e la moto intere a casa e delle classificazioni me ne fotto in tutta tranquillità.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8970737
8970737 Inviato: 7 Dic 2009 19:28
 

E' davvero difficile, se non impossibile, trovare il metro giusto.

Si può credere di essere "fermi" e sentirsi dire di guidare come pazzi...o viceversa, credere di essere dei manici e scoprire di venir sverniciati dai "primi che passano".

La velocità, come le proprie percezioni di, velocità, controllo, sicurezza sono davvero soggettive.
Tutto dipende dai nostri metri di valutazione....in confronto con quelli degli altri che spesso sono molto differenti dai nostri.

Sono convinto di quanto ho scritto tanto quanto del fatto che è un'errore credere di guidare in strada avendo la completa situazione sotto controllo....tutto quà.
....infatti, spesso, è proprio quando ci si sente "sicuri" che capita l'imprevisto. Per questo affermazioni tipo :"in sicurezza" secondo me dovrebbero far parecchio riflettere....e contestualmente mi viene da pensare....forse il nostro metro di valutazione è tanto differente!

Non sono un OVER 50 però, dato che ho "contaminato" il Topic avrei piacere anche a rispondere alla domanda dello stesso: Ma quanto forte vado?

Vado tanto quanto il mix tra la mia cosienza, possibilità e CDS mi fanno rispettare gli altri utenti della strada.....ottimo mix, guida divertente, per il "mio metro" divertente ma conservativa e rispettosa.

Buona strada a tutti gli OVER 50 e non! doppio_lamp.gif
 
8971639
8971639 Inviato: 7 Dic 2009 22:07
 

lupo56 ha scritto:
Spesso chi possiede un BMW è persona tranquilla che ama viaggiare in tutta tranquillità e comodità, difficimelte si cala nei panni di che è appassionato di supersportive.
Due approcci decisamente diversi .

bhè.non sono così concorde.personalmente questa è la prima bmw che possiedo.una bestiolina con 170 cv.non è poi così tranquilla.continuo a guidarla strisciando le saponette a terra come facevo con le precedenti supersportive.una come la tua.col cerchio da 16 se non sbaglio.quella si che era cattiva.ogni tanto prendo la mia cbr1000rr e vado in pista.amo la velocità.amo il calcio nel sedere quando entra in coppia e tante altre cose che ben saprai.ma qui ho gli spazi di fuga se cado.nessuno mi schiaccia se rotolo per terra.nessuno viene contromano.si rispetta un certo codice e regole per girare.e quando torno in strada mi rendo conto di tutto ciò.guarda che ti capisco e mi calo nei tuoi panni che poi sono anche i miei.ma in 36 anni di moto ne ho viste tante.troppe.per strada HO PAURA.quindi vado nei miei limiti.e non mi interessa se poi per valli e passi trovo i" postini".ragazzini coi 125 o 250 che si appostano a sfidare le moto supersportive e, regolarmente,gli danno la paga.che passino.forse mi sto rincoglionendo.anzi certamente.ma in strada mi diverto come un bimbo lo stesso...con simpatia.doppio lamps a tutti...
 
8971920
8971920 Inviato: 7 Dic 2009 23:14
 

Leggendo e...****scherzando,credo che ognuno vada secondo i neuroni che gli restano,io nè ho più uno solo e me lo tengo d'acconto,desidero che mi duri ancora a lungo!! 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di kaa il 7 Dic 2009 23:15, modificato 1 volta in totale
 
8971922
8971922 Inviato: 7 Dic 2009 23:15
 

Marko60 ha scritto:
Ce l'hai bello alto l'ombelico! icon_asd.gif Comunque, è vero, come sempre, hai ragione tu, Jack! Non ha senso parlare di velocità in assoluto, dipende dal tracciato, dalla moto, dal meteo, dalle capacità di guida...

Ma quello che mi interessa sviscerare qui è come uno vede il suo rapporto con la velocità in generale. Sono convinto che tutti, in un modo o nell'altro ci siamo fatti una sparatina, se non altro per vedere che effetto fa. Chi ha una supersportiva sarà arrivato a 300Km/h (brrrrr icon_redface.gif ) chi c'ha un 125 avrà fatto a malapena i 100... Ma non è certo a queste velocità che si sta tutto il tempo. Ci si diverte anche a meno, a mio avviso. Eppure c'è chi dice che vale la pena di andare in moto solo quando si lotta contro le leggi della fisica. Personalmente non condivido, ma rispetterei una posizione del genere.

