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cilindro 50cc top info
8737819
8737819 Inviato: 25 Ott 2009 10:24
Oggetto: cilindro 50cc top info
 

ho gia usato la funzione cerca e non ho trovato informazione su questo cilindro icon_sad.gif
qualcuno mi sa dire le differenze del 50cc top dal gt originale piaggio lc sia costruttive (differenze delle delle altezze delle luci rdc ecc) che come cv ?
 
8737868
8737868 Inviato: 25 Ott 2009 10:38
Oggetto: Re: cilindro 50cc top info
 

Daniele50cc ha scritto:
ho gia usato la funzione cerca e non ho trovato informazione su questo cilindro icon_sad.gif
qualcuno mi sa dire le differenze del 50cc top dal gt originale piaggio lc sia costruttive (differenze delle delle altezze delle luci rdc ecc) che come cv ?


Rispetto al gt originale salta subito all' occhio la luce di scarico, la quale mantiene la sezione dal cilindro all' imboccatura del collettore, a differenza dell' originale (es Minarelli) la quale diminuisce progressivamente di sezione risultando come una sorta di mezzaluna all' imboccatura del collettore.

Malossi e Polini, per quanto riguarda i cilindri 50cc in ghisa mantengono la testa del gt originale, ma non ho dati riguardanti le fasature e la banda di squish adottata.
 
8738029
8738029 Inviato: 25 Ott 2009 11:12
Oggetto: Re: cilindro 50cc top info
 

VandelGa ha scritto:
Daniele50cc ha scritto:
ho gia usato la funzione cerca e non ho trovato informazione su questo cilindro icon_sad.gif
qualcuno mi sa dire le differenze del 50cc top dal gt originale piaggio lc sia costruttive (differenze delle delle altezze delle luci rdc ecc) che come cv ?


Rispetto al gt originale salta subito all' occhio la luce di scarico, la quale mantiene la sezione dal cilindro all' imboccatura del collettore, a differenza dell' originale (es Minarelli) la quale diminuisce progressivamente di sezione risultando come una sorta di mezzaluna all' imboccatura del collettore.

Malossi e Polini, per quanto riguarda i cilindri 50cc in ghisa mantengono la testa del gt originale, ma non ho dati riguardanti le fasature e la banda di squish adottata.

grazie 1000 della risposta psso chiederle anche se sa per caso se la testa è identica a quella originale o ha qualche differenza? anche nella fattezza generale? il pistone è identico all'originale? cioè conviene rispetto a un gt originale? icon_biggrin.gif
mi scuso per le eccessive domande ma sono curioso icon_razz.gif
 
8738077
8738077 Inviato: 25 Ott 2009 11:22
 

Piaggio: Cilindro in ghisa Minacrom con 5 travasi. Pistone in lega di alluminio ad alto tenore di silicio. Cilindrata 49,3cc. - Corsa mm. 39,3 - Rapp. Comp. 1:13,5 Completo di testa.

Minarelli: Cilindro in ghisa Minacrom con 7 travasi. Cilindrata 49,2cc. – Corsa mm. 39,2 – Rapp. Compr. 1:13 Completo di testa.

Fonte Motorparts.
icon_wink.gif
 
8738365
8738365 Inviato: 25 Ott 2009 12:29
 

VandelGa ha scritto:
Piaggio: Cilindro in ghisa Minacrom con 5 travasi. Pistone in lega di alluminio ad alto tenore di silicio. Cilindrata 49,3cc. - Corsa mm. 39,3 - Rapp. Comp. 1:13,5 Completo di testa.

Minarelli: Cilindro in ghisa Minacrom con 7 travasi. Cilindrata 49,2cc. – Corsa mm. 39,2 – Rapp. Compr. 1:13 Completo di testa.

