rispondo un pò a tutti
per alleggerire il volano è necessario avere un tornio ed essere bravi ad usarlo, io non ne ho uno e non sò neanche come si fà, praticamente viene tolto del materiale dal volano
per il ram air il discorso di novi89 è giusto in linea di massima
foto del '07
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
piccolo appunto, non è che hai più pressione, tappando i vari buchi il condotto va in pressione prima (leggesi a velocità più bassa)
piccolo es: se prima entrava in pressione x a 200km/h ora arriva in pressione x a 170
i dati son puramente inventati è solo per far capire il discorso
ovviamente rimuovendo anche il rsuonatore, si crea un flusso più ordinato dell'aria e un maggior rumore d'aspirazione
per i cornetti (che non son quelli algida)
Cornetti corti maggiore allungo
Cornetti lunghi maggiori medi - bassi
servono per cambiare l'erogazione e il rendimento