Mi piacerebbe sentire le varie argomentazioni, però!


Nella mia vita ho fatto una "sosta motociclistica" ultraventennale di cui ancora mi pento; sono rientrato nei ranghi tre anni fa, alla veneranda età di 44 anni, con una Honda VFR 800 V-Tech con la quale mi sono immediatamente trovato a mio agio, come se il tempo non fosse passato.
Il mio rapporto con la velocità e piuttosto "intimo" dato che io concepisco la moto come libertà e piacere di guida, una valvola di sfogo allo stress; visto che la moto si guida "fisicamente", tornare dal giro domenicale(almeno 200 km) stanco, mi da una grande pace e soddisfazione.
E' chiaro che più si va e più ci si stanca per cui, godendo della stanchezza ...
Ho famiglia, una bellissima famiglia che non perdo mai di vista quando decido di aprire veramente; prendo tutte le precauzioni ma il buon Dio deve sempre vegliare su di me.
Prediligo, per le massime velocità, viadotti autostradali ben giuntati per non incappare in animali ed autovelox; non disdegno dei tratti montani per qualche tiratina ma i pericoli aumentano in modo esponenziale(idioti su due e su quattro ruoche che tagliano le curve, pecore , mucche, cani e quant'altro).
Normalmente, voglio precisarlo, mi piace andare tranquillo, godermi il panorama ed i profumi della montagna ma almeno una puntatina in alto ad ogni uscita la devo fare.
Non sono mai andato oltre i miei limiti, mai mi sono trovato troppo lungo o con la difficoltà di chiudere una curva, però vi assicuro che la velocità dona sensazioni veramente forti e costituisce un efficace esercizio per i progressi nella guida; l'importante è non fare il passo più lungo della gamba!
Salutoni Gero
 
8974870
8974870 Inviato: 8 Dic 2009 17:26
 

olivermicio ha scritto:

ogni tanto prendo la mia cbr1000rr e vado in pista.amo la velocità.amo il calcio nel sedere quando entra in coppia e tante altre cose che ben saprai.ma qui ho gli spazi di fuga se cado.nessuno mi schiaccia se rotolo per terra.nessuno viene contromano.


Certo la cosa migliore è quella di andare in pista e scaricare l'adrenalina accumulata, però aimè.. le condicioni economiche non mi consentono di spendere 300 € per un apistata, ( costo della pista, benzina e un treno di gomme medio morbide) e quindi si cerca di trovare l'alternativa.
Per guando riguarda la categoria dei BmW....isti. mi riferivo alla media, le eccezioni comunque esistono, ma vale un pò per tutti.
Un mio amico a speso 5.000,00 € per adattare una R1 nuova di zecca all'uso in Pista e non c'è mai andato e su strada di pieghe neanche a prlarne.
Confermo che la CBR 916 del 99 con pneumatico da 16" era molto più performante nei tracciati tortuosi rispetto alla 929 del 2001 con pnumatico da 17" che possiedo oggi, che comunque resta una moto sempre facile da guidare.
Una BMW resterà un mio sogno di sempre, ma per andare a Capo Nord. l'ultima pazzia che farei prima di appendere , definitivamente, il caso al chiodo, mi auguro il più tardi possibile.
Unico mio conforto proviene da un mio zio classe 1939 che ancora usa regolarmente la sua Virago 535.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif a tutti i colleghi Bikers
 
8974929
8974929 Inviato: 8 Dic 2009 17:42
 

lupo56 non vorrei aprire una flemme sterile e che non porterebbe a nulla visto come sono distanti i nostri modi di vivere la moto, preciso meglio che non ho nulla verso chi ama dare il gas, ma una paio di tue affermazioni sono decisamente sopra le righe.. a quando dici che vai a 280 non specificando meglio dove visto che ora hai scritto che in pista non vai per via dei costi, e che in ogni caso vai forte solo dove la strada è sicura.. ma su questo ti è stata data ampia risposta quindi passiamo ad una tua ultima affermazione che molto mi infastidisce.. quando scrivi che a causa dei costi proibitivi della pista in qualche modo devi pur trovare l'alternativa.. se per alternativa intendi prendere un passo di montagna e scaricare la tua andrenalina.. devi sapere che la strada non è una pista a tuo uso e consumo.

