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Se la rinnovassero così [Avrebbe successo?]

Risultati del sondaggio

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No
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Voti Totali : 24

8737569
8737569 Inviato: 25 Ott 2009 8:38
Oggetto: Se la rinnovassero così [Avrebbe successo?]
 



leggendo della voglia di qualcuno .......... cambiare moto e marca,
se l'errina la evolvessero così:

:arrow:filosofia costruttiva identica ovvero telaio in acciaio adeguatamente rinforzato.

icon_arrow.gif forcellone e piastre sterzo in alluminio,quest'ultime lavorate dal pieno,anodizzate.
sospensioni(rovesciate e mono di qualità superiore).

icon_arrow.gif incremento di cubatura a 750cc. per aumento di coppia e potenza massima(10cv)

icon_arrow.gif inevitabile aumento di prezzo di circa €1500.

icon_arrow.gif avrebbe successo,potendo la comprereste icon_question.gif icon_question.gif
 
8737578
8737578 Inviato: 25 Ott 2009 8:49
 

per me no perchè è unamoto che molti compramno perchè costa poco ma dura molto nel tempo
per me venderebbe di più se:
forcelllone in aluminio
forcelle rovesciate
e invece della sella in un unico pezzo sella a due pezzi con accessorio aggiunticvo la sella monoposto
 
8737582
8737582 Inviato: 25 Ott 2009 8:55
Oggetto: Re: se la rinnovassero così
 

LIZ259 ha scritto:
leggendo della voglia di qualcuno .......... cambiare moto e marca,
se l'errina la evolvessero così:

:arrow:filosofia costruttiva identica ovvero telaio in acciaio adeguatamente rinforzato.

icon_arrow.gif forcellone e piastre sterzo in alluminio,quest'ultime lavorate dal pieno,anodizzate.
sospensioni(rovesciate e mono di qualità superiore).

icon_arrow.gif incremento di cubatura a 750cc. per aumento di coppia e potenza massima(10cv)

icon_arrow.gif inevitabile aumento di prezzo di circa €1500.

icon_arrow.gif avrebbe successo,potendo la comprereste icon_question.gif icon_question.gif

NO... è una delle poche entry level offerte a buon prezzo...ovviamente bisogna convivere con alcuni particolari fatti in economia ... eusa_think.gif se per il modello 2011 (il futuro aggiornamento) mettessero solamente le luci anteriori a led, aggiornassero il terminale e piazzassero qua e la un po di alluminio per abbassare il peso (sulla bilancia la nuda er6n pesa 195 kg icon_eek.gif a vuoto)...credo che resterà sul podio ancora per anni!! 0509_up.gif
 
8737624
8737624 Inviato: 25 Ott 2009 9:24
 

finirebbe per sovrapporsi alla z, quindi ragionevolmente non penso sia fattibile.

Io in ogni caso, la prenderei, anche perchè non volendo una ducati sarebbe l'unica alternativa come bicilindrico di media cubatura, insieme con la sv che è abbastanza datata...
 
8737820
8737820 Inviato: 25 Ott 2009 10:24
 

mi pare di capire che non ami il quattro cilindri coil...e il tre triumph?
(complimenti a vale!!!!)
 
8738053
8738053 Inviato: 25 Ott 2009 11:16
 

L'unico modo per migliorare una moto cosi è diminuire il peso, essendo una moto facile e divertente.. Le sospensioni si possono benissimo cambiare dopo a seconda dei gusti del pilota, più rigide avrebbero senso solo se si andasse in pista, su strada vanno benone quelle di serie perchè è una moto adatta anche a viaggi comodi, senza dover saltare a ogni buca.. doppio_lamp_naked.gif
 
8751705
8751705 Inviato: 27 Ott 2009 19:49
 

Coil ha scritto:
finirebbe per sovrapporsi alla z, quindi ragionevolmente non penso sia fattibile.

Io in ogni caso, la prenderei, anche perchè non volendo una ducati sarebbe l'unica alternativa come bicilindrico di media cubatura, insieme con la sv che è abbastanza datata...



sv sostituita da gladius
 
8751725
8751725 Inviato: 27 Ott 2009 19:51
 

non avrebbe successo, la z perche esiste?li dovrebbero mettere li
 
8752417
8752417 Inviato: 27 Ott 2009 21:10
 

penso avrebbe successo perchè in quel segmento non esiste un bicilindrico,
un pò tirato.
con la z non si metterebbe in concorrenza,sarebbero solo simili come prezzo,
e credo che a kawa heavy industries importi poco se z cala le vendite,
importante sarebbe il complessivo fatturato.
costruire un'errina come ho presentato industrialmente il costo di produzione aumenterebbe di poco,
ma i 1500 eurini in più alla vendita sù numeri elevati potrebbero interessare.
prova ne è il contenuto tecnico elevato della z(rispetto all'er6)venduta ad un prezzo non troppo
distante dall'attuale bicilindrica in produzione.
 
8753767
8753767 Inviato: 28 Ott 2009 8:52
 

per me no,il motivo principale delle vendite dell'er è il prezzo,se alzi il prezzo di 1500 euro allora conviene prendere la zeta
 
8755598
8755598 Inviato: 28 Ott 2009 15:04
 

io sono dubbioso... se facessero uan specie di "er8n", ossia una bicilindrica frontale maggiorata a 800 ma comunque con la stessa filosofia di guida e progettazione, io personalmente la prenderei al volo...
 