Fonte Motorparts.
icon_wink.gif

queste sono le specifiche dei cilindri originali o di quelli top? comunque a me servirebbe per piaggio icon_redface.gif
 
8738632
8738632 Inviato: 25 Ott 2009 13:26
 

Daniele50cc ha scritto:

queste sono le specifiche dei cilindri originali o di quelli top? comunque a me servirebbe per piaggio icon_redface.gif
top..
 
8738888
8738888 Inviato: 25 Ott 2009 14:15
 

ark_tony91 ha scritto:
Daniele50cc ha scritto:

queste sono le specifiche dei cilindri originali o di quelli top? comunque a me servirebbe per piaggio icon_redface.gif
top..

grazie icon_biggrin.gif
non sa mica se sono visibili i cambiamenti e se ce un buon miglioramento?
 
8755069
8755069 Inviato: 28 Ott 2009 13:55
 

aiuto icon_neutral.gif
 
8755103
8755103 Inviato: 28 Ott 2009 14:03
 

Daniele50cc ha scritto:
aiuto icon_neutral.gif
Le prestazioni restano pressoche invariate...non senti quasi nemmeno la differenza...
 
8755150
8755150 Inviato: 28 Ott 2009 14:12
 

Daniele50cc ha scritto:

grazie icon_biggrin.gif
non sa mica se sono visibili i cambiamenti e se ce un buon miglioramento?


Rispetto ai cilindri originali questi presentano un margine di miglioramento superiore se sottoposti a lavorazioni (condotti travasi/fasatureo) ma anche spinti al massimo, abbinati a scarichi performanti come l' Evolution 50cc, carburatore da 19mm, trasmissione Over Rage e con taratura e carburazione ottimali, non potranno mai dare le stesse prestazioni di un' elaborazione Base.

A questo punto dovresti optare per i kit trofeo 50cc Malossi o Polini, i quali possono tranquillamente raggiungere le prestazioni di un' elaborazione semitrofeo, se ottimamente messi a punto.

Per contro necessitano di una frequente manutenzione, e non dispongono di molta coppia motrice.
 
8755151
8755151 Inviato: 28 Ott 2009 14:12
 

ark_tony91 ha scritto:
Daniele50cc ha scritto:
aiuto icon_neutral.gif
Le prestazioni restano pressoche invariate...non senti quasi nemmeno la differenza...

davvero? perchè a me sembra che solo facendo la luce di scarico per bene sia gia una bella cosa poi un po credo aumenti l'rdc quindi la coppia e l'accellerazione...il costo piu o meno a quanto si aggira? cioè lei lo ha pravato o visto in mano per dirmi questa affermazione? icon_biggrin.gif
non che non mi fidi di lei ma per curiosita
 
8755206
8755206 Inviato: 28 Ott 2009 14:19
 

Daniele50cc ha scritto:

davvero? perchè a me sembra che solo facendo la luce di scarico per bene sia gia una bella cosa poi un po credo aumenti l'rdc quindi la coppia e l'accellerazione...il costo piu o meno a quanto si aggira? cioè lei lo ha pravato o visto in mano per dirmi questa affermazione? icon_biggrin.gif
non che non mi fidi di lei ma per curiosita
certo, montato cosi di scatola i miglioramenti sono a malapena inpercettibi...sono dei ricambi per 50cc originali...se vuoi 50 spinti ci sono i gt 50 trofeo...
 
8756002
8756002 Inviato: 28 Ott 2009 15:55
 

ark_tony91 ha scritto:
Daniele50cc ha scritto:

davvero? perchè a me sembra che solo facendo la luce di scarico per bene sia gia una bella cosa poi un po credo aumenti l'rdc quindi la coppia e l'accellerazione...il costo piu o meno a quanto si aggira? cioè lei lo ha pravato o visto in mano per dirmi questa affermazione? icon_biggrin.gif
non che non mi fidi di lei ma per curiosita
certo, montato cosi di scatola i miglioramenti sono a malapena inpercettibi...sono dei ricambi per 50cc originali...se vuoi 50 spinti ci sono i gt 50 trofeo...

si presta bene alle lavorazioni? icon_biggrin.gif
 
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