newmodelarmy ha scritto:
Ragazzi mettetevi d'accordo mi state facendo un casino in testa, i collettori sono uguali o diversi?...............
è il catalizzatore che la fa scaldare cosi tanto?.....oggi giretto di 20km, qua da me il termometro segnalava +10° alle 18.00....beh la ventola entrava in funzione spesso (andavo pianino nel traffico) e i collettori erano roventi, tant'è che a 10° coi jeans mi veniva quasi caldo....
voglio assolutamente rimuovere questo increscioso problema che leggo hanno in molti, causa catalizzatore e/o collettori (mettetevi d'accordo, sono uguali o + stretti?)...altrimenti quest'estate fonde....
comunque faccio una piccola considerazione, non so se abbia ragione formix o dob, ma i collettori che li abbiano cambiati è vero, nel senso, non se abbiano lo stesso diametro ma la curva è diversa poichè per la presa d'aria freespirit è diversa per i modelli 2008/2009 dai modelli precedenti...quindi deduco che hanno cambiato i catalizzatori e forse ha ragione formix, se fossero stati uguali allora perchè cambiarli?....
Cambia sia il diametro che il giro che fanno.Per esperienza personale posso dirti che non appena ho montato lo scarico e i collettori maggiorati ho notato da subito che la ventola non entrava quasi più in funzione.Penso sia dovuto al fatto che i collettori in qualche modo aiutano a dissipare meglio il calore.Adesso però, sono più vicini alla gamba e d'estate il ginocchio dx tende ad andare in autocombustione...