8757387
8757387 Inviato: 28 Ott 2009 19:11
 

Io non credo che ci sarebbe questa sovrapposizione: la Z è un 4cilindri con un'inclinazione di sterzo che ti fa stare praticamente col mento sull'anteriore con tutti i pro e contro del caso, un motore più "elettrico", meno scorbutico di un bicilindro frontemarcia, certo non sarebbe una entry-level, sarebbe una moto matura che impegna quando si decide di strapazzarla, ma comoda e parca nei consumi se si vuole viaggiare. Insomma credo che avrebbe un suo mercato e probabilmente la comprerei, ma solo dopo essermi stancato dei limiti delle ss (scomodità, consumi e costi di manutenzione elevati, nessun posto riservato al passeggero..). In ogni caso la kawasaki ha tutto il tempo, non me la posso ancora permettere la ss e ora che mi stanco...
 
8768577
8768577 Inviato: 30 Ott 2009 17:32
 

Coil ha scritto:
finirebbe per sovrapporsi alla z, quindi ragionevolmente non penso sia fattibile.

Io in ogni caso, la prenderei, anche perchè non volendo una ducati sarebbe l'unica alternativa come bicilindrico di media cubatura, insieme con la sv che è abbastanza datata...


quoto alla grande..
solo che io la ducati la prenderò se voglio fare un salto di cilindrata... icon_asd.gif
 
9186198
9186198 Inviato: 20 Gen 2010 12:18
 

a mio modesto parere la cilindrata andrebbe lasciata a 650 del resto concordo in pieno penso che gli unici difetti di questa moto si aggirino prorpio sul fatto che ha una ciclistica non ottimale diciamo quindi con queste modifiche sarebbe perfetta!
 
9186253
9186253 Inviato: 20 Gen 2010 12:37
 

basta poco perchè l'errina sia perfetta per la sua destinazione d'uso...secondo me l'unica cosa che dovrebbero migliorare sono le sospensioni e qualcosina di telaio!
 
9186448
9186448 Inviato: 20 Gen 2010 13:39
 

beh potrebberò semplicemente fare un modello tipo er-6nr con le forcelle a steli rovesciati e basta poi sarebbe perfetta^^ la garanzia è 1 o 2 anni? perchè se è uno le forcelle a settembre volano via icon_twisted.gif
 
9186750
9186750 Inviato: 20 Gen 2010 14:44
 

KawaGiargi ha scritto:
beh potrebberò semplicemente fare un modello tipo er-6nr con le forcelle a steli rovesciati e basta poi sarebbe perfetta^^ la garanzia è 1 o 2 anni? perchè se è uno le forcelle a settembre volano via icon_twisted.gif


mah se devon mettere una rovesciata giusto per estetica saremmo sempre
con lo stesso prodotto scarso.
qualcosina che non sia solo cinema e una decina di hp in più ne farebbero un bel mezzo alternativo
per filosofia alla zeta.
mantenendo il costo a livelli accettabili,oppure come fanno le case italiane proporre una versione R
da affiancare alla base.
la prenderei subito,invece di strizzare l'occhio alla street triple.
 
9186818
9186818 Inviato: 20 Gen 2010 14:55
 

oppure sarebbe bello fare in modo che la er6 sia un modello di culto come è la monster, quindi dal catalogo ufficiale avere per esempio dei kit performance; secondo me così kawasaki farebbe un colpaccio... ve la immaginate una er6rr cup?!?!? da sbavo...
 
9186924
9186924 Inviato: 20 Gen 2010 15:13
 

sono anche io dell'idea che andrebbe in conflitto con lo Z anche se differenti per numero di cilindri...
e poi perderebbe il senso per cui è stata fatta, ovvero entry level...e se ai 6000€ circa aggiungiamo 1500€ arriviamo a 7500€ che forse inizierebbero ad essere troppi...io a quei soldi sinceramente non l'avrei presa (e credo come me tanti altri) pur piacendomi esteticamente... 0509_up.gif
 
9189194
9189194 Inviato: 20 Gen 2010 20:56
 

Inutile inutile.. Il rapporto peso potenza però potrebbero migliorarlo, anche di poco.. Io ho pesato sabato la mia 6n ed è venuto fuori che con 8 litri di benzina pesa 181 kg, contro i 180 kg del monster 1100 di mio padre in riserva.. Contando però che ho il terminale Leovince in alluminio e il manubrio in ergal senza pesetti che gia con loro si perde parecchio peso..
doppio_lamp_naked.gif
 
9189487
9189487 Inviato: 20 Gen 2010 21:27
 

er6n_81 ha scritto:
sono anche io dell'idea che andrebbe in conflitto con lo Z anche se differenti per numero di cilindri...
e poi perderebbe il senso per cui è stata fatta, ovvero entry level...e se ai 6000€ circa aggiungiamo 1500€ arriviamo a 7500€ che forse inizierebbero ad essere troppi...io a quei soldi sinceramente non l'avrei presa (e credo come me tanti altri) pur piacendomi esteticamente... 0509_up.gif

infatti accennavo ad un modello r da affiancare alla base.
in tal caso da innamorato dei bicilindrici non avrei dubbi con la zeta.
nel segmento se la giocherebbe con il 696.
il resto del mercato è tutto polifrazionato
 
9190936
9190936 Inviato: 21 Gen 2010 8:22
 

beh, sarebbe in effetti curioso avere sul mercato sia il modello attuale che quello proposto da te e vedere quale sarebbe il più venduto... icon_wink.gif
 
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