Cento40 ha scritto:
l.. a quando dici che vai a 280 non specificando meglio dove visto che ora hai scritto che in pista non vai per via dei costi, e che in ogni caso vai forte solo dove la strada è sicura.. ma su questo ti è stata data ampia risposta quindi passiamo ad una tua ultima affermazione che molto mi infastidisce.. quando scrivi che a causa dei costi proibitivi della pista in qualche modo devi pur trovare l'alternativa.. se per alternativa intendi prendere un passo di montagna e scaricare la tua andrenalina.. devi sapere che la strada non è una pista a tuo uso e consumo.
Una cosa è certa, che non riesco a rendere bene l'idea del mio pensiero e di quello che scrivo, il fatto che le mie condizioni economiche non mi permettano di andare in pista non significa che non ci sia mai andato( negli anni 90 ho partecipato per tre anni a campionati regionali di Kart) avevo la moto ma le piste che frequentavo non erano adatte all'uso della moto anzi non potevano proprio giraraci.
Ora il circuito del Sele a Battipaglia è stata adeguata per l'uso della moto è comunque limitata si raggiungono max 240 km sull'unico rettilineo esistente , che comunque è molto breve.
E' su questa pista che si spendono quelle cifre.
Ho girato una sola volta a Vallelunga ma lì come in altre piste ti dissanguano letteralmente.
Rotornandio sulle strade di montagna, mi riferisco una in particolare, aperta al traffico di recente non ancora conosciuta e sulla quale se simani a piedi devi attendre almeno 1 ora prima che passi qualche veicolo, asfalto nuovo e senza pericoli di attraversamento di animali e soprattutto persone, unico pericolo e per noi motociclisti, però se permetti su questo lascia a noi decidere come e quando rischiare di farsi male.
La vita è un dono e nessuno lo mette in dubbio, ma se consideri che conosco persone che sono morte per aver fatto un bagno al mare dopo pranzo, o che è rimasta su una sedia a rotelle, per aver fatto un tuffo da uno scoglio o per essere caduta da una scala mentre sostituivano una lampadina, allora ti accorgi che anche senza volerti accanire contro la vita a volte il destino è inesorabile.
Cosa giusta è quello che in futuro non esprimerò più il mio pensiero, non per timore di essere criticato e di non essere condiviso, ma perchè ci potrebbero essere adolescenti o giovanissimi a leggere il forum dedicato a persone mature , e non vorrei dare un messagio distorto ed essere causa di incomprensioni.