Probabilmente via post non sempre si riesce ad esprime al meglio il proprio pensiero e sicuramente non sei poi così "sopra le righe" come il messaggio che passa leggendo i tuoi interveti Ci tenevo a sottolineare questo mio intervento per ricordare sia a te sia a chi ci legge che la strada è di tutti e il rispetto va portato verso tutti e verso noi stessi.
 
8975159
8975159 Inviato: 8 Dic 2009 18:22
 

lupo56 ha scritto:


Certo la cosa migliore è quella di andare in pista e scaricare l'adrenalina accumulata, però aimè.. le condicioni economiche non mi consentono di spendere 300 € per un apistata, ( costo della pista, benzina e un treno di gomme medio morbide) e quindi si cerca di trovare l'alternativa.


questo ahimè è un neo della pista.girare su una pista tipo misano oltre ai duecento eurini costa un treno di gomme,altri 300 eurini, più il viaggio.decisamente troppo.però ci sono altre piste più piccole e divertenti lo stesso.costano meno della metà.con la tua moto ci tiri la seconda,max ci metti la terza.ma sono divertenti,ti assicuro.comunque mi hai fatto sorridere quando hai detto della bmw come moto futura.i miei amici come hanno saputo che me la ero presa,non ti dico i commenti..poi l'hanno provata e si sono ricreduti.comunque al di là di tutto,forse tu riesci a goderti la moto in toto.io non riesco più a lasciarmi andare come prima.forse sarà l'età o,ripeto,ne ho viste e ne vedo troppe,ma ho sempre più paura.ciò non significa che vada da pensionato,ma riesco a darci dentro solo in caso di visibilità totale.della strada e dell'asfalto.altrimenti stò accostato a destra e sto schiscio...la priorità è riportare a casa tutte le ossa al loro posto.anche se a volte l'orgoglio rimane nel cassetto...fa niente.mi diverto lo stesso...buoni giri..doppio lamps a tutti...
 
8976107
8976107 Inviato: 8 Dic 2009 20:38
 

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da Marko
Ma quello che mi interessa sviscerare qui è come uno vede il suo rapporto con la velocità in generale. Sono convinto che tutti, in un modo o nell'altro ci siamo fatti una sparatina, se non altro per vedere che effetto fa.

Mi piacerebbe sentire le varie argomentazioni, però![/quote]Questa è una grande verità!Di me posso dire che al novanta per cento sono prudente,ma è quel dieci per cento che resta che mi preoccupa,lì ci vuole la presenza fissa dell'angelo custode che già ha il suo bel da fare nel primo novanta:spero non si distragga mai,da parte mia sto cercado di ridurre drasticamente anche quel dieci!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8976346
8976346 Inviato: 8 Dic 2009 21:12
 

Dai, kaa, che agli Angeli Custodi diamo un bel daffare, noi motociclisti! icon_asd.gif

Per quello che mi riguarda, come detto, ogni tanto la sparatina me la faccio. Vuoi in autostrada o superstrada, o su una statale che conosco bene. Anche se non si può mai essere sicuri al 100%, cerco comunque di minimizzare il rischio. Quindi niente sorpassi azzardati e niente curve tagliate. Sono sparatine "ragonate". Eppoi, con Mukkona mica ti puoi permettere robe da MotoGP...

Peraltro noto una certa tolleranza delle Forze dell'Ordine. Quando passo io con Mukkona, non mi fermano quasi mai. Evidentemente danno per scontato che con una moto del genere, più di tanto on si può fare... O forse pensano che, siccome costa tutti e due gli occhi della testa, ci pensi due volte prima di rischiare di distruggerla... icon_rolleyes.gif

Una volta, sono passato a tutta birra davanti ad una pattuglia di Carabinieri. Beh, si sono limitati a farmi segno di andare più piano... icon_asd.gif
 
8976607
8976607 Inviato: 8 Dic 2009 21:49
 

Marko60 ha scritto:
Dai, kaa, che agli Angeli Custodi diamo un bel daffare, noi motociclisti! icon_asd.gif

una volta, sono passato a tutta birra davanti ad una pattuglia di Carabinieri. Beh, si sono limitati a farmi segno di andare più piano... icon_asd.gif

azz..ma sai che tutte le volte che passavo in val trebbia con ilcbr rr erano tre fermate fisse da parte dei caramba.con la kappona mai una volta.non è che anche loro penseranno che chi ha un certo tipo di moto è in età per guidare la carrozzella elettrica?mi sa che ha ragione lupo 56...hi hi hi...
 
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